Vai al contenuto

Domanda: potere razziale del warforged


jettolo

Messaggio consigliato

Volevo chiedere una delucidazione sul potere Warforged Resolve, razziale del warforged, razza speciale descritta nel numero 364 di Dragon.

Il potere è a Incontro, e consente al warforged di guadagnare un numero di punti ferita temporanei pari al valore di Costituzione + 1/2 livello.

Nel caso in cui il warforged sia sanguinante recupera anche lo stesso valore in punti ferita.

Questo si traduce nella possibilità per il warforged di curarsi fuori dal combattimento ogni 5 minuti (tempo di ricarica del potere a incontro) Dunque senza utilizzare impulsi, il warforged avrà sempre gratuitamente poco più dei suoi punti feriti.

Non è esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Aspetta...

Recuperi PF solo se sei sanguinante, quindi se lo sei e l'uso del potere ti fa andare anche solo di 1 pf oltre la soglia non puoi più usarlo.

Il resto sono PF temporanei che non sono cumulabili.

Edit:

http://www.wizards.com/dnd/files/364_Warforged.pdf

Questo è il Warforged dal Dragon citato, file ufficiale Wizards.

Guadagni un numero di PF temporanei pari a 3+1/2 livello. Fai un TS contro un effetto con danno continuato.

Il discorso dei PF normali, vale solo se sanguinante. Al decimo livello il massimo che puoi recuperare è fino a Sanguinante +7. Non mi pare sia così sgravato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh facciamo un esempio pratico...

Forgiato Warlock Infernale (Cos primaria) di 8° livello: Cos 22 (18 + 2 razziale + 2 livello), mod. +6. PF 69 (12 + 22+ 5x7), Sanguinante 34, Valore dell'impulso 17.

Quando usa il proprio potere razziale mentre è sanguinante si cura di 10 punti ferita (6 mod. Cos + 1/2 livello) che è poco più di un mezzo impulso... Se usassimo una classe con più punti ferita (uno psicombattente o un guardiano) il divario tra pf curati e il valore dell'impulso sarebbe ancora più ampio.

Inoltre il forgiato è stato modificato definitivamente nella Guida al Giocatore di Eberron e lì recupera 3+1/2 livello sia di pf temporanei che di pf curati se sanguinante (nel nostro esempio si curerebbe di 7 pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il mio forgiato guerriero di LV 7 ha 78 PF.

E ha anche Risolutezza del Forgiato migliorato (+5 ai temporanei) vuol dire che per raggiungere il valore di sanguinante se fosse a 1 PF, gli ci vuole mezz'ora... 35 minuti, mettiamo che poi lo vogliamo pronto per il combattimento successivo dobbiamo aspettare 40 minuti. Sinceramente, con gli 11 impulsi curativi al giorno, non è davvero necessario, considerando che appunto durante il combattimento ha punti ferita temporanei... e ha anche altri poteri di rigenerazione (utilità giornaliero di secondo, 2 + mod costituzione quando sanguinante), e per la riduzione del danno anche un utilità di sesto a incontro (riduce un colpo i danni di 5 + modificatore di costituzione).

Fanno molto di più questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...