Vai al contenuto

Ganji

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    103
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Ganji

  1. aspetta aspetta??? è normale che un'incantesimo di 9 renda inutile un guerriero di 30???ma come puoi dire una cosa simile? cmq vorrei capire effettivamente cosa può interrompere la linea di effetto???
  2. ciao a tutti, allora ragazzi mi trovo qui a scrivere per un solo minimo problema. con il mio gruppo siamo finalmente arrivati agli epici, fondamentalmente siamo tutti o quasi ben settati, e io con il mio pala basato molto su saggezza e carisma ho una volontà di 36, e la ritengo ENORMEMENTE ALTA, l'ultima volta ho subito una disgiunzione e ho perso un oggetto epico strasgravo da 1kk di mo, il tiro basso col dado è sempre dietro l'angolo e agli epici ci sono belle cd di incantesimi. mi dispiace dirlo ma è una cosa pazzesca, non è per niente bilanciata con lo stile di gioco di d&d, deve esserci per forza qualcosa per salvarsi. avete idea di quanto ho risparmiato per comprarmi il primo e costosissimo oggetto epico?????? per di più questo incantesimo è praticamente a solo utilizzo del dm, i mostri infatti non hanno (o quasi) oggetti magici, non posso credere che un'incantesimo di nono possa rendere inerme un guerriero di 30 liv(e si lo farebbe anche uno stregone di 19, se a un guerriero togli le sue auree(magari date da qualche oggetto) e i suoi oggetti diventa inutile o quasi(senza considerare quanto potrebbe metterci a ricomprarsi tutto quello che aveva)!!!)... se per caso non ho ragione, penso che chiunque abbia creato questo incantesimo si sia drogato pesantemente anche solo nell'idearlo!!!
  3. grazie mille ragazzi...sto facendo un png fichissimo!!!
  4. e quali sarebbero queste altre cdp???cmq non credo che ci siamo capiti, ho visto l'artefice, ma primo non ho il manuale, quindi non se po fa, oltretutto io cercavo di fare una classe nuova, che non doveva a che fare necessariamente con la magia, ma semplicemente non so come fare a farla equilibrata, esiste da qualche parte una linea guida per creare classi da 0???
  5. ciao a tutti, avevo intenzione di creare una classe base o cdp, a seconda di quella che venga meglio, cercando di riprodurre un inventore/scienziato, volevo sapere se qualcuno ha dei consigli da darmi, pensavo di dargli: DV: D6 BAB: medio t.salvezza: riflessi e volontà buoni P.abilità: 8+int Abilità: tutte o quasi Competenze: nessuna competenza in armi o armature( a parte le sue invenzioni) Incantesimi: non ha incantesimi Capacità speciali o sop: è questo è il dilemma, pensavo di fargli creare degli oggetti o armi o armature o invenzioni in generale utilizzabili solo da lui, in più pensavo a privilegi come Eludere e migliorato(in laboratorio si impara a sopravvivere alle esplosioni) e altro nn mi viene in mente, se qualcuno ha dei consigli da darmi gliene sarei molto grato. pensavo di fare una classe base, quindi improntata su 20 liv, ma può andar bene una cdp, e li i livelli sono relativi. ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
  6. ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso ci fosse già una discussione inerente al mio quesito(io non ne ho trovate). sto iniziando una campagna epica, e nonostante ho cercato molto sul manuale dei livelli epici, non ho trovato una progressione epica per il compagno animale, mentre invece è espressa quella della cavalcatura speciale. mi rifiuto di credere che non esista una progressione, quindi chiedo cortesemente a tutti voi se ne sapete qualcosa... ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi!!!
  7. IMHO puoi benissimo spolverare uno swift hunter, scout 4 ranger 16, lo setti contro i caster, già da solo li mette in vera difficoltà, se poi vuoi rovinare ai tuoi amichetti anche la possibilità di non farti superare i tiri salvezza metti scout 4, paladino dellalibertà 4, e ranger 12...car ai tiri salvezza....lo sto usando io in una campagna che è appena diventata epica, spacca di brutto, e i caster me li mangio!!!
  8. @idrahil e quegli incantesimi stanno anche su qualche manuale???
  9. @cronos il viandante, io posso provare a consigliare una build più strana ma per me più bella da giocare, e che risolverebbe molti dei tuoi problemi, se sei umano e prendi anche 4 livelli da paladino della libertà con il talento (non mi ricordo il nome, quello tra pala e ranger che permette di multiclassare e di aumentare nemici prescelti e compagno animale e imposizione delle mani con entrambi) ottieni scacciare non morti, e quindi la possibilità di usare travel devotion, ottenendo pure un bab buono e la FENOMENALE grazia divina...poi vedi tu, l'unico problema è gestire la cosa in roleplay, devi giustificare il fatto che diventi un pala della libertà...spero di essere stato d'aiuto!!!
  10. qualcuno sa dirmi dove si trova l'amuleto della forma selvatica e cosa fa?
  11. a leggere la guida sembrava molto + performante... nn vale granchè invece!!!
  12. ciao a tutti, chiedo cortesemente delle delucidazioni sull'incantesimo arrow storm. qualcuno mi spiega precisamente come funziona?? grazie 1000
  13. Ganji

