Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Il pellegrino risponde all'elfo: "Veniamo dai posti più disparati; ognuno di noi che ha intrapreso il cammino del Pellegrinaggio viene inviato in giro per il mondo e ha modo di contattare persone- aspiranti fedeli - da ogni luogo. Di dove sia Selaran... sinceramente non lo so. Forse Marche d'Argento... i nostri nuclei "operativi" più forti sono nel Calimdor e nelle Moonshae. Ma ogni luogo è propizio. Siamo giunti qui in mezzo al nulla perchè... Selaran aveva avuto una visione. Almeno, così si dice. Ve l'ho detto, non da molte spiegazioni a riugardo dei suoi progetti. Per procurarci ciò che ci serve i Maestri hanno a disposizione diversi incantesimi che permettono un rapido collegamento con le altre città. Portali e cose così." il giovane uomo sorrie compiaciuto aspettandosi altre domande...

Intanto il felinide si aggira per il piccolo paese. Trova Aryin seduta all'onbra di un baobab subito fuori dalla palizzata della città, intenta a leggere un grosso libro. Seduta a terra e con i libro tra le zampe, segue le righe leggeno piano e sillabando puntano un piccolo dito sulla pagina. A Zalkil viene in mente i bambini che imparano a leggere. Si avvicina silenzioso, più per abitudine che per necessità, e solo quando si torva a pochi passi Aryin si accorge della sua presenza. Lo saluta con un cenno della mano e un sorriso. Il libro è scritto in comune, e si tratta di un libro di sermoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Mai visto così tanto... in qualcuno che non sia un felinide...

Resto a guardarla per un po', inclinando leggermente la testa e il respiro rallenta rilassato, poi faccio qualche passo in avanti e silenzioso mi siedo al suo fianco, in silenzio a guardare il cielo.

Che pace... mi sembra di essere tornato a casa...

La lascio fare, senza disturbarla finchè non ha finito.

Passano alcuni minuti, lei chiude il libro e alza lo sguardo, con rancore il mio volto si fa serio sapendo che le mie parole infrangeranno quella tranquillità.

Che novità ci sono, Aryin? Ho notato un gran movimento.

Spoiler:  
questa notte parto e sto via una settimana
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fanno largo uso di incantesimi potenti ... non bisogna sottovalutarli, devono essereci maghi di alto livello anche se non penso possano reggere il confronto con i nostri maghi. Noi drow viviamo molto più a lungo di questi pezzenti umani.

Credo di si Abraxan, non ci ha appena detto che accolgono volentieri nuovi adepti? ma la prima domanda era corretta ... se volessimo andare a trovarli non sapremo dove andare.

Inoltre vorrei sapere, affermo parlando in generale ma rivolto soprattutto ad Alister, Leondall e al nuovo arrivato, se la vostra organizzazione ha già fatto visita a questo villaggio o a Swamp End in passato e se avremo ancora l'onore di ospitare uno di voi. Personalmente sono interessato a quello che avete da raccontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pellegrino riprende la parola:

"la nostra sede è... "aperta" a chiunque. In particolare ad aspiranti Confratelli. La Torre è situata a nord ovest rispetto alla vostra colonia, sempre nella Palude, ma più spostata verso il gande lago interno. Io mi sto dirigendo là, ed avrei intenzione di partire domani al crepuscolo. Se qualcuno è interessato, posso fargli da guida.

Per quanto riguarda i nostri contatti con le altre colonie, io personalmente sono passato per Swamp End. Ma devo dire che non mi sono trovato moltyo bene, là. Mi hanno fatto soggiornare (di mala volgia, direi) poco fuori alle mura. Sembra essere per lo più una colonia dedita a lavori; infatti ho visto grandi cave a cielo aperto e tanta gente intenta agli scavi. Da quel che ho potuto vedere - e ben poco, in realtà, perchè non mi hanno fatto avvicinare più di tanto- estraggono anche materali molto pregiati, come mithril e adamantio. E' stato l'unico posto che ho visitato in cui non ho trovato nessuno interessato alla nostra Confraternita.

Comunque... se volete raggiungerci alla Torre, con me o in futuro, sarete i benvenuti. Certo, anche noi abbiamo le nostre regole, e pertanto non vi è concesso di accedere liberamente a tutti i nostri luoghi, ma potrete avere un'udienza con Selaran, o con Aleha o altri Illuminati."

