Vai al contenuto

Il Ladro


Zork

Messaggio consigliato


a mio avviso con un master bas****o l'umano nn è una delle scelte migliori se nn vuole il modificatore di livello può optare (come detto sopra)per l'elfo o l'halfing escludendo l'umano...

Dipende, tante volte è meglio un talento e abilità in più rispetto ai bonus dati da elfo\halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

so benissimo che deve essere la 200° discussione sul ladro ma volevo 1 aiuto su la creazione e di un pg ladro 3.5 con razze del mmanuale del giocatore che si basi su furtivita e attacchi a distanza ma che nn disdegni l'utilizzo dello stocco.in un futuro vorrei fargli utilizare la magia con le pergamene (cosa su cui nn ho trovato nulla). come cdp assassino.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, escludendo Faerun, Eberron e Dragonlance, a spanne giochi nell'ambientazione "di default", quindi non si và a pescare in CdP regionali o cose simili.

Vuoi fare l'assassino, dunque deve essere intanto di allineamento malvagio (caotico, neutrale o legale poco importa), poi devi piazzare gradi in camuffare, muoversi silenziosamente e nascondersi, rispettivamente 4, 8 e 8.

Naturalmente non puoi ottenere subito questi valori, per via della limitazione del numero di gradi che puoi assegnare a un determinato livello, ma è già un buon indicatore del fatto che, secondo me, ti conviene avere un'intelligenza non bassa: più intelligenza vuol dire più gradi, e se hai molti gradi puoi dedicarne diversi alle tre abilità che ti servono, e altri all'uso di oggetti magici per la tua idea di usare pergamene. Altri gradi saranno utili a mio avviso in bluff (visto che l'attacco mortale funziona anche se, ad esempio, stai parlando con qualcuno in un vicolo e lui non ti vede come nemico... :rolleyes:).

Devi poi compiere un delitto per il semplice desiderio di diventare un assassino, e qui è un problema tuo. Occhio solo a non farti beccare e condannare subito (come stava per succedere a un mio PG... Fortunatamente è morto prima che lo arrestassero :lol:).

Se puoi già dirci che punteggi hai ottenuto meglio, così possiamo iniziare a ragionare su come distribuirli al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'umano non è male anche secondo me, ma personalmente sacrificherei volentieri i vantaggi da umano in favore di qualche soluzione più "spionistica", tipo una bloodline da doppelganger (mi pare esista, ma potrei ricordare male, e non ho voglia di controllare sull'Unearthed Arcana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...sull'utilizzare pergamene..il ladro lo può fare ià dal primo livello,cn l'abilità utilizzare oggetti magici e ci sono varie sinergie,se pompi sapienza magica e decifrare scritture che sono sempre utili.

Sono d'acordissimo su pompare intelligenza e destrezza,utili a praticamente tutte le abilità del ladro,che non è solo "rubare",ma trovare trappole disattivare i congegni e decifrare unos critto antico che può essere utile al fine ultimo del gruppo.

Come razza beh gli elfi possono essere molto indicati,capacità di torvare passagi segreti naturale,ottimi combattenti sulla distanza e buon bonus alla destrezza,all'ascoltare e cercare ,e immunità a sonno e bonus all'ammaliamento se non ricordo che ai primi livelli possono essere molto utili.

Unica pecca è che di solito non sono malvagi e questo da problemi per la classe di prestigio..ma nessuno ti vieta per esempio di prendere un bel Drow,che aggiunge alltra affinità alla magia più qualche altro bonus..

anche se hai primi livelli potresti avere difficoltà a gestirlo...ma esistono molti modi per ovviare.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre mi servono consigli sui talenti e se è il caso di approfondire l'attacco furtivo a distanza o è meglio il ladro con 2 stocchi?

Due stocchi non ti conviene, troppi malus e talenti. Come talenti potresti prenderti estrazione rapida per passare velocemente da attacco a distanza ad attacco in mischia come azione gratuita. Anche iniziativa migliorata non è male. Ricordati che se vuoi usare lo stocco di base usi il mod. di forza per colpire, per usare la destrezza devi prenderti il talento arma accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...