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Il Chierico (5)


Messaggio consigliato

Il chierico picchiatore non ha bisogno di CdP..

Se proprio ne vuoi una, ridurrei il più possibile la perdita di livelli. Visto che sicuramente ti peristerai potere divino e company, potresti scegliere anche una CdP con BaB basso, come il contemplativo.

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effettimanete non è che m'importi molto arrivare a lanciare incantesimi di 9°... anche perchè a meno che di un enorme **** nel lancio delle caratteristiche, mi accontento anche di un 15 a SAG (per arrivare a lanciare giusto potere e guariggione)... visto che le mie caratteristiche base saranno in ordine decrescente: COS, FOR, CAR, SAG, INT, DES.

potrei mettergli i 10 livelli pieni da sacerdote-guerriero fin da subito volendo, ma onestamente, oltre al gdr non è che mi entusiasmi come cdp, inoltre ha tra i prerequisiti "lanciare inc. in combattimento" e ciò significherebbe toglere attacco poderoso, e già solo per questo la escluderei come cdp.

il contemplativo sembra buono, anche se mi abbasserebbe il DV dal D8 al D6, un contemplativo cerca di avvicinarsi il più possibbile alla propria divinità attraverso la meditazione e mostrando al mondo la volontà della sua divinità... quindi un chierico di tempus, ad esempio, non si dovrebbe limitare alla meditazione, anzi, dovrebbe cercare di partecipare il più possibbile sui campi di battaglia. quindi il gdr di questa cdp dipende molto dalla divinità che uno scegle.

che ne dite dell'esorcista sacro?

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si ma kelemvor non mi pare una divinità guerriera pura...

Beh, a me pare che uno che va in giro con la spada bastarda, e la cui cdp specialista vada su con un bab pieno e disintegri letteralmente i non morti non sia proprio pacifista... :P

In ogni caso, eventualmente ci sta anche, sempre su fedi e pantheon, il windwalker, specialista di shaundakul, che mena come un convegno di fabbri.

effettimanete non è che m'importi molto arrivare a lanciare incantesimi di 9°... anche perchè a meno che di un enorme **** nel lancio delle caratteristiche, mi accontento anche di un 15 a SAG (per arrivare a lanciare giusto potere e guariggione)... visto che le mie caratteristiche base saranno in ordine decrescente: COS, FOR, CAR, SAG, INT, DES.

Allora, se è per quello, fai l'anima prescelta che ti fornisce competenza e arma focalizzata nell'arma del tuo dio e in più hai più slot da lanciare.

potrei mettergli i 10 livelli pieni da sacerdote-guerriero fin da subito volendo, ma onestamente, oltre al gdr non è che mi entusiasmi come cdp, inoltre ha tra i prerequisiti "lanciare inc. in combattimento" e ciò significherebbe toglere attacco poderoso, e già solo per questo la escluderei come cdp.

Uh? E perchè mai dovresti togliere il poderoso? Tra i requisiti c'è il talento incantare in combattimento, semmai, non certo il fatto di doverli per forza lanciare. Oppure ho inteso male?

il contemplativo sembra buono, anche se mi abbasserebbe il DV dal D8 al D6, un contemplativo cerca di avvicinarsi il più possibbile alla propria divinità attraverso la meditazione e mostrando al mondo la volontà della sua divinità... quindi un chierico di tempus, ad esempio, non si dovrebbe limitare alla meditazione, anzi, dovrebbe cercare di partecipare il più possibbile sui campi di battaglia. quindi il gdr di questa cdp dipende molto dalla divinità che uno scegle.

che ne dite dell'esorcista sacro?

Cioè, mi schifi il contemplativo per una questione interpretativa e poi te ne esci con una cdp che non ci incastra una mazza con un picchiatore? Maddai.

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si infatti io da druido venero mielikki^^ Stesso ambito maggior elasticità

volendo anche il cheirico legato ad un elemento come kossuth e ti fai la cdp arconte elementale descritta su fedi e pantheon.

Preferisco Akadi come divinità elementale. Anche perchè gira con una stilosissima falchion :)

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Allora, se è per quello, fai l'anima prescelta che ti fornisce competenza e arma focalizzata nell'arma del tuo dio e in più hai più slot da lanciare.

su che manuale lo trovo?

