Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Che starà combinando? Uh! Uno strano fumo, voglio vedere!

Aryin, che combini, hihihi...

Hei calmati, non vedo niente, non tirarmi così, vengo vengo...

Hihihi, che voce acuta ha, hihihihi...

Ma è... fantastico!! Abbiamo trovato la soluzione!!

Rospo?

Guardo il rospo inclinando la testa incuriosito.

GRouObh...

A me sembra il ritratto della felicità....

Scoto la testa, non c'è tempo pre chiacchierare! Afferro la topina di scatto per le spalle.

Aryin è fantastico!!! Sei stata grande!! Abbiamo la soluzione!!

Andiamo, non c'è un secondo da perdere.

Afferro con un abbraccio la topina e la tiro su, me la carico sulle spalle e corro a più non posso alla ricerca degli altri.

ABRAX! DAK'KON! PALADINOOOO!! NICCE!! Dove siete???

Aryin, spiegami, è una magia che fa ammalare? chi potrebbe fare una cosa del genere? E di chi sarà poi quella casa?

Cos'avrà in mente il paladino?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

volato fin qui? Leondall che ore erano quando siete stati attaccati? mi sembra strano che nessuno li abbia visti arrivare ...

Spoiler:  
anche x me si può tornare, magari discutiamo di quanto ha scoperto Abraxan mentre caminiamo in modo da lasciare a Labrat il paio di post che ci ha chiesto x sviluppare la scena di Zakil e Aryn
Link al commento
Condividi su altri siti

Volare, o più semplicemente Levitare Dak'kon...

Secondo me l'ipotesi più accreditata è che la stessa persona che sta contagiando tutti sia venuta fin qui dal villaggio e abbia evocato queste creature.

Leondell, chi mancava all'appello al momento dell'attacco?

Guardo tutti con aria calma, disinvolta, come se non avessi detto nulla di sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leondell ci pensa un attimo su. Poi afferma: "Mh, direi diversi lavoratori.... ma non credo vi interessi. E poi Irina, ma lei è molto spesso fuori dal villaggio. Beh, e tutti voi, ovviamente. Credo... nessun altro. L'orario, chiedete? Beh, era mattina tarda, ma non era ancora mezzogiorno."

Sulle spalle di Zalkil che saetta veloce fuori dalle mura chiamando a squarciagola tutti gli altri, Aryin cerca di rispondere: "Una magia... che fa ammalare? Sì, è probabile. O un oggetto molto potente, oppure un essere magico molto mavagio!"

Mentre state ritornando sui vostri passi, vedere uscire dalla palizzata a venirvi incontro Alister, che si avvicina affrettandosi. Ma subito dopo alle sue spalle compare, concitato, Zalkil con sulle spalle Aryin, che sbraitano cose incomprensibili e vi chiamano a gran voce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli finalmente!

Hei voi! Abbiamo trovato la fonte di queste maledizioni!

Li ragiungo di corsa, poi poggio la topina in terra e spiego cosa abbiamo scoperto, guardandola di tanto in tanto aspettando la sua conferma, per non sbagliare.

Devo dire che non ci ho capito molto, ma il paladino e Ariyn hanno visto un aura malvagia, circonda una casa e con i suoi tentacoli colpisce le ranocchie... a no colpisce tutti, anche le ranocchie.

L'ha messa un incantatore potente o un oggetto... e... dovrebbe far ammalare chi gli passa vicino... e... non so altro, non ci ho capito molto.

Seguiteci, io e Ariyn vi facciamo vedere di che casa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo!

Dico deciso, alzando decisamente il passo.

Alister, di chi è quella casa? Chi ci vive dentro?

Descrivetemi bene cosa avete e visto, e sopratutto COME l'avete visto!

Dico ad Alister e ad Aryin, dimenticandomi che non parla la mia lingua.

Infilo una mano in tasca, stringendo il cristallo.

Forse ho con me la soluzione al problema. Speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alister arriva un attimo dopo Zalkil, correndo e trafelato. Ansimando, spiega a sua volta che nella capannna di Tasha c'è... "qualcosa". Qualcosa che emana una potente aura estremamente malvagia.... e non c'è un attimo da perdere.

Correte nel vilaggio, arrivando davanti alla casupola. Da fuori, non sembra che si possa osservare nulla di strano. Tendendo l'orecchio si sente, appena, la voce di Tasha. Sta cantando piano piano una canzone, sembra una ninnananna.

Spoiler:  

azz... il nostro giocatore nuovo, aspirante Alister, ha fallito un TS di tempra contro cecità... e adesso non vede una mazza per d3+1 giorni. Lo apsetteremo.

PS: in effetti non è uno scherzo... ha avuto un incidente al lavoro con la saldatrice e si è mezzo cecato. Dice che si rimetterà in qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

State indietro...

Dico a tutti quanti, a voce bassa dopo aver individuato la casa. Resto distante, ad una decina di metri dall'abitazione e faccio rimanere tutti dietro di me.

Vediamo quali tracce magiche ci sono qui...

Arcanuim!

Pronuncio dopo aver estratto la solita bacchetta.

Come prima, le mie iridi divengono d'un blu intenso e la mia percezione si amplia, individuando la magia.

