Vai al contenuto

Avventura a Myth Drannor


yu84

Messaggio consigliato

Ciao :-)

Durante l'ultima sessione di gioco, i miei PG sono passati dalla foresta del Cormanthor per raggiungere il Mare della Luna e, quando sono passati nei pressi delle rovine di Myth Drannor gliel'ho detto, giusto per colorire il racconto. Il problema è che uno dei PG si è interessato alla cosa e ha convinto gli altri ad andare a esplorare la città! Sono riuscito a barcamenarmi fino alla fine della sessione, improvvisando scontri con bestiacce varie lungo la strada, ma ora sono un po' in crisi su come andare avanti... ho consultato il manuale dell'ambientazione di FR ma non ho trovato molte informazioni se non che è un posto frequentato da gente poco raccomandabile e che ci sono tracce del mythal realizzato dagli elfi. Pensavo di sfruttare quest'ultima cosa per creare una sorta di zona di magia selvaggia e far tirare ogni volta un dado percentuale per vedere gli effetti degli incantesimi; inoltre mi sono immaginato la città sepolta, quindi accessibile da una grotta che scende in profondità fino ad arrivare ad una gigantesca caverna dove c'è la città. Ma una volta raggiunte le rovine che gli faccio fare?!

Ultima cosa, molto limitante, il gruppo è di livello 7 :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il gruppo è di livello 7 :sorry:

Myth Drannor non è decisamente il dungeon adatto a pg di livello così basso. Un manuale che potrebbe aiutarti nella comprensione della storia di Myth Drannor e della creazione e sucessiva caduta dell'impero del Cormanthyr, è Imperi Perduti di Faerun.

Personaggi di livello così basso non avrebbero di certo vita lunga nella città del canto, tutt'altro. Giusto per rendere l'idea della pericolosità di Myth Drannor basta dire che dopo la sua caduta è divenuta più famosa come un dungeon micidiale che come un luogo di bellezza e cultura! Inoltre, nelle catacombe della città, si annidano dragoni, diavoli evocati dalla Chiesa di Bane, phaerimm sopravvissuti agli Shadovar, Alhoon e diverse altre creature molto affettuose. Si potrebbe al limite, ma proprio al limite, pensare a qualche quest che sì centri con la città, tuttavia che non richieda ai pg di entrarvi. Qualcosa ai margini della città potrebbe essere un'idea. Se non ricordo male, una buona parte della foresta del Cormanthor è stata invasa dai Drow quindi i pg potrebbero far parte di qualche battuta di caccia per limitare il loro avanzamento (ovviamente in modo molto superficiale visto il livello dei pg) oppure eliminare qualche gruppo di Drow che si sta avvicinando a delle città vicine. Ad ogni modo, qualcosa che non implichi il fatto che i pg debbano avvicinarsi troppo al micidiale dungeon quale è Myth Drannor.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti temevo una cosa del genere =/

grazie del manuale! non l'avevo mai visto

ora lo spulcio cercando qualche indicazione poi mi invento qualche quest non troppo pericolosa

mi scoccerebbe mettergli semplicemente davanti un mostro pesissimo e vedere se scappano o si fanno uccidere: della serie non voglio che andiate lì quindi vi frego in questo modo... preferisco dare più libertà ai pg e non lasciare tutto sul binario prestabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai possibilità leggiti a pag 170 della guida del giocatore a faerun il capitolo il ritorno degli arcimaghi.. è la storia del ritorno delle tenebre sul faerun ed è spiegato in dettaglio cosa è successo a myth draennor e cosa ne ha causato i casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...