Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato

non credo che la tua interpretazione sia corretta, Vanagor.

Altrimenti avrebbero detto attack roll dice, al posto di metterlo insieme alle abilità sneak attack e sudden strike...

Ma infatti è un po' ambiguo, però la traduzione letterale è "ritira ogni 1 sul dado".

Adesso quale dado? Io penso l'attack roll magari mi sbaglio, ma se fossero tutti i damage rolls del furtivo, per soli 8000 si avrebbe un oggetto davvero devastante, non credi?

Comunque Hungryghoul non ti ho ancora fatto i complimenti per il tuo avatar...ti giuro che ogni volta che ci penso scoppio a ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questi non li conosco. Cosa fanno di preciso?

Mantello bianco del ragno: Movimenti del ragno a volontà, Blocca persone 1 volta al giorno, bonus ai ts contro veleno di ragno e veleno drow.

Stivali di Shaundakul: aumentano di 10 m la velocità base, Scopri il percorso 1 volta a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusa, ma allora tutti quelli che 50k li trovano per terra (penso ai livelli alto-epici) tirando su miniere o quant'altro diventerebbero ricchi per sempre? E perchè nessuno gliel'ha ancora detto che sti poveracci continuano a rischiare la vita nei dungeon!!!:-p

Perche quei poveri stolti non sanno che il vero potere sta nel governare ingenti somme di denaro ..... tutto ha un prezzo, anche il master ... figuriamoci i suoi png :lol:

poi ovviamente ognuno pensa a sviluppare il pg ina modo personale ... io farei cosi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche quei poveri stolti non sanno che il vero potere sta nel governare ingenti somme di denaro ..... tutto ha un prezzo, anche il master ... figuriamoci i suoi png :lol:

poi ovviamente ognuno pensa a sviluppare il pg ina modo personale ... io farei cosi :P

Certo, ognuno è libero di fare come preferisce. Comunque volevo solo far notare che, seguendo le regole, un capitale di 50k non frutta poi così tanto come business....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto del desiderio di un mio qualsiasi ladro sarebbe questo:

Collar of Umbral Metamorphosis (Tome of Magic) 10,800 mo. Dark creature template per 10 min al giorno.

In soldoni ti da:

+8nascondersi, +6 muoversi silenziosamente, +3m alla velocità (tutti bonus senza nome quindi cumulabili), resistenza al freddo 10, visione crepuscolare superiore, scurovisione 18m ma soprattutto Nascondersi in piena vista.

Esiste anche la versione sempre attiva, costo 22,000 mo.

Altri oggetti carini:

Mano della Gloria (Manuale del Master): 8000 mo, luce diurna, vedere invisibilità e uno slot anello extra

Mano del mago : classico a volontà, 900 mo

Maschera delle Bugie (Arms and Equip, 17000mo) alterare se stesso a volontà, allineamento imperscrutabile e +5 a raggirare

Bracciali del cacciatore (Secrets of Xen'drik, 8,500 mo) +5 nascondersi(bonus competenza), +2 iniziativa (sempre competenza) e +1d6 al furtivo.

Guanto/magazzino (non ricordo il nome esatto) : 10000 mo, permette di conservare in stasi un piccolo oggetto (tipo un pugnale), richiamabile a piacere

Pugnale Entusiasta (bonus potenziamento +2), bonus senza nome di +2 all'iniziativa, puoi estrarlo come se avessi Estrazione rapida. oppure pugnale dell'iniziativa (+10000 mo), sempre +2 ma di fortuna all'iniziativa e funziona solo quando impugnato

Anello del sostentamento: 2.500 mo, e non dovrai più mangiare e bere. 2 Ore di riposo per i benefici di 8.

Dirrettamente dall' Sdr, la polverina infame:

Dust of Sneezing and Choking

This fine dust appears to be dust of appearance. If cast into the air, it causes those within a 20-foot spread to fall into fits of sneezing and coughing. Those failing a DC 15 Fortitude save take 2d6 points of Constitution damage immediately. In addition, those failing a second DC 15 Fortitude save 1 minute later are dealt 1d6 points of Constitution damage. Those who succeed on either saving throw are nonetheless disabled by choking (treat as stunned) for 5d4 rounds.

