Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

il drow osserva con attenzione il bambino cercando di coglierne ulteriori dettagli prima di allontanarsi furtivamente e tornare dai suoi compagni.

Spoiler:  
osservo i dettagli del bambino e di tasha el a loro posizione, le loro reazioni emotive, Controllo che mobili ci sono nella stanza e la loro disposizione. Cerco di capire se la porta è sbarrata e se le finestre si possono aprire dall'esterno.

Alister, Abraxan, Zakil venite!

Quel bambino deve essere la causa di questo problema e di quest' aura malefica ... escluderei che Tasha sia malvagia e oltretutto stà evidentemente cercando di tranquillizzarlo.

Mi sono avvicinato di nascosto ad una delle finestre e ho visto Tasha, lei tiene in mano un bambino. Che io sappia non aveva nessun bambino con lei prima e adesso cerca di tenerlo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ancora più allarmato dalle parole del drow, dico rapidamente ai miei compagni:

A mio avviso Tasha non è più lei, o forse non lo è mai stata!

Io entro. Desmodus, restane fuori.

Mi avvicino alla porta, senza curarmi di quello che effettivamente stanno facendo i miei compagni. Mi avvicino deciso, poi afferro la maniglia e la giro, per poi aprire la porta ed entrare, senza richiudere la porta alle mie spalle.

Mi mantengo pronto ad ogni evenienza, pronto a restituire al mittente quanto ricevuto

.

Spoiler:  
Pestilenza, livello 8 giusto? Quindi ho 8d6 di danno da fare! XD

Se posso mentre avanzo, mi tengo pronto a scaricare 7d6 di danno alla tizia nel caso in cui si rivelasse apertamente ostile. l'altro d6 lo tengo per curarmi, se servirà!

Se ho usato il mio dono, suppongo che gli altri se ne siano accorti no?

La visione del magico dovrebbe essere ancora attiva, giunto dentro l'edificio mi guardo attorno con essa se posso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti copro dall'altro lato.

mi aspettavo una reazione del genere ... bene diamoci da fare.

Seguendo lo stesso movimento di Abraxan corro rasente al muro dell capanna abbassandomi in modo da non essere visibile dall'interno e torno alla finestra che sia apre dal lato opposto. Una volta arrivato apro con efficenza e in perfettto silenzo l'anta della finestra e aspetto l'ingresso di Abraxan per puntare la mia balestra su Tasha e sul bambino e stringendo il pugnale tra di denti per essere pronto in caso di necessità.

Spoiler:  
azione preparata: se uno dei due attacca in modo visibile Abraxan gli tiro contro il quartello avvelenato ( TsT 17 o privo di sensi per 1d4 minuti, effetto secondario privo di sensi per 1d4 ore.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dakkon si porta sul retro, Abraxan apre la porta. All'interno, in penombra, vede Tasha seduta su uno sgabello che canta, e Ral, un giovane ragazzo del villaggio, seduto sul letto che ascolta la melodia muovendo i piedi. Tasha si interrompe e alza una mano per salutare il Tiefling.

"Abraxan, Salve... prego, entri pure e si accomodi. Temo che mi abbia sentita cantare... le chiedo scusa, non sono di certo molto brava. Di che cosa mi voleva parlare?"

X Shagrat

Spoiler:  

si, hai assorbito 8 dadi. Poi vedremo che farcene! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi, è una melodia alquanto orecchiabile.

Dico alla donna.

Gli occhi del Tiefling sono ancora bluastri. Calmo resta innanzi alla donna a pochi metri di distanza. Resta in silenzio, guarda prima la donna, poi il bambino. Poi finalmente prende a parlare.

Ral, come stai giovanotto? Da quanto tempo sei qui dentro?

Attendo la sua risposta, faccio un sorriso, poi mi rivolgo a Tasha.

Come ben sa sto indagando su questa faccenda del contagio e volevo ascoltare un po le conoscenze di tutti. Ho già sentito i pareri di Jillian e Leondell, ora è il suo turno.Termino la frase accennando un sorriso.

Dunque, cosa sa a riguardo di questa Pestilenza che sta colpendo il villaggio? E cosa pensa a riguardo?

Torno estremamente serio facendo ben attenzione alle risposte, sempre rimanendo all'erta.

