Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato


In poche parole, se riesco a capire la pila (cosa ardua davvero!!), attivo l'abilità del distretto e lui gioca bestia interiore.

Si risolve il bestia interiore distruggendo la terra e poi si risolve l'abilità della terra e quindi ugualmente metterò i segnalini sulle mie creature;

Per me va benissimo così e mi da ragione su una partita fatta ieri con un amico, il quale invece diceva che siccome si risolve prima il bestia interiore, la terra non c'è più e l'abilità non si può risolvere, col risultato che ho sprecato mana e perso poi la partita!!:evil:

Se fosse accaduto il contrario e cioè che lui giocava il Bestia interiore sul mio distretto ed io in risposta attivavo l'abilità?

Dato che ci sono, sempre sullo stesso argomento ho un Archivista di Jace ed attivo la sua abilità, l'avversario (sempre lo stesso! :rolleyes:) gioca Bestia interiore , distrugge l'archivista e dice che l'abilità non può risolversi. Ha sbagliato anche in questo caso, giusto?

Mi autocito dato che una parte della domanda è rimasta senza risposta.

Se fosse accaduto il contrario e cioè che lui giocava il Bestia interiore, ma anche una qualsiasi magia per distruggere una terra, sul mio distretto di gavony , io in risposta potevo attivare l'abilità ? E cosa succedeva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse accaduto il contrario e cioè che lui giocava il Bestia interiore, ma anche una qualsiasi magia per distruggere una terra, sul mio distretto di gavony , io in risposta potevo attivare l'abilità ? E cosa succedeva?

La situzione è analoga a prima, entrambe le abilità sono in pila e si risolveranno entrambe, cambia solo il fatto che stavolta, visto che bestia interiore è stata giocata per prima, si risolverà per ultima, dopo quindi che si sarà risolta l'abilità della terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 2 domande:

1) Il Criptoplasma quando viene fatto diventare una copia di un'altra creatura come esegue questa copia? Prende le abilità, la forza e costituzione e pure il colore della creatura copiata? Se ad esempio copia un Titano Primitivo, diventerà una creatura verde? Verde blu? O rimarrà comunque blu?

2) Io lancio una magia Creatura, l'avversario neutralizza con Indebolimento magico, io pago 3. L'avversario a questo punto può lanciare un'altro indebolimento magico oppure non può fare nulla ed io metterò la creatura sul campo di battaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora 2 domande:

1) Il Criptoplasma quando viene fatto diventare una copia di un'altra creatura come esegue questa copia? Prende le abilità, la forza e costituzione e pure il colore della creatura copiata? Se ad esempio copia un Titano Primitivo, diventerà una creatura verde? Verde blu? O rimarrà comunque blu?

2) Io lancio una magia Creatura, l'avversario neutralizza con Indebolimento magico, io pago 3. L'avversario a questo punto può lanciare un'altro indebolimento magico oppure non può fare nulla ed io metterò la creatura sul campo di battaglia?

Verde... copia in tutto per tutto tranne quello scritto sulla carta...

Se ti ricordi il discorso pila priorità di qualche pagina fa, si lui può giocarne un'altro perché la creatura è ancora in pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verde... copia in tutto per tutto tranne quello scritto sulla carta...

Se ti ricordi il discorso pila priorità di qualche pagina fa, si lui può giocarne un'altro perché la creatura è ancora in pila.

Grazie mille però ho dei dubbi su entrambe le risposte.

1) Cosa significa che il Criptoplasma copia tutto tranne quello è scritto sulla carta? Sull'esempio di prima, se copio il Titano Primitivo, il Criptoplasma diventerà quindi verde 6/6 ma non copierà l'abilità del Titano che mi fa prendere terre ogni volta che attacco???? Mi sembra strano od ho capito male?

2) Nel caso dell'indebolimento magico, se gioco la mia creatura e lui prova a neutralizzare la magia ma io pago 3, non ho neutralizzato a mia volta l'effetto del mana leak e la creatura può entrare in campo?

3) Domanda ulteriore: ma i Planeswalker possono avere segnalini -1/-1? Nel senso, se vengono attaccati con una creatura infettante cosa succede? E se poi viene giocata una magia con proliferare dopo l'attacco cosa succede?