Nel frattempo, appena al di fuori della palizzata di Light's Point, Zalkil e Aryin stanno discutendo. La topolina sta imparando qualche rudimento di Comune, e intanto approfitta della presenza del felinide per fare un pò di allenamento di conversazione. Un pò con qualche parola imparata di fresco, gesti e disegni sul terriccio, Aryin comunica a Zalkil che non vi sono novità nel villaggio se non uno strano tizio - probabilmente un mago - è venuto a fare visita alla colonia. E anche, che da poco si stava discutendo animatamente di recuperare una tal cosa... un baule, pare, da un posto che lei non è riuscita a capire dove sia situato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'opportunità che si presenta, non perdo tempo e mi faccio avanti, calando il cappuccio mentre mi porto a tu per tu con il pellegrino.

Dal momento che partirete soltanto domani sera, e ciò si concilia perfettamente con le mie esigenze, se vi compiace sarò felice di accompagnarvi lungo la strada del ritorno, visitare la vostra colonia e conoscere maggiormente la vostra congrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, a debito momento, riceverete una mia visita. Chiedo scusa ma adesso devo allontanarmi, magari più tardi potrei tornare a farle visita.

Nicce, Alister, accompagnatemi da Tasha, voglio verificare le sue condizioni.

Spoiler:  
Giunto da Tasha tengo sempre pronto il mio dono per assorbire la pestilenza se dovesse colpirmi nuovamente.

scusami se metto i mezzo gente che non c'è ma purtroppo io e anche il mio pg ha bisogno di una consulenza esterna per recuperare gli oggetti di Leondell, per vedere come fare.

siccome la faccenda cronologica mi è un pò sfuggita di mente, jillian quando partiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

il motivo per cui quei due hanno deciso di andare è semplicemente la sete di conoscenza e potere che una congrega di maghi può offrire ... guarda che espressioni ...

Del resto anche io avrei un mio interesse personale in tutto questo e con quelle informazioni forse potrei riuscire a sobbillare i maghi contro Swamp End, il nostro amico non è stato trattato molto bene e non oso pensare se hanno trattato così lui come potrebbero trattare me. Inoltre la notizia che in quel luogo si etraggono minarali pregiati sarà sicuramente detarminante nel convincere Jaralxe e la Matrona Madre che qui vale la pena di investire tempo e risorse: i guadagni promettono bene.

tutti

Spoiler:  
dal 30 al 10 settembra non ci sarò o forse riuscirò a dare un'occhiata al computer una o due volte massimo.

Portate pazienza, farò il possibile ma dopo gli esami massacranti che ho avuto un pò di mare le lo merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abraxan si congeda e raggiunge Nicce, che sta vegliando su Tasha. Anche Alister va con lui. Nella piccola capanna c'è un odore acre di sudore e malattia,e la piccola ragazza è sprofondata nel giacilio, in dormiveglia ma con gli occhi chiusi. Abraxan sposta uno sgabello e se lo piazza sotto al sedere, mentre fa adagiare il suo famiglio appollaiato a testa in giù sotto una mensola. I tre si guardano per un istante in silenzio, poi Nicce prende la parola: "sta di sicuro meglio, la febbre sta calando rapidamente. Ma non trova pace, suda e si rigira in continuazione. E ogni tanto borbotta qualcosa, ma non si capisce cosa dica...." Nicce termina appena la frase quando Tasha si immobilizza nel letto bruscamente, facendo temere tutti per un improvviso peggioramento; poi, adagio e con dolcezza, inizia a cantare a bassa voce una canzone; sulle prima non si capisce cosa dica, poi le parole iniziano ad essere maggiormente fluide e comprensibili:

"....Chi è il prescelto? / fino all'inizio della battaglia non capirà / il suo potere / la sua forza / oltre ad ogni più ardita immaginazione / ali nere / le ombre si radunano / uno ad uno cadono / ogni volta che colpisce / NO! / non morire qui su di me / vivi ancora / respira! / respira!/ Non puoi morire tra le mie braccia / vivi ancora / respira.... / respira... / ti hanno rubato l'anima / il giorno è divenuto notte / ti danno la forza di cui abbiamo bisogno...."