Spoiler:  
Resto a 3 /4,5 metri dalla donna. Non mi siedo manco morto" XD

In quei secondi di silenzio uso individuazione del magico.

L'ho lanciata prima, dura 6 minuti in totale, poi sono io in questi 6 minuti ad attivarla a mio piacere. Credo che sia agli sgoccioli, ma che sia ancora attivo.

Guardo Sia Tasha che il ragazzino, Mi interessa sapere le scuole delle auree.

Non ti dico di fare una prova di percepire intenzioni su quello che mi dirà Tasha perchè credo sia più bello capire da me se mente o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Abraxan cerchi di enfatizzare alcune parole per vedere la reazione dei suoi intelocutori, questi non fanno una piega.

Tasha, coretesemente, risponde: "In realtà, non so cosa pensare. Leondell dice che ci sono forze oscure responsabili di tutto ciò... ma perchè e cosa dovrebbe corrmompere la nostra piccola colonia? Cosa abbiamo fatto di male?" Tasha, parlando, assunme un'aria sempre più di sconfroto e disperazione. "sono stanca... di questo posto. Capite, sono la prima a dire che darei l'anima per aiutare ed assistere tutti voi, ma... sembra sempre più un incubo ad occhi aperti. Non credo di essere fatta per questo. Non ero convinta quando siamo partiti e lo sono ancora meno adesso. In ogni caso, se posso essere d'aiuto per questa situazione, più di quanto stia facendo, ditemelo e cercherò di fare del mio meglio"

Il ragazzino ascolta in silenzio e poi risponde al mago: "Tasha mi ospita qui da qualche giorno. Sapete... il papà e la mamma.... sono andati in cielo..." dice con aria tristissima.

X shag:

Spoiler:  

Individuare il magico non ti da alcuna informazione aggiuntiva. Ma ti ricordi di Ral. Era il primo ragazzino che si è ammalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signorina Tasha, mi concede l'utilizzo di un incantesimo?

Chiedo calmo alla donna.

Spoiler:  
Se mi dice di si, lancio "individuazione dei pensieri!"

attendo la tua risposta prima di scrivere quello che dirò, ho il sentore che succederà qualcosa! Ho notato Dakkon che spia dalla finestra?

Magari prima di riprendere a parlare leggo rapidamente i loro pensieri superficiali, vediamo cosa stanno pensando...

Link al commento
Condividi su altri siti

shargat

Spoiler:  
sai che sono li perchè te l'ho detto ( " ti copro dall'altra parte" )

Stessa storia questi stupidi, deboli umani ... andate a cacciarvi in pericoli più grandi di quanto potete affrontare e dopo vi aspettate che qualcuno venga a tirarvi fuori. Ibith, nemmeno sanno cos'è l'onore. Potessero morire tutti ... sussuro tra me e me sputando per terra per disprezzo.

La balestra continua a passare alternativamente da Tasha a Ral, un movimento ondulatorio pronto a interrompersi in un vortice di furia letale e frammenti di vetro nel caso uno dei due tentasse azioni sconsiderate.

Comunque non sembrano consapevoli della presenza di un'enorme malvagità intorno a loro e ciò è sospetto, non percepisco nemmeno l'aura di Tasha tanto quella malvagità è intesa. Eppure uno dei due deve averci qualcosa a che fare se non entrambi. Potrebbe esserci un modo per verificarlo, per scopire se sono i responsabili o solo strumenti ... un modo rischioso ma che mi garantirebbe una certa qual fuducia da parte dei miei compagni.

Sperando di aver intuito il successivo incantsimo del mago, l'elfo scuro focalizzò i suoi pensieri ed esclusione di tutto il resto, scandendo mentalmente e ciclicamente una serie di frasi e sperando che Abraxan riuscisse a percepirle:

La cappa di malvagità copre la capanna, so che Alister può percepire il male. Chiedi a entrambi di uscire e falli esaminare dal paladino. Vediamo se sono i fautori del male o solo sue vittime inconsapevoli.