Grazie in anticipo per le delucidazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille però ho dei dubbi su entrambe le risposte.

1) Cosa significa che il Criptoplasma copia tutto tranne quello è scritto sulla carta? Sull'esempio di prima, se copio il Titano Primitivo, il Criptoplasma diventerà quindi verde 6/6 ma non copierà l'abilità del Titano che mi fa prendere terre ogni volta che attacco???? Mi sembra strano od ho capito male?

2) Nel caso dell'indebolimento magico, se gioco la mia creatura e lui prova a neutralizzare la magia ma io pago 3, non ho neutralizzato a mia volta l'effetto del mana leak e la creatura può entrare in campo?

3) Domanda ulteriore: ma i Planeswalker possono avere segnalini -1/-1? Nel senso, se vengono attaccati con una creatura infettante cosa succede? E se poi viene giocata una magia con proliferare dopo l'attacco cosa succede?

Grazie in anticipo per le delucidazioni!!

1)Copierà la creatura in tutto e per tutto, incluse le sue abilità, quindi anche ad es. l'abilità del titano di far prendere terre quando attacca.

2) Se paghi 3 annulli l'effetto dell'indebolimento magico, ma come già detto da Eiden, l'avversario potrà ancora usare un altro counter (come un altro indebolimento, costringendoti a pagare ulteriori 3) fintanto che la magia resterà in pila... perchè la magia si risolva, l'avversario dovrà passarti nuovamente la priorità senza fare nulla, quindi senza giocare altre magie che neutralizzino.

3) I PW non possono avere segnalini -1/-1 perchè non sono creature, una creatura con infettare che li attacchi infliggerà danni normali, rimuovendo dal PW un pari ammontare di segnalini.

Quindi, giocando una magia con proliferare potrai semplicemente aumentare i segnalini fede rimasti sul PW dopo l'attacco, che sono gli unici segnalini che possono essere messi su di esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Copierà la creatura in tutto e per tutto, incluse le sue abilità, quindi anche ad es. l'abilità del titano di far prendere terre quando attacca.

2) Se paghi 3 annulli l'effetto dell'indebolimento magico, ma come già detto da Eiden, l'avversario potrà ancora usare un altro counter (come un altro indebolimento, costringendoti a pagare ulteriori 3) fintanto che la magia resterà in pila... perchè la magia si risolva, l'avversario dovrà passarti nuovamente la priorità senza fare nulla, quindi senza giocare altre magie che neutralizzino.

3) I PW non possono avere segnalini -1/-1 perchè non sono creature, una creatura con infettare che li attacchi infliggerà danni normali, rimuovendo dal PW un pari ammontare di segnalini.

Quindi, giocando una magia con proliferare potrai semplicemente aumentare i segnalini fede rimasti sul PW dopo l'attacco, che sono gli unici segnalini che possono essere messi su di esso.

Grazie a tutti!

Unico altro dubbio:

Quindi il Criptoplasma che copia un Titano primitivo diverrà a tutti gli effetti una creatura VERDE? Non Verde-Blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare il funzionamento del Jin-Gitaxias Augure del Nucleo?

Lo posso giocare come un istantaneo e fino a qui ci sono, ma una volta giù cosa succede oltre al fatto che ad ogni sottofase finale pesco 7 carte?

L'avversario deve scartare immediatamente fino a sette carte?

Ed all'inizio del suo turno, qualunque cosa peschi la deve subito scartare?

Dovrà giocare da quel momento in poi solo con le carte che sono già sul campo di battaglia o no?

Se ad esempio l'avversario ha un Diario di Venser in campo e 10 carte nella mano, cosa succede nel momento in cui metto giù il Gitaxias e durante il suo turno?

Spiegatemelo dettagliatamente per favore!!! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potreste spiegare il funzionamento del Jin-Gitaxias Augure del Nucleo?

Lo posso giocare come un istantaneo e fino a qui ci sono, ma una volta giù cosa succede oltre al fatto che ad ogni sottofase finale pesco 7 carte?

L'avversario deve scartare immediatamente fino a sette carte?

Ed all'inizio del suo turno, qualunque cosa peschi la deve subito scartare?

