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Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

ma se invece fai 5 liv da druido/ 1 da monaco/ 1 da pugno della foresta/ 10 maestro molte forme/3 da mutaforma???

sommi alla CA non solo la SAG, ma anche la COS che IMHO è la caratteristica più importante per questa build!

e oltretutto ti diverti anche a giocarlo, il pugno della foresta ti obbliga a vivere come un animale! bellissimo

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Ma perde 5 DV di forme selvatiche... lancia incantesimi di 3° livello al 20°... e il suo compagno animale è trascurabile.

Non è ne carne ne pesce... non ha accesso alle forme veramente grosse del maestro delle molte forme, non ha incantesimi, non ha il compagno animale...

Se vogliamo il MoMF, io preferisco (come build) Ranger 5*/MoMF 10/Nature's Warrior 5. (*=variante degli arcani rivelati con forma selvatica)

Una cintura del monaco, il talento colpo senz'armi migliorato, e una bella armatura Wilding.

Abbiamo TS migliori, BaB migliore, possiamo diventare bestie con 20 DV, e la CA non ci manca (sommiamo la saggezza e la nostra bellissima armatura rimane con noi anche in forma selvatica).

Tuttavia ritengo personalmente che in quel gruppo non serva un altro picchiatore... meglio un druido puro!

O se assolutamente vogliamo fare cose strane... l'immancabile e difficilmente accettato Planar Shepherd.

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mi sono fatto un nano guerriero di 8lvl, con scudo e ascia nanica da guerra!!!...i talenti base sono "Attacco Poderoso" e "Arma Focalizata" ora però nono so quali altri talenti devo aggiungere!!! mi consigliate quali altri talenti devo aggiungere??? e poi mi potete dire quant'è il "BONUS DI ATTACCO" dell'ascia con i talenti aggiuntivi??? di forza ho "5" mentre in lotta ho "13/8"....vi scongiuro aiutatemi!!!:cry:

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Dipende molto dalla generosità del master rispetto a piccoli sotterfugi...

Se l'armatura Wild non viene considerata indossata in forma selvatica (in quanto fusa nella nuova forma ma conservante il bonus di armatura) e la cintura del monaco ha una praticissima Wilding clasp appiccicata addosso...

In effetti non ho specificato che funziona solo in forma selvatica... ma se facciamo un MoMF difficilmente saremo NON in forma selvatica...

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Ma perde 5 DV di forme selvatiche... lancia incantesimi di 3° livello al 20°... e il suo compagno animale è trascurabile.

Non è ne carne ne pesce... non ha accesso alle forme veramente grosse del maestro delle molte forme, non ha incantesimi, non ha il compagno animale...

Se vogliamo il MoMF, io preferisco (come build) Ranger 5*/MoMF 10/Nature's Warrior 5. (*=variante degli arcani rivelati con forma selvatica)

Una cintura del monaco, il talento colpo senz'armi migliorato, e una bella armatura Wilding.

Abbiamo TS migliori, BaB migliore, possiamo diventare bestie con 20 DV, e la CA non ci manca (sommiamo la saggezza e la nostra bellissima armatura rimane con noi anche in forma selvatica).

Tuttavia ritengo personalmente che in quel gruppo non serva un altro picchiatore... meglio un druido puro!

O se assolutamente vogliamo fare cose strane... l'immancabile e difficilmente accettato Planar Shepherd.

scusa mi dovresti spiegare perchè perde 5 dadi vita di forme selvatiche, se devi fare uno che sta in prima fila è nettamente meglio la mia build IMHO. la CA è fondamentale per un PG da prima fila!

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Perchè 1 livello da monaco, 1 da Fist of the forest e 3 da Warshaper non fanno progredire le forme selvatiche del druido.

Quindi per le forme selvatiche si comporta come un druido 5/MoMF 10. Quindi trasformandosi in creature di massimo 15 DV.

E la CA, concordo sia fondamentale... ma anche supponendo una costituzione di 30 (+10 alla CA), una buona armatura Wild incantata concede più CA. E forme con più dadi vita forniscono MOLTA CA...

