Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato

un guerriero figo è il ddd, molto elegante visto che è devoto a dispater, se interpretato correttamente puo dare soddisfazioni. magari lo si fa legale malvagio.

sennò, non proprio puro c'è un bardo/guerriero/musico di guerra. tanka e supporta con i canti, molto bello da giocare anche quello sia in combattimento che non (di incatesimi avresti quelli di livello 0... quindi è come non averli)

sennò ancora c'è il mietitore oscuro del nephandum, elegante, stiloso e mortifero :D

solo la figura sul manuale tira sisi

Link al commento
Condividi su altri siti


beh il mago cè è il warlock

non è proprio la stessa cosa, l'unico modo che ha un warlock per avvicinarsi alle funzioni del mago è pompare all'inverosimile "utilizzare oggetti magici", però deve spendere un capitale in pergamemene e bacchette poi.

un mago guerriero settato come si deve a livello alto pesta come un fabbro e casta di 9 livello... vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Io proporrei un Paladino della Tirannia [Arcani Rivelati]

carisma alto

arma rope dart [Dragon #319 pag 73] con raggio 4,5 metri

altro equip slippers of battle dancing [DMG2], armatura chiodata fearsome [Drow of the Underdark]

talenti Stuzzicare [Goad in inglese, sul Perfetto Avventuriero o Razza di Pietra], Travel Devotion [Complete Champion], Riflessi in Combattimento, Mage Slayer [Complete Adventurer], Potere Divino [Complete Warrior], Vigore Divino [Complete Warrior], Dreadful Wrath [PGtF]

Poi si, magari quache livello da crusader farebbe anche bene. In generale credo che avere una CA alta non serva a molto, se poi il mostro può tranquillamente ignorarti e focalizzarsi sul mago del gruppo. Così invece ti muovi come vuoi sul campo, obblighi ad attaccarti in mischia i picchiatori avversari, e se per caso c'è anche il mago avversario a portata gli impedisci di fare qualsiasi cosa preparando un'azione con la condizione "se lancia un incantesimo rapido lo sbrago con Potere Divino". Ah e ovviamente se ti capita di fare full attack demoralizzi ad area.

Se vuoi qualcosa con la CA alta, buoni TS e TpC fai un halfling cuoreforte santo monaco/chierico/sacred fist/swordsage con Sensi di Yondalla, Attacco Intuitivo, lo strike che da pounce, e ovviamente Metamagia Divina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma il Knight [Player's Handbook 2] è il tank fatto apposta! Davo vita d12, e attacco base alto. Ha tutte abilità di classe per aumentare l'armatura e per attrarre il mostro su di te con un tiro sulla volontà e crescendo di livello aumenta il tuo bonus. A me sembra il Tank migliore...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliore del paladino. Un multiclasse paladino/knight dà un solido tank (magari nano). Tuttavia il Crusader è il miglior tank 3.5 (ovviamente "out-of-the-box", cioé senza particolari build). Infatti ottiene la sinergia con il carisma propria del paladino (ma senza restrizione di allineamento) e alcune manovre lo rendono simile al knight. Forse un crusader/knight potrebbe essere ancora meglio, ovviamente con pochi (massimo 6) livelli di knight.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perchè avendo la tempra bassa meno livelli ci sono meglio è... forse un altra build che non sarebbe male è: Knight e poi se il personaggio è nano difensore nanico. A me sembrerebbe una build non male. Non mi dispiacerebbe ricevere smentite ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche perchè avendo la tempra bassa meno livelli ci sono meglio è... forse un altra build che non sarebbe male è: Knight e poi se il personaggio è nano difensore nanico. A me sembrerebbe una build non male. Non mi dispiacerebbe ricevere smentite ;-)

Si, il difensore nanico si innesta bene in un concept di questo genere. E anche la Deepstone Sentinel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo farsi il guerriero di fino senza doversi cercaer cdp in game volendo con i talenti si poterbbe ottenere un risultato molto vicino a quello delle cdp, questo con molto meno sbattimento da parte tuo e meno godimento del master. I talenti sarebbero maestria, fintare, disarmare, e simili.

Per quanto riguarda il vassallo di bahamut ho avuto modo di giocarlo al 20° 10 guerriero/10 vassallo, a livellod i bg è bello, non v'è dubbio (draghi vogliamo scehrzare?) ma in quanto a potenza bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che forse mi sfugge, ma per quale livello ti occore questo pg? Lo chiedo in quanto non trovo così utile il bloccare in mischia con Lottare un avversario in quanto c'è sempre la possibilità che qualcuno fuori dalla lotta ti faccia male in poco tempo se i tuoi compagni non più che pronti. A questo punto trovo più utile il talento spezzare migliorato se ti basi su Forza o sbilanciare se hai maestria. Concordo però sul fatto che una build di questo tipo è sicuramente più intrigante e innovativa.

so che OT ma i vostri master vi spaccanole armi anche quelle magiche quando la campagna è di livello alto (oltre il 10 + o -)? Se si come rimediate all'arma rotta(olte a dare fuoco al master ovviamente)? Ve la ricomprate o cercate di farvela riforgiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse io ragiono in maniera errata in quanto master di un gruppo folle. Il tank a d&d non ce lo vedo molto, molto più fattibile e godibile un dps con i vari build.

