Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
aspetto a rispondere in modo che arrivano gli altri alla capanna...

Ho detto di aver trovato qualcosa, non ho parlato di biglietti. Dico recuperendo un foglio di carta e una penna d'oca con relativo inchiostro.

Ho letto una poesia, una poesia scritta da Tasha abbastanza recentemente per quello che sono riuscito a capire ... adesso abbiate pazienza che la trascrivo in modo da poterla analizzare con calma e col contributo di tutti.

"Ad A."

Perchè io sono qui/per provare nuovamente/ della morte il cammino?

Io sempre/Tu sempre/vedremo la verità/quando questa ci guarderà negli occhi?

Riuscirò mai/a liberarti dalle catene/e farti libera Mia Signora?

Ti darei il mio cuore/ti darei la mia vita/ti darei la mia anima

Ma il tuo destino è altrove/vivere aspettando che si compia."

eccola qui.

Dico dopo qualche minuto.

Riflettete: Tasha ha vissuto con Ral per giorni, potrebbe sapere qualcosa o aver intuito un dettagio che a noi è sfuggito ... esordisco pacatamente.

Abraxan è stato vittima di un'incantesimo mentre si avvicinava, e come lui molti altri che ora sono a letto in punto di morte o quasi ... perchè Tasha, pur vivendo là dentro non si è mai ammalata? Lei entrava e usciva da quella capanna più volte al giorno ... E' strano non credete?

Penso che sappia qualcosa. Qualcosa di importante ... e le allusioni presenti in quella poesia non fanno che confermare la mia idea sul fatto che ci sia qualcosa di molto più grosso in atto.

Tasha e il ragazzetto sono solo pedine manovrate su una scacchiera dal vero giocatore ... dalla vera giocatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti nella capanna, in una piccola riunione privata per decidere sul da farsi. Abraxan, Dakkon, Alister, Zalikil e la piccola Aryin, che però sembra fare un pò fatica a seguire i vostri discorsi e capire cosa dite. Dakkon mostra a tutti la poesia, e iniziate a riflettere sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow sta facendo troppa pressione su questa fantomatica poesia, è una cosa del tutto irrilevante. Potrebbe non averci rivelato tutto oppure vuole sviarci. In ogni caso mi domando il perché di queste azioni. Forse sono troppo prevenuto nei suoi confronti, ma è meglio essere prudenti con quelle subdole creature!

Zalkil... Ha agito bene per quanto mi riguarda. La mossa giusta, al momento giusto. Peccato si sia esposto cosi tanto nei confronti della popolazione, ma qualcuno doveva pur farlo, ed è stato meglio che non sia stato io. Sicuramente vista la foga, veglierà al meglio sul ragazzino, se non si lascia prendere troppo la mano ovviamente. Alister invece è pratico di qui, tutti si fidano di lui e il suo aspetto trasuda bontà. Sarà il mezzo migliore per ottenere informazioni.

Visto che Jillian andrà via, io proverò a fare amicizia con la spiritista, Irina. Ma prima voglio fare una chiaccherata con Aryinn. Se la colonia di ratti centra qualcosa lei sicuramente ne sarà a conoscenza.

No, questa storia non mi convince... Se la poesia è rivolta a chi manovra i fili del teatro, che motivo c'è di inserire il destinatario?

Dico dubbioso.

Ho avuto l'accortezza di scrutare i pensieri di Tasha e reputo sia Candida come un fiore appena sbocciato. Inoltre anche la percezione del male ne rivela la sua bontà. Probabilmente quella è una poesia dedicata alla madre o a qualche altra persona cara. Non mi preoccuperei molto di essa, ma teniamola in considerazione, non dobbiamo trascurare nessuna strada.

L'osservazione sul fatto che Tasha non si sia ammalata però è corretta, bisognerà indagare su questo. Magari è immune, o magari conosce qualche arte che la protegge da queste malattie, bisogna indagare bene, e direi che il nostro aitante Paladino ha quindi già la sua personale missione. Sei quello che conosce meglio la ragazza qui dentro e direi anche quello di cui lei più si fida.

Per quanto riguarda gli altri, direi che a Zalkil possiamo affidare l'incarico di verificare che effettivamente nessuno si avvicini al bambino.

Mentre tu Dak'kon, questa poesia che hai letto dov'era scritta? Potrebbe essere legata a qualcosa di magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda sarebbe buona se sapessimo chi è il destinatario ... e non lo sappiamo. rispondo.

