Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!
 Share

Recommended Posts

Credimi, quando l'ho saputo sono rimasto basito quanto te, Vincent! :D

Soprattutto perchè l'unica carta split che ero abituato a vedere sullo scettro era fire/ice, e lì il problema non si poneva... poi ho visto la lista del PT, ho chiesto in giro... e il giorno dopo ho subito scambiato un research /development! :D

Link to comment
Share on other sites


Oggi mentre giocavo a magic con un mio amico mi è venuto un dubbio... Si può giocare al primo turno la cancelleria azorius e quindi senza riprendere in mano nessuna terra??

No, devi riprendere in mano una terra e dato che non ce ne sono altre riprendi la Cancelleria Azorius!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

ho un mazzo bianco umani meglio la carta "respingere l oscurita" ,"schiavitu della fede" o "onore dei puri"?

Questo è il topic per domande sulle regole, non per la scelta di carte!

Questa domanda la dovevi porre nel topic da te aperto sugli Umani!

In ogni caso la risposta dipende dal tuo budget, ma generalmente Onere dei Puri è sempre la migliore!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Penso che tu possa potenziarla perché il Kicker dice che quando giochi la carta puoi attivare e siccome il CdD non dice di metterla in gioco ma di lanciarla questa passa per la pila e quindi è Kickerabile e Counterabile. (oltre che Stiflabile l'abilità)

Confermo, kicker può essere utilizzato solo se si lancia una magia.

Link to comment
Share on other sites

Ho alcune domande.

1)Come funzione l'Immagine fantasma quando copia una creatura con Immortale? Nel senso, quando l'immagine fantasma muore, tornerà sul campo di battaglia come? Avrà il suo segnalino +1/+1 anche e avrà copiato altro o se non avrà copiato nulla?

2)L'immagine fantasma, in generale,copia la creatura originale vero? Non copia eventuali segnalini su quella creatura vero? Grazie

3)Può lavversario lanciare una creatura con Lampo, nel caso specifico la Cricca Vendilion nella fase di pescaggio del mio turno?

Link to comment
Share on other sites

Ho una domanda...se uso uno zenit nero e metto segnalini -1/-1 su tutte le creature, posso salvare la mia creatura usando il suo effetto di rigenerazione?

No, il segnalino rimane fino alla fine del turno. E comunque non va al cimitero perché distrutta, va perché la sta costituzione è 0. La rigenerazione serve nei casi in cui viene distrutta

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

raga mi sono scordato delle regole, allora se io attacco con una creatura attacco improvviso e l opp blocca con piu creature la creatura con att improvviso attacca prima a tutte le sue creture bloccanti?

e la carta http://magiccards.info/m12/it/37.html io la metto in gioco poi tocca a l opp, lui non puo attaccare con creature ma puo lanciare spari o attivare abilita di creature che infliggono danno direttamente a me? thanks

Link to comment
Share on other sites

raga mi sono scordato delle regole, allora se io attacco con una creatura attacco improvviso e l opp blocca con piu creature la creatura con att improvviso attacca prima a tutte le sue creture bloccanti?

e la carta http://magiccards.info/m12/it/37.html io la metto in gioco poi tocca a l opp, lui non puo attaccare con creature ma puo lanciare spari o attivare abilita di creature che infliggono danno direttamente a me? thanks

1) infliggerà danno per prima certo, e tu potrai suddividerlo a tua scelta tra le creature bloccanti

2) certo, non potrà ataccarti ma ciò non vuol dire che non ti può far danno in altri modi

Link to comment
Share on other sites

1) infliggerà danno per prima certo, e tu potrai suddividerlo a tua scelta tra le creature bloccanti

Ni, infliggerà danno per prima e lui dovrà scegliere l'ordine delle creature in difesa, ordine con il quale la sua creatura infliggerà danno. Ricordo che non si può infliggere danno ad una creatura se prima la precedente nell'ordine non ha subito danno letale. Che non è propriamente la stessa cosa di "dividi il danno come vuoi"

Link to comment
Share on other sites

Si, poiché il limite di una terra per turno si intente per le terre giocate. Si può GIOCARE solo una terra per turno. Con quella carta attivandone l'effetto non giochi una terra, ma semplicemente la metti in campo.

Link to comment
Share on other sites

se ho equipaggiato una creatura con la lama del capo sanguinario http://magiccards.info/zen/it/196.html, e muore una creatura token, vale comunque il suo effetto? il dubbio mi è venuto perchè sulla carta c'è scritto "Ogniqualvolta una creatura viene messa in un cimitero dal campo di battaglia" e visto che le pedine non finiscono nel cimitero non so come comportarmi.

Link to comment
Share on other sites

Si che si attiva. Le pedine finiscono nel cimitero, solo che non appena finiscono si scatena un'azione generata dallo stato, che si "accorge" che non è legale una pedina nel cimitero, e la rimuove. In ogni caso anche le pedine transitano dal cimitero quando vengono distrutte o muoiono.

Link to comment
Share on other sites

Ho alcune domande.

1)Come funzione l'Immagine fantasma quando copia una creatura con Immortale? Nel senso, quando l'immagine fantasma muore, tornerà sul campo di battaglia come? Avrà il suo segnalino +1/+1 anche e avrà copiato altro o se non avrà copiato nulla?

2)L'immagine fantasma, in generale,copia la creatura originale vero? Non copia eventuali segnalini su quella creatura vero? Grazie

3)Può lavversario lanciare una creatura con Lampo, nel caso specifico la Cricca Vendilion nella fase di pescaggio del mio turno?

1) se l'immagine muore e ha copiato una creatura con immortale torna sul campo di battaglia CON il segnalino +1/+1 e può copiare qualcosa d'altro. Se non vi sono altre creature in gioco, rimane uno 0/0 con il segnalino +1/+1

2) non copia i segnalini su quella creatura, però se ad esempio una tal creatura è incantata da una forza diabolica, copierà le attuali caratteristiche della creatura.

3)Si. La prima cosa che fai è pescare, poi l'avversario può rispondere con istantanei o creature con lampo alla fine della sottofase di acquisizione.

Ni, infliggerà danno per prima e lui dovrà scegliere l'ordine delle creature in difesa, ordine con il quale la sua creatura infliggerà danno. Ricordo che non si può infliggere danno ad una creatura se prima la precedente nell'ordine non ha subito danno letale. Che non è propriamente la stessa cosa di "dividi il danno come vuoi"

Ni, XD questa cosa dell'ordine mi puzza tanto. Se sei il giocatore attivo e stai attaccando con una creatura con attacco improvviso e l'avversario blocca con più creature, tu decidi come la tua creatura suddivide il danno alle creature bloccanti.

Quella che dici tu è una parte dell'abilità "Branco" delle vecchie edizioni.

Link to comment
Share on other sites

Ni, XD questa cosa dell'ordine mi puzza tanto. Se sei il giocatore attivo e stai attaccando con una creatura con attacco improvviso e l'avversario blocca con più creature, tu decidi come la tua creatura suddivide il danno alle creature bloccanti.

Quella che dici tu è una parte dell'abilità "Branco" delle vecchie edizioni.

Infatti rileggendo ora ho mescolato le due cose. Che venga scelto un ordine è giusto, ma lo sceglie l'attaccante :)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.