Vai al contenuto

D&D 3.5 - Nelle Paludi del Vapore


Labrat

Messaggio consigliato

Non ho molti dubbi su quale sia il mago a cui l'orgoglioso Dak'kon vorrebbe dare una lezione... ma non importa, ciò che conta è il risultato.

@Dak'kon in drowish

Spoiler:  
Abbiamo ottenuto ciò che desideravamo: non essere separati dalle manovre di Abraxan e ottenere questo viaggio verso la confraternita in solitudine, cosa che ci consentirà libertà d'azione.

Ora ci occorrono due cose... un orecchio amico qui, per restare aggiornati sugli sviluppi delle vicende, e a questo penserò io.

Ma voglio anche che il tiefling sia tenuto d'occhio, perché non avrà gradito la piega che han preso le vicende, vorrà agire. Io voglio sapere in che modo e questo è compito adatto a te. Devi essere molto discreto però.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Come al solito il mio malumore è fermamante sottoposto al pragmatismo: ora è più importante ascoltare e capire come fare a prevenire le insidie e i tranelli che sicuramente Abraxan ha in mente di porre sul nostro cammino.

Di sicuro Abraxan vorrà parlare con Alister e Leondall, lo conosco bene e so che è astuto e non lascia nulla al caso. Non sarà facile spiarlo nemmeno per uno come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'indomani. Vi alzate chi prima e chi più tardi, a seconda del suo uso quotidiano. Vi state organizzando per partire o per i soliti lavori di ogni giorno, quando notate (tutti quanti, il villaggio è minuscolo e certe cose non passano inosservate) Irina che entra dalle porte della palizzata con passo molto affrettato, paonazza in volto e affannatta come dopo una corsa molto stancante, con gli abiti infangati fino alle ginocchia. La ragazza si dirige direttamente alla porta di Dakkon, vi si ferma davanti, poi bussa con delicatezza estrema che a momento non emette quasi suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

recuperiamo un dialogo e un paio di cose della notte precedente. Se intanto però dakkon vuole "contemporaneamente" giocare il dialogo con Irina, può farlo, a patto che non incasiniamo le cose

Quella notte, sul tardi, Abraxan si reca da Tasha. Trova la giovane chierica ancora sveglia, con una coperta sulle spalle (anche se nella Palude fa sempre un notevole caldo, perfino di notte), intanta a scrivere seduta al tavolino, alla luce fioca di una lanterna. La ragazza accoglie il mago con un sorriso. Lo fa accomodare, e discutono un pò tra di loro. Poi il mago si congedam chiedendo se la ragazza ha visto Alister, quella sera. Tasha sbuffa come infastidita: "è venuto qui dopo cena per chiedermi come stavo e se avevo bisogno di compagnia. Gli ho detto che stavo bene e che non ho bisogno di un badante. Cosa crede, di venir qui perchè gli faccio pena? Non ho di certo bisogno della sua presenza, qui, per riprendermi! Comunque, lo trovi di certo nella sua abitazione, l'ho visto attraversare il cortile recarsi nella propria capanna. Ormai la sua luce è già spenta da un pezzo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Magari è solo preoccupato per te.

Dico calmo. Lo raggiungerò alla sua capanna dunque.

Esco dalla capanna di Tasha, Desmodus appeso al cappuccio del mio mantello.

Desmodus, gira pure libero, fatti un volo qui intorno.

Dico sottovoce al mio famiglio in una lingua comprensibile solo ai due. (Capcita speciale: Parlare con il padrone)

Avvisami se noti qualcosa di strano.

Lascio libero il mio famiglio di sgranchirsi le ali, poi guardandomi bene attorno mi assicuro di essere solo e mi dirigo alla capanna di Alister.

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare prima di muovermi. Considera che ho la scurovisione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
a mio avviso finiamo gli avvenimenti notturni e poi riprendiamo. Altrimenti si fa confusione.