Inoltre il fatto che sia buona non implica che non possa sapere qualcosa che magari lei non considera rilevante ma che in realtà lo è. Ad esempio come ha preso la maledizione Ral?

posta la domanda aspetto che gli altri e Abraxan pensino alle mie parole prima di proseguire lentamente.

Per quanto riguarda le missioni sono d'accordo e, no non c'èra nulla di magico nella pergamena su cui era scritta a parte il fatto che era nascosta sotto un mucchio di altre scritture e u libro di preghiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora dobbiamo solo sperare che non si accorga che qualcuno ha rovistato tra le sue cose.

Al resto penserà Alister.

Per te Dak'kon avevo pensato a qualcosa di veramente adatto. In tutta questa faccenda Irina, la maga spiritista se ne sta sulle sue, disiniteressandosi, o quantomeno non esponendosi. Tu dovrai sorvegliarla per un po. Vedere dove va, cosa fa e con chi.

Tu Nicce invece, oltre che occuparti dei malati, proverai ad entrare in armonia con la natura. Userai qualcuno dei tuoi giochetti per cavare qualche informazione da Animali e Vegetali.

Siamo tutti Occupati quindi, non ci resta che riposare e domani metterci al lavoro!

Spoiler:  
Per essere più chiaro, vorrei che Nicce usasse i suoi incantesimi di Parlare con i Vegetali e Parlare con gli animali per cavare delle domande e vedere se sanno/percepiscono qualcosa di qualche genere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei aver bisogno di qualche tuo incantesimo anche se modestamente mi chiedo il motivo di tutto ciò. Un mago con il tuo talento mettiamoci anche un pò di adulazione ... non dovrebbe trovare difficile spiare in una casa dello stesso villaggio e di sicuro correrebbe meno rischi di essere colto in flagrante e quindi di essere adito da sospetti.

Sembra interessante ma non devo dimenticarmi di sorvegliare anche lui ... vuole tenersi indietro e la cosa non mi piace perchè è un mago. E i maghi sono imprevedibili e pericolosi.

Mi ricorda tanto i rari colloqui avuti con mio fratello Vraenan, sempre apparentemente aperto e cordiale ma ovviamente mi adora come noi drow adoriamo i nostri fratelli e le nostre sorelle

Penso con ironia.

Un sincero dolore pervade i miei lineamenti delicati quando ricomincio a parlare.

La mia aspirazione è quella di vivere il più tranquillamente possibile in questa comunità.

Ma quello che mi chiedi potrebbe far ricadere su di me dei sospetti che, seppur ingiustificati, non andrebbero certo in mio favore vista la fama malvagia della mia razza contro la quela mi devo battere ogni giorno.

So bene che anche tu, accolto e accettato con difficoltà, non cessi di assumere lo stesso atteggiamento che pure a te ha recato dolore e rifiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se saprai fare il tuo lavoro nessuno si accorgerà di quello che starai facendo, e quindi nessuno avrà sospetti di alcun genere nei tuoi confronti.

Per quanto riguarda me avrò altro da fare, altrettanto importante.

Se poi non vuoi eseguire il tuo incarico basta dirlo, cosi potremo valutare la tua proposta sostitutiva.

Dico estremamente serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere cosa se è possibile, ti sei preso la fatica di esporre a tutti un piano ... quale sarà la tua parte in tutto questo?

Ghigno storto all'ironia delle parole.

Quello che devo fare lo farò, certo è che affibiate a me il lavoro sporco e il rischio calcolato che esso impone..

Astuto il mago ... probabilmente spera solo che il suo piano riesca per poi prendersi il merito ed eventualmente scaricare la colpa e il discredito su di me nel caso mi scoprissero. Molto bene, farò in modo che non mi scoprano e agirò a mia volta di conseguenza.

Forse mi servono delle garanzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garanzie? Siamo tutti sulla stessa barca Dak'kon.

Io cercherò un modo per risolvere il problema di Ral, mi pare ovvio.

Fai ciò che vuoi Dak'kon. Sei consapevole che per ogni tua scelta, qualsiasi essa sia, ci sarà una conseguenza.

Finalmente il drow si sta mostrando. Non vuole correre rischi, pur sapendo che il suo aiuto potrebbe essere determinante nella faccenda.

Ti importa più di te o della salvezza della colonia?

