Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato


Se poi hai anche una pergamena di fuorviare, ti dai la possibilità di fuga in più.

Un altro trucchetto potrebbe coinvolgere una pergamena di inversione della gravità: al livello minimo (13°) occuperebbe 6 cubi con il lato di 3m, che se messi in colonna danno 18m d'altezza, cioè 6d6 per la successiva caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro trucchetto potrebbe coinvolgere una pergamena di inversione della gravità: al livello minimo (13°) occuperebbe 6 cubi con il lato di 3m, che se messi in colonna danno 18m d'altezza, cioè 6d6 per la successiva caduta.

Anche questo non è male, soprattutto se prima ho messo un muro prismatico sopra la testa del PG.

Se si continua per questa via va a finire che casto anche come un mago.

Eccellente!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...Sono nuovo di queste parti...

Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare una mano x la creazione di un ladro di 3 liv caotico/buono o neutrale/buono...Calcolate ke il mio master e veramente Bastard...:-( Quindi mi occorreva un consiglio...Visto ke è da poco ke gioco a D&D...

Grazie :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto, benvenuto.

Per risponderti, ti dico che dipende, come al solito, dall'ambito in cui ti vuoi focalizzare. Combattimento in mischia o a distanza? Furtività o interazione sociale? Etc etc. Se poi ci dici anche che manuali hai a disposizione, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa.. Benvenuta! ^^

Per quanto riguarda il tuo pg, invece, ci occorrono alcune informazioni in più..

Ad esempio.. ambientazione, manuali a cui hai accesso, razza, tipo di ladro che vuoi giocare (scassinatore, borseggiatore, spia.. che combatta a due armi, a distanza, in mischia..)..

In aggiunta, ti consiglio di usare la funzione Cerca e guardare un pò i vari topic sul ladro.. Potresti trovare qualche buona idea, per poi sviluppare qui il tuo personaggio.. ^^

EDIT: uff.. maledetta connessione.. chiedo venia.. -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, dato che è di 3°, in ogni caso saranno 3 lv da ladro...l'unico problema è se vuoi farlo in mischia oppure a distanza (dato che magari potresti prendere qualche talento apposito..).

Per le abilità invece, direi che sono d'obbligo: ascoltare, osservare, muoversi silenziosamente, artista della fuga, nascondersi, equilibrio...poi il resto viene a seconda di ciò che vuoi fare (ad esempio svuotare tasche, raccogliere informazioni, conoscenze varie, valutare....etc etc)

Inoltre, BENVENUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...Del benvenuto...Ma c'è un piccolo problema io sono un Lui non una Lei mi sono sbagliato prima quando ho scritto il mess...Ma solo ora me ne rendo conto...Sorry:doh::doh::doh::sadlol:

Vabbè apparte questo...Manuali base (Master,Giocatore,Mostri)...

Ambientazione...Con tutta franchezza non lo sò...

Cmq pensavo un pensonaggio tipo Lupin III...Si sembra sciocco...Ma penso sia divertente...:mrgreen:

Quindi razza umana e tendente ha rubare...Con armi a distanza ed un pò di mischi xkè non si sà mai...Mi intersserebbe fargli creare oggetti particolari...Come nel anime o nel manga...

Ps.

Se la reputate una cosa stupida scrivetemi lo stesso caso mai con altre idee...Grazie della collaborazione...:preved::prankster2::wacko:.

Link al commento
Condividi su altri siti

XD Nessun problema: saluto modificato!

In secondo luogo, nessuna idea è stupida: alcune possono essere illogiche, o inappropriate, ma D&D è prima di tutto in gioco, quindi si deve interpretare un personaggio che diverta. ^_^

Per il creare oggetti particolari, o crei oggetti magici (quindi multiclassi come incantatore) oppure ti dai da fare con l'alchimia (quindi multiclassi come incantatore ^^"). Purtroppo (o per fortuna) nell'ambientazione base il livello tecnologico è medievale, più o meno, e per effetti particolari si utilizza la magia.

