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SilverHx

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4 Coboldo

About SilverHx

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    Viandante
  • Birthday 04/28/1986

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  • Location
    Catania
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente Universitario
  • Biografia
    tl;dr
  1. ciao! mi chiamo Ivan e studio chimica a ct! sto cercando un master per una campagna di D&d... non so mi sapresti aiutare? cmq piacere di conoscerti!

  2. l blaster purtroppo sono probabilmente la versione meno efficace del mago proprio per quanto è stato detto, Musashi84, tuttavia esistono dei talenti per ridurre il livello dell'incantesimo cui è stato applicato il talento di metamagia (come ad esempio Metamagic School Focus oppure Metamagia Migliorata, epico). Accumulandone un numero sufficiente è possibile lanciare una palla di fuoco massimizzata, raddoppiata e rapida a livello 6, ma ricorda che la CD è sempre quella di un incantesimo di 3° livello, senza contare che un globo di invulnerabilità inferiore la blocca esattamente come una palla d
  3. Qualche giorno fa ho letto la famosa discussione sul focused specialist del forum della wizard (mi pare) e ci ho riflettuto un pò su. Seppur ora ho capito che alla fine fare un mago specialista è un vantaggio, visto che ci sono scuole (purtroppo) inferiori ad altre, mi spiegate il vantaggio del focused? A parte la quantità di incantesimi, intendo. Uno specialista prende 4 slot generici e 1 slot della scuola specializzata. Un focused specialist prende solo 3 slot generici e 3 slot della scuola specializzata. Posso capire di essere tentati dal fatto che appena sblocchi un livello d
  4. boh non ti so dire. E' la prima campagna di questo master cui partecipo, non so come funziona il suo concetto di "evoluzione" dei player in dettaglio. Detto cosi' non ha molto senso in effetti...
  5. Non avevo mai riflettuto su questo punto, in effetti visto che esiste già un altro mago nel gruppo uno specialista è un'ottima scelta. Grazie per il link, la discussione era interessantissima
  6. Allora, secondo me i benefici della specializzazione non superano gli svantaggi, se parliamo dal punto di vista del build, quindi tendenzialmente tendo a sconsigliare il mago specializzato. Come già consigliato, invece di specializzarsi, conviene prendere Incantesimi Focalizzati e Incantesimi Focalizzati Superiore. Però lo gnomo è *solitamente* illusionista come roleplay. Non che non esistano gnomi maghi non illusionisti, ma come dice il MdG stesso, sono rari
  7. Sbaglio, o ha una progressione di TS inusuale? Tecnicamente avrebbe Tempra e Riflessi "Buoni" ma i TS partono da +1 e finiscono a +5 mentre dovrebbe essere da +2 a +7. Onestamente non condivido il d10 come dado vita, sei un arciere che è contemporaneamente incantatore, ovvero due classi che di solito non vanno a dare mazzate agli avversari. Un d8 sarebbe piu' ragionevole, secondo me. Secondo me l'incremento di livello incantatore va bene. In fondo hai bisogno di ben tre talenti marziali, e un bonus attacco base di +6. Il che significa che in generale salirai un pò da guerriero prima
  8. Io correntemente seguo due campagne, una online e una offline. Per quella online utilizziamo Google Wave per scrivere sopra le schede, i riassunti e tutte le informazioni che servono per il gioco, mentre per le sessioni in sè utilizziamo IRC. Ovviamente non usiamo granchè la mappa e i quadretti a causa delle limitazioni del gioco via chat :/ I dadi li lanciamo con uno script fatto da me Secondo voi vale la pena procurarsi un software per la mappa, ed eventualmente un tool per la gestione delle sessioni online (chat, tiri di dadi, gestione dei turni, etc)?
  9. Scusate se mi intrometto, ma l'arciere arcano di Pathfinder in cosa differisce da quello del DM? Se non si possono applicare house rules, l'unico modo che conosco per utilizzare al meglio l'arciere arcano è quella di far prendere al personaggio 5 livelli da Abjurant champion, in modo da rimediare (parzialmente, beninteso) al livello incantatore basso.
  10. Il punto è che "parzialmente" potrei sostituire quasi tutto, ma le conoscenze arcane superiori sono quasi sempre un gradino piu' in alto Potrei seguire la seguente progressione: Maestro delle forme Maestro dei controincantesimi Maestro dell'energia Portata Arcana Capacità Magica In questo modo perderei uno slot di 5°, uno di 6°, due di 7° e uno di 8°, oltre allo slot utilizzato per la capacità magica. Il problema è che non so quale incantesimo associare alla capacità magica. Tendenzialmente sarei tentato di scegliere Dissolvi Magie Superiore per aumenta
  11. Il problema non è tanto la perdita di slot, sono d'accordo su questo, quanto il fatto che non saprei se vale la pena perdere slot per prendere piu' capacità dell'arcimago. Analizzo una per una e vi comunico le mie impressioni: Fuoco Arcano: costa uno slot di 9° livello, arriva massimo a fare 14d6 danni. Pur essendo una capacità soprannaturale, poco mi serve visto che non posso utilizzare i talenti di metamagia. Portata Arcana: costa uno slot di 7° livello. Qui in realtà sono un pò in dubbio, perchè non conosco ancora bene TUTTI gli incantesimi da mago. Maestro di controincante
  12. Il master ha detto che dovremmo arrivare ai livelli epici, quindi ho pensato ad una progressione epica. In effetti non ho pensato che slot extra poteva farmi recuperare gli slot perduti con le capacità dell'arcimago! Anche se visto che i livelli di arcimago sono vicini al 20, mi sa che conviene aspettare per Capienza di Incantesimi Migliorata, e prendere un incantesimo di 10°. Per Capacità Magica (Teletrasporto) sono un pò in dubbio. Seppur essendo una capacità magica risulti priva di componenti verbali e somatiche, rendendo quindi possibile usarla in situazioni potenzialmente spiace
  13. @Asferio van Necker E' esattamente quello che avevo in mente all'inizio @Thagol the swordsage No, non credo il mio pg si comporterebbe in quel modo, anche se caotico è molto tollerante delle diversita' e di chi non riesce a stare al suo passo. L'unica cosa che non sopporta (parlando dei professori) è che gli vengano insegnate cose che ritiene inutili, e questo l'ho già messo nel bg @Uchiha Itachi, Ji ji Esatto, l'anomalia è proprio questa, in teoria 12 è sempre sopra la media... ma non per questo master! La SAG bassa (prendete sempre la parola "bassa" con le pinze!) ci
  14. uhm non saprei, finora l'ho ruolato ingenuo, dargli una connotazione "furba" in quel senso mi pare incoerente.
  15. Beh, finito il build ho un dubbio sulla possibile interpretazione del mio mago. Premetto che il master non ha ancora il mio bg per varie dimenticanze mie X_X D'altronde lui non l'ha mai chiesto, ancora Allora la storia è questa. Non avevo voglia di fare il solito mago saccente e antipatico, quindi ho provato a fare qualcosa di diverso, e ho fatto un mago brillante, ma ribelle e poco conforme alle regole. Le stat "interpretative" sono INT 19, SAG 12, CAR 12: INT: Beh, la stat principale per un mago. Tendo a caratterizzare l'alto punteggio di intelligenza con cur
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