Se nessun'altro ha qualcosa da dire tornerei nella mia capanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante chiacchiere... divertenti hihihi...

Solo una cosa, dov'è rinchiuso il bambino? Sarò attento a lui e soprattutto a tutti quelli che gli si avvicineranno.

Impongo solo una condizione: che se riterrò giusto dover scendere alle mani, nessuno poi mi verrà a giudicare.

In pratica vi chiedo di aver fiducia nel mio giudizio, dato che solo io saprò qual'è la situazione e il rischio del momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Zaikil, sai che mi fido del tuo giudizio. volutamente rispondo prima al felide, sorridendo garbatamente e portandomi la mano sinistra al petto in un atteggiamento di rispetto tornando poi a rivolgermi ad Abraxan con lo stesso ghigno di prima e una nota palesemente intrigata e divertita nella voce.

Già, garanzie.

L'autorizzazione e il consenso di Alister sarebbero un buon inizio, dopotutto è lui il capo della colonia. Chi meglio di lui potrebbe fare da garante sulle mie buone intenzioni e sul fatto che mi avete chiesto voi di fare quest'indagine assumendovi la responsabilità di qualcosa che sicuramente potrebbe essere mal considerata dal resto del villaggio?

Voglio proprio vedere cosa risponde ... da bravo paladino non so quanto sarà d'accordo e questo potrebbe finire per metterlo in conflitto con Abraxan a tutto vantaggio mio.

Inoltre non sarebbe male ammettere che non siamo tutti sulla stessa barca. Il rischio che corro è abbatanza elevato in proporzione ai vostri: chi può dire di quali poteri dispone una donna umana che si occupa degli spiriti?

Osservo tranquillamente come se in realtà la cosa non mi preoccupasse.

Suvvia carissmo amico, mi basta una tua parola che confermi la verità della situazione e avremo presto le informazioni che ci servono ...

Striscia, verme! Vediamo se la tua devozione al villaggio ti consente di umiliarti al mio cospetto per ottenere quello che vuoi oppure se fai solo il tuo interesse e consentirai al tuo orgoglio di danneggiarti. Si vedrà se per il grande Abraxan sia più importante l'orgoglio personale oppure ciò che stà succedendo.

tutti

Spoiler:  
Uh, uh. Situazione critica signore e signori ... la parte nobile del Drow fa la sua entrata in sciena.

In pratica stò chiedendo ad Abraxan di confermare il fatto che la mia missione è più rischiosa e necessita di un più grande talento, e gli stò chiedendo di affermarlo pubblicamente davanti al nostro gruppetto di compagni.

Ovviamente tutto ciò è rigorosissimamente Out-Game.

x labrat:

una bella prova di Diplomazia +9 mi pare il caso di farla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alister pensa un pò su alla situazione; poi sbuffa: "capo o non capo, qua dobbiamo decidere tutti assieme per il meglio della comunità. Va bene, Zalkil, lo sorveglierai. Ma bada: a meno che non sia davvero una emergenza, non azzardarti a far del male al ragazzino. Non prenderci per degli stupidi. Sarebbe un errore enorme. E.... Dakkon: al momento non sono sicuro di nulla, ma Irina non mi sembra possa tramare qualcosa. Se siete tutti d'accordo nello spiarla, fate pure. Se è la mia autorizzazione che vi serve, l'avete. Ma se è il mio consenso che cercate, sappiate che non sono di quest'idea. In ogni caso, nessuno agisce da solo senza prima aver informato gli altri. Non si torce un capello a nessuno. In particolare a Tasha, sia chiaro. Qualsiasi cosa voglia dire quella lettera che avete torvato, lo scopriremo. Presto. Dakkon: va bene, sei la persona più adatta al momento a questo scopo. Te ne occuperai tu".

