Vai al contenuto

Attacco in volo


il vero mela

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Di fatto la differenze differenze trai due talenti sono le seguenti:

1) con attacco in volo puoi fare qualsiasi azione che preveda un'azione standard (lanciare un incantesimo, fare un'azione di attacco, bere una pozione, usare una pergamena, etc.), con attacco rapido puoi solo attaccare

2) attacco in volo non previene eventuali AdO dovuti dall'uscita da un quadretto minacciato

3) attacco in volo prevede di poter volare

Nota: attacco rapido può essere usato anche se voli, ammesso che la tua manovrabilità te lo permetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi attacco in volo possente ti concede con un attacco in volo di colpire tante creature in fila pari al modificatore di destrezza e senza concedere ado a nessuno. Un unico tiro di dado per colpire raffrontato con le singole ca dei bersagli. Quantifichi i danni dell'attacco ed ogni bersaglio colpito subisce tutti i danni.

Se ci aggiungi l'attacco in picchiata che significa fare lo stesso attacco in linea ma partendo da almeno 9 metri dal primo bersaglio che ti raddoppia la velocità e ti dà -2 alla CA (esattamente come una carica) ed usi un'arma perforante, raddoppi i danni. Da vedere che scuola di master hai...il mio considerava danni doppi a tutti i bersagli, so di alcuni che lo concedono solo al primo.

Esempio: Hai uno stocco o una lancia, voli per almeno 9 m dal primo bersaglio. Se il tuo PG ha mod di destrezza +4 e velocitàò di volo 9 m, ad esempio con il tuo unico attacco (perché attacco in volo - attacco in volo possente permette di fare un unico attacco) colpisci fino a 4 creature disposte in linea, volando per 18 metri (in pratica i 4 bersagli devono stare in 9 metri totali avendo dovuto tu volare prima per 9 m) e a tutti quelli colpiti fai danni raddoppiati (o solo al primo bersaglio...dipende dal master). Altrimenti voli per i tuoi 9 m non attacchi in picchiata colpisci i 4 bersagli e fai danni normali.

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...