Io esaminerò la capanna.

labtat

Spoiler:  
tengo pronta la balestra con l'azione preparata, intuendo l'incanstesimo di Abraxan recito come un mantra le frasi, facendo in modo che lui colga soltanto quelle del mio pensiero. Inserisco una certa urgenza nella tonalità mentale.

per abraxan: dato che le mie riflessioni sono precedenti all'incantesimo il mago dovrebbe percepire soltanto le parole che voglio fargli sentire giusto?

il mantello della distorsione è nella capanna di Alister?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Hmm, potrei anche star castando un bel dissolvi magie, per vedere se questi tizi sono loro o sono tizi con sembianze alterate, o qualcosa di altro genere tipo fulmine o sonno o zona di verità...

Comunque per quanto riguarda il mantello non so cosa possa averne fatto Alister. Logica dice che lo porti indosso, poi bisogna chiedere al nuovo pg...

Maaaa Nicce? E il nuovo Paladino? e Zalkil?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasha risponde affermativamente, e lascia che il tiefling reciti il suo incantesimo. Abraxan percepisce i pensieri del ragazzino, che si sta chiedendo (un pò preoccupato) "cosa vorrà mai fare quello strano tizio con i suoi incantesimi? Fa un pò paura...." (riferito ad Abraxan). Tasha, nel contempo, spera che si riesca a risolvere questa faccenda e i suoi pensieri sono ombrati dalla paura, dall'angoscia, e dal rimorso nell'aver aderito ad un progetto più grande di lei.

In modo quasi involontario Abraxan percepisce anche i pensieri di Dakkon rivolti a lui [leggi sopra il suo post].

Ancora, tutto è tranquillo nella capanna e nel villaggio. I due astanti guardano Abraxan con fare interrogativo, in attesa che spieghi loro cosa stia facendo.

Nel frattempo Abraxan compare sulla soglia alle spalle del mago, senza dir nulla ma con la faccia di chi è in apprensione per qualcosa... Tasha, nel vederlo, si alza il piedi. "Alister? che succede? va tutto... tutto bene?"

Spoiler:  

il mantello ce l'ha Alister addosso.

In effetti, però, in stavo chiedendo anche io dove fossero gli altri. Siete in silenziosa attesa? spero che non siamo rimasti in 3....

Per quanto riguarda il nuovo Alister.... aspettavo si facesse vivo lui non appena in grado di rimettersi davanti ad un monitor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vede signorina Tasha...

Dico mettendomi in evidenza.

Le spiegherò io cosa effettivamente succede.

Tutt'intorno a questa casa è stato fatto un incantesimo di pestilenza. Chiunque vi passi vicino viene contagiato da una malattia, e poi questa vittima la trasmette a sua volta ad altri. E' quest'edificio la causa di tutto, o meglio, è chi ha incantato questo luogo il vero artefice.

Lei cosa ha da dire riguardo ciò?

Tengo lo sguardo su di lei, e resto concentrato per tenere attivi gli effetti dell'incantesimo.

Spoiler:  
Quando faccio questa rivelazione, subito dopo, cerco di leggere attivamente i pensieri di Tasha e del Ragazzino, che cerco di scrutare mentalmente pur non guardandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasha sobbalza. Grazie alla lettura del pensiero, Abraxan percepisce l'effettiva sorpresa di Tasha nel sentire queste parole. Ral, il ragazzino, è anch'esso sorpreso e sta cercando di capire qualcosa di quello che dice il mago.

Tasha risponde: COSA? Una maledizione? Sulla mia capannina? Che... che cosa.... Chi è stato? Vuoi dire che ci ammaleremo anche noi due? dice, indicando se è il ragazzino...

Spoiler:  

mi ha mandto un PM zalkil x avvisare che lui c'è, è solo in attesa am segue sempre il topic. Degli altri invece nessuna risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, probabilmente mi ammalerò anch'io.

In verità Signorina temevo che poteste essere stata voi ma...

Interrompo volontariamente la mia frase.

Alister, qui pensaci tu. Suppongo tu sappia cosa fare con loro. Quando hai finito, io vi aspetterò fuori, cercherò di farmi venire qualche idea per distruggere questa maledizione.

Giunto a metà dalla mia frase mi avvio fuori dalla capanna, nuovamente pronto ad assorbire l'incantesimo, se serve. Il cristallo è nuovamente nella mia tasca.

