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Uchiha Itachi

Ordine del Drago
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5 Coboldo

About Uchiha Itachi

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    Iniziato
  • Birthday 09/20/1986

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  • Location
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

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  1. è difficile risponderti più che altro perchè Oghma è un dio un pò particolare, dal momento che può avere seguaci di qualunque allineamento esistente purchè interessati alla conoscenza. a mio parere un chierico di Oghma potrebbe essere ruolato come un individuo che finalizza qualunque impresa alla scoperta di nuove conoscenze, che si getta a capofitto nelle avventure che possano fargli scoprire qualcosa di interessante, meno in quelle di puro lucro anche se i soldi gli possono interessare cmq molto come via necessaria a procurerti l'aiuto di saggi e sapienti molto esperti. ovviame
  2. ciao silver, la tua è una situazione un pò strana. innanzitutto mi pare di capire che i tuoi sag12 e car12 sono da considerarsi come se avessi 8 e 8 in una campagna "normale". innanzitutto potresti provare a chiedere al master di cambiare i tuoi punteggi visto che probabilmente all'inizio non avevi compreso bene gli equilibri interpretativi della sua campagna, alzando i punteggi avresti un mago più scaltro (sag alta) e dotato di maggior "magnetismo personale" quindi maggior ascendente sul prossimo (car alto) che dovrebbero aiutarti a ruolare un mago un pò robin hood. se non do
  3. credo sia una delle cose più poetiche che abbia mai sentito
  4. oppure se il master concede chiedi di poter scambiare alcune abilità del druido con quelle giustamente suggerite da toni.
  5. unto su un'area molto vasta con una cd bella alta. il resto del combattimento si svolge in volo o per terra!!!
  6. vabbè, da un ladro/ombra danzante che punta a fare i furtivi in quel modo mi aspetto un bonus di nascondersi tendente all'infinito. è vero che c'è l'azione preparata ma piuttosto che essere preso in mischia dal picchiatore di turno e subire un attacco completo meglio costringerlo all'uso dell'azione preparata.
  7. bè se vuoi fare i furtivi ed evitare di essere preso in cac la stratega che suggerivo prima dovrebbe piacerti, evita il cac e usa l'arco corto. a conti fatti risulta che sei sempre celato all'inizio e alla fine del tuo turno, l'unico momento in cui ti vedono è dopo che hai compiuto l'attacco a distanza ma per un attimo dato che subito dopo ti rinascondi.
  8. così secondo me si può fare. cioè il tuo pg ha come patrono obad hai ma per via dell'allineamento condivide punti di vista e magari qualche obiettivo con la fede di vecna. però tieni presente che come ti dicevano, il culto di vecna è una cosa estremamente celata, i chierici potrebbero non fidarsi mai di te sapendo che non sei un seguace di Vecna, e potrebbero decidere di manovrarti come una sacrificabilissima pedina.
  9. no quello credo di no, nel senso che un pg così sarebbe un miscredente. in D&D tutte le creature, dopo la morte, vanno nel piano di competenza della loro divinità patrona, eccetto i miscredenti che sono quelli che n hanno patrono o che per lungo tempo hanno finto di adorarne uno senza realmente crederci. queste creature se non sbaglio alla morte non vengono reclamate da nessun dio e finiscono per svanire, il che tra l'altro rende impossibile la loro resurrezione. almeno in faerun è così, non so se co le divinità di greyhawk vada diversamente, cmq non si può avere più di un pat
  10. non potrebbe farlo anche senza l'attacco rapido e sfruttando il furtivo a distanza? nel senso, ogni round lanciare un pugnale, o tirare una freccia dall'ombra (rivelando la sua posizione), poi usare il movimento per trovare una nuova ombra in cui intanarsi e ripetere l'operazione a oltranza finchè il nemico non è morto (o non trova il modo di fermare il giochetto, tipo con un luce diurna). dovrebbe essere fattibile, o mi è sfuggito qualcosa? se funziona risparmi 2 talenti: attacco rapido (e tutti i suoi prerequisiti che se non erro sono tanti) e arma accurata, tanto a quel pun
  11. bè non mi risulta che essere di allineamento legale voglia dire solo essere un fan del governo; ai monaci ad esempio delle autorità (quelle politiche) non gli frega un tubo, eppure devono per forza essere legali. questo semplicemente perchè la via dell'ascetismo richiede una focalizzazione totale solo su quello (almeno in D&D la spacciano così), è quello che fa zoro con la via della spada. agli altri della ciurma non ho assegnato gli allineamenti per dimostrare qualcosa, ma solo perchè ci avevo preso gusto. chiaro che la ciurma nel complesso tende al caos.... e anche tanto, non
  12. mmm non mi risulta che il druido debba sventolare un simbolo sacro per lanciare incantesimi, non vorrei sbagliare ma il suo focus divino non è vischio e agrifoglio? per quanto riguarda Vecna, dove starebbe il problema. vabbè è un lich ma prima di questo è un dio NM, sicuramente nei dogmi di Vecna ci saranno più di una cosa in cui un druido NM possa riconoscersi. cmq anche il fatto che ti spacci per un seguace di Vecna pur non essendolo potrebbe dare origine a situazioni interessanti (e aggiungerei rischiose), l'importante è che magari metti qualche grado in religioni così sei
  13. zoro è LN, troppo dedito alla via della spada, proprio come il monaco di d&d con l'ascetismo. nico robin è sicuramente neutrale pura, non gliene frega niente di nulla tranne delle sue ricerche. chopper lo vedo NB, guarire gli altri prima di tutto. nami CN, usopp CB, franky CN, brook CB, sanji non saprei, forse NB (non è legale ma segue schemi comportamentali abbastanza iterati quindi non lo vedo caotico). rufy è chiaramente CB. scusate l'OT. il tuo monaco pirata (a proposito, come idea è una figata!) lo vedrei bene a gestire la ciurma facendola diventare più simile a
  14. le caratteristiche sono for 6 des 14 cos 14 int 21 sag 12 car 8 niente sfortuna, usiamo il buypoint da 32 e sono elfo grigio (se trovi strane le caratteristiche è perchè ho scoperto solo stamattina che l'elfo grigio mette -2 for e +2 int oltre al solito -2 cos e +2 des; o correggo oppure faccio lo gnorri che tanto il master non lo sa ) semplicemente volevo un valore di int spropositato e in origine non prevedevo di puntare al gish, preferendo mantenere una progressione di incantesimi costante. penso che aspetterò del tempo e vedo come si sviluppa la situazi
  15. premetto che non ho mai giocato psionici, invece ho provato un chierico e ora sto giocando un mago a bassi livelli (5). non so a livelli molto alti perchè non ci sono arrivato conle classi di incantatori, ma ai bassi trovo che il mago sia più forte. certo il chierico rimette tutti in sesto dopo un duro scontro ma un mago giocato bene con la giusta combinazione di incantesimi trasforma una battaglia cruenta in una passeggiatina rilassante e i suoi alleati ne escono quasi illesi. per quanto riguarda i danni a che serve sprecare tonnellate di slot in palle di fuoco e affini se ba
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