    imboscata goblin

    nn vorrei sbagliarmi ma sulla guida allo swift hunter c'è un incantesimo di 3 liv da ranger mi sembra che ti da percezione e vista cieca 18mt il tutto dura 10min/liv. con questo risolvi il tutto!!!
  14. ciao ragazzi, sicuramente sbaglio a scriverlo qui, ma non so dove chiedere. tempo fa ho letto un post su una variante del paladino che IMHO era molto carina, aure intercambiabili ed altre cosucce simpatiche. qualcuno mi può dire dove trovare suddetto post??? è molto importante, grazie mille!!!
  15. qui devo correggerti mad master, i DV corrispondono anche ad aumenti di taglia, oltre che a talenti, sono veri e propri aumenti di livello per il mostro. se vai a controllare nel manuale dei mostri ti accorgerai che ad ogni tot DV corrisponde un'aumento di taglia...
  16. scusate ragazzi, ho estremo bisogno che qualcuno possa darmi delle delucidazioni in merito alla questione raffica / mostri. sto facendo un pg è lo vedo abbastanza importante, altrimenti non prendo il livello da monaco. grazie in anticipo!!!
  17. @nathaniel joseph claw: nella seconda faq che mi hai postato c'è scritto che i colpi del monaco possono essere usati in aggiunta agli attacchi secondari del mostro solo se il mostro attacca con un'arma fabbricata. quindi secondo la faq solo alcuni mostri possono usare la raffica del monaco in aggiunta agli attacchi secondari del mostro. ho sbagliato a tradurre qualcosa? grazie
  18. si ma la raffica di colpi da come l'ho sempre capita io è un'attacco completo, non un singolo attacco, quindi nn ha senso dire primario / secondario, no?
  19. scusate mi chiedevo una cosa, dove sta scritto che la raffica del monaco si somma agli attacchi naturali della bestia in cui mi trasformo?
  20. sono daccordo con rickyilmejo, oltretutto il personaggio con Voto di Pace/ Non Violenza lo fa proprio per cercare di non far combattere la gente, proprio per un fine più ampio, e visto e considerato che tutti sanno che se attaccano si prendono danni sono loro a decidere di farsi danni, non il pg che ha fatto l'incantesimo. comunque il DM deve decidere in prima persona.
  21. ma quindi a parte il sasso in questione, esiste il critico negativo mortale o no???
  22. ciao a tutti, inizio questo post per chiedervi alcune precisazioni su una build per un trasformista da mischia. io l'avevo pensata così: Ranger 5 (utilizzando la variante con forma selvatica)/ MoMF 10/ e poi non sapevo come continuare. avevo pensato al Fist of the Forest, ma è molto problematico sul game play. mi servirebbero consigli su come finire la build su 20 livelli ed anche consigli su talenti da prendere, oggetti, ecc. grazie in anticipo. i manuali utilizzabili sono tutti quelli in italiano (tolti quelli di ambientazione) e i complete. mi servirebbe anche un'aiuto su come piazzare i punti alle caratteristiche. partiamo con 80 punti.
  23. ti ringrazio per la dritta, il problema è che io e l'inglese non andiamo molto d'accordo...lol... a parte quella cdp cmq c'è altro che può aiutarlo???
×
×
  • Crea nuovo...