Non sto dicendo che sia una brutta build... solo che non mi convince.

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Non confondere Lotta e Mischia, sono due cose diverse.

Siccome sei un Guerriero di livello 8, il tuo BaB o Bonus di Attacco Base (quello che trovi indicato sulla tabella ufficiale della tua classe) è 8/3

A cui va sommata la Forza, che deduco sia 20 (bonus +5) e poi devi sommare anche Arma Focalizzata quindi in mischia hai 14/9

I bonus di Lotta è 13 in quanto la lotta è un'azione particolare per cui si usa solo il primo numero della catena del BaB. Trovi le regole della Lotta spiegate nel manuale.

Quali altri talenti prendere?

Dipende dai manuali consentiti...

La Wizards of the Coast ha stampato decine di manuali e centinaia di talenti, e le cose buone da avere sono sparpagliate qua e là.

Dobbiamo sapere cosa puoi usare e cosa non puoi usare per aiutarti a costruire il tuo PG

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Non confondere Lotta e Mischia, sono due cose diverse.

Siccome sei un Guerriero di livello 8, il tuo BaB o Bonus di Attacco Base (quello che trovi indicato sulla tabella ufficiale della tua classe) è 8/3

A cui va sommata la Forza, che deduco sia 20 (bonus +5) e poi devi sommare anche Arma Focalizzata quindi in mischia hai 14/9

I bonus di Lotta è 13 in quanto la lotta è un'azione particolare per cui si usa solo il primo numero della catena del BaB. Trovi le regole della Lotta spiegate nel manuale.

Quali altri talenti prendere?

Dipende dai manuali consentiti...

La Wizards of the Coast ha stampato decine di manuali e centinaia di talenti, e le cose buone da avere sono sparpagliate qua e là.

Dobbiamo sapere cosa puoi usare e cosa non puoi usare per aiutarti a costruire il tuo PG

uso il manuale del giocatore 3.5 comunque ho già scelto i talenti e sono:

arma focalizzata, arma focalizzata superiore, attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato, critico migliorato e arma specializzata.

con questi talenti mi dite quanto danno faccio e quanto faccio in mischia con l'ascia nanica da guerra???

sono ignorante in questo gioco xk è da meno di un mese che ci gioco!!!! quindi scusatemi della mia ignoranza!!!!

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Ragazzi ieri sera mi sono arrivati i tiri... Subito volevo farmi un chierico poi, dopo aver visto i tiri ho detto: non ho altra scelta che farmi un druido...

For 9

Des 12

Cos 13

Int 16

Sag 17

Car 15

Sono un mezzelfo e parto di terzo livello(il pg più alto è al 6° voglio vedere ogni quanti secondi muoio)... Cercherò di farlo crepare per farne uno migliore... grazie a tutti per il vostro aiuto!

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Se vuoi una vera mano per l tuo pg, servirebbero tutte le caratteristiche del tuo nano guerriero, oltre alla forza 20 con il bonus +5.

I talenti da scegliere sono 8 (3 ai livelli 1°,3° e 6° 5 ai livelli da guerriero,1°,2°4°,6° e 8°), mentre tu ne hai scelti solo 7.

Il tiro per colpire in mischia è 1d20+1+1+5+8, cioè 1d20+15, con una media di 25,5 ai tiri per colpire (e per il secondo attacco + 20,5). I danni sono 1d10+2+5, cioè 1d10+7, con una media di 12,5 ai danni. Per l'8° talento se vuoi rimanere sui danni prendi Arma focalizzata superiore, così i danni diventano 1d10+2+2+5, cioè 1d10+9, con una media di 14,5 ai danni.

Per la selezione delle abilità dobbiamo sapere il tuo punteggio di intelligenza. Per gli oggetti da comprare ci servono il numero di mo. Se hai già fatto tutto, comunque possiamo progettare la build fino al 20°. E per quella ci servono sia l'intelligenza sia se vuoi rimanere guerriero puro o se vuoi multiclassare. Il fatto che tu possa usare solo il Manuale del Giocatore, presumo che ti siano escluse le cdp (classi di prestigio), giusto?

