Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Aryin scuote piano la testa in segno di diniego, apparendo però molto più buffa di quanto non volesse atteggiarsi. Vedendo Zalkil sorridere, recita un piccolo incantesimo e tocca la testa del felinide. Quando ritrae le zampine e si mette a squittire, Zalkil si rende conto di poter capire quel che dice!

"E' molto più complicato del previsto, credo. Quello che cerchiamo non è qui; o meglio, è qui ma su un'altro piano di esistenza. Servono incantesimi potenti per andare là, e io non ne dispongo. Il Sacerdote Izzik di sicuro potrebbe, ma non credo che vi fornirebbe tale aiuto magico.... almeno, non gratuitamente. Se volete, posso chiederglielo."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

E' comunque una soluzione, brava Aryin!

Mi sollevo di scatto in piedi e con le braccia puntate ai fianchi, fiducioso.

Andiamo a parlare con gli altri, se per loro potrebbe andare bene un altro patto con lo sciamano, e se c'è davvero bisogno di questa... cosa...

Detto ciò al cenno di Aryin ci voltiamo e andiamo alla ricerca degli altri.

Spoiler:  
Chi c'è in giro? chi si fa trovare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guidato da Aryin seria e allo stesso tempo entusiasta per la nuova impresa, raggiungiamo la casa di Tasha.

Chi sa cosa gli passa per la testa... hihihi, è così gasata e impegnata, forse non ha mai vissuto simili avventure... hihihi...

Alla porta, bussiamo.

Poi velocemente ad Aryin: Mica è pericoloso qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccimao un passo avanti, alzando leggermente le mani, la tensione e palpabile e non vorrei infastidirli, hanno già tutti i nervi a fior di pelle.

Hei.. là...

Dalla capanna nessuna novità, ma ho saputo qualcos'altro. Si dice che cercate qualcosa, su un altro piano, che potrebbere risolvere la faccenda.

be', di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, come hanno fatto a saperlo? Bisogna mettere a tacere questa voce! Potrebbe arrivare alle orecchie di Dak'kon e compagno, e non ho neanche piacere che Arynn ne sia a conoscenza. Prenderò le giuste precauzioni in tal senso...

Prendo io parola, facendo un breve passo in avanti.

Si tratterebbe di andare sul piano etereo e cercare alcuni oggetti in uno spazio abbastanza circoscritto. Purtroppo però non ho i mezzi per una cosa del genere. Sulla possibilità che questi oggetti possano portare ad una risoluzione della questione in corso non ne sarei cosi sicuro, ma è un tentativo che bisogna fare.

Prendo una piccola pausa poi riprendo a parlare.

Mi pare sensato aggiungere un paio di cose. Se la notizia non è stata largamente diffusa è perché è preferibile che non tutti sappiano di questo, non ci faremmo una gran figura se tutti si aspettano la cura per la pestilenza e noi non la trovassimo; inoltre personalmente, non so se gli altri sono in accordo con me, terrei fuori i due drow da questa ricerca, non mi fido per nulla di loro, adesso meno di prima. Nulla esclude che ci possa essere proprio la loro comunità alla base di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorso complicato... non credo di aver afferrato tutto...

Capisco. Se preferite che nessuno lo venga a sapere, potete fidarvi di me a di Aryin, non abbiamo alcun interesse a spiefferare la notizia.

Anche se non mi è chiaro il motivo... be'...

Invece parliamo di cose concrete. Per quanto ho capito è un tentativo da fare, ed è qualcosa di... esotico. Vorremmo provarci io ed Aryin.

Lei mi ha suggerito un modo per poter andare dove non riesci a mandarci... il Ratto Sciamano potrebbe farcela.

Vorrebbe dire però un altro patto, e senza informarlo di nulla potrebbero anche chiedere un prezzo elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Labrat e Dak'kon

Spoiler:  
Sollevo le spalle di fronte all'indecisione di Dak'kon

Puoi raggiungermi quando preferisci. Ricorda solo i nostri compiti.

Così detto, mi rimetto il cappuccio ed esco dalla capanna, in direzione dell'edificio in cui si sono raccolti il paladino e il tiefling con gli altri.

