Vai al contenuto

Uchiha Itachi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    69
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Uchiha Itachi

  • Compleanno 20/09/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Uchiha Itachi

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. è difficile risponderti più che altro perchè Oghma è un dio un pò particolare, dal momento che può avere seguaci di qualunque allineamento esistente purchè interessati alla conoscenza. a mio parere un chierico di Oghma potrebbe essere ruolato come un individuo che finalizza qualunque impresa alla scoperta di nuove conoscenze, che si getta a capofitto nelle avventure che possano fargli scoprire qualcosa di interessante, meno in quelle di puro lucro anche se i soldi gli possono interessare cmq molto come via necessaria a procurerti l'aiuto di saggi e sapienti molto esperti. ovviamente, tutti i punti abilità all'infuori di quelli necessari per massimizzare concentrazione e sapienza magica, devono andare in conoscenze. non so se come pg ti piace ma un teurgo mistico secondo me sarebbe l'ideale di seguace perfetto di oghma. per quanto riguarda l'allineamento, il passato e i tratti caratteriali vedi tu. potrebbe esserci stato un evento traumatico della sua vita causato da un'azione compiuta senza le dovute conoscenze del caso (tipo un generale incompetente che, credendosi superiore, ha attaccato il nemico andando incontro a una cocente sconfitta durante la quale il padre del pg ha perso la vita, o l'esercito nemico ha raso a suolo l'intero villaggio del pg). di conseguenza il pg potrebbe aver maturato la convinzione che in ogni situazione si debba affrontare l'arma più efficace è una conoscenza approfondita di tutto ciò che concerne il problema, oppure potrebbe essere entrato nel tempio da orfano e aver compreso questa verità nel corso della sua permanenza lì. infine puoi farlo iracondo e vendicativo a causa del suo trauma infantile (malvagio) oppure misericordioso e dedito a impedire che la tragedia si ripeta altrove (buono). oppure potrebbe aver superato il dolore e lo shock e sbattersene altamente di tutti i contrasti bene-male, interessato unicamente all'approfindimento della conoscenza (neutrale). io le butto lì, poi vedi tu. ps. come oggetto magico una borsa conservante piena di libri, mappe e pergamene ci sta da dio.
  2. Uchiha Itachi

