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Il Monaco (2)


Messaggio consigliato

La differenze tra il colpo ki (magica) ed il colpo ki (legale) è che con il primo i tuoi attacchi senz'armi sono considerati come armi magiche al fine di recare danno alle creature con riduzione del danno, mentre il secondo fa si che i tuoi attacchi senz'armi siano considerati come armi legali al fine di recare danno alle creature con riduzione del danno.

Come allineamento ti consiglio il Legale Buono così da usufruire anche ai talenti del libro delle Imprese Eroiche

L'unica cdp che posso consigliarti è quella del Maestro dello Stile dell'Ubriaco nel Perfetto Combattente dato che questo manuale è a tua disposizione. Certo, questa è una cdp più che altro per campagne cittadine poichè portarsi dietro bottiglie contenenti alcool potrebbe portare dei rischi:

1- Aumentano il peso che porti con te ed a volte ne devi portare tante poichè il ritorno in città potrebbe avvenire anche dopo mesi;

2- Le bottiglie potrebbero rompersi e ciao ciao all'alcool e ai rivilegi che ti dà il Maestro dello Stile dell'Ubriaco;

3- Se capiti in mezzo ad un incedio il contenuto delle bottiglie, discaldandosi per le elevate temperature, potrebbe fuoriuscire dal suo contentore e incendiarsi, facendo di te un falò umano; (:lol:)

Altrimenti il Monaco Tatuato oppure, vista l'elevata Saggezza ti consiglio, se è a tua disposizione, fai l'Iniziato di Pitis Sophia nel Libro delle Imprese Eroiche, ti sconsiglio di biclassare con il mago o connlo stregone perchè hai un'Int troppo bassa, potresti fare un pensierino con il chierico, ma vedi tu. Altrimenti anche un monaco senza cdp è ottimo con i giusti talenti (Perfetto Combattente, Libro delle IMprese Eroiche)

:bye:

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Dunque innanzitutto dorvesti usare un punto di incremento delle caratteristiche per far arrivare la des a 16 (non sò perchè tu non lo abbia fatto al 4° livello), e poi sono anch'io del parere di SEx Pistols che il monaco è bello da giocare anche senza cdp (e imho ugualmente forte). Come talenti ti consiglio come prossime scelte iniziativa migliorata, e arma focalizzata. Di talenti presenti sui 2 maunali di espansione ne conosco proprio pochi per monaco, quindi non saprei che consigliarti oltre a quelli che hai già preso...

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ciao... non ho mai giocato un monaco... ma un mio compagno di gruppo lo usa e ti garantisco che è staforte... non so se sei ancora in tempo ma fallo githzerai che ottieni un bonus alla destrezza e alla saggezza e ti posso garantire che per un monaco è più itile la destrezza che la forza, infatti se non erro il mio amico ha solo un semplice 16 alla forza ,nulla di più...

i parametri li metterei in questo ordine....

des 18 +6 = 24

sag 17 +2 +1= 20

cos 16

for 15

int 12 -2 = 10

car 11

il bonus +1 che affiungi ogni 4 livelli metti subito 1 a saggezza poi 1 a forza ed 1 a carisma giusto per portarlo a 12.....

per la classe io manterrei la monoclasse monaco, ti garantisco che è molto forte, oltre che i tiri salvezza sono tutti alti ma guadagni tante cose dalla caduta lenta all'aumentare della velocità del personaggio... oltre al fatto che cn il tempo la raffica di colpi ti fa aggiungere 2 attacchi addizionali... ahhh mi dimenticavo di consigliarti il talento arma accurata (se nn ricordo male) che usi il bonus DES al Txc... ciau:bye:

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io sono un nano monaco di 6 livello con:

Fo 16

DE 17

CO 18

IN 15

Sa 18

Ca 13

Talenti: rafica di colpi, colpo senz'armi migliorato, movimento veloce, eludere mente lucida, colpo ki, caduta lenta , purezza del corpo, pugno stordente, deviare freccie , sbilanciare migliorato.

Talenti da scegliere: calcio rotante, buttare a terra , ?????????

cosa potrei scegliere come talento, io avrei pensato a lottare migliorato cosa ne pensate?????

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Altair, hai aperto tre topic per chiedere del monaco -.-

Lo potevi benissimo fare nel topic iniziale ;-)

Altair, per i talenti vediti il Perfetto Combattente ed il Libro delle Imprese Eroiche, lì ne troverai di bellini

Inoltre, un Voto di Povertà è sempre ottimo ad un monaco, e se devi prenderlo scrivi il perchè della sua scelta nel BG ma ricorda che ha molte costrizioni, per cui sappi a cosa vai in contro...