Hmm... A quanto pare non è stata Tasha. Speriamo che Alister abbia finito il suo giro e che questo abbia rivelato qualcosa. Teoricamente è il lavoro di un adoratore della natura questo quindi potrei azzardare escludendo Jillian. Speriamo di non aver riposto troppa fiducia in... quell'esserino. Lasciamo ora che Dak'kon faccia il suo lavoro. Se questa storia darà in un nulla di fatto potrò commissionargli qualche altro lavoretto del genere, ma forse è meglio lasciarlo fare al nuovo arrivato, paradossalmente, mi fido più di lui.

Mi fermo sulla soglia della porta, di lato, in modo da non intralciare l'uscita.

A breve la casa sarà vuota, non fate nulla di nulla. Sono stato chiaro?

Dico a voce decisa ai presenti, poi attendo che Alister e gli altri siano usciti dalla capanna. Chiudo la porta alle loro spalle, infine prendo con me il paladino e lo porto in disparte. Parlo sottovoce.

Allora? Che mi dici di loro? E di quello che ti avevo chiesto prima?

Hai controllato tutti gli abitanti del villaggio? Hai scoperto qualcosa?

Spoiler:  
Quando gli dico di fare quello che fa, gli voglio dire di utilizzare individuazione del male su di loro. Visto che l'ha utilizzata pochi minuti fa in game, spero che capisca! XD

Ah, io ovviamente ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto pazientemente che Tasha e il ragazzo escano dalla capanna al seguito di Alister e appena posso mi intrufolo all'interno per un controllo più approfondito ...

Pare che Abraxan mi abbia "sentito". Bene, è ora di darci da fare.

Spoiler:  

cerco dappertutto nella capanna alla ricerca di indizi o fenomeni sospetti.

Osservare, Ascoltare, Cercare (tutti+0) prendo 20 oppure 10 se non ho tempo.

ricordo che ho infravisione(vedo il calore) e vista cieca ... magari servono a qualcosa.

se trovo indizi faccio prove di conoscenze opportune per capire di cosa si tratta o per avere maggiori informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate uscire Tasha e Ral dalla capanna. Appena chiusa la porta Dakkon sgattaiola dentro, in cerca di indizi.

posti i due sufficientemente lontani l'uno dall'altra, Alister procede ad analizzarli entrambi.

Il paladino raggiunge i compagni, parlando piano: "Non c'è dubbio. Tasha non centra nulla, è candida come neve. Il ragazzino invece... emana una profonda malvagità; ma un'aura del genere è davvero eccessiva... e pericolosa, a quanto pare. Che facciamo?

Abraxan, no, non ho finito di passare al setaccio tutto il villaggio. Appena sono arrivato da loro, mi sono fermato immediatamente per venirvi ad avvisare"

Dakkon si intrufola nella piccola capanna. Rovistando ovunque e minuziosamente si accerta che non vi siano nascondigli od oggetti volutamente occultati. A parte i pochi vestiti, un libro di preghiere e pochi altri effetti personali (nulla di magico) vi sono alcuni strumenti musicali (un liuto e un flauto) e numerosi fogli di appunti con testi di poesie e canzoni. Ti colpisce in particolare un testo, che recita:

"Ad A."

"Sogno da troppo tempo /per trovare un significato/da capire

Il segreto della vita/ perchè io sono qui/per provare nuovamente?

Io sempre/Tu sempre/vedremo la verità/quando questa ci guarderà negli occhi?

Riuscirò mai/a liberarmi dalle mie catene/ed essere libera?

Ti darei il mio cuore/ti darei la mia vita/ti darei la mia anima

Ma il tuo destino è altrove/vivere aspettando che si compia."

Niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è interessante ... penso mettendomi il foglio al sicuro e infilando sotto il mantello il libro delle preghiere

e credo che possa valere la pena sfogliare un pò questo libro anche solo per veriicare se ci sono altri appunti simili, magari avrà anche un certo prezzo per una mia conoscenza. Ma prima di andarmene ho ancora un lavoro da fare.

Dak'kon fruga ancora in cerca stavolta di oggetti di valore facili da rubare o monete prima di sistemare tutto esattamente come l'ha trovato. Quando ha finito scrive velocemente un biglietto ed esce dalla finestra richiudendola in modo che nessuno noti indizi su facendo poi un largo giro di corda per tornare dai suoi compagni e passando dalla sua capanna a nascondere un eventuale bottino.

