Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

razza: umano o elfo (perchè drow? pure gli elfi normali possono essere malvagi :mmm2:). consiglio un po' meno l'halfling (anche se lo adoro) se punti ai danni, perchè è costretto ad usare le armi piccole.

stile: come già consigliato, io prenderei almeno 2 lvl da guerriero, per i talenti. arma focalizzata, combattere con 2 armi & family. con i talenti di 1° e altri lvl iniziativa migliorata, craven (obbligo!). ma questo se ti piace picchiare. se vuoi fare qualcosa di più "silenzioso", stile "colpisco poco, ma fo male" per me va benissimo il ladro puro. tanti punti abilità, attacco furtivo molto buono. altro talento può essere capacità focalizzata che dovrebbe dare un +2 alla CD. da applicare a colpo mortale, logico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai controcorrente, fatti il Ninja che c'è Nel Perfetto Avventuriero. E' una classe base potrebbe piacerti davvero un bel po' visto che combina il ladro e l'assassino.

Cerca e disabilita trappole come un ladro.

Ha attacco base e tiri salvezza come il ladro e l'assissino, ha il Sudden Strike che è esattamente come il Tiro Furtivo, gli hanno cambiato solo il nome.

Fa 1d6 extra ogni due livelli del ninja. Ha uso dei veleni (3°, con l'assassino, contando i requisiti per la CdP, l'otterresti solo al 6° livello) e uso dei veleni migliorato (al 9°). Uso dei veleni migliorato ti permette di applicare il veleno con un'azione di movimento anzichè standard (e l'assassino questo non lo ha...).

Ogni 6 livelli guadagna +2 nella abilità Acrobazia Saltare e Scalare.

A livello 4 effettua prove di Saltare come se avesse sempre la rincorsa; ottiene +4 a Saltare; ottiene il talento Correre; a livello 7 può camminare sulle pareti verticali come azione di movimento, senza penalità e muovendosi a velocità base e non dimezzata. L'importante è che parta e termini il movimento su di una superficie orizzontale (terreno, muro, tetto) o casca giù.

Ha un abilità chiamata Potere Ki (usi giornalieri = metà del livello da ninja + sag); gli garantisce +2 Volontà e delle abilità speciali man mano che sale di livello.

Queste azioni sono come delle Capacità Speciali.

Passo Fantasma (livello 2) ti permette di diventare invisibile per un turno. E' un'azione gratuita, una Swift Action, e puoi usarla quando vuoi, anche quando un nemico ti vuole colpire o ti arriva una freccia. Non provoca Attacchi di Opportunità.

Puoi colpire esseri immateriali (fantasmi) come esseri materiali.

La Schivata Ki, un'altra Swift Action, ha lo stesso effetto di distorsione e ha il 20% di essere mancato quando ti colpiscono. Non provoca AdO.

Tutto questo fino al nono livello compreso.

La CA è come il monaco. Non deve indossare armature e aggiunge Des e Sag alla CA, incluso un +1 CA ogni 5 livello (+4 al 20°).

Vuoi fare l'assassino? Secondo me il ninja è meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un mio amico ha intenzione di creare un pg Mezzo-Vampiro/drow Ladro ed inseguito prendere la via dell'assassino...a qst punto cosa gli consigliate a partire dai talenti fin anche all'equipaggiamento?

P.s. Ci sono CdP che rendono il ladro più versatile,ovvero capacissimo di usare bene sia dagger che arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i Dagger sono pugnali da lancio (mi pare che in inglese quello da mischia e da lancio differiscano dal nome, tipo dagger e knife) suggerirei il Maestro Tiratore, ma non sarebbe il massimo della vita su un pg simile.. Imho perde TROPPI livelli per la razza, se ha già deciso di fare l'assassino (cdp discutibile...) rimane poco da poter suggerire ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non sono nemmeno sicuro, ne abbiamo parlato 4 secondi durante l'ultima sessione di gioco e mi ricordo solo questo "^^

Tornando al pg, comunque, prova a farlo desistere dal fare il mezzo vampiro: facendo, esempio, dei livelli da mago anziché bruciarli con il mezzo vampiro-drow (non so di preciso, ma immagino che un 4-5 livelli circa se ne vadano :-p ) e un qualche livello da ladro potrebbe fare il mago dei pugnali incantati (perfetto avventuriero) che ha alcune capacità carine e niente male incentrate sui suoi due pugnali. E poi un ladro che sa usare bene anche la magia è senza dubbio molto versatile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tutti non morti?

di grazia, nessuno vi scaccerà mai?

fossi in te farei un chierico di nerull e pomperei scacciare per controllare gli altri o pomparli...:cool:

il vampiro ha ml +8, che è una barca...secondo me non vale minimamente la pena...

per fare l'assassino deve fare 5 liv da ladro, c'è poco da discutere...

oppure fare 5 ranger che potrebbe essere interessante oppure penoso, non saprei, sono andato a sensazione...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti non morti?

di grazia, nessuno vi scaccerà mai?

fossi in te farei un chierico di nerull e pomperei scacciare per controllare gli altri o pomparli...:cool:

il vampiro ha ml +8, che è una barca...secondo me non vale minimamente la pena...

per fare l'assassino deve fare 5 liv da ladro, c'è poco da discutere...

oppure fare 5 ranger che potrebbe essere interessante oppure penoso, non saprei, sono andato a sensazione...

