Vai al contenuto

Il Chierico (5)


Messaggio consigliato


La divinità devo ancora sceglierla...consigli?

L'epoca, se ho capito bene, siamo subito dopo l'Era dei Mortali, quindi le divinità ci sono...

Mi sono stampato Dark Piligrim of Takhisis e Necrotheurge of Chemosh che ad una prima occhiata mi sembrano quelle più interessanti... ;) ;) ;)

Dalla regia (DM) mi dicono che Takhisis non è al momento disponibile...quindi l'opzione Dark Piligrim non è utilizzabile... :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho amato profondamente la saga di Dragonlance e ho giocato per un sacco di tempo vesti nere e cavalieri della spina (per gli amici "vesti grigie"), è una ambientazione che ha un pantheon e delle divinità secondo me tra le più belle di sempre, Nuitari e Takhisis rispettivamente figlio e odiata madre con le rispettive sfumature sono secondo me imparegiabili...ma essendo il primo una delle tre lune della magia e la seconda impossibile da scegliere; direi che le cose cozzano non poco... escludendo quindi la possibilità di fare un chierico di una divinità della magia, io per mio gusto ti consiglio Hiddukel, il principe delle bugie e signore del tradimento.

Se ti piace giocare di fino con il sotterfugio e l'intrigo stile "cappa e spada" direi che quella è una divinità fighissima da scegliere

Non ricordo CdP legate a Hiddukel, ma spero che qualcuno con i manuali sotto mano mi smentisca :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi XD

Come anticipavo nel post di presentazione, ho intenzione di creare un personaggio da cui mi aspetto molto, sia in termini di prestazioni, sia per quanto riguarda il gioco di ruolo **

Ciò da cui ho intenzione di partire per questo personaggio è un Chierico di Vecna, studioso delle arti necromantiche, intenzionato principalmente a divenire Lich e successivamente ad avvicinarsi al suo dio con l'acquisizione delle reliquie (Mano, occhio, libro e pugnale °Q° )

L'allineamento sarà senz'altro Legale Malvagio e l'aspetto dovrà incutere timore XD

Per quanto riguarda le statistiche non ci sono problemi...purchè siano equilibrate, il DM chiude un occhio davanti a doppi tiri di dado XD

I manuali che ho a disposizione sono quasi tutti tranne, il perfetto sacerdote e il Liber Mortis -cut-

Io sono nuovo del gioco ma certamente non mi mancano nè la voglia di imparere, nè la fantasia XD

Ora lascio libero spazio a voi maestri del gioco che, spero, possiate darmi una mano su equipaggiamenti, talenti, Classi di prestigio ecc ecc **

Grazie mille anticipatamente ** :pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano alcune informazioni:

- di che razza vorresti essere? E' indifferente?

- da che livello parti?

- quante MO iniziali di equipaggiamento hai a disposizione?

- preferisci padroneggiare le energie negative per attacchi e varie, oppure avere stuoli e stuoli di non morti al tuo servizio?

Come consigli indipendenti da quanto sopra:

- scegli il Dominio della Magia e munisciti di pergamene arcane a profusione; potrebbe essere anche interessante utilizzare la variante del Cloistered Cleric di Unearthed Arcana (la trovi online gratis e legale qui: http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/unearthedCoreClass.html#cloistered-cleric). Essenzialmente baratti la possibilità di usare armature pesanti per essere più orientato alla conoscenza (più skill points, l'equivalente di conoscenze bardiche, Dominio della Conoscenza bonus, qualche magia di Divinazione extra);

- il Maestro del Sudario del Liber Mortis potrebbe essere interessante, soprattutto a livello di flavor: perdi 1 livello di caster, ma guadagni la possibilità di evocare sul momento Non Morti che sono molto difficili da colpire;

- come opzione alternativa al Chierico, se desideri comandare davvero LEGIONI di Non Morti, potresti sfruttare il Dread Necromancer di Heroes of Horror (se il tuo DM lo permette).

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come hai accesso a tutti i manuali tranne quelli fatti apposta per chierici e necromanti? :banghead:

Il chierico è una scelta obbligata per il ruolo nel party? Perché per un necromante ci sarebbe anche il necromante del terrore su Heroes of Horror.

Comunque, per il generico chierico incantatore-necromante metterei:

caratteristiche: sag>car>cos>des>int>for

talenti: eh ce ne sono di belli sul liber mortis ma non li puoi prendere, mi pare ce ne sia qualcuno anche su heroes of horror, però li confondo spesso, prova a dare un'occhiata.

Per il resto, ricordati gli oggetti che potenziano il tuo scacciare, e i non morti controllabili con animare i morti e comandare non morti.