:bye:

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Ci sono carini i talenti che migliorano il pugno stordente...

Dai un'occhiata al perfetto combattente, tocco del dolore è MOLTO UTILE, sennò anche tocco indebolente non è male ma i suoi effetti non si sommano con sè stessi [quindi puoi indebolire solo una volta ogni avversario], c'è paralyzing fist su drow of the underdark, se hai a disposizione anche il dragon compendium c'è un talento che non puoi ancora prendere ma ti consiglio: ring the golden bell.

Sennò i classici weapon focus [tra l'altro utile per il ring the golden bell], ability focus(pugno stordente) per aumentare di 2 la CD...

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Il mio monaco di 20° aveva 8 in forza..

Eppure al meglio delle condizioni riesce a raggiungere il +48 per colpire, 9 attacchi e i 10d8+4d6+1d4+25 danni ad attacco... Questo non sempre, ma è il potenziale che può raggiungere :-D

Comunque come CDP per monaco se riesci ad avere accesso anche al perfetto sacerdote è bellina è il pugno sacro... per conciliare monaco e chierico...

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Pugni di Ferro sul perfetto combattente:bye:

In realtà pugni di ferro è la versione meno potente di fiery fist sul player handbook 2, dato che il 1° ok che è danno senza nome ma si applica solo al 1° attacco, il 2° invece si applica a tutti gli attacchi di un round...

Però per entrambi RAW servirebbe stordire rapido se si intende usarli nello stesso round in cui si usa un pugno stordente normale. Altrimenti si può usare un solo utilizzo di pugno stordente ogni round [in qualsiasi forma sia].

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Su un libro non c'è anche il Pugno di Zuoken?...

Poi prendendo qualche livello da incantatore c'è il Pugno Illuminato come cdp

il pugno di zuoken si trova sul manuale completo delle arti psioniche, e bisogna avere livelli di manifestazione per potervi accedere.:bye:

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Ciao a tutti, scusate se apro l'ennesimo topic sul monaco, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che fugasse completamente i miei dubbi e quindi eccomi qui.

Dovrei fare un monaco di 13° livello, ma la campagna lo porterà fino al 20° e quindi vi chiedo direttamente la build completa. Nelle mie intenzioni dovrebbe essere un umano, con voto di povertà (so che è scontato, ma volevo fare il tipico monaco povero che si accontenta solo delle buone azioni :-) )

Dovrebbe essere un combattente "mordi e fuggi", e quindi mi piacerebbe improntare i talenti e tutto il resto a fare molti danni anche in un singolo attacco.

I dubbi che mi assillano sono:

1) premesso che a livello ruolistico mi piacerebbe fare il voto di povertà, ho letto in alcune discussioni che il voto di povertà rischia di essere "carente" ai livelli alti, e soprattutto c'è l'handicap di non poter volare.

Innanzitutto volevo sapere se questi handicap sono davvero così grossi oppure se si riesce a sopravvivere ugualmente.

Se fossero davvero così penalizzanti, è meglio fare un semplice monaco pieno di oggetti magici oppure ci sono delle CDP che permettono gli di utilizzare della magie basilari (o di ottenere dei privilegi) per potersela cavare in tutte le situazioni?

2) ci sono alcune CDP attinenti a livello ruolistico che accentuano la "smania" del mio monaco verso una vita ascetica?

3) talenti per combattere: voglio improntare il monaco al combattimento puro (niente lotta, solo danni ed effetti debilitanti per il nemico). In tal proposito, dato che putroppo conosco solo i talenti basilari (e forse nemmeno bene) volevo chiedervi se c'è particolare differenza nello sviluppare una tattica "mordi e fuggi" e una invece basata su molti attacchi (rimanendo di conseguenza in mischia a prendere botte!): se le differenze sono notevoli, quale tattica consigliate? E di conseguenza quali talenti usereste (sia per attaccare che per evitare gli attacchi dei nemici)?

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.

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2) ci ne sono alcune CDP attinenti a livello ruolistico che accentuano la "smania" del mio monaco verso una vita ascetica?

Direi che il libro delle imprese eroiche è quello che fa per te...