Labrat

Spoiler:  
Di conseguenza: Seguo Abraxan e approfitto della mia visione del calore per seguirne a distazna gli spostamenti ... dato che è il doppio non dovrei avere problemi a individuarlo senza entrare nel raggio della scurovisione e quindi per lui io sono in una zona di buio totale. XD

Prove Ascoltare e Osservare e Percepire intenzioni +0 per notare dettagli (pippistrello per esempio) e prove di Intelligenza per interpretarli nol modo corretto se servono. Vista Cieca vale anche dietro gli angoli vero?

Muoversi silenziosamente/ Nascondersi +13

Raggirare + 4 ( per creare diversivi nel caso servissero e per sostenare la versione del " non riesco a prendere sonno e la notte mi ricorda la mia terra natale ... cose peraltro vere quindi forse sarebbe più corretto usare diplomazia +9 ma poi vedi tu cosa è meglio. E' abbastanza naturale che io mi aggiri di notte nel villaggio anche se forse l'ora potrebbe essere sospetta dato che di solito non rimango fino a così tardi)

Cammuffare +2 ( tenuto conto che ho un mantello con cappuccio faccio finta di essere un qualsiasi popolano che non riesce a prendere sonno e che passeggia in giro )

infravisione 36m

vista cieca 6m

Scoprire trappole ... mi muovo con cauela che non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abraxan entra nella capanna del paladino, che trova aperta. Alister dorme russando sonoramente... Il mago fa volutamente scricchiolare la porta e dà un paio di colpetti di tosse, e il ragazzo si sveglia. Stropicciandosi gli occhi e cercando di vedere nell'oscurità chi si trova sulla porta, riconosce poco dopo la sagoma di Abraxan. Si sveglia di colpo: "Abraxan!? E'... è successo qualcosa? Che ore sono? E' notte fonda!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho dato appuntamento nella capanna di Tasha un'ora dopo mezzanotte. Hai dimenticato?

Attendo la risposta del paladino e gli do qualche minuto per prendere coscienza,poi riprendo a parlare. Parlo a voce non troppo alta.

Dobbiamo parlare. Non mi piace la piega che stà prendendo la storia. Dak'kon è da tempo un incognita troppo grande e ora ci si mette anche un altro elfo scuro. Non ti puzza notevolmente la situazione? Ha già cercato di ucciderti, dobbiamo aspettare che ci riesca per prendere provvedimenti?

Io volevo andare li solo con Dak'kon in modo da separarli e da tenerli d'occhio, ma visto che, stranamente, non è possibile, mandiamoli li da soli, magari madre natura provvede lei stessa a sistemarli. Io reputo che sono un pericolo troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abraxan

Spoiler:  
non è del tutto corretto, l'unica volta in cui ho tentato di ucciderlo è stato durante il combattimento col gigante mma per lui quelle frecce erano dirette verso l'avversario ... è lui che si è buttato nella mischia, e io ho una mira talmente scarsa ...:D

Poi non so che conclusioni Labrat gli abbia fatto prendere, dovremo chiedere a lui

Labrat

Spoiler:  
Ovviamente mi avvicino prudentemente usando il paio di minuti che Abraxan ha messo gentilmente a mia disposizione (magari non dal lato della porta e se ce la faccio prendo 20 al tiro ... non ho molto distacco e dovrei farcela) e ascolto tutto quello che succede rimanendo nascosto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino si mette a sedere sulla branda. "si, dovvavo vedreci da Tasha, ma poco dopo che sono andato da lei ha cominciato ad innervosirsi e mi ha letteralmente cacciato fuori. Non capisco come mai abbia un comportamento del genere; forse la convalescenza la irrita... e comunque, ho pensato che sicuramente mi avresti raggiunto da me, ma mi sono appisolato un pò nell'attesa, direi... Eh, in ogni caso, anche io trovo tutto ciò molto strano. Non mi piacciono entrambi, e temo che complottino chissà cosa alle nostre spalle. Se vogliono andare loro due alla Congrega non c'è problema, però avrei preferito, visto che si tratta soprattutto di una presentazione ufficiale della Colonia - diciamo una ambasceria - che ci fosse anche qualcun altro. Stavo quindi pensando di proporti di andare anche tu. Ma siccome non mi fido (di loro, intendo), forse è meglio se venisse anche qualcun altro.... che ne dici di Zalkil? Potreste andare voi quattro. Che ne pensi?"