Faint conjuration; CL 7th; Craft Wondrous Item, poison; Price 2,400 gp.

Zainetto di Hewards, 2000 mo, utile per trovare in fretta gli oggetti nello zaino

Questo lo riporto tale e quale perchè mi fa morire :lol:

Silent portal disk (350gp, Magic of Faerun p165):

Any door you put the disk on makes no sound, no creaking when you open it, no cracking if you smash the lock. Your DM will hate your rogue. If you cast "animate object" on the door, you will have the first door ninja ever :lol::lol:. You could also whack people with the door and the hit wouldn't make a noise.

Fonte: Forum Wizard, http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=657626

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che potenziamenti o che pugnali mi consigliate per il mio ladro?il budget è solo di 9.000 monete oro:mad::mad::mad:

Dipende... Che fai con questi pugnali? Li lanci? Li usi per combattere in mischia? Usi una o due armi? Sarebbero la tua arma principale, o da usare in caso di necessità?

Link al commento
Condividi su altri siti

che potenziamenti o che pugnali mi consigliate per il mio ladro?il budget è solo di 9.000 monete oro:mad::mad::mad:

Bella domanda, anche io volevo aprire una discussione del genere!!!

Comunque nel mio caso, Larin, io li lancerei!!! :assassin:

Spoiler:  
Se può essere d'aiuto per i consigli sui potenziamenti, il mio PG ha nche come CdP l'ombra danzante!!! Ladro 9°/Ombra danzante 2°
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, anche io volevo aprire una discussione del genere!!!

Comunque nel mio caso, Larin, io li lancerei!!! :assassin:

Spoiler:  
Se può essere d'aiuto per i consigli sui potenziamenti, il mio PG ha nche come CdP l'ombra danzante!!! Ladro 9°/Ombra danzante 2°

se si lanciano io direi ritornanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, anche io volevo aprire una discussione del genere!!!

Comunque nel mio caso, Larin, io li lancerei!!! :assassin:

Spoiler:  
Se può essere d'aiuto per i consigli sui potenziamenti, il mio PG ha nche come CdP l'ombra danzante!!! Ladro 9°/Ombra danzante 2°

Se vuoi sfruttare il salto d'ombra ad ogni round, la capacità ritornante perde grandemente efficacia, ma altrimenti è comunque utile.

In linea di massima, ti consiglierei di prendere un pugnale ritornante +1 per ogni attacco che puoi fare a turno (in modo da poter fare attacchi completi). Sulla scia, ti consiglio di acquistare un paio di bands of extended range (Complete Psionic): al modico prezzo di 2.000mo, l'incremento di gittata delle armi che usi è raddoppiato. Nel tuo caso, sarebbero utili anche tiro ravvicinato e tiro distante, oltre ad estrazione rapida.

Così, potresti lanciare ogni round un pugnale per ogni attacco che puoi fare, non avresti penalità di gittata entro 9m (guarda caso, la distanza a cui puoi fare un furtivo ^^), ed in questo raggio avresti un bonus di +1 al txc ed ai danni grazie a tiro ravvicinato.

Forse sono andato un po' OT....

Per i ladri, suggerisco di comprare alcuni cristalli, presenti sul Magic Item Compendium, che consentono di fare furtivi e critici su costrutti e non morti, oltre a dare bonus contro gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe adatta una "spada del ferimento" usata come esempio e fare il pugnale del ferimento....però supera, e di parecchio, il tuo budget.

Potrei consigliarti un pugnale con capacità magica "anatema" (+2 di costo) se hai un nemico specifico o ti trovi spesso a combattere con lo stesso tipo di creature, oppure, e la consiglio caldamente, del "ferimento", sempre +2 di costo, non hai ovviamente il +4 al tiro per colpire ai furtivi come nella spada dell'esempio iniziale, ma.... ad ogni colpo andato a segno sottrai all'avversario un punto costituzione...ed essendo DANNI sono cumulabili ;-) Tutto ciò dal manuale del master.

