Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Mettete in scena un nel teatrino, che sembra essere molto credibile agli occhi di tutti. Tasha e Ral, però, chiedono di poter tornare nella casetta, se avete finito.... alla vostra risposta di attendere ancora un pò, i due si mettono a sedere su una panca davanti alla casetta di lei.

Dakkon, facendo finta di nulla, li tiene sempre d'occhio.

Abraxan e Aryin passeggiano lì intorno, in attesa torni il paladino.

Aryin parla piano rispondendo al mago: "io... sono una sacerdotessa del nostro culto; veneriamo una divinità chamata Stix, e sono alle dirette dipendenze del sacerdote Izzik. In realtà sono solo una adepta, e nemmeno tra le più telentuose... ma credo che Izzik abbia scelto me per venire con voi per due motivi. Il primo è che sa che si può fidare di me, che se mi da un compito farò del mio meglio per esserne fedele. E come seconda cosa... perchp in caso io perissi, non sarebbe una grossa perdita, per lui. Cosa so fare? Conosco alcuni incantesimi per proteggere, curare, aiutare... ma non molto, in realtà. E anche per percepire i malvagi, incantesimo che ho usato sul villaggio... e ho visto infatti che da quella casetta, dove vivono quella ragazza e il bambino, proveniva una forte aura magica.

Io sono nata e vissuta nella Colonia, che esiste da una quindicina di anni, più o meno. Eravamo alquanto tranquilli, fino a quest'anno. Poi siete arrivati voi, quegli altri umani, la Setta.... questo posto dimenticato da tutti sta cominciando a diventare affollato!"

Nel frattempo Alister torna trafelato, con al seguito Jillian. I due si avvicinano ad Abraxan, e lo squadrano con fare interrogativo.

Spoiler:  

Dakkon: ok, intaschi la roba sopra citata. La finestra riesci a risistemarla benissimo, non c'è traccia della tua effrazione. Scus per non aver aggiornato il tuo profilo, cercherò di farlo oggi stesso. sorry, me ne ero dimenticato

Tutti gli altri: siete lì, nei pressi della casetta di Tasha davanti alla quale siedono pazienti lei e il bambino. Li avete "accerchiati" (per quanto si possa accerchiare qualcuno essendo solo in 5...)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

labrat

Spoiler:  
-ci sono cadaveri di rettili al di fuori del villaggio ?

- cos'altro c'è scritto negli appunti?e nelle canzoni ? ne conosco qualcuna ?

- c'erano oggetti di valore o monete che potevo rubare ? se si prendo anche quelli oltre al libro di preghiere e al testo della poesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Jillian, finalmente sei qui. Abbiamo scoperto la causa di questi malanni.

E' la capanna di Tasha. Qualcuno l'ha incantata lanciando un incantesimo di Pestilenza! Mi è sembrato opportuno chiedere il tuo supporto. Inoltre sembra che quel ragazzino emani malvagità da ogni poro e ciò non è molto normale. Cosa puoi fare per aiutarci? In questo momento mi preme smascherare chi o cosa si nasconde dietro il ragazzo.

Dico a Jillian in maniera frettolosa.

Poi riprendo un attimo a parlare con Aryinn.

Come capirai ora serve tutto il tuo aiuto, sia per quanto concerne le tue capacità sia per quanto concerne le tue conoscenze.

Cosa puoi dirmi riguardo questa epidemia? Hai idee per rimuovere la maledizione dalla capanna? E soprattutto cosa puoi fare per smascherare il ragazzino?

Mi fermo un momento. Poi guardo Jillian.

Jillian.

Dico in Comune.

Aryinn.

Dico nella sua lingua. Poi ripeto la stessa frase sia per Jillian sia per Aryinn.

Prima di capire come smascherare il ragazzo, cosa potrebbe nascondere?

Ha mutato il suo aspetto? E' posseduto da qualche creatura o è semplicemente un ottimo attore?

Attendo la loro Risposta, poi torno a rivolgermi a Tasha e Ral.

Mi spiace, non potete ancora tornare in casa, ci sono delle questioni che devono ancora essere risolte, quale per esempio la rimozione della maledizione dalla capanna.

