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Il Mago (4)


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guardate nella mia firma e fate quel pg, quella è la scelta giusta, oppure mago10/incantrix10, blaster e il chierico che buffa e cura.

per l' antimago, ranger, scout, uccisore dell' occulto, punti sull' arco, potente lungo composito+5 elacpacitàchefamoltiplicarelefreccedicuinonmiricordoilnome, cos' fai azioni preparate per infilzarli con tiro multiplo nel caso che castano, guardiamo cosa fanno e se sopravvivono e 4-5 raffiche da 8 frecce dritte in faccia + i bonus da skirmish

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O_O mago + chierico... la coppia è fortissima... io contro c metterei intanto un bel maestro trasformista che con la "trasformazione di riflesso" fa il suo sporco lavoro, poi lo si fa trasformare in quello che volete ed utilizzando la capacità soprannaturale "Varietà Infinita" del maestro trasformista che si ottiene al livello 10 fate cosa volete tipo, lo fare diventare un "Cronotyryn" ed gli aggiungete la capacità di imminutà agli incantesimi del fuoco fatuo

la build fatta su 2 passi sarebbe mago specialista trasformista 10 lv + mago trasformista 10lv poi lo fai elfo cn la variante del livello 1 dato sul manuale razze selvagge + la variante degli arcani rivelati che leva lo scrivere le pergamene e prendi un talento bonus... chiaramente la si può fare infinitamente meglio...

mi scuso se dico qualcosa di già detto o di sbagliato ma non ho letto tutta la discussione :-(

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guardate nella mia firma e fate quel pg, quella è la scelta giusta, oppure mago10/incantrix10, blaster e il chierico che buffa e cura.

per l' antimago, ranger, scout, uccisore dell' occulto, punti sull' arco, potente lungo composito+5 elacpacitàchefamoltiplicarelefreccedicuinonmiricordoilnome, cos' fai azioni preparate per infilzarli con tiro multiplo nel caso che castano, guardiamo cosa fanno e se sopravvivono e 4-5 raffiche da 8 frecce dritte in faccia + i bonus da skirmish

ma nell'altro topic si è appena detto che le TO sono esercizi mentali da NON usare perchè non c'è gusto e tu gliene proponi una???

infatti stavo scherzando...

non proporrei mai una to per farla giocare

io nel primo post di signore oscuro non colgo nessun tono di scherzo, neanche una faccina piccola piccola, sono l'unica persona che ha questa impressione?ùLo si evince anche dal fatto che propone prima una T.O. e poi un'altra combinazione di classi

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io nel primo post di signore oscuro non colgo nessun tono di scherzo, neanche una faccina piccola piccola, sono l'unica persona che ha questa impressione?ùLo si evince anche dal fatto che propone prima una T.O. e poi un'altra combinazione di classi

se dico di giocare una to non lo faccio seriamente.

1 leva il divertimento

2 non è nata per essere giocata, quindi è di intralcio

3 basta poco per mandare tutto all' aria

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salve a tutti!

sto creando per una futura campagna un mago bello massiccio e divertentissimo da giocare, credo. solo che mi trovo in un amletico dubbio..meglio mago o stregone?

vi dico la progressione attuale :

mago 5°

incantatrix 8°

sapiente argenteo 3°

arcimago 4°

l'arcimago in realtà è un filler ,non sapevo come portarlo fino al 20°, ma si accettano consigli.

in pratica il suo scopo sarebbe quello di prendere incantesimi di forza (scelti per amore più che per potenza, i dardi di forza di mordenkainen sono la mia passione) e modificarli con la metamagia ridotta fino a renderli cattivi. tra i talenti ci sono arcane thesis (la metamagia applicata a un incantesimi scelto è di uno slot inferiore al normale), metamagic school focus (la stessa cosa, solo che vale per tutta la scuola di magia), che in combo con la metamagia migliorata dell'incantatrix farebbero diventare i dardi potenziati-raddoppiati-massimizzati-rapidi di 9° livello. In più l'abilità del sapiente argenteo aumenta i danni (e fa altre cosette carine con le armature), e ho scelto l'arcimago per prendere potenza degli incantesimi +1/+2/+3 e maestro delle forme nel caso di palle di fuoco o sciami di meteore, ma sono dubbioso..

ora il dubbio è questo..come mago ha più incantesimi ma alla fine ne userei molti di meno di quelli conoscibili, ma ha più talenti bonus e prende prima gli incatesimi, come stregone avrei più incantesimi ma dovrei rinunciare a un paio di talenti.

qualcuno ha alternative valide?

potrei anche abbandonare la forza ( che comunque continuerà a scorrere potente in me :P) per i danni elementali, e allora sarebbe da revisionare tutto..ma vabhè dite la vostra!

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il fatto è che ci sono un sacco di talenti carini di metamagia per stregone! tipo rapid metamagic e practical metamagic (mi pare sia questo) che aiutano un pò.

poi personalmente adoro i talenti draconic heritage e draconic vigor (che cura il caster ogni volta che lancia un incantesimo di un numero di pf uguale al livello dell'incantesimo), e tante altre cose del genere..però non so fino a che punto sia possibile prenderli!

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Scusa ma, l'incantrix, non lo prendi fino al 10?! Al 1' ti da -1 a tutti i costi di metamagia, mi sembra uno spreco non prenderlo!

Comunque, manuali disponibili?

per metamagia migliorata con l'incantatrix basta l'8° usando la versione di magia di faerun, mentre quella di guida del giocatore a faerun richiede il 10°...solo che ora non ricordo di che edizione sono i manuali quindi forse hai ragione tu e sbaglio qualcosa -.-"

per quanto riguarda i manuali vanno bene tutti!

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Allora, ti consiglio...

Mago 5 / Incantrix 10 / Anziano Halruaan(Splendente Sud) 4

e avanza un livello anche.

Grazie alla capacità dell'anziano, puoi scegliere 2 talenti di metamagia, e con quei due, hai costo ridotto di 1! Sommandoci l'incantrix, che da un'altro -1 aggiuntivo, arriviamo ad avere un -2 a due talenti a scelta, e -1 a tutti gli altri. Aggiungendoci dentro Arcane Thesis e metamagic school focus, viene fuori un ottimo risultato!

Comunque, continua a seguire la via della forza, gli incantesimi di forza hanno danni che non possono essere ridotti, quindi sono ottimi per blastare :)

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