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico, sperando di vedere una scena simile a quella che ha visto Arynn.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il giro e vedo se e da dove si può entrare. Può essere che Tasha sia in pericolo e che sta cercando di tranquillizzare il suo aggressore. la voce è densa di timore calcolato.

Diamo pure l'impressione di essere preoccupati ... però sarebbe un peccato rovinare una così bella fanciulla e farò il possibile per salvarla. A meno che non si riveli più conveniente il contrario.

Mentre Abraxan è intento con i suoi incantesimi faccio lentamente un giro largo intorno alla casa osservando attentamente ogni dettaglio che sembri importante e studiando il modo migliore per entrare dalle finestre, dalla porta o dal camino. Nel frattempo mormoro una preghiera a Lolth per attivare uno dei miei poteri.

Signora dei Ragni e Regina del Caos, concedi al tuo servo la tua benedizione oscura aiutandolo a portare avanti i suoi scopi che a te sono graditi.

Dopo la preghiera chiudo gli occhi e cerco di individuare il baglore rossastro che evidenzia l'aura di Tasha.

labrat

Spoiler:  
individuazione del bene, dovrei riuscire a vedere l'aura di Tasha ... Se non la vedo ....
Link al commento
Condividi su altri siti

Circondate la casetta di Tasha, ciascuno preparando alcuni incantesimi per saperne di più.

Dall'interno proviene solo la canzone che Tasha continua a cantare, dolcemente.

X Abraxan

Spoiler:  

Niente, non c'è nessun oggetto magico.... ma comunque una strana aura, poco definita, si espande intorno alla casetta.... probabilmente la sua malvagità è così intensa da creare una specie di debole "campo" magico

X Dakkon

Spoiler:  

niente da fare, non vedi l'aura di Tasha. Benchè però ti venga un dubbio... attraverso la spessa coltre scura dell'aura in questione non riesci a vedere nemmeno l'aura del paladino che - ne sei certo - è più che buono. Potrebbe essere che l'aura malvagia offuschi le altre. O forse no?

Link al commento
Condividi su altri siti

incuriosito dai miei sensi mi avvicino cautamente ad una finestra e osservo con attenzione l'interno stando però attento a non farmi notare da chi si trova all'interno della capanna.

Piano piano, un passo alla volta senza produrre rumori.

arrivato vicino al muro appoggio una mano sulla parete e cerco di usare la grande sensibilità alle vibrazioni che caratterizza la mia razza per capire se c'è qualcun altro nella stanza o comunque tutto il possibile.

nel frattempo preparo la balestra ed estraggo il pugnale pronto ad attaccare o a difendermi se necessario.

Spoiler:  
furtività +13

acrobazia + 7 ( se necessaria per schivarmi rapidamente )

mantengo attivo individuazione del bene fino a che è possibile.

osservo l'intenro della casa con grande attenzione usando anche la mia vista cieca e l'infravisione per cogliere maggiori dettagli. ( e la posizione di ogni oggetto all'interno )

Link al commento
Condividi su altri siti

State lontani!

Dico nuovamente a tutti, poi estraggo dalla tasca il cristallo.

Avete detto che il male qui intorno Tocca chiunque entri giusto?

Osservate con attenzione, voglio sapere cosa succederà quando sarò entrato nel campo di malvagità. Sono stato chiaro?

Mi rivolgo sia ad Alister che ad Aryin.

Desmodus va su Alister. Non è opportuno che tu resti vicino a me.

Attendo che il mio famiglio sia al suo posto, poi mi concentro, pronto a dover utilizzare il mio potere. Alzo in alto il cristallo, impugnandolo con la mano destra, poi calmo e concentrato faccio un passo avanti, poi un altro, fino ad essere d'avanti alla porta, o fino a quando non succedo qualcosa.

Spoiler:  
Sono pronto ad utilizzare il dono del fuoco magico se mi trovo a dover assorbire qualcosa, poi se posso tengo attiva l'individuazione del magico, voglio vedere se l'aura magica che vedo si muove verso di me mentre entro.

Se la vedo e vedo che il cristallo non assorbe la magia ma viene diretta verso di me, beh, allora attivo il dono. Non voglio rischiare di essere contagiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon si avvicina silenziosamente ad una finestra, sul retro della casa, da un punto da cui gli altri del gruppo non riescono a vederlo. Spiando da vicino, prima con gli occhi e poi con i propri sensi, individua due persone all'interno dell'abitazione. Una è Tasha. L'altra... sembra essere un bambino.

Abraxan intanto attende un istante che Desmodus si posi svolazzando sull'armatura di Alister, che dà uno sguardo al pipistrello per un attimo prima di concentrarsi nuovament sulla casa. Abraxan si avvicina e, vedendo che il cristallo non sembra assorbire nulla, si concentra nuovamente su se stesso. Dopo pochi istanti, percepisce chiaramente una ondata di magia negativa investirlo in pieno, trapassandolo da parte a parte. Con uno sforzo di concentrazione, distorce ed altera il flusso di magia che lo percuote, fino a trasformarla in energia grezza e canalizzarla in un sottile flusso di condensato potere, che con pazienza e intreccia alla propria natura magica.

X shagrat

Spoiler:  

hai assorbito un incantesimo di pestilenza. anche se rimani lì vieni "bersagliato" 1 sola volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...