Adesso ultimeremo degli ultimi controlli, poi tenteremo di rimuovere la maledizione. Ovviamente se non ci riusciremo adesso, la capanna sarà inutilizzabile fino a quando la situazione non sarà risolta. E' d'accordo con me Leondell? Non sono io qui ad avere l'autorità per imporre tali decisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jillian comincia a pensare sul da farsi, mentre invece Aryin riponde che la cosa è assolutamente fuori dalle sue possibilità, ma che forse un chierico molto più esperto potrebbe essere utile... Leondell, informato sulle ultime novità, vi dice che assolutamente avete carta bianca. Almeno, fino a quando non si tratta di fare qualcosa di potenzialmente pericoloso per gli abitanti di Light's Point, Ral compreso.

Alister si avvicina ad Abraxan, e lo prende per un braccio. "Devo parlarti" sussurra "in privato".

I due si allontanano di un pò, poi Alister sussurra al mago:

"L'aura ha abbandonato la casa, piano piano. E' sfumata via. Ma rimane molto potente intorno al ragazzo, e corrompe ogni cosa al suo passaggio. Inoltre, mi sembra di notare qualche nota di malvagità nell'aura di Jillian, ma molto tenui. Non lo definirei del tutto malvagio, ma credo che non ci si possa fidare davvero."

Nota per dakkon

Spoiler:  

stavo faceno l'avanzamento, ma ho notato alcune incongruenze. Magai mi sai aiutare. Intanto il bab rimane +4 e non +5, perchè il primo livello da ladro da +0, a quanto mi risulta.

Poi, mi avevi detto che come abilità prendevi rap mano +10 (compreso il bonus di des?), diplomazia +12 (compreso il talento, no?) e raggirare +7. Ma hai solo 10 punti di skill per l'avanzamento, a quanto ne so io!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione fa il suo corso senza che ci sia bisogno del mio intervento, anzi meglio dire senza che riesca davvero a coglierne gli sviluppi.

Resto attento e allo stesso tempo assorto ad osservare la capanna, stanco mi siedo in terra ad una distanza di sicurezza con le gambe incrociate.

Poi incredibilmente la zona si rianima, un via vai frenetico di persone che confabulano e pianifico, ma chi ci minaccia?!?

Resto seduto in silenzio, giocando con le lame che sfiorano il terreno davanti a me, non ho capito nulla e non ho nulla d'aggiungere, ma non perdo d'occhio nessuno.

Qualcosa si muove, c'è tensione nell'aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm...

Hai sentito cos'ha detto Leondell, bisogna parlargli e fargli capire la situazione.

Per quanto riguarda Jillian, mi da un informazione importante, anche se non lo facevo comunque uno stinco di santo.

Di a Leondell di andare a prendere il suo simbolo Sacro.

Ora mi metto all'opera, credo che per il momento possa smettere di utilizzare il tuo potere. Sei stato molto utile.

Dico con un sorriso.

Jillian fin ora si è rivelato abbastanza utile, inoltre abbiamo stretto un accordo. Vediamo se lo rispetterà. Forse è della mia stessa pasta...

Ad ogni modo non posso attendere che gli venga qualche idea in mente, devo iniziare ad Agire per conto mio.

Torno al mio posto nel "cerchio" poi inizio calmo a gesticolare.

Arcana Diskarbaf Ghiatev!

Pronuncio ad Alta voce, dirigendo il mio incantesimo sul giovane Ral.

Spoiler:  
Sto iniziando ad esaurire la fantasia sulle frasi delle formule magiche! XDXDXD

Comunque gli lancio un Bel "Dissolvi Magie" addosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un incantesimo di Pestilenza ... interessante, sembrerebbe spiegare le cause della malattia improvvisa. E a quanto pare ha diversi effetti.

Però è strano che non mi abbia attaccato quando mi sono avvicinato, Abraxan deve averlo contrastato con un incantesimo protettivo ma io, io non ho usato nessuna protezione: forse assale soltanto gli umani ... io sono un drow godo della protezione e del favore della Regina Ragno. Si, deve essere per questo che non mi ha colpito.

Osservo attentamente il ragazzo compiendo dei piccoli circoli intorno a lui, incurante del suo probabile timore nei miei confronti, fino a quando un'idea improvvisa balena nella mia mente facendomi scattare verso il gruppetto composto dai due maghi e dalla topolina e fermando bruscamente il tifling nel bel mezzo dell'incantesimo afferrando e bloccando i gesti del mago.

Abraxan, forse ho una soluzione al tuo dubbio.dico con voce tranquilla

E per oggi non farai nulla.