Nicce si alza e si avvolge la sciarpa stretta al collo, nonostante fuori ci sia una discreta afa. "Vedrò cosa posso fare. Cercherò di interrogare la Natura sui misteri che ci circondano. Ma avrò bisogno di tempo. Un paio di giorni, direi." Poi, mentre sta per uscire, si ferma per rispondere a Zalkil. "ho sentito che stanno già iniziando a costruire per lui una sua capanna, poco fuori dalle mura. Abbastanza lontano però affinchè non minacci nessuno. Stai attento, se hai intenzione di vegliare su di lui. Non ti conviene avvicinarti troppo". Nicce esce, e si ritira in un primo momento nella sua capanna. Poi Alister esce a sua volta, intenzionato a vedere come se la stanno cavando la gente nel frattmepo e che non sia successo nulla che sfugga al suo controllo. Si nota una certa ansia sul suo volto. Dopo pochi minuti, ritorna da voi con uno sguardo triste. "Tasha sta male. Ho già chiamato Nicce che si è messo all'opera per curarla. Sta... molto male. E' febbricitante, è coperta di piaghe e.... insomma, non c'è bisogno di scendere nei dettagli. Se mi cercate, mi troverete da lei."

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto vedo una parte delle nostre ipotesi era sbagliata ... dunque è solo un caso che Tasha non si sia ammalata.

non sembro particolarmente dispiaciuto della cosa ma nonostante ciò continuo ed è evidente che mi irrita aver sbagliato a formulare l'ipotesi anche se prima sembravano esserci tutti gli elementi a favore.

Credo sia il caso di mettersi al lavoro più velocemente possibile. L'epidemia sembrava debellata o quasi e invece pare che abbia ripreso viruelenza, Ral dove è tenuto al sicuro?

Poi fermo il paladino prima che esca di nuovo e chiedo: Alister, ti sono grato per la tua autorizzazione a procedere col piano di Abraxan ... Inoltre mi servirebbe sapere quali persone si sono ammalate, se possibile in che ordine e quali sono le loro abitazioni. Puoi aiutarmi? forse ne va della sopravvivenza di Tasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo tutti correndo dei rischi Dak'kon. Anche tu correrai i tuoi, se lo vorrai.

Dico uscendo dalla capanna.

Sono nella mia capanna a studiare. Se serve il mio aiuto non esitate a chiamarmi.

Mi dirigo nella mia capanna. Chiudo tutto, finestre, tende, porta. Lascio che Desmodus sia libero di volare.

Desmodus, mio fedele compagno, stai bene?

Dico mentre gli faccio un paio di carezze.

@LABRAT

Spoiler:  
Giunto li, verifico le condizioni di salute del mio famiglio. Giusto per stare tranquillo.

Attendo una sua risposta empatica, sperando che si faccia capire bene.

Poi mi metto al lavoro sul cristallo. Uno ad uno lancio tutti gli incantesimi che ho, tranne quelli offensivi, non voglio rischiare che si rompa per il momento.

E' sera - Notte giusto?

Tento di dirigere sul cristallo anche incantesimi come Charme su persone, che normalmente non dovrebbero funzionare su un oggetto.

In ordine, prima lancio un messaggio a tu sai chi, poi inizio a lanciare incantesimi sul cristallo:

0-Provo a maneggiare il cristallo utilizzando mano magica.

1-Charme su persone

2-Tocco del Ghoul

3-Raggio di Indebolimento

4-Preservare Organo

5-Invisibilità.

Via pm ti mando una copia del messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo paladino, non è al ragazzino che mi riferivo...

Alla notizia della nuova malata mi sorge un dubbio e lo esprimo a tutti.

Ma sono stati controllati gli altri abitanti? Altri potrebbero essere come il ragazzino, qualcuno se ne sta occupando?

Spoiler:  
Chiedo perchè forse mi sono perso il passaggio in cui lo specificavate, nel caso prendetevela con il pg stupido e ignorante XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Alister e la ratta dovrebbero aver controllato. Rispondo al felide mentre aspetto la risposta del paladino.

Ma tu guarda, sorrido tra me mentre il mio rispetto per il tifling cresce notevolmente, credevo di averlo intrappolato e invece mi sfugge via evitando la risposta fatale ...

labrat-domande

Spoiler:  
riepilogo info che mi servono:

conta che aspetto le risposte da Alister e poi vado a fare un giro per tutto il villaggio e alla capanna (se serve accompagnando Zakil) per trovare le info che mi servono.

- Ral, la sua capanna. Dove si trova? Come è costruita? come è protetta?

- quali persone si sono ammalate, se possibile in che ordine e quali sono le loro abitazioni. Cosa conosco di loro? Le loro capanne al momento sono disabitate?

- Irina. Dove si trova la sua capanna? Come è fatta? ha un camino? riesco a vedere all'interno? se si cosa vedo (conta anche l'infravisione) ? Usando individuazione del Magico rilevo Magia di qualche genere sia all'interno che all'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...