Se poi sapete suggerirmi talenti per faer in modo di esser picchiato allora vi ringrazio (a pa rte il talento presento sul perfetto combattente o avventuriero)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta il Knight (PH2) che ha un privilegio di classe che obbliga i nemici (se non erro tutti quelli con intelligenza superiore ad un certo valore - 3 credo) ad attaccarlo.

Concordo sul fatto che in DnD l'attacco sia meglio della difesa, difatti a mio avviso un tank dovrebbe avvantaggiarsi di AdO e simili.

Avevo proposto Knight4/Crusader16 in quanto con il primo attiriamo gli attacchi su di noi, mentre con il secondo abbiamo la damage pool, il furious conterstrike e tutte le manovre DS.

Link al commento
Condividi su altri siti

il player handbook 2 si trova in italiano?

Per esempio sul tome of battle preferisco il warblade al crusader anche se a livello di bg il secondo è più bello e posso dirvi che li ho giocati entrambi il primo come pg il secondo come png entrambi oltre il 15° lv ed entrambi in una mia campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che in DnD l'attacco sia meglio della difesa, difatti a mio avviso un tank dovrebbe avvantaggiarsi di AdO e simili.

Io non sono d accordo con te invece XD

E' una cosa troppo relativa, dipendente da master, campagna, cosa che ti trovi contro ecc ecc

Per fare un esempio c è chi gioca quasi esclusivamente contro png altri invece quasi solo ed esclusivamente contro mostri del manuale o una via di mezzo.

[ritengo la prima decisamente + difficoltosa delle altre]

Senza 1-2 controllori/guaritori che non sono famosi sicuramente per le testate nucleari che lanciano non vai assolutamente da nessuna parte.

Se preferisci far danni fallo ma non vai da nessuna parte se dietro non c è qualcuno che ti salva il popo' :P

ps se non si nota gioco incantatore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il player handbook 2 si trova in italiano?

Per esempio sul tome of battle preferisco il warblade al crusader anche se a livello di bg il secondo è più bello e posso dirvi che li ho giocati entrambi il primo come pg il secondo come png entrambi oltre il 15° lv ed entrambi in una mia campagna.

No, il PH2 è solo in inglese.

Il Warblade è più forte del Crusader, però non dimenticare che il Crusader ha la migliore meccanica di recupero delle manovre e altri assi nella manica.

@Sascja: ovviamente in un party l'ideale sarebbe avere tutti i ruoli coperti. Il mio esempio era relativo al classico crusader con catena chiodata, robilar's gambit, riflessi in combattimento... insomma, il solito armamentario di chi sfrutta AdO+sbilanciare.

Che sia meglio l'attacco è un dato di fatto, meglio eliminare la minaccia il prima possibile, che tentare di resistere a lungo, indipendentemente da png o mostri.

A mio avviso dei guaritori si può anche fare a meno, mentre il controllore, e su questo sono d'accordo, è sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sacco di roba..

Non so se ti è mai capitato di giocare con un tripper in un party, se il mago gli da un minimo di supporto magico con dei buff, gli scontri diventano talmente semplici da rasentare il ridicolo, semplicemente perchè il tripper da solo diventa il migliore controllo territorio che si possa avere. In totale fra talenti e abilità del gioco si arriva a fare ADO se:

L' avversario si muove (anche 1.5 mt, anche usando acrobazia)

L' avversario mi attacca

L' avversario non mi attacca

L' avversario lancia un incantesimo o utilizza capacità magiche (niente casting sulla difensiva)

In soldoni l' unica cosa che non crea Ado è un' incantesimo rapido, o regole addizionali come poteri psionici, visto che mage slayer non funziona su di essi.

Aggiungiamo a questo taglie molto grandi, mago del gruppo che lancia metamorfosi. Sinceramente non capisco come tu possa considerarlo un personaggio poco utile.

Ovviamente il guerriero in questione non ha tutte queste opzioni, ma ne ha comunque un bel po' e non tutti i mostri del gioco hanno concentrazione o acrobazia come abilità.

Altra cosa che pochi considerano. Riflessi in combattimento funziona anche da colti alla sprovvista, e considerando che qualsiasi cosa provoca AdO è veramente difficile sorprendere un tripper.

Il nostro tripper una volta con un completo ha tirato poco più di 4000 danni. Il guerriero in questione non ha le risorse per fare una cosa del genere, ma penso proprio che a centinaia ci arriva.

La catena chiodata ha una serie di vantaggi minori che la redono un' arma molto buona. Per esempio il fatto che concede un bonus a disarmare e che può essere usata sott' acqua senza penalità.

Sinceramente un grappler fa abbastanza sorridere come utilità ad un buon tripper.

Ontopic, io ci infilerei dentro Mage slayer, e derivati se il master lo concede ovviamente.

P.s. di catene chiodate ne può portare in giro un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dubito che uno possa portarsi appresso catene di riserva (l'ingombro non dovrebbe essere certo un problema per un guerriero) quello che mi lascia perplesso è: se io ho una catena chiodata +3 con esplosione del fuoco e il master ve la spacca durante il combat voi come vi comportate? Vi rassegnate oppure trovate il modo di ricomprarvi la vostra preziosa arma quadagnata col sangue? O ancora cercate un fabbro che ve la possa rimetter insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...