Vai al contenuto

Jioseff94

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    49
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Jioseff94

  1. Ragazzi dubbi per quanto riguarda l'attacco furtivo a distanza. Il mio master dice che per fare il furtivo il nemico deve essere fiancheggiato da un mio alleato per fare un furtivo. Mentre io dico che attaccarlo sui fianchi o dal retro per negargli IL BONUS ALLA DESTREZZA e quindi non per forza essere fiancheggiato da un mio alleato. Ditemi com'è l'attacco furtivo e chi ha ragione tra me e il master. P.s. so perfettamente che il furtivo deve essere fatto per forza entro i 9 metri, a meno che uno non abbia gli "occhiali da cecchino" o quelli "superiori"
  2. Salve a tutti. Il mio master ha deciso di fare una sessione 3 giocatori contro 3 giocatori, 3 malvagi e 3 buoni. Dato che è una sessione per divertirci, voglio provare una classe che non ho mai provato, ovvero il mago e faccio parte della squadra del "male" il mio allineamento è Neutrale Malvagio. Però il master vuole farci una sorpresa, ovvero il giorno in cui faremo la sessione scopriremo chi avremo contro e chi sarà un alleato, quindi devo impostare il mio mago più come tipo solitario. Ho creato il post giusto per farmi aiutare su qualche dubbio e magari per avere qualche consiglio per ottimizzarlo. Le statistiche del mio mago sono For 10 Des 12 Cos 12 Int 22 (arriva a 28 con la fascia +6) Sag 13 Car 10. Come scuola arcana ho scelto quella di evocazione e quelle proibite sono trasmutazione e necromanzia. questi sono i talenti: Iniziativa Migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), incantesimi focalizzati superiore (evocazione), aumentare evocazione, robustezza, incantesimi inarrestabili e incantesimi inarrestabili superiore. Il mio dubbio è questo, prendo i bonus soltanto della scuola arcana scelta? o prendo anche quelle delle proibite? Secondo voi va bene? oppure bisogna cambiare qualche cosa? E mi consigliate qualche tipo di incantesimo carino nel mettere in difficoltà gli avversari o di aiutarmi nello scontro?
  3. Chiedo perché ho letto l'incantesimo intermittenza e qui dice si diventa anche eterei e non soltanto invisibili. Quindi pensavo che magari diventando invisibile, il nemico non mi vede e viene calcolato come preso alla sprovvista ogni volta che attacco. Intermittenza ha diversi effetti: gli attacchi fisici contro l’incantatore hanno una probabilità del 50% di mancare il bersaglio e il talentoCombattere alla Cieca non è di alcun aiuto per gli avversari, dal momento che si è eterei e non soltanto invisibili. Se l’attacco è in grado di colpire creature eteree, la probabilità di mancare il bersaglio è solo del 20% (per occultamento). Comunque chiederò sicuramente al master. Ma vorrei anche le vostre opinioni
  4. ragazzi sono un ladro di livello 12. Ho letto dell'anello dell'intermittenza e la cosa mi garba tanto. Ma vorrei sapere una cosa, essendo io intermittente posso fare i furtivi ai nemici calcolando come se fossero presi alla sprovvista?
  5. capito..no sprecherei troppi talenti..mi prendo l'arco corto, con quello sono competente. Un altra domanda, se io attacco un nemico alle spalle, posso applicare "l'attacco furtivo", e se decido di fargli l'attacco completo (ovvero 2 frecce) l'attacco furtivo si applica soltato sulla prima freccia e su tutte e 2?
  6. salve ragazzi, per una nuova campagna sono stati richiesti di fare personaggi di livello 10. Mi è venuto in mente di fare il ladro (ed è una delle mie classi preferite). Vorrei dei consigli sui talenti e doti da ladro da prendere. Il mio ladro è "puro"(senza archetipi, mi piaceva l'archetipo intrepido, ma toglie scoprire trappole e percepire trappole e per questo non mi va bene),combatte con un arco corto. Le statistiche sono: FOR 8, DES 20, COS 12, INT 16, SAG 12, CAR 13. Per i talenti e doti posso usare soltanto i manuali in italiano Come talenti pensavo:tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, mobilità, mira letale; invece come doti da ladro pensavo: accuratezza (arma accurata), addestramento in un arma (arma focalizzata), attacco furtivo potenziato, attacco sanguinante, espediente (arma specializzata) Dote avanzata: eludere migliorato voi cosa ne pensate di questi doti? E un altra curiosità se io metto arma focalizzata (arco lungo composito) e arma specializzata (arco lungo composito) posso fare i furtivi? oppure no perchè il ladro non è competente in armi da guerra?