Uh? E perchè mai dovresti togliere il poderoso? Tra i requisiti c'è il talento incantare in combattimento, semmai, non certo il fatto di doverli per forza lanciare. Oppure ho inteso male?

ho solo 7 talenti, quelli per poter lanciare gl'inc. persistenti non li posso toglere (inclusi i 2 scacciare extra)... quindi mi rimangono attacco poderoso o iniziativa migliorata da sacrificare... e sacrificare ini. mig. non la considero nemmeno come opzione :P

Cioè, mi schifi il contemplativo per una questione interpretativa e poi te ne esci con una cdp che non ci incastra una mazza con un picchiatore? Maddai.

non l'ho letto il bg dell'esorcista... cmq. mi non mi pare scorni molto con un picchiatore buono di una divinità buona.

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su che manuale lo trovo?

Perfetto sacerdote.

ho solo 7 talenti, quelli per poter lanciare gl'inc. persistenti non li posso toglere (inclusi i 2 scacciare extra)... quindi mi rimangono attacco poderoso o iniziativa migliorata da sacrificare... e sacrificare ini. mig. non la considero nemmeno come opzione :P

Allora, a parte che l'anima prescelta casta su carisma (ma le cd sono sulla saggezza, che però non ti interessa), ma se levi uno scacciare e ti compri un nightstick?

non l'ho letto il bg dell'esorcista... cmq. mi non mi pare scorni molto con un picchiatore buono di una divinità buona.

A me pare che scorni abbastanza come concept.

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è vero scusa è che al lavoro non potevo controllare i manuali, andrò a controllare il windwalker mi manca, e dire che faccio di un mio putno personale conoscere quante più build per picchaitori (anceh solo di nome volendo).

L'anima prescelta non va bene, visto che il giochino di metamagia divina non lo puoi usare, non ha scacciare non morti.

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è vero scusa è che al lavoro non potevo controllare i manuali, andrò a controllare il windwalker mi manca, e dire che faccio di un mio putno personale conoscere quante più build per picchaitori (anceh solo di nome volendo).

Sale full caster e bab pieno. In più aggiunge alla sua lista normale i domini aria ed elettricità... molto figo. Il problema è che probabilmente non lo faraiper via dei requisiti.

L'anima prescelta non va bene, visto che il giochino di metamagia divina non lo puoi usare, non ha scacciare non morti.

Volendo si potrebbe rimediare. In ogni caso, da chierico, ti conviene trovarti una divinità con il dominio della guerra e/o della pianificazione. Se riuscissi a trovare una divinità che ha entrambi (forse forse forse, il cavaliere rosso), saresti a cavallo: arma focalizzata gratuita nell'arma del dio, con relativa competenza, e incantesimi estesi, il tutto senza spendere talenti... potrebbe convenirti, ti rimangono 4 talenti se lo fai umano, non moltissimi, ma puoi fare parecchio. Comunque, se vuoi fare un chierico di una divinità buona, potresti pensare davvero all'ospedaliere. Ci devi buttare qualche talento che potresti non voler usare, per il combattimento in sella, ma forse ne può valere la pena...

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dopo questa botta e risposta tra chi è più ecoterrorista e non, mi sono letto le varia classi e devo dire che avete tirato fuori della roba veramente buona. Riguardo al PP di blackstorm, non diventa più PP un pg druido con bastone?? io ho visto fare della roba da chiodi con rovi e spine.

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tutto e niente è PP: dipendo solo da come uno voglia impostare il personaggio, se caratterizzarlo e basta, caratterizzarlo rendendolo utile nella maggior parte delle situazioni, o crearlo in modo tale che ogni situazione che il master vi propone sia facilmente risolvibile. Il terzo esempio si ottiene, a mio avviso, cercando cavilli in descrizioni poco chiare, stiracchiando al limite dell'impossibile le regole e, elemento che ha un buon peso, una build con pochi lv di ogni classe solo perchè quel beneficio entra in combo con altri come ho visto in alcuni casi nella sezione "ottimizzazione".

@Black: scusa ma il falchion non è più potente dello spadone? crit range maggiore al costo di 4 danni in meno e moltiplicatore uguale.

Mi sono letto il viandante del vento e mi sorge un dubbio, a che livello un chierico potrà mai entrare in quella CDP? I requisiti sono adatti ad un ranger mi sembra. Altre classi non mi sembrano adatte.

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Salve a tutti, è diversi giorni che mi sto scervellando sulla creazione di un npc da inserre in una mia campagna.

Tralascio le carateristiche perchè le tirerò quando avrò deciso come far tirare le caratteristiche ai giocatori.