P.S. Ho fato per scontato che volessi fare il necromante nel senso di signore dei non morti, perché se parli di energia negativi il chierico non è una gran scelta, molto meglio un mago a quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora ^^ innanzitutto vi ringrazio per aver risposto ^^

Ora proverò a rimediare alle mancanze ed agli errori del mess inziale ^^

Il personaggio dovrebbe essere un Umano

Il livello minimo da cui partirei sarebbe il quinto Livello

Le MO e gli equipaggiamenti sarebbero incerti...tutti a discrezione del DM

Vorrei dominare la non morte, dunque poter manovrare orde di scheletri ecc ecc XD

I manuali di cui posso disporre sono praticamente tutti ^^

Solkanar ho controllato il link che mi hai fornito e l'idea non mi dispiace affatto ^^, ho piuttosto dei dubbi sul Dread Necromancer di cui ora mi sfuggono le peculiarità ^^

No Klunk, il chierico non è una scelta obbligata ^^ si tratta piuttosto di una mia scelta...mi trovo a mio agio con questa classe XD comunque grazie per le indicazioni sulle statistiche ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io sto preparando un pg chierico nano, è un pg non molto forte e con caratteristiche un po' ambigue comunque io vorrei solo un consiglio per i talenti.

Pg

Razza:nano

classe:chierico

allineamento:neutrale (più buono che malvagio, cioè ho scacciare non morti, non quello per comandarli.)

caratteristiche: (non me le ricordo molto bene perchè non ho la scheda sotto mano, sono un po' ambigue per il chierico ma ho deciso così)

for:12

cos:16

des:14

int:12

sag:16

car:16

Non so esattamente da che livello partirò ma penso il 5° io avevo scelto come talenti:

-Competenza nella balestra pesante a ripetizione

-Ricarica rapida

-???

Per un terzo talento vorrei un consiglio

E inoltre se potete vorrei un consiglio su quanti gradi mettere e su quali abilità.

manuali 3.5: base

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...uhm..che vorresti farci con questo cheirico?

Perché con 10 in forza dubito sarà da mischia, e con sag 12 non lancerà incantesimi oltre il 2° livello...:confused:

Supponendo che tu abbia già messo i modificatori razziali, mi pare d'obbligo spostare le caratteristiche come segue (immaginando tu voglia fare più un incantatore che un combattente, atipico per un nano ma pur sempre possibile)

For:10

Cos:14+2

Des:12

Int:12

Sag:18

Car:14-2

Per le abilità, il chierico non ne ha tante e ha pure pochi punti abilità. Guarire e concentrazione sicuramente servono. Se c'è un incantatore arcano puoi tenere bassa sapienza magica e conoscenze arcane a favore di conoscenze religioni o piani.

Quei talenti sono un po' sprecati, non vale la pena per un chierico mettere talenti nella balestra. Con gli incantesimi ti ritroverai già abbastanza occupato a potenziare gli alleati o a curare, o attacare più avanti. E se proprio non sai che fare, una balestrata ci sta, ma non di più.

Talenti più interessanti possono essere dominio spontaneo, iniziativa migliorata, escludere materiali (se usi lo scudo), incantesimi lontani e più avanti incantesimi rapidi, inarrestabili e inarrestabili superiore.

Altrimenti c'è la solita magia divina su qualche talento di metamagia e scacciare extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ora sistemo le caratteristiche ora ricordo meglio:

for:12

cos:16

des:14

int:12

sag:16

car:16

i manuali usiamo solo quelli base si.

Con guarire cosa posso fare di utile, a parte fermare un'emooragia, scusa ma non ho il manuale sotto mano.Ora controllo i talenti che mi hai consigliato.

Comunque grazie

Su che manuale sono: dominio spontaneo,incantesimi lontani?

per altri manuali dovrò chiedere consenso al master perchè cosa mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

- dominio spontaneo, anima pia, metamagia divina (abbinato ad alcuni scacciare extra). tutti sul perfetto sacerdote VOTO: 10

- vigore divino, perfetto combattente VOTO: 8

- lucky start, Third Time's the Charme (solo se hai il dominio della fortuna il secondo). sul complete scoundrel (sarebbe tipo il "perfetto ladro", se fosse mai stato tradotto) VOTO: 10

visto che fai un chierico neutrale, ti consiglio di farlo senza divinità e scegliere i domini in base all'allineamento. i migliori dal manuale del giocatore sono:

- fortuna

- inganno

- viaggio

- magia

dal perfetto sacerdote aggiungiamo:

- celerità

- misticismo

oltre questo se il tuo DM accetta "arcani rivelati" c'è la variante del chierico cenobita, che prende TANTI punti abilità, ma è assolutamente NON combattente.

come classi di prestigio direi:

- oracolo divino

- contemplativo

entrambe del perfetto sacerdote

ah se il DM accetta manuali di fearun (ambientazione forgotten realms) dobbiamo citare:

talento: fortuna degli eroi

classi di prestigio: viandante mistico (da fare per 1 o 3 livelli, o se vuoi di piu)

classi di prestigio: aruspice (da fare tutta direi)

classi di prestigio: discepolo divino (da fare tutta, o 4 livelli se non vuoi l'abilità dell'ultimo livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, così hanno più senso ^^

Allora vanno bene così le caratteristiche.

