Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Per la creazione potresti partire dalla Faretra di Ehlonna, che al massimo potrebbe contenere 240/258 frecce.

Dovresti poi concederle la capacità di applicare un effetto di Incantesimo (come Freccia Infuocata) a tutte le frecce che contiene, rendendole +5.

Dato che incantesimi del genere e potenziamenti si applicano al massimo a 50 frecce per volta e tu vorresti che ne generasse infinite, direi proprio che il costo di un Oggetto Meraviglioso del genere supera la soglia dell'epico, se non addirittura quella degli Artefatti.

Più sensato e fattibile potrebbe essere modificare la Faretra di Ehlonna di modo che conceda una simile capacità minore (ad esempio +1) a tutte le frecce in essa inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire come funziona creare oggetti magici:

Bacchetta di invisibilità superiore 50 cariche:

Sarebbe 7(LVL mago)x4(LVL inc.)x750x4 (durata round) = 84000

Se invece volessi 2 volte al giorno /5x2 però 2000

Giaco di maglia+5 bonus destrezza max +10

Sarebbe 5x5x1000+10x1000=35000

Ho sbagliato qualcosa?

Se sommo più capacità magiche ad un oggetto non devo considerare altre cose ma solo la somma delle singole capacità, giusto?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire come funziona creare oggetti magici:

Bacchetta di invisibilità superiore 50 cariche:

Sarebbe 7(LVL mago)x4(LVL inc.)x750x4 (durata round) = 84000

Corretto.

Se invece volessi 2 volte al giorno /5x2 però 2000

Se la vuoi due volte al giorno, intanto non è una bacchetta, secondo il conto è livello incantesimo x livello incantatore x 1800 (attivazione a parola di comando) x numero di cariche al giorno / 5.

Giaco di maglia+5 bonus destrezza max +10

Scusa, come ottieni un bonus di des massimo del genere?

Sarebbe 5x5x1000+10x1000=35000

Dipende da come ottieni quel bonus di des massimo.

Se sommo più capacità magiche ad un oggetto non devo considerare altre cose ma solo la somma delle singole capacità, giusto?

Grazie per le risposte

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacchetta di invisibilità superiore 50 cariche:

750x4x7=21'000.

Le bacchette utilizzano una formula diversa da quella per gli oggetti meravigliosi (750 x level of spell x level of caster). ;-)

Giaco di maglia+5 bonus destrezza max +10

??? Direi proprio di no :lol:

Mi sembra che ci sia un potenziamento per aumentare il bonus massimo di destrezza di un'armatura (oltre al farla in mithral), ma non so se cumula con se stesso.

Se sommo più capacità magiche ad un oggetto non devo considerare altre cose ma solo la somma delle singole capacità, giusto?

Quasi.

Se l'oggetto è un'arma/armatura/scudo devi moltiplicare il prezzo della capacità x1,5 (se non è già presente nella lista delle capacità "standard" per armi/armature/scudi).

Se l'oggetto è un Oggetto meraviglioso che possieda già una capacità devi moltiplicare il prezzo di quella meno costosa x1,5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che ho fatto un pò di confusione, pensavo che si potesse creare un armatura con un bonus di destrezza maggiore, se non sbaglio è previsto nella tabella di creazione oggetti, forse però ho sbagliato.

Comunque grazie, se ho altri dubbi so dove trovarvi:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

:eek: Avrei due domande.

Eludere: Questo anello conferisce costantemente a chi lo indossa un'estrema agilità, che gli permette di evitare eventuali danni come se fosse dotato della capacità di eludere. Prezzo 25.000 MO.
  1. Con questo anello posso usare Eludere anche se indosso un'Armatura media o pesante?


  2. Basandomi su quel prezzo, quanto potrei stimare un Anello dell'Ardore, che conferisca l'omonima capacità?
    50.000 MO visto che difende sia contro Volontà che contro Tempra?
    Nel caso in cui il primo anello sia soggetto ad una riduzione del 10-20% a causa dell'armatura, dovrei aumentare ancora il prezzo portandolo a 55.000/60.000 MO?
Link al commento
Condividi su altri siti

1) :mmm2: Per la prima non saprei. Leggendo:

Rogues and monks cannot use evasion in medium or heavy armor. Some creatures with the evasion ability as an innate quality do not have this limitation.

Non si capisce se solo le creature che hanno Eludere come capacità innata non abbiano limitazioni, o se solo Ladro e Monaco (più tutti quelli per i quali è specificato) le abbiano.

D'altra parte la descrizione dell'anello dice solo come se fosse dotato della capacità di eludere, come se fosse dotato della capacità del ladro/monaco di eludere.

Propenderei qundi per la seconda opzione (si può usare l'anello con armature pesanti).

2) Ardore è il corrispondente di Eludere per Tempra e Volontà?

Io le considererei come due capacità distinte equivalenti a Eludere; quindi 25'000 x (1+1,5) = 62'500.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Propenderei qundi per la seconda opzione (si può usare l'anello con armature pesanti).
Condivido pienamente, anche se purtroppo mi rimane il dubbio; magari aprirò una thread apposita in [Regole].

2) Ardore è il corrispondente di Eludere per Tempra e Volontà?

Io le considererei come due capacità distinte equivalenti a Eludere; quindi 25'000 x (1+1,5) = 62'500.

Esatto, ha proprio quella funzione.

Perchè hai moltiplicato per 1.5 il secondo prezzo visto che hanno la stessa funzione (non rientra nella molteplici capacità magiche differenti)?

Per lo slot? :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le ho considerate capacità simili perché influenzano due TS distinti... Ho pensato: è come avere due anelli con capacità simili a eludere, ma sullo stesso dito.

Un po come avere una cintura della forza e costituzione +4 (trascurando le affinità delle parti corporee). Non puoi farla pagare semplicemente come dei guanti della forza +4 più una cintura della costituzione +4, perché a differenza di questa coppia di oggetti magici lascia uno slot libero. E' più vantaggioso un oggetto unico rispetto a due oggetti distinti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sulla cintura hai ragione, ma devi considerare che Ardore è un'unico privilegio che conferisce simultaneamente due capacità identiche a due TS differenti, non due capacità distinte simili.

Al massimo potrebbe entrerebbe nel calcolo lo sconto delle capacità simili, ma eviterei visto che è un Anello dell'Ardore e non Anello dell'eludere Volontà e Tempra. ;-)

Ad ogni modo, a conferma delle nostre ipotesi ho trovato questo post di Dedalo su Eludere, e questa vecchia discussione per l'anello dell'Ardore (Ring Of Mettle).

Resto scettico però sul corretto slot affine: cosa ne pensi? Non sarebbe meglio rimanere sull'anello, come per Eludere vista la somiglianza tra i due privilegi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...