Ma non prima di aver intessuto un utile incantesimo...

Spoiler:  
Lancio invisibilità. Dura 4 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei evitare di chiedere... aiuto esterno, ma se non riusciamo a trovare altro ci rivolgeremo allo sciamano Izzik.

Io cercherò di contattare Jillian, tu Nicce cerca qualche soluzione nel frattempo che rimarrai li. Capisco che non è il massimo doversi concentrare su due luoghi contemporaneamente, ma potresti avere molte più opportunità di quante ne abbiamo noi.

Ho detto tutto quello che avevo da dire, lasciatemi riposare ora, devo rimettere insieme un pò di pezzi...

Detto questo esco dalla capanna e mi dirigo alla ricerca di Dak'kon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle perplessità di Abraxan sul fatto che Aryin sapesse del forziere la piccola ratto abbassa lo sguardo ed evita di incrociarlo con il mago... anche se, pensa subito dopo Abraxan, quando lui ha tentato di "richiamare" il forziere erano tutti quanti presenti, e lei poteva benissimo aver capito la situazione...

Vi ritrovate (chi lo desidera) nello spiazzo vicino al pozzo. Tutti eccetto Vraenan, Nicce e Alister.

X shagrat

Spoiler:  

hai un incantesimo di "messaggio" castabile ora? mi sono perso con il conto delle spell. Altrimenti lo faccio fare a Nicce

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che quella topastra non abbia osato leggermi la mente, devo prendere delle precauzioni...

Ah, Dak'kon, cercavo proprio te. Ti dispiace se andiamo momentaneamente nella tua capanna? Ho bisogno che tu mi ripeta il testo della lettera che hai trovato, vorrei appuntarmela.

@Solo Labrat

Spoiler:  

Sinceramente non ricordo proprio! Fai come ritieni più opportuno.

siccome non ho a portata di mano la lista d'incantesimi che consegnai a Jillian, aggiungiamo l'incantesimo "Veleno psichico", se l'ho già messo pazienza, se non l'ho inserito gli dico di procurarselo via messaggio, sia se lo mando io sia se lo manda nicce, gli comunicherei questa postilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicce nel frattempo raggiunge Abraxan mentre parla con Dakkon. "ho mandato un messaggio a Jillian, e questi mi ha risposto che vedrà quel che può fare, ma non è sicuro di non riuscire a procurarsi tutte le pergamene che gli hai chiesto, compresa quest'ultima... almeno, dice, non con i soldi che Leondell gli ha fornito!" Fa per andarsene, quando aggiunge: Ah, e ci sono buone notizie: Tasha si è già rimessa in piedi! Sembra stare molto meglio!"

nota offgame x tutti:

Spoiler:  
temo che il PbF vada un pò a rilento per due motivi principali: il primo è dato dalla confusione e dai rallentamenti dovuti nel cercare/integrare nuova gente (e su questo ci possiamo fare poco), il secondo immagino sia colpa mia nell'aver scritto una campagna forse un pò troppo complicata, basata molto anche sui rapporti PG/PG e PG/PNG, molti elementi (troppi?) e ampia libertà di azione e tanti luoghi da esplorare. Forse, mi chiedo ora, questo tipo di impostazione sta risultando dispersivo giocato via forum? Mi sembra che forse vi stanno sfuggendo alcuni dettagli o perdete un pò il filo.... (ovviamente mi riferisco soprattutto ai "vecchi" giocatori del forum rimasti). Volete che proviamo a fare ingame/offgame il punto della situazione? Magari così per informare i nuovi arrivi e allo stesso tempo rinfrescarvi un pò la memoria. Vorrei comunque il vostro parere sulla campagna in generale. Tenete presente inoltre che, attualmente, siamo a circa 1/3 della campagna totale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti speravo riuscisse a scriverle lui di suo pugno...

Dico serio a Nicce. Vabbè, vedremo ciò che riuscirà a fare!

Spoiler:  
Si, facciamo un punto della situazione, che serve sempre, anche perchè, sopratutto ultimamente i tempi sono stati ancora più lenti e personalmente faccio un pò di fatica a ricapitolare tutto per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una giornata di discussioni e ricerche, deicdete di prendervi un poco di riposo e di incontrarvi per discutere approfonditamente il giorno seguente. Vi ritrovate al fresco all'ombra dell'unico edificio in pietra, la casa dell'ex vescovo - ora in fase di riadattamento a chiesa.