Poi, con un sospiro, la ragazza si tranquillizza, e si rimette a dormire, questa volta serena.

I tre nella capanna, Abraxan, ALister e Nicce si guardano a vicenda con occhi sgranati, sulle prime senza dire una parola.

PS

Spoiler:  

L'halfling è appena partito. Volendo si potrebbe "inseguire" (ha lasciato la colonia appena da poche ore), oppure è ancora a portata di "messaggio" magico

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Labrat e Dak'kon

Spoiler:  
Vedendo il tiefling allontanarsi in compagnia degli altri, resto solo con il pellegrino e Dak'kon. Ritengo sia giunto il momento di parlare con il mio consanguineo, per cui mi congedo dal membro della Confraternita.

Flohlu uns'aa, Dak'kon. Udos z'klaen haska.

Così dicendo, mi incammino verso il mio alloggio.

Lingua drow

Spoiler:  
Seguimi, Dak'kon. Dobbiamo parlare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il punto, forse è una cosa un po stupida, è che non voglio stare sempre a rompere dei png per fare cose di cui io non sono capace perché di livello troppo basso... XD

Poi mi scuso se metto in mezzo due pg senza proprietari, ma ho aspettato fin troppo sinceramente... :)

Interessante questa cantilena non trovate? Direi proprio che è il caso di Appuntarsela...

Detto ciò sfrutto la scrivania di Tasha per scriverla su di un foglio di pergamena.

Mentre scrivo mi rivolgo calmo ai miei due compagni.

Può essere che questa cantilena centri qualcosa con la poesia di cui ci ha parlato Dak'kon?

Comunque sono venuto qui per parlare con voi, e solo con voi, di due questioni che ritengo urgenti e importanti.

L'arrivo del nuovo Drow è la prima. Questa storia mi puzza tremendamente, Dak'kon ci disse di essere fuggito dal suo mondo, e per quanto ne so o il nuovo drow è anche lui fuggito dal suo mondo, cosa non impossibile ma estremamente difficile, o è qui per uccidere Dak'kon. Oppure, Dak'kon ci ha sempre mentito e questo qui è un suo alleato del sottosuolo. Considerando quello che è successo fin'ora reputo che quest'ultima sia l'ipotesi più accreditata.

Inoltre volevo parlare della faccenda degli oggetti di Leondell. Il collegamento con lo scrigno si è da poco interrotto ma possiamo cercare un modo per accedere al piano etereo dove sono custoditi gli oggetti. Si può delimitare la zona ad uno spazio non troppo ampio quindi non dovrebbe essere difficile riuscire a rintracciare gli oggetti una volta li, il vero problema è arrivare nel piano etero..

Potremmo chiedere aiuto a Jillian ma sinceramente l'ho importunato troppe volte, e importunarlo poi giusto adesso che è partito da poche ore mi sembra estremamente inopportuno.

Voi cosa mi dite a riguardo? Avete pensieri e soluzioni a riguardo delle due faccende di cui vi ho parlato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

purtroppo per le varie vicende siamo costretti a tenere due PG come PNG.... pazienza. Non per questo non potete interagire con loro, anzi, fatelo liberamente. Però vi anticipo che vorrei far uscire di scena (provvisoriamente) il PG di Nicce, fino al suo ritorno.

Nicce, Alister e Abraxan nella piccola capanna di Tasha sui fissano in silenzion un pò, pensierosi. Poi discutono piano tra loro; sia Nicce che Alister, ma in particolare il Paladino, esprimono al Mago le loro stesse perplessità sulla presenza dei due elfi nella piccola colonia. Entrambi temono che stiano tramando qualcosa alle loro spalle, e questo è un motivo in più per tenere occhie orecchie aperte. Poi, a riguardo della questione dello scrigno, Alister ribatte che da quanto ne sa Leondell non è di certo in grado di permettere un viaggio planare; lo conosce abbastanza bene, e sa (senza per questo screditarlo) che la sua capacità di padronanza dei poteri divini non è così profonda.... anzi. Invece, aggiunge Nicce, sarebbe forse più utile provare a mandare un messaggio magico a Jillian; anche se in viaggio sarà partito da non molto da essere così lontano. Giustro per farglielo sapere e magari potrebbe tornare utile al suo ritorno. Anche se ci sarà da aspettare, visto che ha detto che sarebbe tornato dopo circa una settimana abbondante...