Spoiler:  
Vedi sotto

Abraxan deve fare una prova di Concentrazone per non perdrere l'incantesimo ... credo sia "movimento vigoroso" ovvero 10+ liv incantesimo (4 livello) ma dato che gli prendo le braccia potrebbe essare considerato come se fosse in "lotta" e così sarebbe 20+ liv incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'occhiataccia all'elfo scuro, poi ignorandolo continuo con l'incantesimo.

Una volta terminato ne attendo gli effetti e nel mentre dico a Dak'kon, senza distogliere lo sguardo dal Ragazzino.

Dimmi pure Dak'kon. Ora sono disponibile.

Spoiler:  
Credo dovrò fare una prova di concentrazione, visto che dakkon cerca di interrompermi.

Labrat leggi sotto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ti interrompo durante l'incantesimo.

Non volermi male :cry: ma ho avuto un'idea per la quale occorre che il tuo incantesimo sia ritardato di 12 ore. Devo tenere conto del background, della psicologia e della missione di Dak'kon e comunque per ora ho intenzione di aiutarvi a risolvere l'enigma.

Rivolgendomi ad Abraxan Una cosa che ho trovato. Ascoltata:

A voce bassa, quasi un sussurro recito a memoria la poesia imparata nel tragitto fino alla mia capanna e ritorno. La voce è neutra, piatta come se stessi leggendo un testo scritto e il volto non esprime emozioni al di fuori di una sincera preoccupazione.

testo poesia

Spoiler:  
"Ad A."

Perchè io sono qui/per provare nuovamente/ della morte il cammino?

Io sempre/Tu sempre/vedremo la verità/quando questa ci guarderà negli occhi?

Riuscirò mai/a liberarti dalle catene/e farti libera Mia Signora?

Ti darei il mio cuore/ti darei la mia vita/ti darei la mia anima

Ma il tuo destino è altrove/vivere aspettando che si compia."

Aspetto che abbia assorbito le mie parole e poi chiedo sempre a bassa voce: Cosa ne pensi ? Chi è questa "A" e perchè la chiama Mia Signora? E, soprattutto, perchè ha accolto Ral per prima? potrebbero avere qualcosa in comune?

Sinceramente spero di sbagliarmi ma occorre considerare tutte le alternative. Per quanto sgradevoli o impreviste possano essere.

labrat ...

Spoiler:  
-ci sono cadaveri di rettili al di fuori del villaggio ?

- cos'altro c'è scritto negli appunti?e nelle canzoni ? ne conosco qualcuna ?

- c'erano oggetti di valore o monete che potevo rubare ? se si prendo anche quelli e li porto di nascosto nella mia capanna

P.S. stasera controllo quello che mi hai chiesto sulle abilità e se necessario le sistemo.

Per il BaB hai ragione: è +4 e non +5. Ho tenuto conto di quello da guerriero che avevo progettato di mettere all'inizio e che poi non ho più controllato.

secret

Spoiler:  
non posso farlo coi miei compagni di avventura se no capiscono ... però sono molto compiaciuto di quello che pare un rischio azzardato e sento che stò iniziando a giocare il mio drow come dovrebbe essere. Tu che ne dici ?

- Impedisco che Abraxan scopra ( o tenti di scoprire ) la verità su Ral ritardando tutto il processo di almeno 24 ore ... tempo che farà comodo a me per scoprirne di più e forse per "telefonare" ad un amico ... o presunto tale.

- Propino una versione falsa della poesia che farà ricadere sospetti su Tasha la quale non potrà provare la verità perchè il foglio è in mio possesso ( ho controllato che non ce ne sia una seconda copia da qualche parte negli appunti ? ti ho fatto la domanda anche per scoprire queste cose oltre ad altri fatti riguardanti Tasha ... sempre utile poter minacciare la vita e i pensieri privati di qualcuno. Così dovrei poterla ricattare se ne avessi bisogno ... )

- le rubo il libro di preghiere in modo tale che non possa preparare i suoi incantesimi o che almeno abbia difficoltà a farlo e magari lo potrei rivendere al mio "amico" il quale potrebbe impararci qualcosa (forse, non so se sia possibile: nella tua avventura sono le divinità che trasmettono gli incantesimi per ispirazione divina oppure i chierci hanno dei libri di preghiere dalle quali studiano e memorizzano come i maghi ?)