Siete seduti ad un grande tavolaccio da lavoro sgomberato per voi per l'occasione. Sul tavolo alcuni oggetti attirano gli sguardi di tutti.

Ci siete tutti: Abraxan, Nicce, Alister, Leondell, Dakkon, Vraenan, Zalkil, Aryin.

In primo luogo, i due collari con le rune che erano al collo delle "bestie" ch hanno assalito la colonia in vostra assenza. Leondell afferma: "io c'ero, quel giorno. D'improvviso dalla breccia delle mura sono entrati almeno uina quindicina di strani esseri, una metà tra dei rettili e dei grossi cani. Hanno iniziato ad inseguire i lavoratori, uomini, donne e bambini. Li azzannavano, graffiavano, ringhiavano. Era il panico. Alcuni li hanno affrontati con vanghe e pale e picconi, abbattendone un paio. I soldati si son fatti avanti e ne hanno uccisi un altro paio. Izual, lui stesso ne ha affrontati alcuni e messi in fuga diversi. Poi, all'improvviso, è arrivato Jillian; fuochi, scintille, fiammate ovunque. Un istante dopo non c'era più alcuno di quegli esseri in giro. Si è presentato, dicendo di essere giunto giusto in tempo: era stato mandato per "aiutarci". E in effetti..." Alister riprende la parola. "abbiamo scoperto che un paio di quei cosi avevano dei collari. Questi collari. Ciascuno porta una runa, che Irina ci ha detto essere uan runa degli uomni ratto. Per queso motivo siamo andati fino alla loro tana" . Nicce aggiunge: "non dimenticate però una cosa: abbiamo scoperto, seguendo le tracce a ritrovo di questi animali, che sembravano tutte iniziare da un punto a circa una trentina di metri dal nostro villaggio. Iniziavano lì per dirigersi verso Light's Point, ma non provenivano da nessuna parte! Inoltre, le impronte sembravano davvero poche, e non quelle che potevano aver fatto almeno una quindicina di esseri". Aryin intervienem parlando un comune un pò zoppicante: io non capisco bene.... quei simboli... perchè addosso ad animali? Simboli vuole dire, in nostro lingua, "magazzino" e "guardie". Sono messe fuori da nostra colonia. Per indicare gallerie!"

Rimanete pensierosi sulla situazione, poi osservate una ltro oggetto sul tavolo: un piccolo forziere. Leondell lo tocca con un dito, spostandolo di pochi millimetri: "e poi, abbiamo trovato questo tra le cose del Vescovo. Avete detto che serve per recuperare un forziere, giusto? E che questo forziere, se ho ben capito, è nascosto da qualche parte sul piano etereo, nei dintorni. E che ormai non è più possibile recuparealo con la magia originaria... ma perchè mai Arbel doveva nascondere così accuratamente un forziere? che c'è dentro? e soprattutto... come lo recuperiamo?"

Nicce riprende la parola: "potremmo chiedere ai sacerdoti del Sole Oscuro. Iosono intenzionato a seguire il Pellegrino questa sera stessa, e poitrei porovare a trattare un accordo. Altrimenti, Aryin si è offerta come intermediario per chiedere alo steegone Izzik, il loro capo. Ma quel tale mi inquieta non poco, e temo che potrebbe richiedere una lauta ricompensa.... se ricordate, solo per poter chiedere di avere riapporti "amichevoli" tra le nostre due colonie, abbianmo dovuto uccidere un gigante... un gigante che, tra le altre cose, era forse solo un poveretto che si limitava ad andare a cacciam e che magari si poteva riuscire anche ad allontanare in modo non cruento."

"infine" dice Leondell "il problema della pestilenza. adesso è confermato. Il ragazzino, Ral, è posseduto da una maledizione potentissima. La sua aura nefanda corrompe e ammala ogni cosa gli si avvicini. Lui adesso è confinato in una capanna sorvegliata fuori le mura, e da quando è stato isolato non ci sono più stati nuovi casi di malattia. Ormai chi si è salvato è già in via di guarigione. Credo di poter dire che forse siamo fuori pericolo."