Spoiler:  

lol, spionaggio e controspionaggio! Ormai a noi CIA ed FBI ci fanno un baffo!

X dakkon:

Spoiler:  

sei sul retro e origli, sentendo i loro discorsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai chiedendo di correre un brutto rischio. E sia allora, ma non sono responsabile di quello che potrebbe succedere durante il percorso se sarò costretto a difendermi. Date comunicazione, tu o Leondell di chi sarà a capo della spedizione e chi sarà nominato ambasciatore per questa visita di cortesia.

Buonanotte.

Dico tranquillo al mio compagno, poi esco e torno al mio alloggio, richiamando Desmodus.

Spoiler:  
Io ho finito. Scusatemi per l'attesa ma sto una pezza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sicuro che l'incontro tra i due sia finito Dak'kon si strofina soddisfatto le mani, la missione è perfettamente riuscita e i timori del suo compagno sono confermati ... verranno tenuti d'occhio. Ma avranno anche una serie di interessanti possibilità aperte davanti a loro.

Di nuovo l'elfo scuro da prova delle sue capacità di passare inosservato e scivola via nella notte senza che nessuno abbia notato i suoi movimenti.

labrat

Spoiler:  

Mi reco dal mio compagno per metterlo al corrente del succeso della missione.

Tutto come previsto … anche se quel mago è astuto e prudente per essere uno della superfice, con lui bisogna stare attenti.

Voleva separarci per tenerci d’occhio e impedirci di agire in gruppo. Ha accettato di venire con noi ma lo ritiene un grosso rischio anche se sarà scortato dal felide Zakil e, sospetto, da un nutrito numero di incantesimi offensivi. Non si ritiene responsabile per noi e dei danni che potrebbe causarci se fosse costretto a difendersi.

Per quanto riguarda il paladino, quella scatola di metallo deambulante … che Lolth lo possa portare nelle profondità infernali, condivide i timori del mago anche se sospetto che il suo senso dell’onore gli impedisca di giudicare dalle apparenze: stolto ma utile a suo modo. Non so quanto ci convenga rischiare azioni sconsiderate … al ritorno non ho proprio voglia di affrontare la sua predica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mattino dell'indomani state organizzando la spedizione verso la sede della Fratellanza. Dakkon, Vraenan, Zalkil ed Abraxan partiranno assieme nel pomeriggio, quando l'afa comincerà ad allentare la sua morsa; ognuno si dedica quel giorno ai propri affari.

A mattinata inoltrata, Dakkon riceve la visita di Irina, che arriva trafelata a bussare alla sua porta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Irina ... dico sfoderando il mio sorriso più cordiale ed affascinante contemplando il bel viso della ragazza.

Qual motivo ti spinge a bussare alla mia porta così trafelata? Nei miei decenni di vita non ho mai visto tanta fretta ...

Che sia successo qualcosa al ragazzino o che mi abbia visto per caso ieri sera? Non era mai venuta a cercarmi apertamente ... credevo mi detestasse anche se cercava di nasconderlo. O forse era semplicmente spavantata da me, prospettiva decisamente interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Irina è sulla soglia, si guarda un pò attorno.... alcuni lavoratori vi osservano, senza però smettere di lavorare.

La ragazza si asciuga il sudore dalla fronte con la manica. "Ho trovato... un cadavere. Un uomo.... credo... credo sia di Light's Point. Non l'ho visto bene. Ho paura.... ho paura che qualcuno se la prenda con me... ancora. Scusami, scusami, Dakkon, se sono venuta subito da te. Ma non sapevo a chi dirlo. So che Alister già si è dimostrato molto... comprensivo nei miei confronti, ma lo stesso non me la sentivo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...