Jump to content

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Recommended Posts

Ciao,

due domande relative ad Lifeline

1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo?

2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato?

Link to comment
Share on other sites


Ciao,

due domande relative ad Lifeline

1) Se una creature morph (es: Blistering Firecat) muore mentre è a faccia in giù, cioè sotto forma di creatura 2/2. Come torna in campo?

2) Thornscape Battlemage, che ha un effetto Kick all'entrata, se muore e poi torna in campo grazie all'artefatto, entra come kickato, può essere kickato?

1) Tornerà in campo a faccia in su

2) Purtroppo no, non essendo castato non può essere neanche kickato

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000

Ok... ho messo umility nel mio White Weenie.

ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione.

se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno?

grazie in anticipo per la cortese risposta ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000

Ok... ho messo umility nel mio White Weenie.

ho posto già questa domanda (qua le risposte di IlGoblin) leggevo anche questo thread è ho una certa confusione.

se mishra viene attivata con Humility in gioco mi ritrovo con una creatura 2/2 vanilla, priva di abilità. Mi confermate che torna ad essere una terra a fine turno?

grazie in anticipo per la cortese risposta ;)

Sì, torna una terra, perchè l'abilità che la trasforma in una creatura specifica che è fino alla fine del turno, e l'abilità in questione è attivata nel momento in cui è ancora una terra, quindi non è influenzata da humility

Link to comment
Share on other sites

Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no??

Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così?

Link to comment
Share on other sites

Se col Titano del Gelo tappo una creatura bifronte dell'avversario e quella poi all'inizio del successivo mantenimento si trasformaa, continua a funzionare l'effetto del Titano oppure no??

Se con l'immagine fantasma o con la metamorfosi phyrexian copio una bifronte, copio solo il lato esposto in quel momento giusto e non potrà trasformarsi oppure non è così?

1) Si, continua a funzionare, il fatto di girare la creatura per trasformarla non influenza la posizione tappata/stappata di essa.

2) Al 90% dico che non può girare perchè non possiede un'altra faccia in cui trasformarsi, ma attendo conferme.

Link to comment
Share on other sites

L'avversario gioca Iona nominando bianco. Io ho path to exile su scettro isocrono.

Posso esiliare iona con il path sullo scettro, o iona blocca anche le copie?

le copie create tramite scettro le devi comunque lanciare (anche se non ne paghi il costo)

Iona ti impedisce di lanciare

quindi non puoi esiliare Iona con il path

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant.

Giusto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Altro quesito che mi è venuto oggi giocando contro pod. la carta dice che si può attivare la sua abilità "in ogni momento in cui si potrebbe giocare una stregoneria", quindi solo nelle fasi principali. Tuttavia, la carta non dice che si possa gocare "solo come una stregoneria", il che permetterebbe in teoria di attivarla in risposta a un'altra azione, come istant.

Giusto?

No, il testo è chiaro solo come stregoneria

Link to comment
Share on other sites

Domanda su Scagliare:

Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia?

Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Domanda su Scagliare:

Essendo il sacrificio della creatura un costo addizionale, non c'è modo di impedire il lancio di scagliare (o depotenziarlo) se non con una contromagia?

Nel senso, una volta che l'avversario decide di giocare fling, in risposta non posso distruggere la creatura, in quanto è parte del costo di lancio e quindi è già distrutta quando lancio la mia magia. E nemmeno posso fare cose tipo dargli -X/-0 per prendere meno danni?

Grazie

Confermo come hai detto tu, il sacrificio è parte integrante del costo, quindi puoi solo neutralizzarla.

Soluzioni più divertenti sono ridirigere il bersaglio della magia sul controllore di scagliare e il modo migliore per farlo è Wild Ricochet :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...