Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Al massimo potrebbe entrerebbe nel calcolo lo sconto delle capacità simili, ma eviterei visto che è un Anello dell'Ardore e non Anello dell'eludere Volontà e Tempra. ;-)

E anche perché:

Multiple Similar Abilities: For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Mi sono letto la descrizione della capacità: ho visto che gli incantesimi per cui è utilizzabile sono relativamente pochi.

Per lo slot penso che l'anello possa andare bene. Così come c'è l'anello dell'eludere, e non gli stivali ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse un paio di cose sugli oggetti magici, provo a fare qualche domanda:

1) Se un oggetto mi viene a costare più di 200000 mo diventa epico e quindi devo moltiplicare il costo per 10 giusto?

2) Se voglio applicare un inc. ad un armatura, es. giaco di maglia che 3 volte al giorno lancia guarigione come un chierico di 15 livello che conto devo fare: questo influisce sul costo totale per diventare epico? Quanti inc. si possono inserire in un oggetto, es. guarire 3 volte al giorno e cura ferite leggere 2 volte al giorno, devo pagare il secondo il doppio per non fargli occupare spazio?

3) Per esempio nella tabella degli oggetti epici i bonus delle armatura hanno prezzi diversi rispetto allo standard, per esempio ma se io volessi un armatura +5 con abilità che mi costa un bonus +5 e un altra un bonus di +2 qual'è il prezzo corretto (+12 ?)

4) In un anello posso mettere 2 effetti es. caduta morbida + sostentamento, basta pagare uno dei due il doppio?

Grazie per gli aiuto, prima o poi imparerò...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho cercato fino ad ora ma proprio non l'ho trovata come particolarità magica... quindi chiedo a voi: quanto può costare un "Corno del richiamo animale"? Ovvero un corno che se suonato richiama il proprio compagno animale (ovviamente con varie restrizioni che non so quantificare...). Grazie per l'informazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho cercato fino ad ora ma proprio non l'ho trovata come particolarità magica... quindi chiedo a voi: quanto può costare un "Corno del richiamo animale"? Ovvero un corno che se suonato richiama il proprio compagno animale (ovviamente con varie restrizioni che non so quantificare...). Grazie per l'informazione ^^

In che senso "richiama"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "richiama"?

una sorta di comando "vieni" o del ranger ma udibile a grande distanza... potrebbe essere un incanto "Messaggio" o "Vento Sussurrante"

ps: ora che mi è venuto in mente, provo anche io a calcolare il valore... visto che sono incanti esistenti... ma se potete darmi anche voi un valore, giusto per confronto, vi sarei molto grato ^^

ecco appunto: già non ci sto più capendo... sono Cariche al giorno ovvero 1 al giorno, dividere per (5 diviso numero di cariche) quindi 5... ma il prezzo base qual'è? Attivato ad uso?

Io ho fatto: Vento Sussurrante=2°*Incantatore livello 4 (minimo per avere le magie liv 2)*2000 (attivazione ad uso per una magia non basata su round o minuti)/5 ovvero (5/1) e mi da 3200 (che per un corno del "richiamo" mi pare ancora molto xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attivato ad uso credo sia giusto. Il livello minimo per gli incantesimi di 2° è il 3°.

Quindi 2x3x2'000/5= 2'400.

ah già! xD Giusto... mi sono confuso... bè direi che è molto meglio...

Un'ultima cosa... il seguente calcolo è giusto?:

Armatura della vita: Cura ferite gravi 3° fatto da un mago di 5° per avere un bonus +5, carica una volta al giorno con attivazione a parola:

3*5*1800/5=5400 Mo giusto? e dovrebbe curare 3d8+5 una volta al giorno

ps: è possibile incantare un oggetto in modo che l'incantesimo sia modificato con un talento di metamagia e se sì con quale costo aggiuntivo? Se io volessi tipo... Curare ferite gravi massimizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

3*5*1800/5=5400 Mo giusto? e dovrebbe curare 3d8+5 una volta al giorno

Giusto, a parte il fatto che sarà un chierico e non un mago ;-)

Inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5, quindi 8'100.

ps: è possibile incantare un oggetto in modo che l'incantesimo sia modificato con un talento di metamagia e se sì con quale costo aggiuntivo? Se io volessi tipo... Curare ferite gravi massimizzato?

Il livello dell'incantesimo diventa pari allo slot utilizzato per l'incantesimo metamagizzato (e il LI minimo sale di conseguenza): (3+3)x11(minimo per slot 6°)x1'800/5= 23'760, cura 3x8+11=35 pf.