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uso il manuale del giocatore 3.5 comunque ho già scelto i talenti e sono:

arma focalizzata, arma focalizzata superiore, attacco poderoso, incalzare, incalzare potenziato, critico migliorato e arma specializzata.

I talenti sono sbagliati. All'8 livello hai a disposizione un solo talento, e sia arma focalizzata superiore che critico migliorato hanno ocme requisito l'8 livello come minimo. Non hai talenti sufficienti a prendere entrambi. Quanto al resto, personalmente non ti consiglierei incalzare e incalzare potenziato. Personalmente sarei per iniziativa migliorata, riflessi in combatitmento ed estrazione rapida.

sono ignorante in questo gioco xk è da meno di un mese che ci gioco!!!! quindi scusatemi della mia ignoranza!!!!

Chiedi aiuto al tuo master. Il master è il primo responsabile dell'apprendimento dei giocatori. Il che non vuol dire che non devi chiedere a noi, ma che il tuo master deve darti anche supporto.

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Ok, quindi si devono rifare un paio di cose. Dobbiamo togliere Arma Specializzata Superiore (mi ero dimenticato il prerequisito 12° livello:rolleyes:) e Critico Migliorato, mentre trrrei Arma Focalizzata Superiore, quel +1 è figo!

Il tiro per colpire in mischia rimane lo sesso = 1d20+1+1+5+8, cioè 1d20+15, con una media di 25,5 ai tiri per colpire (e per il secondo attacco + 20,5).

I danni sono rimangono solo 1d10+2+5, cioè 1d10+7, con una media di 12,5 ai danni.

Dipende da come si struttura il personaggio, già Schivare e Mobilità sono interessanti per aumentare la CA, nonché per prendere Attacco Rapido il prima possibile. Però deivi avere Destrezza (Des) 13. Se hai invece Intelligenza (Int) 13, potresti prendere Maestria in Combattimento, molto buono per parasi il sedere in situazioni pericolose. E poi puoi prendere Fintare Migliorato, Disarmare Migliorato o Sbilanciare Migliorato, dipende da come vuoi giocare il guerrieio:-).

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Sono un guerriero Goliath di livello 10, domani si parte con la nuova campagna, ed il master ha dato la possibilità ad ogni giocatore di spendere 10000 mo per l'equipaggiamento; io utilizzo una catena chiodata e,se possono servire, ho così disposto le mie caratteristiche: FOR 22 DES16 COS 18 INT 13 SAG 14 CAR 11.

Ho evitato di aprire un nuovo topic visto che esiste la sezione apposita per guerrieri,spero di non aver sbagliato.

Attendo ansioso suggerimenti per l'equipaggiamento,che oltretutto mi serve urgentemente xD

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Salve ragazzi, volevo chiedervi una costruzione per guerriero puro, il nostro master è molto severo con le CdP e ci dà il 20% ogni 3 decadi(giochiamo nel faerun) di trovare qualcuno che ci insegni quel mestiere... così ho pensato, semplice,mente, di non biclassare, so che mi direte: ci sono altri topic, puoi guardare lì, bene: non fatelo... i topic dove mi8 spedite di solito sono oblungi e mi ci vorrebbe una settimana per finire di leggerlo senza poi trovare nemmeno quello che cerco... Ho il PHBII,PHB,GDM,imprese eroiche,fosche tenebre(però sono buono),tutti i perfetti,l'ambientazione di faerun(tranne costa della spada),Dungeonscape,spell compendium... se me ne vengono in mente altri ve lo dico...

Se possibile quando suggerite talenti ditemi anche il manuale... grazie... il guerriero avrà uno spadone...

Grazie per l'aiuto

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La prima sessione è quella di oggi,e il master mette a disposizione 10000 monete d'oro per l'equipaggiamento.

Se magari sfrutto questi soldi solo per armatura, credo che come arma mi terrei una semplice catena chiodata, non so, il master non è stato molto chiaro.

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