- mi arricchisco (?) rubando oggetti e monete di Tasha, se li possiede ... forse non molto ma mi aspetterei di trovare qualcosa. Dopotutto è casa sua, ci vive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abraxan è intento a lanciare l'incantesimo quando Dakkon balza fuori da chissà dove e si getta contro al mago, che quasi non cade per terra; colto completamente alla sprovvista Abraxan non riesce a terminare l'incantesimo, la cui trama si dissolve sfuggendogli dalle dita... Il tielfing guarda l'elfo scuro con una occhiataccia seccata che sembra volerlo bruciare vivo, ma poi presta orecchio alle importanti novità di cui l'elfo lo vuole mettere al corrente...

X Shagrat:

Spoiler:  

tiro sfigatissimo di concentrazione, peccato. Quello che dakkon ti voleva dire, lo trovi nel suo post sopra...

X Dakkon

Spoiler:  

scusa, non ti avevo risposto appieno. In casa di Tasha non trovi nulla di prezioso. Per quanto riguarda la poesia, non ve ne sono altre copie. Di canzoni e poesie ce ne sono tante, alcune le conosci ma la maggior parte no. Non ci sono altre copie della stessa, e le altre ti sembrano sciocche e melense, e in ogni caso non hai tempo di leggertele tutte. Forse una nuova futura incursione potrebbe fruttare di più...

Cadaveri di rettili fuori dal villaggio non ce ne sono nè ne sono stati trovati.

Per quanto rigaurda il libro di preghiere, non serve a castare alcunchè. Mi tengo fedele alla linea base di D&D, in cui i chierici ricevono le spell dalle divinità senza doverle studiare (anche se ci sono cmq sempre le pergamene per avere spell extra)

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu hai osato distogliermi dal mio incantesimo per simili sciocchezze?!

Dico vistosamente seccato ma con voce bassa.

Sarà una poesia d'amore o semplicemente d'affetto verso qualcuno.

Se non l'avessi ancora capito Dak'kon il problema non è assolutamente Tasha.

Se vuoi scusarmi ora, avrei un serio problema da risolvere...

Dico voltando le spalle al Drow e andando da Jillian. Calmo gli sussurro all'orecchio.

@Only Labrat

Spoiler:  
Sei proprio sicuro di essere Labrat?

Spoiler:  
Jillian, il problema è il ragazzino. Dobbiamo riuscire a capire cosa tiene nascosto.

Ho provato con la lettura dei pensieri ma non è servita a rivelarmi nulla.

Pensi che qualche creatura possa averlo posseduto?

Ad ogni modo, stavo lanciando un dweomer su Ral, per spezzare gli incantamenti ma quel inopportuno Drow mi ha interrotto. Puoi lanciarlo tu per me?

Spoiler:  
Gli chiedo di Lanciare un Dissolvi magie, superiore o normale, come gli pare! Sono pronto ad allontanare qualsiasi genere di disturbo o disturbatore, anche con delle spinte energiche se serve.

Se il distrubatore oppone resistenza gli lancio Tocco del Ghoul, chiunque esso sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo con fermezza lo sguardo del tiefling ponendomi di fronte a lui e rispondo con voce altrettanto bassa ma scandendo bene le parole. La mano, sotto il mantello, afferra l'elsa del pugnale pronta a colpire per difendersi.

Si. Ho osato, per quanto non fosse mia intenzione rovinarti l'incantesimo.

Dico con voce assolutamente convinta.

Ti porgo le mie scuse Abraxan.

Continuo a tenere lo sguardo fisso sul suo volto confidando nella logica delle mie affermazioni per far comprendre al testardo mago la maggior ampiezza dei fatti.

So che il problema è Ral, Abraxan; ma Tasha ha vissuto con lui per giorni, potrebbe sapere qualcosa o aver intuito un dettagio che a noi è sfuggito. Non credi che varrebbe la pena di considerare questo fatto?

Pongo un'ultima questione che forse ti farà riflettere sulla fretta con cui stai gestendo questa crisi per la nostra comunità: Tu sei stato assalito da un'incantesimo di pestilenza quando sei entrato, e come te molti altri che sono passati nelle vicinanze di quella capanna. Perchè Tasha, pur vivendo là dentro a stretto contatto quel ragazzetto che emana malvagità da tutti i pori della sua pelle, non si è mai ammalata? Lei entrava e usciva da quella capanna più volte al giorno ... senza conseguenze a quanto pare.

