Vai al contenuto

Demolizione Planetaria


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Sò che la domanda può apparire stramba e assurda, ma ogni volta che mi pongo questo tipo di interrogativi, la mia curiosità non mi da pace, finche non viene adeguatamente appagata :mrgreen:

Tra tutti qui manuali che la Wizzy ha pubblicato,

esiste un artefatto, magia, oggetto o creatura capace di spazzare via un mondo, in un tempo relativamente breve ?

Il perchè di questa domanda ?

Pura e semplice curiosità di sapere dove il D&D già scritto si può spingere ...

Grazie a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

... nemmeno gli dei possono farlo ...

Ma che davvero !?! O_o

Inizio seriamente a pensare, che devo rivedere il mio concetto di divinità ...

Cmq la mia domanda è prettamente riferita soltanto a cose gia scritte.

[Edit]

Ps: i planetoidi, ff7 e disastri intergalattici preferirei evitarli, visto il documentario di ieri sera :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che davvero !?! O_o

Inizio seriamente a pensare, che devo rivedere il mio concetto di divinità ...

Cmq la mia domanda è prettamente riferita soltanto a cose gia scritte.

Dunque... io ho sempre pensato che mettere gli dei sotto forma di statistica sia stata una gran boiata, ma evidentemente alla WoTC non gliene frega niente della mia opinione :mrgreen:

In ogni caso... per come sono state definite le divinità queste assolutamente non possono distruggere interi pianeti. E un arteffato come lo chiedi tu sarebbe decisamente forte, se non sbilanciante per il gioco.

Quindi... da manuali al momento quello che chiedi non esiste :mrgreen:

(Piccola nota PP :mrgreen:

Sulle CO Wizards puoi trovare l'Hulking Hurler, un PG (creato con svariati bug di regolamento) in grado di sollevare un bel po' di kg... diciamo una luna... l'unico problema è arrivare fin lassù e poi gettarla verso il pianeta designato )

Link al commento
Condividi su altri siti

(Piccola nota PP :mrgreen:

Sulle CO Wizards puoi trovare l'Hulking Hurler, un PG (creato con svariati bug di regolamento) in grado di sollevare un bel po' di kg... diciamo una luna... l'unico problema è arrivare fin lassù e poi gettarla verso il pianeta designato )

Della serie: "datemi un punto di appoggio è vi scaraventerò addosso il mondo"... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

AHAHAHAH ti prego Azar passami questo link che voglio assolutamente vedere un abominio del genere :mrgreen:

Prego, eccoci! :mrgreen:

Ce l'ho salvato nei preferiti tanto per lollare un po'

http://boards1.wizards.com/showthread.php?s=&threadid=142565

EDIT: Ho anche la "versione italiana" by Gilgamesh, il PP di fiducia del Dragone :lol:

http://www.dragone.net/showthread.php?t=12354

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si potrebbe usare una serie di incantesimi... tipo fare un buco verso il centro della terra, in modo da far collassare il nucleo... tipo Dragonball :-D

Oppure usiamo gli incantesimi per creare tante belle bombe nucleari.. e BOOOOOOOOOM! :diavolof:

Prego, eccoci! :mrgreen:

Ce l'ho salvato nei preferiti tanto per lollare un po'

http://boards1.wizards.com/showthread.php?s=&threadid=142565

EDIT: Ho anche la "versione italiana" by Gilgamesh, il PP di fiducia del Dragone :lol:

http://www.dragone.net/showthread.php?t=12354

Marònn'... ma io lo uso come boss finale!! :diavolof: huahua! lo chiamerò Obelix! Certo che ce ne vuole di fantasia..

Peccato però che cmq le cose importanti siano in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda nella domanda :

Quelle sfere nere (nn ricordo come al solito il nome ^^ ) che disintegrano tutto al tocco, potrebbero render un pianeta una groviera distruggendolo ?

direi di si, ma hai voglia di lavoro quanto ce n' è da fare. se puoi star li a comandare una sfera annientatrice per le centinaia e centinaia di anni necessarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di si, ma hai voglia di lavoro quanto ce n' è da fare. se puoi star li a comandare una sfera annientatrice per le centinaia e centinaia di anni necessarie...