EDIT: aggiungo la capacità "deadly precision" (precisione mortale) sul complete adventurer (perfetto avventuriero) che sempre conun costo di +2 aggiunge 2d6 danni per ogni attacco furtivo andato a segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sfruttare il salto d'ombra ad ogni round, la capacità ritornante perde grandemente efficacia, ma altrimenti è comunque utile.

In linea di massima, ti consiglierei di prendere un pugnale ritornante +1 per ogni attacco che puoi fare a turno (in modo da poter fare attacchi completi). Sulla scia, ti consiglio di acquistare un paio di bands of extended range (Complete Psionic): al modico prezzo di 2.000mo, l'incremento di gittata delle armi che usi è raddoppiato. Nel tuo caso, sarebbero utili anche tiro ravvicinato e tiro distante, oltre ad estrazione rapida.

Così, potresti lanciare ogni round un pugnale per ogni attacco che puoi fare, non avresti penalità di gittata entro 9m (guarda caso, la distanza a cui puoi fare un furtivo ^^), ed in questo raggio avresti un bonus di +1 al txc ed ai danni grazie a tiro ravvicinato.

Forse sono andato un po' OT....

Per i ladri, suggerisco di comprare alcuni cristalli, presenti sul Magic Item Compendium, che consentono di fare furtivi e critici su costrutti e non morti, oltre a dare bonus contro gli stessi.

Grazie dei consigli, ma comunque il salto d'ombra per ora lo posso usare solo di 9m al giorno, quindi per ora mi limiterò a usare quelli ritornanti che mi hai consigliato te!!! Grazie mille Larin!!! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

e tipo un potenziamento come colpo sicuro? che va avanti anche coi livelli degli avversari...significa ce fai male anche alle creatre con riduzioni o rigenerazioni...

Non mi risulta che questo potenziamento sia stato aggiornato alla 3.5... Comunque, visto che in 3.5 le riduzioni del danno dipendenti dal bonus di potenziamento sono diventate tutte x/magia, sarebbe inutile avere un pugnale "considerato +5 per superare la RD", visto che basterebbe un pugnale +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei consigliarti un pugnale con capacità magica "anatema" (+2 di costo)
Per +2 di costo intendi +1 perchè l'arma deve essere magia +1 di anatema, quindi 8302Mo, vero?

Per quanto riguarda il pugnale ritornante, un pugnale costa comunque 8302Mo, e torna nella casella da cui è stato lanciato all'inizio del round successivo, per cui se hai più di un attacco a round, quel pugnale lo useresti solo per un attacco (quindi utile IMHO solo se ti muovi e attacchi, ma non viceversa in quanto non ti tornerebbe in mano se non ti trovi nella casella da cui l'hai lanciato...)

Io punterei a qualche danno elementale, in modo da avere più danni assieme al furtivo, sperando così di colpire letalmente al primo colpo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per +2 di costo intendi +1 perchè l'arma deve essere magia +1 di anatema, quindi 8302Mo, vero?

Per quanto riguarda il pugnale ritornante, un pugnale costa comunque 8302Mo, e torna nella casella da cui è stato lanciato all'inizio del round successivo, per cui se hai più di un attacco a round, quel pugnale lo useresti solo per un attacco (quindi utile IMHO solo se ti muovi e attacchi, ma non viceversa in quanto non ti tornerebbe in mano se non ti trovi nella casella da cui l'hai lanciato...)

Io punterei a qualche danno elementale, in modo da avere più danni assieme al furtivo, sperando così di colpire letalmente al primo colpo ;-)

Piuttosto che danni elementali, potresti prendere la rogue's vest (Magic Item Compendium, pag. 130): costa 18.000mo (quindi da comprare in futuro) e da bonus a nascondersi, muoversi silenziosamente e tiri salvezza sui riflessi, oltre a darti 1d6 in più da furtivo.

Analogamente, per 8.000mo puoi acquistare il mantle of the predator (Magic Item Compendium, pag. 200), che aumenta i danni da furtivo che infliggi di 1d6.

No....mea culpa, se la capacità ha un costo di +2, dovendo essere l'arma almeno +1 di potenziamento diventa un costo totale di+3 :banghead:

Anatema è solo una +1 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...