L'idea di base era un chierico di bahamut e prendere una razza e farla diventare Dragonborn of Bahamut.

Il primo problema risulta nel scegluiere quale razza prendere: molte razze vengono penalizzate dato che il Dragonborn perde tutti i tratti raziali ceh non siano modificatori alle caratteristiche o possent build (un umano prende in pratica un cazzotto nello stomaco), quindi chiedo consiglio a voi che magari avete un intuizione quaasi "divina".

Seconda questione sono i talenti: l'unici due talenti a cui avevo pensato al momento sono initiate of Bahamut e autorità (un gragrio Lammasu mezzo drago ci sta sempre bene ad un pg di sto tipo XD). qui vi chiedo di non dare i vari talenti di metamagia divina, odio i pg che si pompano con gli incantesimi per evitare l'interpretazione proprio durante i combattimenti.

Terza e ultima questione è una eventuale CDP anche se per me gli incantatori divini et simila sono già belli così da puri.

P.S.: se vi state chiedendo perchè così tante S**** Mentali per un NPC vi rispondo dicendovi che mi piace far interpretare ognui piccola situazinoe ai miei giocatori per cui inserisco sempre npc studiati come se fossero pg reali proprio per impedire ai giocatori di non interpretare.

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Come razza,visto che si perdono quasi tutte le capacità, direi il mezzorco, dato che tra le razze base è quella con meno privilegi (quindi il danno è minimo, perdi solo la scurovisione). Come classi di prestigio a tema draghi ci sarebbe lo lo Swift Wing sul Dragon Magic. Mi sembrava ne esistessero altre, ma al momento non mi vengono in mente.

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altrimenti il mezzelfo o il classico umano

L'umano non conviene per nulla: al momento di diventare dragonborn dovrebbe modificare la scheda, togliendo il talento extra e punti abilità bonus presi in precedenza come umano. Almeno con il mezzorco ci si tiene il +2 alla Forza 8e i relativi malus in Int e Car)

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da dove li prendo 4 talenti? sceglendo il dominio della pianificazione ne recupero giusto uno (che non è poco^^). tra painificazione e guerra come domini mi conviene di più pianificazione, all'arma focalizzata posso anche rinunciare senza problemi...

grazie per la dritta del dominio della pianificazione ;)

divinità con sia il dominio della guerra che della pianificazione ci stà Ilnavel (divinità orchesca) ma farebbe a cazzotti con l'attuale campagna visto che è durante l'invasione delle forze orchesche nel cormyr... e inoltre mi serve un arma a 2 mani, ed Ilnavel ha la spada lunga come arma preferita della divinità. quindi bocciato (anche se mi piaceva come divinità).

poi c'è il cavaliere rosso... ma anche lui ha la spada lunga come arma preferita, e quindi non ci faccio niente col suo dominio della guerra.

quindi potrei sceglere una divinità col dominio della pianificazione ignorando il dominio della guerra e quindi l'arma preferita della divinità m'interesserebbe relativamente poco (e cosi potrei sceglere tra quelle col dominio della pianificazione quella che mi si addice di più come bg)...

oppure sceglere una divinità col dominio della guerra che ha come arma preferita un arma a 2 mani (quella che si addiceva di più anche come bg era Anhur)... ma come ho già detto, mi conviene di più il dominio della pianificazione.

in alternativa... anche se non è il massimo come divinità per un picchiatore (nonostante il detto "mena come un fabbro"), ci sarebbe Gond, il quale ha il dominio della pianificazione e il dominio del metallo, il quale mi dà cmq. arma focalizzata con qualsiasi martello io scelga di specializzarmi (a tal proposito... esisten un martello da usare come arma a 2 mani?), e gond usa il martello da guerra, quindi a livello di domini, talenti e arma andrebbe bene (se posso usare un martello a 2 mani)... ma non sarebbe il massimo come bg e non reggerebbe più il discorso della divinità battagliera per giustificare la scelta del contemplativo come cdp (la quale altrimenti farebbe a cazzotti con l'idea di fare un chierico picchiatore).

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giuro che mi sono perso. Scusa perchè non va bene un'arma ad una mano? Tanto se la impugni a 2 mani gli effetti sono i medesimi o no? E poi scusa ma la cosa buona è che con guerra guadagni 2 talenti non 1: competenza nelle armi da guerra + arma focalizzata (quella della divinità). Per quanto riguarda i martelli su razze di pietra c'è qualcosa di interessante.

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