    Un Mago CB

    ciao silver, la tua è una situazione un pò strana. innanzitutto mi pare di capire che i tuoi sag12 e car12 sono da considerarsi come se avessi 8 e 8 in una campagna "normale". innanzitutto potresti provare a chiedere al master di cambiare i tuoi punteggi visto che probabilmente all'inizio non avevi compreso bene gli equilibri interpretativi della sua campagna, alzando i punteggi avresti un mago più scaltro (sag alta) e dotato di maggior "magnetismo personale" quindi maggior ascendente sul prossimo (car alto) che dovrebbero aiutarti a ruolare un mago un pò robin hood. se non dovesse farti cambiare i punteggi ricorda cmq che le stat mentali e sociali, sono sì da interpretare, ma non vincolano gli ideali e i modi di agire del tuo pg in maniera ferrea. se tu sei un mago con sag e car bassi non è detto che tu non possa essere una persona "di piacevole compagnia", se ti rapporti con gli altri pg e png in maniera aperta e cordiale già stai ruolando il genere di mago che volevi (ovvero, non il classico mago burbero e scontroso che risponde a monosillabi e che considera una seccatura ogni interazone sociale che non sia con un altro mago almeno di pari abilità), ma questa è una cosa che non riguarda l'allineamento in sè (sul manuale dei faerun il lich szass-tam di solito si presenta come un uomo avanti con gli anni estremamente cortese e beneducato con chi ha davanti..... stiamo parlando del mago malvagio più potente dei forgotten!!!!!!). l'allineamento lo dimostri con i fatti, non con le parole. ad esempio facendo un piano d'azione per rovesciare il signorotto locale che maltratta i cittadini della sua contea, solo che per ruolare la sag bassa dovresti pensare a qualcosa di molto rischioso; inoltre il car basso indica che difficilmente i png ti staranno a sentire. (sui pg non dovrebbe influire il car del tuo pg perchè in fondo siete sempre amici seduti allo stesso tavolo)
  3. credo sia una delle cose più poetiche che abbia mai sentito
  4. oppure se il master concede chiedi di poter scambiare alcune abilità del druido con quelle giustamente suggerite da toni.
  5. unto su un'area molto vasta con una cd bella alta. il resto del combattimento si svolge in volo o per terra!!!
  6. vabbè, da un ladro/ombra danzante che punta a fare i furtivi in quel modo mi aspetto un bonus di nascondersi tendente all'infinito. è vero che c'è l'azione preparata ma piuttosto che essere preso in mischia dal picchiatore di turno e subire un attacco completo meglio costringerlo all'uso dell'azione preparata.
  7. bè se vuoi fare i furtivi ed evitare di essere preso in cac la stratega che suggerivo prima dovrebbe piacerti, evita il cac e usa l'arco corto. a conti fatti risulta che sei sempre celato all'inizio e alla fine del tuo turno, l'unico momento in cui ti vedono è dopo che hai compiuto l'attacco a distanza ma per un attimo dato che subito dopo ti rinascondi.
  8. così secondo me si può fare. cioè il tuo pg ha come patrono obad hai ma per via dell'allineamento condivide punti di vista e magari qualche obiettivo con la fede di vecna. però tieni presente che come ti dicevano, il culto di vecna è una cosa estremamente celata, i chierici potrebbero non fidarsi mai di te sapendo che non sei un seguace di Vecna, e potrebbero decidere di manovrarti come una sacrificabilissima pedina.
  9. no quello credo di no, nel senso che un pg così sarebbe un miscredente. in D&D tutte le creature, dopo la morte, vanno nel piano di competenza della loro divinità patrona, eccetto i miscredenti che sono quelli che n hanno patrono o che per lungo tempo hanno finto di adorarne uno senza realmente crederci. queste creature se non sbaglio alla morte non vengono reclamate da nessun dio e finiscono per svanire, il che tra l'altro rende impossibile la loro resurrezione. almeno in faerun è così, non so se co le divinità di greyhawk vada diversamente, cmq non si può avere più di un patrono, le altre divinità puoi rispettarle ma ne veneri sempre solo uno, o nessuno.
  10. non potrebbe farlo anche senza l'attacco rapido e sfruttando il furtivo a distanza? nel senso, ogni round lanciare un pugnale, o tirare una freccia dall'ombra (rivelando la sua posizione), poi usare il movimento per trovare una nuova ombra in cui intanarsi e ripetere l'operazione a oltranza finchè il nemico non è morto (o non trova il modo di fermare il giochetto, tipo con un luce diurna). dovrebbe essere fattibile, o mi è sfuggito qualcosa? se funziona risparmi 2 talenti: attacco rapido (e tutti i suoi prerequisiti che se non erro sono tanti) e arma accurata, tanto a quel punto tanto vale che ti basi sul tiro. così i talenti risparmiati li metti in tiro ravvicinato e preciso, becchi un bel +1 per colpire e ai danni e eviti di dover andare a rischiare le campane in faccia in mischia. cmq aspetta prima la conferma di gente più ferrata di me sulle regole