Dai un'occhiata al difensore di sealtiel se ti interessa aiutare anche i compagni

Il martire risorto è una classe IMHO molto interessante da giocare, ma...devi subire un martirio :-p

Ma più di tutti l'iniziato del phitis sophia è il monaco eroico

3) talenti per combattere: voglio improntare il monaco al combattimento puro (niente lotta, solo danni ed effetti debilitanti per il nemico). In tal proposito, dato che putroppo conosco solo i talenti basilari (e forse nemmeno bene) volevo chiedervi se c'è particolare differenza nello sviluppare una tattica "mordi e fuggi" e una invece basata su molti attacchi (rimanendo di conseguenza in mischia a prendere botte!): se le differenze sono notevoli, quale tattica consigliate? E di conseguenza quali talenti usereste (sia per attaccare che per evitare gli attacchi dei nemici)?

Dai un occhiata sul Player's Hanbook II...ci sono una serie di talenti che proseguono la strada di attacco rapido facendoti fare 2 o 3 attacchi con attacco rapido... uno mi pare si chiami rapid blitz..l'altro forse bounding assault

I dubbi che mi assillano sono:

1) premesso che a livello ruolistico mi piacerebbe fare il voto di povertà, ho letto in alcune discussioni che il voto di povertà rischia di essere "carente" ai livelli alti, e soprattutto c'è l'handicap di non poter volare.

Innanzitutto volevo sapere se questi handicap sono davvero così grossi oppure se si riesce a sopravvivere ugualmente.

Se fossero davvero così penalizzanti, è meglio fare un semplice monaco pieno di oggetti magici oppure ci sono delle CDP che permettono gli di utilizzare della magie basilari (o di ottenere dei privilegi) per potersela cavare in tutte le situazioni?

In tutta sinceritò da master, a un giocatore che mi dice "Voglio prendere voto di povertà, ma non sono sicuro che alla fine mi convenga perché al 20° sarei più forte con gli oggetti magici", vieterei all'istante di prendere voto di povertà, perché vuol dire che non ha capito lo spirito del talento... non è questione di "mi conviene", ma di "voglio fare un personaggio che non sia zeppo di oggetti magici ma che resti competitivo"

Trai le tue conclusioni...

E per inciso, forse non potrai volare di tua iniziativa, ma un mago che casta volare c'è sempre.

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Grazie Klunk, erano proprio i talenti che cercavo, vado subito a documentarmi.

E grazie anche per le CDP, farò altrettanto.

Per quanto riguarda gli handicap del voto di povertà agli alti livelli, in effetti sembrava un discorso di convenienza, ma il problema è un altro.

In pratica dovrei giocare in un gruppo non completamente buono, anzi niente affatto buono (tranne un PG, che però a mio parere non ha molto di buono...). In pratica, per spirito di sacrificio, dovrei sacrificarmi (almeno io lo interpreterei così il mio personaggio) per salvare gli altri, e fungerei anche da picchiatore (assieme all'altro PG "buono"); in compenso diciamo che non posso aspettarmi molto, e quindi vorrei un personaggio che se la sappia cavare un pò in tutte le situazioni.

Volevo quindi sapere se il personaggio con voto di povertà è giocabile, oppure se sono molte le situazioni in cui rischia di subire una "scacco matto" da parte degli avversari a causa delle sue limitazioni (soprattutto tenendo conto degli altri PG del gruppo).

Ovviamente qualche situazione in cui risulta penalizzato la posso benissimo accettare, non vorrei però che siano il 99% :-D (lo dico perchè non ho presente quali avversari si possano affrontare agli alti livelli).

Volevo quindi chiederti se in questo contesto il monaco povero risulta giocabile

oppure se rischia di essere un pò frustrante da giocare.

Grazie di nuovo!

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Salve a tutti!

Con la dipartita del mio ex personaggio un paladino di St. Cuthbert (un crociato fanatico fantastico da ruolare ma poco "performante") mi è saltato il grillo di fare un personaggio Maug (mostro del manuale Abissi e Inferi) e di fargli fare il monaco, un bel monaco di livello 13 (sarei 18 ma il maug ha LEP 5).

ora però sorgono 2 problemi:

A: il modificatore costituzione del maug è 0.:banghead:

B: non ho mai giocato monaco.:confused:

Avete consigli su equipaggiamento, talenti e tattiche?

dimenticavo la versione è la 3.5 escludendo i manuali "tome of battle" e "manuale del giocatore 2"

Grazie!

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