Scusate la mia ignoranza... ma cosa sono queste sfere a cui fate riferimento?

Un'incantesimo, un rituale, un'artefatto o state realizzando con la magia un "buco nero controllabile"?

Datemi qualche spiegazione please confuso35.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfere annientatrici. La sfera annientatrice è un artefatto minore della GdDM, in pratica è un buco sferico nelle dimensioni. Appare come una palla nera sospesa a mezz'aria, e si può spostare con prove di intelligenza. Qualsiasi cosa ci finisce contro viene distrutta senza TS e se è una creatura può essere resuscitata solo con desiderio o miracolo.

Però un pianeta potrebbe solo scavarlo come un tarlo e ci metterebbe un miliardino di anni...

Le caratteristiche delle divinità sono una monata, se permettete il termine. Io le tengo valide come "l'avatar più grosso che il dio può farsi".

Sia come sia, le divinità lanciano miracolo quasi at will, quindi un dio non ci mette molto a tirare un grosso asteroide su un pianeta. Il problema è che trova almeno 3 suoi colleghi che lo fermano in tempo. :rolleyes:

Se vi interessa devastare un mondo impedendo la sopravvivenza di ogni forma di vita potete usare degli ammassi umbral. Queste sgravatissime creature (basti dire che vengono dal MdLE) sono all'atto pratico delle sfere annientatrici senzienti che possono anche risucchiare l'aria attorno a loro a grandissima velocità. Con 3 ammassi umbral in un secolo vi siete ciucciati tutta l'acqua degli oceani e tutta l'atmosfera del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza... ma cosa sono queste sfere a cui fate riferimento?

Un'incantesimo, un rituale, un'artefatto o state realizzando con la magia un "buco nero controllabile"?

Datemi qualche spiegazione please confuso35.gif

credo che tu le possa definire in molti modi. buco nero controllabile, palla di antimateria, roba-che-distrugge-altra-roba. in fondo fa poca differenza: qualunque cosa la sfera annientatrice tocca viene disintegrato senza via di scampo

Link al commento
Condividi su altri siti

già, la sfera annihilatrice è l'unica cosa plausibile.

Come hanno detto gli altri, ci vorrebbe mooolto tempo per ottenere un effetto... anche se in realtà è tutto da calcolare... :think:

Insomma, forse basterebbe mandare la sfera verso il centro del pianeta (se di centro si può parlare, chiaramente).

Vista la densità, tutto continuerebbe a crollare senza fine su di essa, portando rapidamente al collasso il pianeta stesso.

Il quanto rapidamente, è tutto un programma, ma credo che sarà più rapido dei tempi cannonici.

Se vuoi un idea, puoi sempre creare una sfera annihilatrice più grande. Chiaro, non ho letto di sfere più grandi, ma almeno è plausibile, e non creato dal nulla. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sfere annientatrici più grandi le usa mia sorella per organizzare culti anti-magia per interposta persona... chi ha orecchie per intendere intenda. ;-)

Insomma, forse basterebbe mandare la sfera verso il centro del pianeta (se di centro si può parlare, chiaramente).

Vista la densità, tutto continuerebbe a crollare senza fine su di essa, portando rapidamente al collasso il pianeta stesso.

Il quanto rapidamente, è tutto un programma, ma credo che sarà più rapido dei tempi cannonici.

Con l'amasso umbral fai anche prima, visto che non devi star lì a dirigerlo mentalmente e con in risucchio assorbe il magma ancora più rapidamente.

l problema a questo punto è trovare un ammasso umbral disposto a obbedirti, il che è molto più difficile di trovare un idraulico di domenica a Roma con Roma-Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...