Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti . sto cercando di buildare un pg furtivo che sia un mordi e fuggi. ho tirato le caratteristiche e mi è uscito 17 16 14 14 12 10 che poi ho distribuito in questo modo applicando i vari modificatori dovuto alla razza e all'archetipo : Halfling Cuoreforte (Vaindante delle Ombre)

For 12 -2 10

Cos 14 -2 12

Dex 17 +4+1 22

Int 16 16

Sag 14 14

Car 10 +2 12

Parto dal 7° livello ma volevo fare una progressione su 20 liv prima di cominciare. Ho abbozzato una possibilità di progressione che eventuali talenti ma non so se siano le scelte più adatta inoltre ce ne sono 3 che non saprei come adoperare. un altro dubbio è se mi convenga tenere il 4° liv da rodomonte per fare bab + 16 e se mi convenga fermarmi nella cdp del Maestro al 4° e non prendere l'ultimo liv di magia. bene ragazzi questa è la mia creatura . Ovviamente combatte con due armi .

Difetti

Mano tremula -> Schivare

Vulnerabile -> Mobilità

Talento bonus Cuoreforte -> Combattere alla cieca

1° Ladro) Craven

2° Rodomonte) Arma accurata

3° Rodomonte) Combattere con due armi

4° Rodomonte)

5° Swordsage) Arma focalizzata , Shadow Blade

6° Ladro) Attacco in movimento (bonus ladro)

7° Ladro) Adaptive Style

8° Maestro delle ombre)

9° Maestro delle ombre) Combattere con due armi migliorato

10° Maestro delle ombre)

11° Maestro delle ombre) Daring Outlaw

12° Rodomonte)

13° Swordsage) Darkstalker

14° Swordsage)

15° Swordsage) Combattere con due armi superiore

16° Swordsage)

17° Swordsage) -

18° Swordsage)

19° Swordsage) -

20° Ladro) - (bonus ladro)

Devo anche fargli l'equipaggiamento ma non so se su pathfinder i costi siano cambiati. sapete per caso quanti soldi ho a disposizione? le solite 19000 mo? in ogni caso avete consigli su che cosa comprare?

bene sotto con i consigli :bye:

P.s. il pg è forte sicuramente , ma prima del pp ho pensato alla abilità del mordi e fuggi che è a dir poco rolisticamente stupenda.

EDIT : Dimenticavo che ho a disposizione tutti i manuali. poi sarà il master a decidere cosa posso e non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. il pg è forte sicuramente , ma prima del pp ho pensato alla abilità del mordi e fuggi che è a dir poco rolisticamente stupenda.

Perché arrivi, fai "bubu settete" e te ne vai?

Comunque se vuoi giocare questa cosa ti consiglio di togliere un manuale solo, quello di Pathfinder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,se vuoi giocare questo personaggio, non ti conviene giocare a pathfinder poichè l'ambientazione è studiata in modo tale da evitare il multiclassaggio così da tirar su mono classi.

Poi perdi più tempo a ridattare tutti i talenti che a fartene uno nuovo!

Poi fai te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti, vengo dalla 3.5 e sono piuttosto digiuno di pathfinder.

La mia prossima avventura però sarà con questo regolamento e quindi vi vorrei sottoporre la revisione di questo archetipo che vorrei interpretare.Come da titulo i manuali sono i core+l'advanced. la progressione da 2 al 10 (speriamo ;) ). Duellante non sta necessariamente per la cdp (tra le quali mi piacerebbe anche l'ombra danzante che adesso è veramente ben fatta), ma più per rendere l'idea del mascalzone di strada abile con il rapier e un po dongiovanni...ma vi sarà già venuto in mente... è un classico senzatempo ;D ..cosa mi consigliate? mi dareste un ragguaglio sulla trasformazione del fintare in combattimento?

Edit: pensatela anche un po come uno che vi sfida fuori dalla taverna ad un combattimento al primo sangue...e che poi come sempre succede se lo vince e si trasforma in uno all'ultimo sangue ( e quindi bisogna portarsi avanti con un bel furtivo da millemila d6 messo a segno ;) ) di solito contro un omaccione enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda sull'apg trovi le varianti del guerriero e del ladro. Sono perfettamente consapevole che in PF è meglio fare solo classi base+cpd e non una miscellanea come in 3.5, però c'è la variante del guerriero con arma singola che potrebbe fare al caso tuo, oppure potresti fare il ladro puro e le doti sfruttarle per prendere quelle peculiarità che evidenzino il lato del personaggio che vuoi caratterizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

ho intenzione di giocare un personaggio particolare per la prossima campagna.

Premesso che mi piace ottimizzare i personaggi ma per poter avere una risposta "ludica" divertente in gioco, pensavo a un sacerdote che tra i suoi domini abbia "Trickery Domain" in modo che sia competente in Bluff, Disguise, Stealth.

In questo modo mi affiancherei a un personaggio ladro che giocherà con noi bla bla insomma, sono personaggi che girano e vivono e agiscono insieme...

solo che il mio dovrà essere un Chierico, e il suo un Ladro.

A questo punto vi chiedo, iniziando dal livello 1 con delle caratteristiche medie o buone (non sò di preciso punti ancora quanti saranno)

Mi consigliate qualcosa di particolare? Pensavo di farlo chierico "puro", proprio come classe o magari 1 livellino da ladro e poi avanti come chierico... però mi convince poco accedere 1 livello più tardi a incantesimi di livello più alto!

Magari potrei impostare il chierico facendolo umano o mezzelfo, e alzare la destrezza e usare magie a contatto a distanza oltre che a una classica balestra o magari un arco, insomma come pg mi pare bello particolare e poi non l'ho mai giocato!

Avete un idea di come far venir fuori qualcosa di carino e che renda in termini ludici di gioco?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partendo dal fatto che PF è una figata e non ho trovato nessuno che dica il contrario, prossimamente iniziero a giocare con un bellissimo pg ideato sul gioco di ruolo deve essere particolare e unico per stupire il mio master che ama l'interpretazione

Ho pensato ad un Umano Ladro basato sulla forza utilizza arma a due mani (es Spadone)

Il mio dubbio principale è: mi conviene multiclassare guerriero per specializzarmi nell'arma ho meglio essere solo Ladro puro????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Devo cominciare una campagnia nel breve ma vorrei avere un'idea più chiara di come giocare il mio pg preferito. I manuali concessi sono il base e l'advanced, pg ladro. Vorrei che fosse principalmente incentrato per il combattimento con due spade e magari sullo stealth lasciando un spruzzo nel resto delle normali capacità da ladro. Detto questo..chi mi aiuta?

Ladro di 20 andrebbe già bene come classe in se, ma per come sono fatto io mi piacerebbe qualcosa di più..caotico. Magari un unione con l'ombra danzante sarebbe carina ma, anche se so già che mi risponderete che path. non è PP vorrei arrivare al fantomatico 16 di BaB o perlomeno rimare sul 15 e non sovrapporre le doppie capacità delle due classi. Grazie a chi mi aiuterà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, a breve dovrei iniziare una nuova campagna ma siccome non ho mai giocato a Pathfinder e non ho mai giocato un ladro non so come creare il mio personaggio. Qualche giocatore esperto potrebbe aiutarmi?

Mi servirebbe una build completa con caratteristiche, talenti, abilita etc. di un ladro che faccia il massimo dps possibile potenziando (se si può) il furtivo oppure le due armi.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...