Guarire oltre che per stabilizzare serve per curare le malattie o far recuperare naturalmente i pf più velocemente.

Dominio spontaneo e incantesimi lontanti sono sul perfetto sacerdote. Il primo permette di convertire un incantesimo in uno di un dominio scelto di pari livello usando uno scacciare. Il secondo trasforma un incantesimo di contatto in un raggio con portata 9m. Utile per stare lontani dalla mischia e usare incantesimi a contatto come forza del toro, di guarigione o ferimento.

Aggiungerei anche il contemplativo come CdP, sebbene non ce la vedo molto bene per un nano. Ma il chierico puro secondo me va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che al 90% farò il Necrotheurge of Chemosh...che mi sconfiffera come classe e ci sta bene nell'avventura...

Ora vi chiederei qualche consiglio sulla progressione, anche se non ho ancora le stat...

01° Chierico

02° Chierico

03° Chierico

04° Chierico

05° Chierico

06° Necrotheurge of Chemosh

07° Necrotheurge of Chemosh

08° Necrotheurge of Chemosh

09° Necrotheurge of Chemosh

10° Necrotheurge of Chemosh

11° Necrotheurge of Chemosh

12° Necrotheurge of Chemosh

e da qui parte l'avventura

Pensavo poi di finire i livelli da Necrotheurge of Chemosh ed eventualmente tornare al Chierico per gli ultimi 5° livelli...

Consigli su Talenti e Incantesimi "da avere"...

Ricordo allineamento M

Manuali:

Tutto ciò che è Dragonlance

Manuali base

Perfetti solo con approvazione del DM

Link al commento
Condividi su altri siti

- dominio spontaneo, anima pia(abbinato ad alcuni scacciare extra). tutti sul perfetto sacerdote VOTO: 10

-Se prendo dominio spontaneo devo spendere sia un incantesimo sia uno scacciare vero?

-Cosa intendi per scacciare extra, il talento? Quindi prenderlo più di una volta?

-Il voto è per il manuale?

visto che fai un chierico neutrale, ti consiglio di farlo senza divinità e scegliere i domini in base all'allineamento. i migliori dal manuale del giocatore sono:

- fortuna

- inganno

- viaggio

- magia

-Avevo già scelto quello del viaggio.

-Per il secondo quale mi consiglieresti tra questi e perchè?

dal perfetto sacerdote aggiungiamo:

- celerità

- misticismo

-Non li trovo, sono talenti?

oltre questo se il tuo DM accetta "arcani rivelati" c'è la variante del chierico cenobita, che prende TANTI punti abilità, ma è assolutamente NON combattente.

-Mi sa proprio di no, comunque grazie.

come classi di prestigio direi:

- oracolo divino

- contemplativo

entrambe del perfetto sacerdote

-Non penso farò classi di prestigio comunque ci penserò; sono sul perfetto sacerdote?

ah se il DM accetta manuali di fearun (ambientazione forgotten realms) dobbiamo citare:

talento: fortuna degli eroi

classi di prestigio: viandante mistico (da fare per 1 o 3 livelli, o se vuoi di piu)

classi di prestigio: aruspice (da fare tutta direi)

classi di prestigio: discepolo divino (da fare tutta, o 4 livelli se non vuoi l'abilità dell'ultimo livello)

-Mi sa proprio che non li accetta comunque grazie.

Guarire oltre che per stabilizzare serve per curare le malattie o far recuperare naturalmente i pf più velocemente.

-Si ieri sera ho controllato grazie.

Dominio spontaneo e incantesimi lontanti sono sul perfetto sacerdote. Il primo permette di convertire un incantesimo in uno di un dominio scelto di pari livello usando uno scacciare.

-Non bisogna usare sia un incantesimo sia uno scacciare?

Il secondo trasforma un incantesimo di contatto in un raggio con portata 9m. Utile per stare lontani dalla mischia e usare incantesimi a contatto come forza del toro, di guarigione o ferimento.

-Su questo sono indeciso.

Aggiungerei anche il contemplativo come CdP, sebbene non ce la vedo molto bene per un nano. Ma il chierico puro secondo me va benissimo.

-Credo proprio che giocherò chierico puro.

Ps.

-Accetto consigli da tutti per il dominio, ho già scelto quello del viaggio.

-Avete qualche altra idea su i talenti? magari riguardanti incantesimi(no metamagia).

Quelli migliori però penso siano scacciare extra, dominio spontaneo.

-Secondo voi mi conviene mettere punti in artigianato costruire armi per fare qualche soldo?

Grazie mille siete già stati utilissimi ma se potete aiutarmi ancora sarebbe ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...