E' strano non trovi?

Io non le credo quando dice di non sapere nulla e le allusioni presenti in quella poesia non fanno che confermare la mia idea sul fatto che ci sia qualcosa di molto più grosso in atto.

Un complotto a danni di tutti noi in cui Tasha e il ragazzetto sono solo pedine manovrate su una scacchiera dal vero giocatore ... dalla vera giocatrice.

labrat

Spoiler:  
dimenticavo ... azione preparata attacco col pugnale se Abraxan compie gesti ostili nei miei confronti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago sussurra qualcosa all'orecchio di Jillian, il quale annuisce in silenzio. Mentre Dakkon e Abraxan continuano a discutere, Jillian si sposta veros il ragazzino, gli si piazza davanti e gli dice: "Ti farò un piccolo incantesimo. Niente di preoccupante, stiamo solo cercando di..... beh, niente di preoccupante, ti ripeto. Te lo spiegherò un'altra volta, ora non ho tempo." L'halfling inizia a gesticolare vistosamente, e recita alcune formule arcane ad alta voce. Abraxan nota che l'incantesimo è differente dal solito "dissolvi magie" che lui conosce, e ne rimane un pò stupito. Pochi istanti dopo, il ragazzino viene avvolto da un piccolo vortice di luci e scintille colorate che pochi secondi dopo diventano delle rune e cominciano ad attaccarglisi addosso; ma qualcosa evidentemente non va: le rune bruciano, si sgretolano, scoppiettano ed esplodono in piccoli mulinelli colorati. Jillian scuote la testa in dissenso, e torna dal tiefling. "mi dispiace. Credo che quell'incantesimo sia DECISAMENTE piu' potente dei miei.... non sono riuscito a dissolverlo... Che si fa, ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo in parte ammirato e in parte divertito il fallimento dell'incantesimo di Jilian, tanto più che sospettavo una cosa del genere, e intervengo subito dopo che il mago ha terminato di parlare.

Io ho dato una mia idea ad Abraxan e ciò che è appena avvenuto ne è la prova.

Suggerirei per il momento di congedare Tasha e il ragazzo e di riunirci per mettere insieme ciò che abbiamo appreso prima di intervenire nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Jillian. Rispondo soddisfatto all'halfling dandogli una pacca sulla spalla.

Per il momento ho altre carte da giocare.

Rispondo a Dakkon. Mi arrenderò solo dopo averle provate tutte!

Ti dispiacerebbe Ral, tenere in mano per un po una cosina che sto per darti?

Dico sforzandomi di essere gentile.

Tiro fuori dalla tasca il cristallo e lo porgo al ragazzino.

Attendo di vedere il risultato, poi dopo pochi attimi riprendo ciò che è mio.

Mi avvicino a Leondell ed Alister e inizio a parlare sotto voce ad entrambi.

Come avrete capito il problema di tutto ciò è Ral. Secondo voi è solo vittima o è anche in qualche modo carnefice? Potrebbe essere posseduto da qualche creatura malefica? Non sono molto esperto di queste cose in verità, chiedo consiglio a voi...

Spoiler:  
Ovviamente la parte di Alister e Leondell la faccio solo se col cristallo non succede nulla.

Sto ben attento a non mollare il ragazzino, non vorrei fuggisse con il cristallo!

Ma Nicce quindi Morse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi.

Rispondo restando vicino al mago per dargli manforte con Ral se necessario e seguendolo poi vicino ad Alister e Leondall pur senza partacipare alla discussione.

Mi pare di aver sentito parlare di questo genere di cose ... e vale la pena scoprire cosa sanno questi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cristallo, in mano al ragazzo, si limita a brillare di luce tenue, e diffondere attorno a sè una luminescenza lattiginosa che sembra, a chi vi è immerso, rincuorare e rassicurare l'anima. Abraxan, osservando attentamente, percepisce che sta assorbendo una piccola parte degli effluvi magici dell'aura del ragazzo, restituendoli "purificati" come aura positiva... Ma questo solo in parte. L'aura malvagia è comunque potente, e stando vicini a Ral se ne percepisce (per chi è abituato a manipolare la magia) l'influsso negativo.

Spoiler:  

temo che abbiamo prso Nicce e anche l'aspirante Alister. Va bene che il ruolo del paladino è maledetto, ma il druido?

A breve posterò nella sezione bacheca per torvare altri 2 pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...