Nicce, poi, dice: "so che vi sembrerà strano, ma... Quel pellegrino m ha incuriosito. Io stesso faccio parte di una congrega volta alla ricerca ed allo studio, e questa storia mi incuriosisce parecchio. Sono molto tentato di andare con lui, almeno per vedere di che cosa si tratta. Devo ancora pensarci su bene... entro domani sera vi dirò cosa ho deciso. Anche se mi dispiacerebbe molto lasciare la colonia in un momento così delicato... ma farei presto ritorno, ve lo assicuro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aggiungere molto altro che le normali frasi di circostanza mi congedo dal mago lascando in sospeso l'eventuale possibilità di recarmi con lui alla sua comunità e seguo il mio compagno scortandolo fino alla mia capanna.

Spoiler:  
introduci pure tu e inizia il discorso, io se posso ti rispondo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Labrat e Dak'kon

Spoiler:  
Una volta giunti nell'abitazione mi accomodo su una sedia, lasciando Dak'kon in piedi di fronte a me. Lascio trascorrere qualche istante di silenzio, mentre i nostri sguardi si interrogano.

Mi pare tu ti sia ambientato più che bene qui in superficie, in mezzo a questi... personaggi. Mi sbaglio, Dak'kon Baenre?

Nel sarcasmo della mia domanda retorica è facile leggere il sottile disgusto per gli atteggiamenti servili e timorosi che ho potuto osservare nell'elfo scuro dal momento del mio arrivo.

Ma andiamo ad argomenti più pressanti... la Matrona Madre ha mostrato un leggero ...disappunto, in merito alle tue iniziative quassù. Sebbene sia plausibile un certo divertimento per le insignificanti disavventure che qui stanno incontrando, esse rimangono appunto tali: insignificanti. La matrona non ha intenzione di sprecare tempo e sangue nobile in simili divertimenti: per essi ci sono già gli schiavi, o al più le topaie dei nostri vicini di casa.

Lascio nuovamente scorrere qualche secondo, perché la notizia dello scontento delle sacerdotesse entri chiaramente nella mente di Dak'kon e abbia il dovuto effetto.

Tuttavia, non tutto è da buttare: la matrona ha deciso di dare una nuova svolta alla nostra presenza qui, la posizione relativamente isolata di quest'area ha un suo pregio, la discrezione, e di conseguenza potrebbe essere un buon luogo per uno sbocco commerciale permanente di superficie.

Dimentichiamoci quindi i giochini fin qui sperimentati. Abbiamo il compito di allacciare rapporti con ciascuna delle comunità, vagliando le potenzialità di ciascuna.

Questa Swamp End e le sue miniere sono una prima, interessante opportunità. Questa Confraternita invece mi pare più un manipolo di pezzenti infedeli, ma si tratta pur sempre di incantatori, e di un certo potere se hanno a disposizione magie di teletrasporto, pertanto è da tenere in considerazione, e me ne occuperò personalmente.

Quanto a Light's Point, questo buco di sudiciume sembra che abbia da offrire solo sporcizia e niente più, ma il suo scarso valore e la sua posizione ne fa la nostra base operativa privilegiata, almeno per ora, o finché qualche nuova informazione non cambi le carte in tavola.

Mentre parlo, porgo a Dak'kon la lettera che conferma il mio discorso.

Ma ora vorrei sapere da te... tutto. A cominciare da questo villaggio, e le creature che lo abitano.

Spoiler:  
Il discorso precedente è da intendersi in lingua drow. Dak non è necessario che scrivi tutto, ho letto le pagine precedenti del forum, ma dopotutto era doveroso che il tuo personaggio informasse il mio sui dettagli di qui che non hai specificato nei messaggi inviati nel periodo precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque manderò un messaggio a Jillian, sperando che non gli accada nulla nel tragitto.

Sai Nicce, verrei volentieri con te se non ci fossero delle questioni cosi importanti al villaggio. Chi curerà i malati ora che tu non ci sei? Magari puoi scrivere qualche pergamena per Alister, sei in grado di lanciare incantesimi del genere?

Dico rivolto al Paladino. Continuo poi sempre con lui.

Non necessariamente Arbel doveva essere capace di fare una cosa simile, gli bastava mantenere aperto il contatto, tramite lo scrigno, cosa che noi purtroppo non possiamo Più fare.

