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Ordine del Drago
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  • Compleanno 14/05/1989

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Studioso

Studioso (5/15)

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Punti Esperienza

  1. Flash

    Vitamina K(ithkin)

    Salve a tutti! la wizard mi dà una serie nuova e io mi metto a pensare premesso che: -non conosco bene il T2 -vorrei avvicinarmici propongo questo mazzo/concetto: cosa voglio fare --> vincere come lo voglio fare --> attaccando in quanto tempo --> non più di 5/6 turni la wizard mi offre tribe, vada per i tribe Vitamina K(ithkin) I piccoli K (28) 4x Impavido della Prateria dorata 4x Vessatrice della Prateria dorata 4x Erede del Cenn 4x Cenn Rugosa 4x Gaddock Teeg 4x Entità Riflettente 4x Kithkin Araldo Le casette dei K (20) 13x pianura 7x foresta I giochini dei K (8) ??? Allora, le creature, di perloro, permettono questo goldfish 1° turno: Impavido 2° turno: Erede --> 18 3° turno: Entità --> 14 4° turno: --> 0 Non so se è eccezionale ma mi piace... Non toccatemi quindi la lista dei Kithkin, che è testatissima... piuttosto chiedo il vostro grande aiuto per quanto riguarda le terre e soprattutto gli 8 slot liberi... scusate per la lunghezza buona serata
  2. stai sereno comunque, chiudendo il discorso creature e non ritenendo opportuno aprire un nuovo topic chiedo: esistono terre speciali o leggendarie con abilità che considerate interessanti? non restringete il campo al vostro classico concetto di fish, il mio mazzo non è così grazie!
  3. perchè, di solito non te la senti di quotarmi? comunque, togli 4 spaccacreatura a caso e mettici 4 Damnation
  4. Flash

    Mazzo soldato/cavaliere

    No... allora tu peschi la tua carta di turno e hai x carte in mano... poi giochi la sfera e hai x-1 carte in mano... poi la spacchi e peschi uno e hai, di nuovo, x carte... non hai creato un reale vantaggio carte, hai perso tempo
  5. ti giuro che non ho capito il senso di questa frase... comunque, quando ho letto Teferi per la prima volta mi son detto: "porca boia, interessante..." ma costa davvero una barca, cioè lo gioco al 5°, 6° ma probabilmente 7° turno e a quel punto lì non posso dire: "urka, speriamo che arrivi Teferi", devo aver già consolidato un vantaggio tale da darmi, per lo meno, buone possibilità... altrimenti tiro a monte... o gioco la mia tech segreta diciamo che, in linea di massima, un cc3 inizia ad essere altino per il mio modo di vedere le cose... grazie mille per la proposta! ti chiedo solo, puoi spiegarmi le interazioni di cui parli con Teferi, non si sa mai se il mio oppo va in panico con un omino volante, allora ho vinto comunque... quando giocavo vanilla critters mi chiudevano in faccia con un sorriso, magari con 3 pv in meno ma con molta scioltezza il draghetto mette la stessa pressione dell'omino ma può davvero dar noia, al di là dell'andare in panico per un 1/1... poi in T1 volare ha un peso relativo, pochi bloccano gli 1/1... grazie mille anche a te, in ogni caso! Ne approfitto per piazzare altra domanda: abbiamo parlato di creature, e se vi chiedessi terre? grazie!
  6. Bene, allora... Riflessione n°1 --> creature Perchè giocare una creatura? per il rapporto forza/cc? per le sue abilità? per le sue interazioni? perchè in fondo un 7/7 è grosso? No, a tutte queste domande, no... Cosa voglio allora da una creatura? che poi è come dire, perchè gioco fish e non monoblu? Voglio che la creatura mi dia sicurezza... mi spiego: la creatura è al contempo, a differenza di ogni altra carta, sia strumento di offesa che di difesa, sia baluardo che parafulmine... ciò non vuol dire che il mazzo gioca per proteggere poche creature ma gioca attorno ad esse e con esse: senza sarebbe perduto... esempio: cucciolo di codapunta 1/1 volare cc2, abilità interessante ma comporta sacrificio...in teoria, pari ad un daze...perchè giocarne allora, posso giocare i daze che già fanno il lavoro dei draghetti? se gioco i daze il mio secondo turno è: terra - passo se gioco il cucciolo costringo il mio oppo a fronteggiare una minaccia (1/1 volare) e limito allo stesso tempo il suo campo di azione (abilità del cucciolo) quindi cucciolo > daze... questo io chiedo alle creature: essere delle spine nel fianco al oppo (senza essere degli 11/11 travolgere indistruttibili ) sia per il danno che portano, sia per l'abilità... per questo scarto flying men... scusate se altre riflessioni se veramente non avete nulla da fare
  7. lo so che l'omino è bello forte e che dovrei giocarlo ma lo odio... se vuoi mi imbarco in una appassionata discussione filosofica e concettuale sul mio mazzo ma non so se hai voglia di starmi a sentire e qui ti dò ragione, non so perchè ho specificato mi piace l'idea di un novello spiketail ma ti dirò: sono stato volutamente largo... se avessi cercato uno spiketail, avrei fatto una banale ricerca in database... la mia domanda è: esistono creature blu, rosse, o tutte e due, che, anche al dì fuori del tradizionale concetto di fish, in T2, blocco od Ext, offrono spunti, strategie, interazioni perlomeno decenti? scusa se mi perdo via, e grazie per l'aiuto! (sto provando il goblin in 3x) ciao..
  8. e se uno ha un mazzo senza creature? va bene il for fun ma non farcite i vostri mazzi di terrori o giù di lì... un mazzo nasce attorno ad un concetto, non contro un concetto...
  9. Gli omini volanti non li ho perchè provo un odio incondizionato verso le creature senza abilità.. il goblin ha un eco pauroso!!!!!!4 mana sono tanti, a quel punto è meglio giocare un rimbalzino:banghead: il mogg fanatico l'hanno ristampato a bordo nero? (altrimenti non lo gioco;-)) grazie mille per le proposte ma davvero non vi è altro?
  10. Flash