  11. bè non mi risulta che essere di allineamento legale voglia dire solo essere un fan del governo; ai monaci ad esempio delle autorità (quelle politiche) non gli frega un tubo, eppure devono per forza essere legali. questo semplicemente perchè la via dell'ascetismo richiede una focalizzazione totale solo su quello (almeno in D&D la spacciano così), è quello che fa zoro con la via della spada. agli altri della ciurma non ho assegnato gli allineamenti per dimostrare qualcosa, ma solo perchè ci avevo preso gusto. chiaro che la ciurma nel complesso tende al caos.... e anche tanto, non c'è niente di più randomico di quel manga/anime! esattamente, solo che invece di stare alle dipendenze di una nazione serve un'ammiraglio pirata. certamente, intendo dire che per un personaggio che sente dentro di sè una fortissima dedizione alla legalità e al senso del dovere (come mi pare di aver capito che vene ruolato il monaco pirata LN), l'idea di trasgredire un ordine è molto più agghiacciante che quella di giustiziare un bimbo. poi ovvio che un capitano che rifiuti di eseguire un ordine può essere sollevato dal comando, ma è lecito presumere che, il suo allineamento sia diverso dal legale neutrale (per fare un esempio, lo stesso paladino legale buono penso che rifiuterebbe di compiere un atto del genere, andrebbe contro il descrittore buono, poi però si sottoporrebbe di propria iniziativa al giudizio delle autorità superiori per la sua negligenza, rispettando così l'essere legale)
  12. mmm non mi risulta che il druido debba sventolare un simbolo sacro per lanciare incantesimi, non vorrei sbagliare ma il suo focus divino non è vischio e agrifoglio? per quanto riguarda Vecna, dove starebbe il problema. vabbè è un lich ma prima di questo è un dio NM, sicuramente nei dogmi di Vecna ci saranno più di una cosa in cui un druido NM possa riconoscersi. cmq anche il fatto che ti spacci per un seguace di Vecna pur non essendolo potrebbe dare origine a situazioni interessanti (e aggiungerei rischiose), l'importante è che magari metti qualche grado in religioni così sei più credibile quando parli con dei veri fedeli di Vecna.
  13. zoro è LN, troppo dedito alla via della spada, proprio come il monaco di d&d con l'ascetismo. nico robin è sicuramente neutrale pura, non gliene frega niente di nulla tranne delle sue ricerche. chopper lo vedo NB, guarire gli altri prima di tutto. nami CN, usopp CB, franky CN, brook CB, sanji non saprei, forse NB (non è legale ma segue schemi comportamentali abbastanza iterati quindi non lo vedo caotico). rufy è chiaramente CB. scusate l'OT. il tuo monaco pirata (a proposito, come idea è una figata!) lo vedrei bene a gestire la ciurma facendola diventare più simile a una nave della marina, pur restando pirati. hai presente la disciplina che si vede sulle navi della compagnia delle indie nei pirati dei caraibi? immagina dei pirati che portano a termine obiettivi da pirati (saccheggiano altre navi fondamentalmente) ma con la metodica rigida e disciplinata da nave militare, pena per i reticenti, frustate o altro. certo che far diventare disciplinati dei pirati è dura, fatti aiutare dal sergente Hartman il tuo monaco potrebbe portare avanti questo compito per la semplice gratificazone personale di aver svolto il compito assegnatogli dal capitano nel modo più efficente possibile. per quanto riguarda l'orso non saprei dirti, non ricordo bene le regole dei licantropi però se diventa LB potrebbe effettivamente risultare un problema, magari si specializza nell'assaltare navi che battono bandiere di regni notoriamente malvagi, che magari carichino schiavi da liberare oltre a tesori, così unisce la pirateria alla bontà. e sì, anche per me un LN che riceve l'ordine di uccidere un bambino può essere terribilmente addolorato dentro di sè ma porta a termine il compito senza battere ciglio, al massimo può provare a far desistere il suo superiore dall'intento tentando diplomaticamente a convincerlo ma alla fine farà ciò che gli viene detto; altrimenti aprirebbe una grossa crepa nella suo allineamento legale. (comincerebbe però a domandarsi se il comportamento del suo superiore è consono al ruolo che ricopre, magari dando origine a una quest interessante riguardante il perchè un uomo così efferato da ordinare un infanticidio possieda così tanta influenza da poterla passare liscia)
  14. le caratteristiche sono for 6 des 14 cos 14 int 21 sag 12 car 8 niente sfortuna, usiamo il buypoint da 32 e sono elfo grigio (se trovi strane le caratteristiche è perchè ho scoperto solo stamattina che l'elfo grigio mette -2 for e +2 int oltre al solito -2 cos e +2 des; o correggo oppure faccio lo gnorri che tanto il master non lo sa ) semplicemente volevo un valore di int spropositato e in origine non prevedevo di puntare al gish, preferendo mantenere una progressione di incantesimi costante. penso che aspetterò del tempo e vedo come si sviluppa la situazione, in caso metterò 1 livello da chierico più avanti. @ Shinsek: il problema è il solito, il master concede solo classi e cdp dai manuali al di fuori dei 3 base, quindi niente talenti o incantesimi di quel tipo, altrimenti me la sarei già cavata con "discepolo arcano" di ilmater. grazie cmq.
  15. premetto che non ho mai giocato psionici, invece ho provato un chierico e ora sto giocando un mago a bassi livelli (5). non so a livelli molto alti perchè non ci sono arrivato conle classi di incantatori, ma ai bassi trovo che il mago sia più forte. certo il chierico rimette tutti in sesto dopo un duro scontro ma un mago giocato bene con la giusta combinazione di incantesimi trasforma una battaglia cruenta in una passeggiatina rilassante e i suoi alleati ne escono quasi illesi. per quanto riguarda i danni a che serve sprecare tonnellate di slot in palle di fuoco e affini se basta accecare il nemico e far fare il lavoro al barbaro, al guerriero e al ladro???
×
×
  • Crea nuovo...