Vai al contenuto

Ottimizzazione della carica


Messaggio consigliato

Ciao a tutti gente del forum ^^

stavo pensando ad un personaggio in grado di ottimizzare la carica...

stavo pensando a una base di barbaro per poter utilizzare il colpo ululante, un potere at will usabile in carica che fa 1a piu due dadi da 6 (prendiamo ul livello 15 di partenza)

prendendo il talento carica possente del mdg1 che da +2 danni in carica

passando agli oggetti magici pensavo

egida del berserker che permette di muoversi durante la carica senza dare ado

elmo delle corna che infligge 1d6 in piu con la carica

martello delle slavine che infligge 1a in piu in carica

in definitiva si ha un colpo at will che fa

prima del colpo puoi muoverti della tua velocita il linea retta poi porti un attacco forza+1 vs ca 2A+3d6+2+ forza

cercavo consiglio su oggetti talenti privilegi di classe o razze adatte a questo concept, conferma che tutto quello ceh ho scritto è giusto e soprattutto se c'è un modo per non doversi muovere in linea retta in charge.

grazie a tutti in anticipo

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


volendo ci sono gli artigli della tigre, una coppia di guanti artigliati che permettono di usare come incontro due attacchi basilari in carica, inoltre aumenta di 2 quadretti lo spostamento.

essendo guanti arma occupano lo slot braccia e puoi usare comunque un'altra arma. infatti se non erro il potere dice che puoi fare due attacchi basilari, non due attacchi basilari con quelle armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io pensavo il mezzorco ^^ pero il minozarro non mi piace molto, il potere raziale non è un colpo con l'arma ma uno con le corna e quindi l'atwill e l'arma non funzionerebbero ^^.

cmq grazie ero indeciso sulla razza ma penso andro su orco o mezzorco

Link al commento
Condividi su altri siti

direi capoclan.

secondo me si, se hai bisogno di un tipo che impatta nel nemico facendo molti danni e con una certa resistenza (volendo puoi anche farlo ranger), tiene il nemico impegnato dando ad altri personaggi la possibilità di agire in pace. puoi distrarre i nemici, e lo fa facendo lo grossi danni. certo, rischi un po' perchè non puoi caricare sempre, deve essere equilibrato, non devi puntare solo sulla carica.

non prendere troppi poteri che puoi usare in carica, prendine un po' che aumentino i danni o la difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando a ire piu o meno difensive e che diano rigenerazioni o resistenze, poteri di utilita da pft o da scatto e magari implementando i poteri di utilità dalle abilita con addestramento (che adoro, ogni mio pg ne ha almeno uno, il war tank ha tutti quelli della tenacia xD).

in modo da essere piu che altro un esca, difficile da prendere date le difese alte, (specializzazione con le armature in pelle) buona mobilità magari aiutandomi con il multiclasse ranger, e poteri di utilita e se messo alla strette difficile da uccidere grazie alle ire e ai buoni hp,

l'idea generale mi piace ma mi entusiasta il fatto di avere un at will da carica 10q 2w+ 3d6 +2 con la possibilita di fare diversi attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta addirittura fov vs ca+1 carica di 10q (usando i guanti e il potere colpo ululante del barbaro, e quello del mezzorco) 5d12+1d6+2+forza+mod vari,

senza for vs ca+1 carica 10q 2d12+3d6+2+forza+mod vari

usando:

razza mezzorco (2q in piu al movimento della carica e il potere raziale 1[W] in piu come ag)

classe barbaro (at will colpo ululante usabile in carica +2d6)

talento carica possente (mdg1 +2 danni)

egida del berserker cripta 1 (non dai ado col movimento della carica)

elmo delle corna mdg1 (1D6 Danno in piu sulla carica)

artigli della tigre (p inc 2 attacchi basilari)

martello delle slavine (1[w] in piu con la carica)

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre ci sono dei talenti molto indicati per ciò che hai in mente di fare:

Sete di Battaglia (MdG2), specifico del mezzorco, ti conferisce un impulso curativo bonus (che non fa mai male) e un +3 all' iniziativa, molto utile se vuoi partire subito con la carica.

Ruggito di Trionfo Migliorato, ottimizza i danni con un bel +2 e aumenta l'emanazione di ruggito di trionfo

Mobilità Difensiva, non so, un 2 a Ca contro ado può essere molto utile se vuoi oltrepassare le linee nemiche con una carica.

Carica Poderosa: +2 ai danni e +2 ai tiri per colpire di una carica

Anche un Minotauro è molto forte, soprattutto con i talenti che gli permettono di effettuare una seconda carica se hai effettuato un critico con la prima ma a quanto ho capito non ti interessa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...