Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Aryin, nel sentirsi nominare più volte non fa altro che evitare i vostri sguardi tenendo il musetto basso e fissando l'orlo inferiore della sua veste, che stropiccia nervosamente.

Tutt d'accordo per il momento di sciogliere la riunione e indagare su Jillian, vi recate (tutti o parte di voi) alla sua piccola abitazione. La porta non è chiusa, e all'interno si trovano davvero poche cose. Abiti puliti e decenti, certamente non ricchi come quelli che vedete indossare abitualmente, ma decorosi. Non vi sono oggetti magici nè altre cose di rilievo. Un pò di pane raffermo su una mensola e pochi altri effetti personali in giro. Delusi dal non aver trovato nulla di interessante, ritornate pensierosi alle vostre abitazioni. L'indomani, dopo una notte di riposo ristoratore, avete ancora i vostri dubbi che vi girano in testa. Quella stessa mattina, Alister fa sapere a tutti che ha ricevuto una lettera scritta da Nicce e inviatagli tramite una gigantesa libellula. Il paladino (con una libellula color smeraldo e le ali cangianti dai riflessi rossastri, lunga almeno un braccio, posatagli di traverso su un braccio) vi legge la pergamena. Nicce vi riferisce di aver trovato alloggio presso la Confraternita del Sole Oscuro e che, a quanto sembra, non hanno difficoltà alcuna a permettervi un "viaggetto" sul piano etereo. Vi lascia indicazioni approssimative su come raggiungere il luogo "base" della Confraternita e vi dice che potete utilizzare la libellula per inviare un eventuale messaggio di risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Posso fare un file text per tutti con la poesia e le rime che diceva Tasha?

Incantesimi:

Lv0:Messaggio, Preservare Organo, Lettura del magico, Luce.

Lv1:Servitore Inosservato, Armatura Magica, Comprensione dei linguaggi, Camuffare se stesso, Charme su persone

Lv2:Invisibilità, Mano spettrale, Tocco del Ghoul, Individuazione dei pensieri

Lv3: Dissolvi Magie, Evoca mostri 3, Velocità.

Cosa sò sulla confraternita del sole oscuro?

E' buona, cattiva, neutrale, di cosa si occupa e cose simili...

Interessante...

Potremmo aver trovato la soluzione ai nostri problemi. Voi cosa sapete a riguardo di questa confraternita?

Mi rivolgo a tutti i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne quello che ci ha detto il loro mago intendi ? Ben poco.

Rispondo pensieroso mentre vaulto le mie conoscenze in merito ... qualcosa in più ne so, in effetti. Ma bisogna aspettare il momento giusto per rivelarle.

Avevi intenzione di seguire il consiglio di Nicce e andare laggiù ? è per questo che ce lo chiedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
A questo dovrebbe rispondere il Master. Risponde il Tiefling. XD

Si, a meno che non siano pazzi. Tu li conosci abbastanza da dire che non lo sono?

In effetti per stabilirsi in una palude bisogna essere un po matti. Oppure bisogna avere delle buone motivazioni.

Ottimo argomento su cui indagare...

Prendo in mano il foglio di pergamena su cui è scritto il messggio per leggerlo con più attenzione. più da vicino.

Spoiler:  
Mi sembra la scrittura di Nicce? Ammesso che io la conosca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per curiosità, intendete andare tutti lasciando il villaggio sguarnito?

Sarete d'accordo che il villaggio è sotto l'attacco di qualcuno o qualcosa, chi sa cosa vogliono, ma senza qualcuno in grado di combattere potrebbero subire un nuovo e più massiccio attacco come il primo. Forse non attendono altro...

Poi per quanto riguarda il mio agliuto, considerate voi dome le mie lame possano essere più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo rischioso a meno che tu non abbia qualche soluzione particolare.

Inoltre andare fisicamente laggiù potrebbe consentire indagini più vaste e approfondite, non dovremmo correre grossi pericoli: non sembrano aggressivi e a quanto pare i nostri nemici non si sono fatti più vivi ... non ora che abbiamo le mure di pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopotutto recarsi laggiù significa poterne sapere di più sulla confraternita, capire se è in qualche modo collegata ai recenti eventi, se può rivelarsi un'utile alleata o, viceversa, un'organizzazione da cui guardarsi le spalle. E a quanto pare un aiuto per accedere al piano etereo ce l'hanno già promesso.

Comunque non spetta a me decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo scuro fa una piccola smorfia ma subito ritorna alla sua abituale esperessione indecifrabile ... guadagna tempo osservando l'elsa del suo pugnale e sistemandosi per bene la tunica. La frase di Abraxan lo ha sorpreso abbastanza non tanto per la proposta di diversi, che si aspettava pur non augurandosela, quanto per le implicazioni che essa comporta.

Come mai adesso Shargat si fida così tanto di me, o meglio ... fa finta di fidarsi? vuole solo tenermi d'occhio o ci sono altri motivi?

Sembra una buona proposta ma nelle terre selvagge forse la abilità di Zakil potrebbero essere più indicate ... senza contare che per quanto questi maghi sembrino cordiali io e te non siamo propriamente di due razze benvolute qui in superfice. Per fortuna, almeno, qui al villaggio ormai tutti hanno un'alta opinione di noi e noi stessi condividiamo con queste persone un legame di amicizia o perlomeno di rispetto.

Bugia per bugia male non fa ... vediamo se Abraxan è veramente convinto di portarmi con lui. Certo è che comunque con le mie abilità sarei di sicuro in grado di aiutare il tifling in questa missione e inoltre ricordiamoci l'incarico che mi sono preso con il ratto. Forse alla fine accetterò comunque ma lasciamolo pure affaticarsi nell'intento di convincermi ad andare con lui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono stupidi questi due? Dak'kon non credo ma Zalkil! Gli attribuivo un maggiore intuito...

Se venissi tu con me, Zalkil ti sarei solamente di peso. Ti muovi molto più velocemente di me nella palude e dovresti rimanere al mio passo perchè essendo in due non potremmo separarci.

Se invece a venir con me fosse Dak'kon riusciremmo a muoverci in maniera più compatta.

Inoltre se venissi anche tu, lasceremmo il villaggio sguarnito a mio avviso. Serve qualcun'altro, oltre Alister, che sappia giostrare con le lame. E più siamo, più possibilità abbiamo di essere individuati da eventuali nemici.

Sinceramente poi, senza voler recare offesa a nessuno, ma non credo che un... felide sia meno strano di un drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...