Quindi, potresti pensare ad un mistificatore arcano che crea anche oggetti, ma è un'ipotesi come un'altra.

Comunque, se il tuo master ti concede di usare anche altri manuali oltre a quelli base, ci sarebbero comunque più possibilità.

Per quanto riguarda le abilità di Lupin, io prenderei (in ordine sparso): acrobazia, equilibrio, raggirare, artista della fuga, rapidità di mano, scassinare serrature, disattivare congegni, nascondersi e muoversi silenziosamente. Qualche aggiunta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se vuoi fare un ladro un po' come lupin ci vedrei bene un ladro un po' duellante, magari biclassato in rodomonte e con la CdP del ladro acrobata del perfetto avventurriero armato di uno stocco;magari lo fai pure con accento francese, come lupin (quello vero non lupin III)

A questo punto, arma accurata è un talento quasi obbligato, iniziativa migliorata è molto utile...per il resto dicci un po' di più come vuoi farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se biclassa come rodomonte, Arma accurata lo ha come talento bonus..

Io consiglierei Mobilità e Schivare, in modo da poter prendere poi Bersaglio sfuggente del Perfetto Combattente.. ^^

Per creare i congegni, invece, puoi mettere gradi su Artigianato (creare trappole).. In questo modo potresti creare solo trappole meccaniche, ma se decidi di mettere gradi su Utilizzare oggetti magici, dovresti poter incantare le trappole create tramite pergamene.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo creare un ladro/ranger con la cdp del whisperknife. Non so perchè ma un sesto senso mi dice che si adatti bene a questa combinazione. Non voglio sapere come svilupparla fino a liv 20 ma vorrei sapere che cdp è il whisperknife. Cioè ho capito che è una specie di vendicatore specializzato nelle armi da lancio ma poi nient'altro (non capisco molto bene l'inglese). Qualcuno mi può spiegare più precisamente questa cdp? non voglio sapere le sue capacità ma per cosa combatte , quali sono i suoi obiettivi ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ti posso fare una traduzione, ma fondamentalmente è un combattente furtivo (bab alto, ma attacco furtivo, schivare prodigioso, tante skill) in armatura lggera, con delle abilità particolari quando lancia i coltelli, due delle quali molto particolari (si applicano solo alle armi da lancio con la proprietà ritornante) e una specie di attacco stordente migliorato.

Per cui sì, ladro/ranger non è male, anche se con un livello da ladro hai già 3/4 dei prerequisiti, e quelli che ti avanzano sono tutti talenti "da guerriero", per cui dovresti arrivarci attorno al 6°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire che dragotemporale vuole una descrizione più gdr, non tecnica. Lo scopo del whisperknife è quello di vendicarsi degli insediamenti che non trattano bene le comunità halfling, cercandoli e ripagando furti, omicidi e umiliazioni con la stessa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di capire che dragotemporale vuole una descrizione più gdr, non tecnica. Lo scopo del whisperknife è quello di vendicarsi degli insediamenti che non trattano bene le comunità halfling, cercandoli e ripagando furti, omicidi e umiliazioni con la stessa moneta.

Ok grazie. Cmq stavo pensando di farlo ladro 3/ranger 2/lama invisibile 5/maestro tiratore 1/ whisperknife 9 (sembra una build fatta solo per il PP ma non lo è :-)). I talenti dovrebbero essere: arma foc (pugnale), tiro ravvicinato, tiro lontano, arma accurata, combattere con due armi migliorato, Tiro preciso, combattere con due armi superiore. Principalmente (almeno ad alti livelli) la strategia di combattimento dovrebbe essere basata sulle finte e sugli attacchi furtivi dovuti alla negazione del bonus dex. Mi serve però un altro talento (considerate che sono un hafling cuoreforte). Avete qualche consiglio? Stavo pensando ad iniziativa migliorata ma se c'è di meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...