Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato


il nano è quello che caratterialmente e psicologicamente, si avvicina di più ai draghi a mio avviso, entrambi longevi e proprio per questo con una visione diversa di ciò che li circonda, attaccati ai beni terreni (e venitemi a dire che non sono avidi, seppur nel senso buono del termine), con una psicologia particolare accomunabile anche agli elfi.

Spero di essere stato di aiuto, in caso contrario...bè crocifiggetemi pure, avete il mio benestare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano è quello che caratterialmente e psicologicamente, si avvicina di più ai draghi a mio avviso, entrambi longevi e proprio per questo con una visione diversa di ciò che li circonda, attaccati ai beni terreni (e venitemi a dire che non sono avidi, seppur nel senso buono del termine), con una psicologia particolare accomunabile anche agli elfi.

Secondo me i draghi sono più affini agli elfi che ai nani: se si parla di longevità, i nostri amici dalle orecchie a punta superano i simpatici tappetti barbuti. Inoltre i draghi li vedo molto vanitosi, raffinati ed eleganti, oltre che abbastanza superbi e convinti di appartenere ad una razza superiore alle altre di una o due spanne, proprio come gli elfi:-) IMHO con i nani, i draghi condividono solo l'avidità.

@Mizar: il -4 mi sdubbia perchè nonostante il bugdet del pg siano 440.000 mo, la cintura dell'eccellenza la volevo evitare a priori; troppo sgrava.

Se il -4 alla Destrezza ti preoccupa, ricordati che comunque il chierico è un png e tu sei il master: se per te è importante che questo nano/dragonborn abbia una alta Des, la avrà, nonostante il -4. Sei liberissimo di piazzare le caratteristiche come meglio credi, tanto è tutto dietro lo schermo:-D per quello che ne possono sapere i tuoi giocatori, potresti aver tirato tutti 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Lone Wolf, inoltre i master CM sono in grado di ottenere anche punteggi superiori al 18 con 3d6.

Appunto:-)

Se invece non ti piace l'idea di "barare" con le statistiche, ci sono un sacco di ragioni in-game per avere una Des se non alta almeno decente:

- la ragazza del png gli ha regalato i Guanti della Destrezza per il loro anniversario.

- il trisavolo del png possedeva il Manuale della velocità di azione.

- il capo della chiesa del png gli ha detto "ok, è il tuo compleanno. Visto che sei un figo come regalo lancio Desiderio e ti do +5 alla Des".

- il personaggio è di livello alto (visto che dispone di 440.000 mo direi di si)? bene, ha speso tutti i suoi incrementi nella Des.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente non sono un master che bara anche perchè a fare 6 volte 18 con 3d6 mi ci vole poco - molti dei miei pg giocati son dovuti morire di fronte allo sguardo del master per tale problema) e citando un mio vechio master " se mi fai un pg umano ti devo dare 5 lv in meno degli altri per farlo sembrare umano"

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con horace

hordained champion

5 livelli, bab pieno e (se non ricordo male)3 livelli incantatore.

possibilità di canalizzare incantesimi nell'arma, possibilità di aggiungere livello di incantesimo a txc e danni, possibilità di PUNIRE, possibilità di avere riduzione del danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve DL. volevo chiedere se secondo voi è possibile fare un chierico Blaster con solo manuali in italiano

magari il chierico non può nemmeno fare il blaster ma io non lo so.

In un campagna malvagia cosa dovrebbe fare in teoria un chierico malvagio?? Come andrebbe interpretato un chierico di Nerull?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve DL. volevo chiedere se secondo voi è possibile fare un chierico Blaster con solo manuali in italiano

magari il chierico non può nemmeno fare il blaster ma io non lo so.

Beh, volendo hai a disposizione incantesimi adatti, mazza di odo, lancia sonora, colpo infuocato, luce incantescente tempesta furiosa. Se poi prendi iniziato di mystra hai a disposizione sulla tua lista gli anyspell, il che vuol dire che blasti anche come mago. Oppure fai direttamente l'archivista, che hai praticamente a disposizione tutta la lista del chierico più buona parte degli incantesimi da mago. Un blaster viene anche abbastanza efficace.

In un campagna malvagia cosa dovrebbe fare in teoria un chierico malvagio?? Come andrebbe interpretato un chierico di Nerull?

Dipende principalmente dai tuoi scopi. CM non vuol dire idiota, quindi anche se persegui la morte e la distruzione, incenerire una locanda perchè l'oste ti guarda male e da caotici scemi, non da caotici malvagi. Questo come linea guida generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...