  7. Salve ragazzi, non so il perchè...ma è da un paio di giorni che sto pensando di crearmi un "NANO" (nano perché è la mia razza preferita), orso mannaro (licantropo naturale), ranger. Prima di tutto si potrebbe creare un licantropo? e innanzitutto, può esserlo un nano? o ci vuole per forza un umano? E poi ditemi se ne vale la pena oppure non conviene farsi un licantropo
  8. capito come l'intelligenza e l'armatura naturale
  9. ah...bene bene...adesso andro' a intimidire i nemici con il mio topolino xD. comunque un altra domanda. Oggi abbiamo terminato l'avventura e sono salito al livello 6, anche il famiglio sale a livello 6?
  10. quindi per fare un esempio, il mio pg ha un grado a intimidire (mentre il mio topo no), se voglio intimidire qualcuno con il topo, esso userà il mio grado di abilità?
  11. adesso ho capito, grazie di avermi risposto. Comunque non ho nessuna abilità in comune con il mio Husquy (è il nome del mio topo) quindi questa cosa delle abilità non la posso fare
  12. salve ragazzi come personaggio ho uno gnomo stregone di 5° livello. Nell'avventura dove sto giocando sto facendo il rituale per avere il famiglio (ed è un topo) adesso ho modificato CA, tiri salvezza, bab ecc ecc del famiglio. Mi mancano solo le abilità che non ho capito come funziona il testo dice: "Per ogni abilità in cui il padrone o il famiglio possiede dei gradi, utilizzare i normali gradi di abilità di un famiglio di quel tipo o i gradi di abilità del padrone, quali siano i migliori. In entrambi i casi, il famiglio applica il proprio modificatore di caratteristica. Quale che sia il modificatore totale dell'abilità del famiglio, alcune abilità possono risultare inutilizzabili della creatura. I famigli cosiderano acrobazia, furtività, nuotare, percezione, scalare e volare come abilità di classe" Non riesco a capirlo. me lo potreste spiegare voi?
  13. ragazzi oggi devo masterizzare, e come boss ho messo una medusa. Spiegatemi 2 cose su lo "sguardo pietrificante" praticamente ha effetto se l'avversario è entro 9 metri di distanza. Pero' la medusa pietrifica solo se l'avversario la guarda in faccia? Nel senso se l'avversario si decide di combatere in mischia con la medusa e dice "io non la guardo in faccia combattendo" la pietrificazione gliela posso fare o non funziona? E poi dice che è permanente se la medusa viene uccisa coloro che erano stati pietrificati ritornato alla normalità? e poi c'è qualche pozzione o magia che si puo' utilizzare per liberare le vittime dalla pietrificazione?
  14. come trucchetti cioè livello da 0° ho preso raggio del gelo. Quindi se prendessi arma focalizzata (raggio) avrei un +1 al tiro per colpire con il raggio? Comunque ho preso stirpe Arcana. Cosa ne pensi?
  15. Quindi ho solamente quei 3 incantesimi che posso lanciare 7 volte al giorno e basta? Comunque cosa mi consigliate come talenti da prendere?
  16. ragazzi ho cambiato razza. Ho scelto lo gnomo così ho 20 in CAR, cioè +5 in modificatore . Una domanda io avendo +5 in CAR ed essendo di terzo livello posso conoscere 3 incantesimi da 1° che posso lanciare 7 volte al giorno. Ma io non ho capito bene una cosa. A pagina 81 del Manuale di gioco tabella 3-15 c'è scritto che ho 5 incantesimi di 1° al giorno. Questo significa che questi 5 incantesimi che sono al giorno li devo caricare ogni volta che devo andare in battaglia come fa il mago? Oppure in battaglia ho solamente quei 3 incantesimi che conosco e basta?
  17. io avevo pensato alla stirpe draconica, perchè forse più in la vorrei prendere come classe di prestigio "discepolo di drago". Vale la pena prendere questa stirpe? sennò consigliatemela qualcuna voi
  18. FOR 10, DES 14, COST 15, INT 12, SAG 10, CAR 16 Così vanno bene?
  19. salve a tutti. Vi chiedo aiuto perchè è la prima volta che gioco lo stregone perchè ho giocato sempre guerrieri, ma soprattutto barbari. Quindi non so come fare lo stregone. Allora ho distribuito i punteggi di caratteristica e sono: FOR 10, DES 10, COST 10, INT 18, SAG 12, CAR 14. secondo voi sono distribuiti? e poi vi volevo chiedere una cosa, lo stregone può lanciare incatensimi da 0°? perchè nella tabella non ci sono
  20. peccato che non ho soldi, perchè adesso faccio solo con l'arma 2d8, mentre con taglia grande 3d8
  21. altro errore di calcoli..purtroppo per soldi non riesco ad avere un arma enorme e nemmeno grande, è un jovar di taglia media
  22. comunque ragazzi ho risolto...prendo come talento critico poderoso sbaglio o pathfinder è più semplice??
×
×
  • Crea nuovo...