Su un'armatura: 35'640.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si calcola il costo di un oggetto che dia bonus ai check su una specifica caratteristica?

EX: il circlet of persuasion che se non erro dà bonus ai check in carisma e non ad una specifica abilità Ex bluff.

Devo alzarmi Bluff, il check in carisma puro per il planar binding e pure l'utilizzare oggetti magici non mi farebbe schifo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, a parte il fatto che sarà un chierico e non un mago ;-)

Inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5, quindi 8'100.

Il livello dell'incantesimo diventa pari allo slot utilizzato per l'incantesimo metamagizzato (e il LI minimo sale di conseguenza): (3+3)x11(minimo per slot 6°)x1'800/5= 23'760, cura 3x8+11=35 pf.

Su un'armatura: 35'640.

ti ringrazio ^^ non avevo pensato agli slot aggiuntivi e al livello dell'incantatore...

ma come mai da 23'760 siamo passati a 35'640 per l'armatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, a parte il fatto che sarà un chierico e non un mago ;-)

Inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5, quindi 8'100.

Il livello dell'incantesimo diventa pari allo slot utilizzato per l'incantesimo metamagizzato (e il LI minimo sale di conseguenza): (3+3)x11(minimo per slot 6°)x1'800/5= 23'760, cura 3x8+11=35 pf.

Su un'armatura: 35'640.

Sì quello lo avevo letto... ho sbagliato a porre la domanda: è una regola generale quella del *1,5 oppure c'è un motivo particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si calcola il costo di un oggetto che dia bonus ai check su una specifica caratteristica?

EX: il circlet of persuasion che se non erro dà bonus ai check in carisma e non ad una specifica abilità Ex bluff.

Devo alzarmi Bluff, il check in carisma puro per il planar binding e pure l'utilizzare oggetti magici non mi farebbe schifo:)

Circlet of Persuasion

This silver headband grants a +3 competence bonus on the wearer’s Charisma-based checks.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, eagle’s splendor; Price 4,500 gp.

Basandosi sull'oggetto, si potrebbe ipotizzare un (bonus al quadrato) * 500mo.

Onesto, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono ancora a stressarvi per il costo di oggetti magici...

quanto costerebbe un oggetto che mi permette di vedere l'invisibilità sempre, come ad esempio un paio di lenti? Grazie per le risposte

E se volessi aggiungere delle altre cose tipo infravisione o raggi x cosa dovrei calcolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono ancora a stressarvi per il costo di oggetti magici...

quanto costerebbe un oggetto che mi permette di vedere l'invisibilità sempre, come ad esempio un paio di lenti? Grazie per le risposte

E se volessi aggiungere delle altre cose tipo infravisione o raggi x cosa dovrei calcolare?

Vedere invisibilità: mag/str 2° (3° livello d'incantatore, 2° livello d'incantesimo), 10 min/liv (x1,5 al prezzo base).

Un paio di lenti che pone permanentemente sotto questo spell costa 18.000mo (2.000mo x 3 x 2 x 1,5).

Un anello della vista a raggi x costa 25.000mo, quindi un paio di lenti a raggi x con vedere invisibilità costa 52.000mo, mentre un paio di lenti del vedere invisibilità con aggiunta la vista a raggi x costa 55.500mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per capire io prende la capacità con il costo maggiore e ci sommo quella con il costo minore moltiplicata x1.5 giusto?

Un altro esempio un cappello :-D che mi da +30 alla concentrazione e +10 alla sapienza magica, giusto per parlare di abilità sarebbero:

30x30x100 + 10x10x100x2 giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per capire io prende la capacità con il costo maggiore e ci sommo quella con il costo minore moltiplicata x1.5 giusto?

Questo è vero, ma solo alla creazione dell'oggetto.

Se invece si vogliono aggiungere capacità extra, si deve moltiplicare il costo delle capacità extra x1,5, sia che esse costino di più o di meno della capacità "base".

Un altro esempio un cappello :-D che mi da +30 alla concentrazione e +10 alla sapienza magica, giusto per parlare di abilità sarebbero:

30x30x100 + 10x10x100x2 giusto?

10x10x100x1,5 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quindi lo stesso x1.5 anche nel caso di 2 incantesimi?
No, il prezzo di ogni incantamento aumenta del 50%.

Se avessi tre incantamenti, i due meno costosi andrebbero moltiplicati ciascuno per 1.5.

E se fossero per un anello dovrei moltiplicare sempre per 1.5 o per 2 causa spazio
x1.5 perchè anche l'anello occupa spazio corporeo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...