Nicce, con le tue magie divinatorie, se ne avrai il tempo, cerca di scrutare l'operato dei due drow, quello che potrebbe sfuggire a noi con un controllo visivo, potrebbe non sfuggire alle tue arti magiche. Io purtroppo qui non ho l'attrezzatura adatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicce risponde ad Abraxan: "certo, vedrò quello che posso far per tenere dìocchio la situazione. Per quanto riguarda scrivere pergamene, invece.... purtroppo non posso aiutarvi"

Alister conferma che lui non è in grado di curare le malattie come fa Nicce, e pertanto qualora Nicce parta la colonia si ritroverebbe senza possibilità di avere cure magiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimj e Labrat

Spoiler:  
Oh, si. Indubbiamente non ti sbagli amico mio. Qui è decisamente più facile la vita e non nego che siano creature interessanti e divertenti da sfruttare per creature superiori quali siamo noi drow .. il tono è leggermente divertito e un sorriso enigmatico appare sulle labbra di Dak'kon.

Le possibilità, inoltre, sono notevoli, e ti posso assicurare che comportano un rischio minore di assalire quelle che tu chiami topaie ma che in realtà sono delle fortezze capaci di resistere ai nostri attacchi o di crearci quantomento problemi. Non metto in dubbio la verità delle parole della Matrona Baenre ma io sono stato nei tunnel per diversi anni come ricognitore e ti posso assicurare che questo villaggio e probabilmente anche Swamp End sono infinitamente più deboli dei nostri nemici abituali.

Dopo aver fatto qualche passo l'elfo scuro si versò un pò d'acqua da una brocca di terracotta appoggiata ad un tavolo li vicino prima di proseguire il discorso, stavolta con un'aria più seria.

Credo che la tua valutazione sia corretta, benchè manchi di sottigliezza ammise dopo qualche ulteriore istante di pausa ma allo stato attuale delle cose non penso sia un grave problema.

Cosa ti serve sapere di specifico?

Credo che avrai già intuito come si svuluppano i rapporti di potere e autorità qui. L'unica cosa che mi sento di di ripeterti è quella di fare attenzione ad Abraxan e al paladino. Sono entrambi pericolosi a modo loro sppure il primo operi con le nostre stesse modalità e il secondo sia spesso accecato da pericolosi giudizi morali che lo rendono piuttosto imprevedibile ... i nostri punti di forza potrebbero invece essere quella piccola ratta e il felide che mi è abbastanza amico per l'odio comune contro i ratti: prede

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Labrat

Quindi c'è qualcosa da cercare... umm... potremmo occuparcene noi, sono bravo nelle ricerche, e con la tua magia niente potrebbe sfuggirci.

Vediamo di scoprire di cosa si tratta e mettiamoci all'opera! Sei d'accordo?

Spoiler:  
sono tornato, sono sotto sotto alla tesi e alla laurea a fine settembre, ma spero di avere tempo di partecipare adeguatamente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Labrat e Dak'kon

Spoiler:  
Dal momento che riveste l'autorità qui, con il paladino dovrò presto avere a che fare.

Quanto al tiefling, ha sicuramente un modo di fare piuttosto... familiare, per così dire. Vedi di non farti mettere nuovamente gli stivali in faccia. La tua storiella dell'elfo fuggitivo credo non l'abbiano proprio bevuta, e con il mio arrivo saranno ancora più sospettosi.La realtà è che non bisogna convincerli di qualcosa che ritengono improbabile, non riuscirai a guadagnarti la loro fiducia, né ce n'è necessità: piuttosto lasciare che si perdano nei loro pregiudizi e nei loro sospetti, intanto che consolidiamo la nostra posizione. Avremo tempo poi di forzare la mano, se sarà necessario.

Le tue notizie sull'epidemia di questo villaggio invece non mi piacciono per nulla, anche se quella presenza maligna è qualcosa di assolutamente interessante. Seguire gli sviluppi della faccenda sarà interessante, e confido che tu abbia ancora voglia di farlo. Per parte mia, è solo un altro buon motivo per partire domani con il mago della Confraternita, salvo impedimenti. Conto di fare ritorno entro breve comunque.

Ora devo andare a parlare con il paladino. Vuoi venire anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...