    Il Ladro

    tutti non morti? di grazia, nessuno vi scaccerà mai? fossi in te farei un chierico di nerull e pomperei scacciare per controllare gli altri o pomparli... il vampiro ha ml +8, che è una barca...secondo me non vale minimamente la pena... per fare l'assassino deve fare 5 liv da ladro, c'è poco da discutere... oppure fare 5 ranger che potrebbe essere interessante oppure penoso, non saprei, sono andato a sensazione...
  11. per lo stregone mi affascina Force of personality: Carisma alla Volontà al posto della Saggezza... altrimenti voto anch'io Incantesimi inarrestabili... poi c'è anche metamagia ma son gusti, allo str conviene poco...
  12. il mio chierico/distruttore di Erythnul lo faceva!! in ogni villaggio o città, andava all'asilo, massacrava, castava un po' di riposo inviolato e di ridurre, metteva tutto nella borsa conservante e poi, ogni mezzanotte mentre pregava, bruciava! unico PG malvagio giocato nella vita, mi divertii due sessioni e poi lo lasciai morire per andare a giocare un halfling ranger/monaco LB che venera Yondalla (è si è comprato la sua inutile ma affascinante Cornucopia! :to_become_senile:)
  13. Buongiorno a tutti! gioco da un bel po' di tempo un fish UR (più U che R).. è successo però che sono rimasto in dietro, ho praticamente ignorato ogni edizione da mirrodin in poi;-) l'unica carta che ho voluto nel mazzo da lì in poi è stato il ninja della notte fonda.. volevo chiedere a tutti gli appassionati di T2, Blocco ed Ext di questo forum quali fossero le CREATURE a loro parere interessanti per un UR.. vi prego di postarmi il link e, se la creatura ha particolari interazioni con altra roba, di evidenziarle (cioè non ditemi Ussaro dei cieli senza dirmi che va giù insieme a Kiki-jiki (o come c***o si chiama:banghead:)).. vi ringrazio molto ancora buongiorno;-)
  14. Flash

    Mazzo soldato/cavaliere

    No, con la sfera non peschi uno extra;-) E' cantrip, non dà un reale vantaggio carte, quindi in un monocolore è nettamente subottimale... La carta che peschi spaccando la sfera è quella che avresti pescato se tu non avessi giocato la sfera...
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