Dovrà giocare da quel momento in poi solo con le carte che sono già sul campo di battaglia o no?

Se ad esempio l'avversario ha un Diario di Venser in campo e 10 carte nella mano, cosa succede nel momento in cui metto giù il Gitaxias e durante il suo turno?

Spiegatemelo dettagliatamente per favore!!! :sorry:

L'avversario non scarterà immediatamente, ma alla fine del suo turno, quando normalmente si scartano le carte in eccesso al proprio limite (che normalmente è di sette carte). Quindi con Jin-Gitaxias il limite sarà ridotto di sette, quindi diverrà zero, significa che alla fine del turno l'avversario dovrà scartare tutte le carte che ha in mano. Le carte pescate all'inizio del turno può mantenerle in mano per tutto il suo turno, ma se in questo periodo non le avrà giocate, sarà costretto a scartarle a fine turno.

Con il Diario di Venser l'avversrio non ha un limite di carte massimo in mano, quindi L'effetto di Jin Jitaxias dovrebbe essere ininfluente, perchè un limite infinito ridotto di sette resta infinito... non sono certo al 100% ma dovrebbe essere così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio più che una quest regolistica:

ho acquistato un mazzo zanne e unghie ma non so in che formato adattarlo. lo lascio in modern senza le 12 post o lo porto in legacy con 12 post,pace momentanea e cappa profezie sensei?

Mi sapreste dare un consiglio? dove rende di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio più che una quest regolistica:

ho acquistato un mazzo zanne e unghie ma non so in che formato adattarlo. lo lascio in modern senza le 12 post o lo porto in legacy con 12 post,pace momentanea e cappa profezie sensei?

Mi sapreste dare un consiglio? dove rende di più?

Direi con convinzione Modern con le terre di urza, anche se nulla ti vieta di usarlo nelle due varianti, e tenere da parte le carte per la versione t1,5 da modificare quando vuoi, così da avere virtualmente due mazzi per due formati diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se copio Sun Titan con l'immagine fantasma, si innesca l'effetto del titano?

Può essere neutralizzato il permanente che torna sul terreno tramite effetto del titano?

L'elfo 3/3 trample che può e essere giocato solo se in questo turno è stata giocata (non lanciata) una magia verde, può essere giocato se la magia verde è stata neutralizzata?

Può essere neutralizzata una magia che è stata giocata con flashback o bisogna per forza neutralizzare l'abilità flashback? (con stifle per esempio) lo so domanda stupida

Link al commento
Condividi su altri siti

Se copio Sun Titan con l'immagine fantasma, si innesca l'effetto del titano?

Si.

Può essere neutralizzato il permanente che torna sul terreno tramite effetto del titano?

Il permanente in se non può essere neutralizzato ma puoi neutralizzare l'abilità o rimuvere la carta in risposta.

L'elfo 3/3 trample che può e essere giocato solo se in questo turno è stata giocata (non lanciata) una magia verde, può essere giocato se la magia verde è stata neutralizzata?

Qual'è? Non l'ho trovato. Ad ogni modo se dice "magia giocata" allora non puoi se la precedente viene neutralizzata.

Può essere neutralizzata una magia che è stata giocata con flashback o bisogna per forza neutralizzare l'abilità flashback? (con stifle per esempio) lo so domanda stupida

La puoi sia neutralizzare che stifleare, in questo secondo caso resta nel cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo 3/3 trample che può e essere giocato solo se in questo turno è stata giocata (non lanciata) una magia verde, può essere giocato se la magia verde è stata neutralizzata?

Qual'è? Non l'ho trovato. Ad ogni modo se dice "magia giocata" allora non puoi se la precedente viene neutralizzata.

La carta è il battaglione di Talara.

Innanzitutto giocare (play) e lanciare (cast) sono sinonimi, semplicemente il secondo è una nuova dicitura che ha sostituito la precedente. Basta proprio vedere le due edizioni del battaglione stesso, in eventide è stampato con la dicitura "play", in Duels of Planeswalker è scritto "cast".

In ogni caso se una magia è stata neutralizzata essa è comunque stata giocata perchè è andata in pila, semplicemente non si è risolta. Quindi puoi tranquillamente giocare il battaglione anche se la precedente magia verde è stata neutralizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...