Vai al contenuto

Il Guerriero (4)


Messaggio consigliato


Ciau a tutti!!

Vi pongo il mio quesito: da un po di tempo abbiamo deciso di iniziare una avventura da malvagi e (purtroppo) mi devo sorbire la parte del tank (è una delle compiti che non vorrei mai fare solo perche non mi piacciono i pg tutto mischia e nient'altro come il barbaro o il war ) per cui ecco il mio quesito : secondo voi un ranger con 2 armi puo fare da tank????? :confused: (lo so che è una domanda stupida ma il ranger è una delle classi che adoro e se appena posso vorrei usarlo).....in alternativa cosa consigliereste???? (ah il gruppo è formato da un warlock un ladro e un chierico di nerull )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come alternativa, quella naturale e più immediata è il crusader. Un crusader/chierico/Ruby Knight Vindicator è un superbo tank.

Per il resto un ranger sarà un mediocre tank, anche perché non ce lo vedo in mezzo alla mischia ad incassare (per esempio non ha la competenza nelle armature pesanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui ecco il mio quesito : secondo voi un ranger con 2 armi puo fare da tank????? :confused: (lo so che è una domanda stupida ma il ranger è una delle classi che adoro e se appena posso vorrei usarlo).....in alternativa cosa consigliereste???? (ah il gruppo è formato da un warlock un ladro e un chierico di nerull )

Uhm..per quanto ami il ranger, direi di no.

Il ranger può fare tanti bei danni, ma non resiste ai colpi quanto un barbaro (che ha un DV più alto e ha la Cos in media più alta dato che è praticamente la seconda caratteristica) o un guerriero (che ha DV maggiore e ha di solito più CA per armature pesanti o scudi.

Il che non vuol dire che non vada bene come scelta. Se il chierico se la cavicchia un po' a picchiare, tu e lui secondo me bastereste. (magari con un aiutino dei furtivi del ladro se va in mischia)

Se vuoi qualcosa di più corazzato o resistente direi di orientarsi sul paladino (nelle varianti malvage dato che c'è il chierico di nerull), o barbari e guerrieri. Se non ti va il solito guerriero, prova farne uno più tecnico con catena chiodata, sbilanciare, maestria ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

totale libertà è per una cosa personale
Personalmente eleganza e classe le vedo molto nei combattenti di fino, come un Rodomonte/Duellante o un aggrazziato Rodomonte/Derviscio.

Le CdP che si adattano al concetto sono molte, credo.

Deve concentrarsi sulla mischia o può avere anche Bab medio-alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Warblade (Tome of Battle). Per esempio un Warblade 7/Rodomonte 3/Eternal Blade 10 (sempre ToB) è divertente da giocare e non è affatto stupido :-D.

Se invece vuoi il tipico combattente con full-plate mail e spadone (come nella tua immagine) allora ti serve un Crusader (Tome of Battle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa non è solo questione di classe, ma di background.

Puoi fare anche un guerriero o ancora meglio paladino.

Una classe era carina, in pratica si trova sul draconomicon o manuale delle imprese eroiche, un tizio che ammazzava un drago rosso e si faceva l'armatura per sè di platino!

Ottima caffettiera ambulante stilosa, se ben ricordo, anche con quelche spunto di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa non è solo questione di classe, ma di background.

Puoi fare anche un guerriero o ancora meglio paladino.

Una classe era carina, in pratica si trova sul draconomicon o manuale delle imprese eroiche, un tizio che ammazzava un drago rosso e si faceva l'armatura per sè di platino!

Ottima caffettiera ambulante stilosa, se ben ricordo, anche con quelche spunto di gioco.

vassallo di bhamut...se non mi sbaglio,devi ammazzare un drago prima di fare la cdp però:lol: comunque dopo sei un vero figo...guadagni tot Mo al gg e sei davvero figo con l'armatura e l'arma di platino:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

vassallo di bhamut...se non mi sbaglio,devi ammazzare un drago prima di fare la cdp però:lol: comunque dopo sei un vero figo...guadagni tot Mo al gg e sei davvero figo con l'armatura e l'arma di platino:cool:

Ecco, grazie!

Ma poi uno può far anche il puro guerriero e comprarsi una bella armatura e un bel spadone sbrilluccicante!

Gioca di fantasia, non solo di numeri o regolette scritte! ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...