Quando arrivo fingo di essere trafelato a causa di una lunga corsa e sudato per merito di quache spruzzo d'acqua della mia borraccia nei punti giusti ...

Mi dispiace essere arrivato in ritardo Abraxan, il tuo messaggio mi ha raggiunto quando ero a tre miglia da qui e ho fatto tutta la strada di corsa. Purtroppo la mia ricerca dell'obelisco non ha dato alcun frutto ... come avevi previsto quando me lo hai chiesto d'altronde.

Tieni comunque, Gonnor il fabbro mi ha chiesto di darti questo mentre passavo. Suppongo che sia per il tuo aiuto magico nella costruzione delle mura.

passo ad Abraxan il biglietto.

testo biglietto

Spoiler:  
Ho trovato una cosa ma preferirei che tasha per ora rimanesse all'oscuro della cosa. Possiamo trovarci a casa tua appena abbiamo finito con loro.

labrat

Spoiler:  

-ci sono cadaveri di rettili al di fuori del villaggio ?

- mi devi aggiornare la scheda !!! e ricordati i tiri salvezza ...

Raggiare + 10

presumo sia credibile come menzogna ... Tasha non è venuta con noi ad esplorare le tracce dei rettili e non sa da quanto tempo sono via.

Ovviamente Abraxan e gli altri capiranno che ho trovato qualcosa dato che invece ne sono al corrente.

Rapidità di Mano +10 (se serve ) per sistemare la finestra e tutto il resto come l'ho trovato.

ultimissima cosa: anche se non fanno direttamente parte delle cose sospette ficcare in naso negli affari privati e nei pensieri di Tasha sarebbe molto utile e molto appropriato per il mio personaggio ( vuole sapere tutto di tutti, non dimenticare che per i drow le informazioni sono importantissime vista la loro contorta società e mentalità ) ... cos'altro c'è scritto negli appunti?e nelle canzoni ? ne conosco qualcuna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Alister, hai fatto un ottimo lavoro.

Vedo che sei ferito, non è opportuno in questo momento. Lascia che ti aiuti...

Dico calmo e sottovoce al Paladino. Metto una mano sul suo petto e una piccola fiamma evanescente si manifesta dal palmo, circondando la mia mano.

Ottimo. Ora fa una corsa. Vai immediatamente a chiamare Jillian, sperando che sia ancora alla colonia, poi torna rapidamente e posizionati vicino al bambino.

Ovviamente tieniti pronto a doverti difendere.

Ah, usa le tue capacità anche su di lui, oramai non possiamo fidarci di nessuno.

Fai in fretta, molto in fretta!

Lascio che il paladino svolga quello che gli ho detto, quindi torno dagli altri.

Era ora Dak'kon.

Dico con aria seccata al Drow, afferrando il biglietto.

Poi inizio a gesticolare pronunciando arcane parole.

Kartong Xenue Ablyan!

Lanciato l'incantesimo mi avvicino alla Topina e la prendo sottobraccio. Con lei inizio a passeggiare con l'intenzione di posizionarmi in un punto strategico. Nel mentre le parlo con semplicità nella sua lingua, come se stessimo facendo una passeggiata amichevole in una situazione normale.

Salve Aryinn. Finalmente possiamo farci una chiacchierata io e te. Nel caso quando l'ho fatto non ci fossimo capiti, mi presento nuovamente. Mi chiamo Abraxan e sono un mago proveniente dall'Eversult. E tu? Tu da dove vieni? Cosa sei capace di fare? Raccontami un po la tua storia...

Spoiler:  
Uso su Alister 3d6 di quelli assorbiti per curarlo.

L'incantesimo che lancio è Linguaggi.

Nel muovermi vorrei posizionarmi in una zona tale da "accerchiare" Ral, o perlomeno per concedergli il minor spazio possibile nel caso di una fuga.

L?individuazione dei pensieri mi dure 6 minuti, spero che non siano ancora passati perchè ho intenzione di leggere la mente di Aryinn mentre mi risponde.

Ovviamente il mio pg sta prendendo le redini della scena diciamo, sta gestendo questo palcoscenico, ma non vi ho ancora paralizzati quindi potete ancora muovervi, parlare interagire e quindi postare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...