:bye:

Bene,il ladro è morto definitivamente,non gioca più,ora siamo 2 str uno invocatore uno necromante futuri lich e un paladino (un pò strano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono wolf...e x la prima volta gioko un ladro...

Dopo esperienze da stregone volevo dare un liv da mago (o streg.) a questo ladruncolo nel passaggio dal liv 9--->10. FACCIO BENE?

Inoltre essendo caotiko neutrale...come posso farlo crescere? nel senso ke non conosco le classi di prestigio e il perfect adventurer di un mio amiko è in inglese e mi rompo dopo due pagine a tradurre...

Che posso fare x farlo diventare +forte?

Ps: è umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

allora sto per interpretare per la prima volta un ladro....sono un halfling cuoreforte(senza il +1 ai tiri salveza ma con un talento bonus al 1) sono di 4 livello

e per ora sono un ladro puro con l'intenzione di diventare assassino

for10

des18

cos10

int16

sag10

car13

talenti:iniziativa migliorata arma accurata estrazione rapida(requisit per prendere colpo di polso che mi da l'oppurtunità di fare un colpo mortale nello stesso round dell'estrazione dell'arma)

equipaggiamento giaco di maglia in mitrhal, pugnale d'argento , fionda da guerra halfling, 20 pietre rimbalzanti(con un -2 posso attaccare con la fionda un'altro bersaglio a 1,5 metri)

come avrete notato è un personaggio molto comune la sfida è cercare di renderlo particolare, intrigante puntando sulla furtività magari anche cambiando cdp...manuali tutti.....ah dimenticavo sono cleptomane(bg):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un personaggio come il tuo, gli sta bene addosso la semplice classe di ladro, hai punti abilità da vendere per potertelo personalizzare come meglio credi.

Se lo vuoi improntare più che altro sul combattimento, verso il 7/8° livello biclassa rodomonte e fatti 3 livelli di quella classe, e poi potresti biclassare duellante, anche li facendoti non più di 3-4 livelli (in questo caso però dovresti rinunciare all'armatura, se vuoi usufruire a pieno dei poteri di questa Cdp)

Questa è la mia visione di ladro sviluppato un po' più picchiatore che altro; altre varianti potrebbero essere quelle del ladro acrobata, o della lama invisibile, due Cdp estremamente carine per un ladro halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

al rodomonte avevo pensato ma perderei il rpimo talento (arma accurata) perchè l'ho già preso......altre idee?magari per aumentare i dannidel furtivo

al manuale non ufficiale Trappole e tranelli,che alcuni master usano Furtivo migliorato...i d6 diventano d8...cioè il mio master ce lo fa usare...

E il talento manolesta el Canto e il silenzio,ti permette di usare qualche volta in più il furtivo,qunado riesci a raggirare chi vuoi attaccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il colpo di polso serve più che per il furtivo per il colpo mortale cmq oggi a scuola durante l'ora italiano ho pensato ha questa progressione di talenti iniziativa miglorata combattere a due armi arma accurata poi al sesto estrazione rapida e al nono colpo di polso tanto prima del 4 livello da assasino la cd è troppo bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Sono qui a porvi questo alquanto curioso quesito.

Tutti usano il ladro per farlo diventare un assassino, io vorrei una versione un pò piu interpretativa del personaggio.

Io vorrei puntare su un personaggio basato su solidi ideali, non malvagio, abbastanza carismatico e che usa trappole e congegni.

Il combattimento non dovrebbe essere il suo punto forte ma nemmeno troppo carente.

Insomma è l'astuzia che deve predominare.

Il ladro di questo tipo dovrebbe, almeno credo, essere un halfling.

Vedendo un pò "il canto e il silenzio" avevo notato che un personaggio del genere è l'esploratore di dungeon. Spero di non sbagliarmi ma se puntate ad altro mi va bene cmq.

Visto che io parto dai primi livelli non punto subito a quello, ma vorrei avere qualche buon consiglio per farlo crescere e se tenerlo ladro o farlo multiclasse??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti usano il ladro per farlo diventare un assassino,

:ka: e chi l'ha detto? :-p

Mi pare di capire che giochi in 3.0.. in caso c'è un altra cdp che a me piaceva parecchio ma che purtroppo non ricordo come si chiama... qualcosa tipo "brigante della strada cremisi" o similare, credo. (sullo stesso manuale).

L'halfling sarebbe eccellente (ne gioco uno "simile" in un pbf qui su DL), mentre per le altre cose dipende tutto da come vuoi giocarlo tu: un ladro puro può essere come vuoi tu, non combattente, non assassino, completamente legale (anche LB) e non malvagio, carismatico, astuto... indipendentemente da cdp o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...