Vai al contenuto

bere un' elementare dell' acqua ... si può ?


dak'kon

Messaggio consigliato

ieri sera è venuto fuori un probelma durante l'ultima sessione di gioco ... ovvero il master ci ha fatti perdere in un deserto senza acqua e senza cibo. Il cibo non era un grosso problema dato che qualche provvista ci era avanzata ma non avevamo niente da bere.

Io ( stregone ) ad un certo punto ho una trovata che sembra geniale ... perchè non evocare un elementare piccolo dell'H2O e bere da lui ?

Dopo esserci fatti una risata lunga dieci minuti abbondanti il master ha concesso questo strano uso di un' evocazione ... ma è realmente possibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti


a parer mio non sarebbe possibile perchè quando una creatura evocata muore o viene congedata sparisce, totalmente. Quindi anche l'acqua che avevate bevuto probabilmetne sarebbe sparita...a meno di non aver bevuto con Creare Acqua, il che sarebbe diverso. Comunque complimenti per la trovata, che a parte il lato strettamente regolistico, è ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia come per la storia dello trasportare un sassolino etereo nel cervello di un nemico, non è possibile perchè un entità senziente non può essere nel medesimo posto di un'altra, inoltre, una creatura evocata arriva consenzientemente dall'incantatore, ma quando muore torna nel suo piano naturale. se "berlo" non lo ammazza, vi ritrovereste, regolisticamente, con dei piccoli elementali d'acqua nello stomaco, che ovviamente non possono starci, (come per la faccenda del sassolino etereo) e dunque la cosa non sarebbe possibile. Anche a volerlo fare, tuttavia, ucciderlo lo farebbe "esplodere" in acqua, sul terreno desertico di sabbia, che l'asciugherebbe in breve lasciandovi a bocca asciutta.

D'altrocanto, anche ad evocarlo, mi pare che perda pf di suo in area di calore estremo/desertica. sempre se si può evocare un elementale in un luogo che di per sè non ha alcuna traccia dell'elemento dell'elementale in questione.

magari avreste potuto, chessò, "leccarlo". ma berlo? è un po' come se arrivassi con una borraccia e la raschiassi sulla pelle di qualcuno per "berne" il contenuto.

l'elementale avrebbe avvertito lo stesso effetto.

evocare una creatura che avesse creare acqua? non era possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto immaginando un gruppo di avventurieri che anzichè impugnare le armi estraggono delle cannucce e cominciano a succhiare l'acqua dell'elementale d'acqua. E l'elementale che lentamente scompare :)

Urk però potrebbe essere un oggetto magico. La cannuccia essicca elementali d'acqua. txc contatto in mischia e l'elementale deve fare un ts su tempra per non essere risucchiato dalla cannuccia. O forse è meglio che la cannuccia provochi tot danni?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l'esilarante commento di reutreth, trovo che il punto centrale sia che l'elementale una volta scaduto l'incantesimo di evocazione, torna nel suo piano d'origine.

quindi non ci si può dissetare col suo corpo. così come non si può evocare un cinghiale e farsi una bella grigliata.

l'unica cosa che si può concedere è che l'elementale dell'acqua bagnando, (e magari al limite bevendolo... ... ...) porti ristoro e frescura. quindi anche se non aumenta i liquidi contenuti nel corpo, perchè questi svaniscono dopo pochi rd, può concedere un bonus al ts contro disidratazione... ... ...giusto per premiare la bella trovata del giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...con incantesimi estesi un druido evoca un bel cinghiale. ce lo si fa sulla brace, lo si mangia e poi...puuuf, scompare!!! quindi siamo di nuovo pronti per abbuffarci di nuovo *_* cioè è una genialata!!! :D

Beh se riuscite a digerirlo nel tempo che incantesimi estesi ci mette a funzionare, allora direi che potete anche tenervelo nell'organismo. E' una mia HR, non che pretenda chissà che...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se riuscite a digerirlo nel tempo che incantesimi estesi ci mette a funzionare, allora direi che potete anche tenervelo nell'organismo. E' una mia HR, non che pretenda chissà che...

La digestione è un processo che impiega un minimo di un'ora e mezza per essere completato.

Mangiarsi un cinghiale, comunque, richiederebbe più tempo, dato l'elevato quantitativo di materiale organico (io se ho un cinghiale arrosto davanti non sto a dieta :lol:) e di grassi.

Discorso diverso per l'elementare dell'acqua di cui sopra, dato che l'acqua, a memoria, necessita solo di 5-10 minuti per essere completamente metabolizzata (non è il massimo come scelta di termini, ma vabbè).

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo bello. Gli avventurieri stanno scendendo la scalinata di un sotterraneo. Improvvisamente il ladro umano si ferma e dice "attenzione vedo per terra una strana sostanza bavosa" il nano si avvicina alla bava, la assaggia e dice "ma è birra". Tutti a ridere del nano e delle sue trovate ironiche. Si addentrano ancora di più nel sotterraneo e cosa si trovano di fronte? Una strana figura che spumeggia, un elementale della birra!!

Sarebbe curioso l'effetto dello schianto di un tale elementale. Ts su tempra oppure sei intontito per gli effetti alcolici della birra (no eh, elementali della birra analcolici non si ci sono!! ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...