Aliter aggiunge: "ed è fuori pericolo anche Tasha. Si è ripresa e, anche se molto debole, cammina e mangia. Lei è stata maggiormente a contatto più che tutti gli altri con il ragazzino, e si è esposta a lungo ad una terrbile forza malvagia. Sappiate, nel caso possa interessarvi, che durante la febbricitazione, ha farneticato qualcosa cantanodo una canzone triste riguardo ad un essere dalle ali nere che corrompeva l'anima della gente; ma non si capiva bene se ne avesse paura o la invocasse. Era.. piuttosto angosciante. Tasha dice di non ricordarsi nulla del genere, e di non conoscere questa canzone."

Vi guardate a vicenda. Ci sono tante cose da esaminare... forse altre da aggiungere... tante ancora da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimij e labrat

Spoiler:  
Sarà, ma ora che ho questa storia se la abbandono rischio di essere ancor meno credibile. No Vraenan, devo continuare come ho cominciato anche perchè qualche possibilità c'è ancora con qualcuno di quelli che mi conoscono di meno. Non dobbiamo essere così precipitosi nel dare giudizi ... immagino sarai anche tu al corrente dei traditori che sono fuggiti in superfice nel corso dei secoli e che dopo molti sforzi sono riusciti a conquistarsi la fiducia delle razze di superfice.

Dopo qualche istante di riflessione aggiungo:

Preferirei non accompagnarti dal paladino a meno che non sia assolutamente necessario: mi infastidisce la sua sola presenza e temo che ben presto io e lui dovremo sistemare i nostri differenti punti di vista.

Con questa ultima frase conclusiva mi alzo per aprire la porta a Vraenan mentre lui intesse un incantesimo familiare ... scusandomi con un elaborato gesto delle mani scopro che il mago non c'è più.

Invisibile? Purtroppo non è come a casa anche se questo per me è solo un piccolo fastidio dato che sono abituato ad arrangiarmi, per te la mancanza di schiavi potrebbe essere un problema ...

Detto questo spalanco la porta ed esco tranquillamente lasciandola aperta. Subito mi accosto alla parete in ombra della capanna e inizio ad affilare le mie armi controllandone ogni dettaglio per verificare che siano in ordine.

E' tanto che non mi alleno come si deve ... vedremo se ne avrò il tempo.

Sfortunatamente dopo pochi minuti un seccatore arriva a turbare il mio rilassamento ... niente meno che Abraxan, in persona! chissà cosa vuole stavolta.

Poco dopo che Abraxan mi ha fatto la sua rischiesta arriva anche Nicce con delle novità piuttosto interessanti Certo Abraxan, ma me la ricordo e inoltre non ho pergamene in casa dovrò chiederti di usare una delle tue. Costano troppo per un esploratore come me che non guadagna che il necessario per sopravvivere. Come è andata la riunione dopo che me ne sono andato? E' venuto fuori qualche dettaglio che richiede una verifica magica tanto costosa?

Per fortuna è una buona notizia che Tasha sembri essersi ripresa un poco dall'ultima volta che sono stato a trovarla.

Dunque Abraxan ha chiesto a Jilian di comprargli o scrivergli delle pergamene ... tra maghi non è insolito questo tipo di commercio ma la rarita, e quindi il prezzo, di questa pergamena di cui ha parlato in particolare Nicce è sospetta. Magari Vraenan[ ci capirà di più.

Spoiler:  
per quanto mi riguarda questo modo di getsire il gioco è gradevole e divertente dato che dà spazio a quella grossa parte di rapporti che spesso manca nelle campagne e nelle avventure. Certo, tende ad essere più lenta ma a mio avviso lo svantaggio viene ampiamente compensato dagli aspetti postitvi.

Magari sarebbe utile che di tanto in tanto facessimo outgame un riepilogo della situazione , degli indizi e delle motivazioni ( quelle esplicitate nel gioco ) dei nostri personaggi oltre che un riassunto generale dell'obbiettivo del gruppo nel suo iniseme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...