Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

su che manuale stanno Incantesimi Persistenti
:-o Lo trovi anche a pag. 78 del Perfetto Arcanista.

che classe gli consigliate (considerando che non può più castare)?
Dato che i privilegi ormai sono stati persi, se non ti dispiace diventare malvagio... Sacerdote-Ur! Vendetta sulla divinità!!! :evilhot:
Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato punito, il chierico ha semplicemente perso il contatto con la sua divinità in quanto stiamo nella "capanna danzante di babayaga" ^_^ quindi è una situazione momentanea (sempre che ne usciamo...)... è un nano, con full plate, martello da guerra e scudo... un comodino insomma^^ il ragazzo che lo uso vorebbe salire come barbaro, ma non è che sconfifferi molto la cosa. non ricordo i talenti che ha...

serve una classe o CdP che non necessiti del collegamento con la sua divinità per castare o che sia un combattente in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, appena finita la scheda del mio maghetto di 3° livello mi arriva un messaggio da parte di un altro dei giocatori: "Il DM ha cambiato idea, dobbiamo parlare..." E su e giù, e tric e trac...sta di fatto che quell'avventura è stata accantonata ed è stato deciso di portare avanti quella "vecchia".

Il guio è che il mio amato pg, avendo già portato a termine i propri "incarichi", non ha più senso di esistere... :-(

Qui entrate in gioco voi :rolleyes:

Dato che si partirà a livello 15 e si approderà agli epici, vorrei un parere (o delle built) da Power Player; perchè a sto giro non ho voglia di interpretare molto, bensì vorrei tirare manciate di dadi o tirare fuori la calcolatrice per capire quanti danni infliggo :lol:

Qualunque razza, classe, libro, oggetto, manuale...ogni cosa che vi passi per la testa :cool:

Per le statistiche avremo 31 punti (ad ogni punto speso ne corrisponde uno guadagnato, tutte partono da 8)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, appena finita la scheda del mio maghetto di 3° livello mi arriva un messaggio da parte di un altro dei giocatori: "Il DM ha cambiato idea, dobbiamo parlare..." E su e giù, e tric e trac...sta di fatto che quell'avventura è stata accantonata ed è stato deciso di portare avanti quella "vecchia".

Il guio è che il mio amato pg, avendo già portato a termine i propri "incarichi", non ha più senso di esistere... :-(

Qui entrate in gioco voi :rolleyes:

Dato che si partirà a livello 15 e si approderà agli epici, vorrei un parere (o delle built) da Power Player; perchè a sto giro non ho voglia di interpretare molto, bensì vorrei tirare manciate di dadi o tirare fuori la calcolatrice per capire quanti danni infliggo :lol:

Qualunque razza, classe, libro, oggetto, manuale...ogni cosa che vi passi per la testa :cool:

Per le statistiche avremo 31 punti (ad ogni punto speso ne corrisponde uno guadagnato, tutte partono da 8)

Grazie a tutti!

io vado sul semplice... mago combattente 15 con tutti i necessari talenti di incantesimi focalizzati massimizzati e matemagici ed estesi ed altro ancora, come tu preferisci, poi hai anche ha disposizione 31 punti per le caratteristiche che a quel livello possono essere potenziate con tomi vari o altri oggetti magici bene accette all'interno del gioco! :) ma ci possono essere svariatissime classi da PP! sennò se proprio vuoi fare il SMIPPP=supermegaiperpowerpowerplayer di fai pun-pun! ma non avrebbe poi tanto senso, il master a quel punto o te lo negherebbe o dalle viscere della terra, arriverò il figlio di Ao se giochi in forgotten cioè il figlio del dio degli dei degli dei! che si chiamerò nup-nup e sarà un coboldo!:lol:

pun pun

non avevo letto scusate la gaf! comunque se hai il manuale completo delle arti psioniche guardati lo psion! che è veramente potente e bello da interpretare al solito momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto CIAOOO xD volevo dirti... le statistiche sono un po' bassine per un power player... fatti dare almeno gli 85 punti da manuale dato che 8 punti per statistica quindi per 6 statistiche più 31 fa "solo" 79..<.< e facendo una media di statistiche sarebbe di 13 e non sarebbe una serie da eroi ma da power contadini....:banghead: comunque sia una bella build se puoi usare il ToB può essere lo swordsage con delle manovre adeguate puoi fare un bel po' maluccio oppure fai un Monaco puro da battaglia(il monaco da battaglia non è una classe è un modo di dire^_^') cioè basi il più possibile su destrezza,forza e saggezza tenendo un livello di costituzione almeno non negativo... so che molti lo sconsigliano ma i monaci fatti bene a livelli epici hanno ragione punto... eheh ovviamente io intendo i monaci puri che sono difatto i migliori a mio avviso:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Due classiche da mischia:

-Chierico con Metamagia Divina, incantesimi persistenti, ti casti Giusto potere e Potere Divino persistenti, è sufficiente per essere oscenamente forti, per il resto ottimizza come credi.

-Goliath Barbaro Lion Totem 1 / Guerriero6 / BerserkerFurioso10 / MaestroDelleArmiEsotiche1 / Guerriero2 / BrutoCombattente a oltranza

Con Spadone Mercuriale di taglia Grande. Talenti attacco in salto e soldato d'assalto. Danni nell'ordine delle abbondanti centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due classiche da mischia:

-Chierico con Metamagia Divina, incantesimi persistenti, ti casti Giusto potere e Potere Divino persistenti, è sufficiente per essere oscenamente forti, per il resto ottimizza come credi.

-Goliath Barbaro Lion Totem 1 / Guerriero6 / BerserkerFurioso10 / MaestroDelleArmiEsotiche1 / Guerriero2 / BrutoCombattente a oltranza

Con Spadone Mercuriale di taglia Grande. Talenti attacco in salto e soldato d'assalto. Danni nell'ordine delle abbondanti centinaia.

Avrei scelto la seconda se non fosse che c'è già un berserker :-(

E se fosse un monaco con i voti di povertà ecc? Ora non li ricordo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi scusate se vi scrivo a quest'ora di notte ,però ho un grosso,grosso,Grosso,problema <.< ora vi spiego bene...

un mio "amico" mi ha chiesto di entrare come giocatore anche nella sua compagnia(si adesso frequento due compagnie di D&D) dicendo che il suo master era un tipo bravino, che non fa succedere nulla di che durante le quest, che segue bene il regolamento e che sarebbe stato più interpretativo che altro... ed io dico, ok nessun problema ... e qui scatta la trappola... Faccio un chierico di Hextor(compagnia malvagia) per divertirmi lo faccio tutto fuori di testa,con tiri non eccelsi... L'unico problema è che questo master... oltre a farci attaccare ogni cinque passi anche da cose che non pensavo potessero attaccare tipo gufi ,pipistrelli,topi e cose del genere che non fa nemmeno tirare il dado per ucciderle , le fa morire con la sua interpretazione... in poche parole questo master è un sanguinario che l'unica volta che non ho attaccato un mostro(gs 3 io di primo senza magie dato che quella mattina il master ha detto che non avevo pregato <.< per di più senz'armi)lui mi fa " eh si, io sono abituato che se vedo un mostro girato di spalle lo carico immediatamente..."

comunque sia... ora che avete capito il tipo,posso arrivare alla richiesta vera e propria, voglio creare un personaggio di 3° PP (tanto vale giocare con le loro regole) e possibilmente adatto a strinare la compagnia che ha creato con gli altri giocatori, almeno ho una valvola di sfogo che non sia un ratto denutrito...Io ho pensato ad un paladino legale buono...ma voglio sapere qualche cosa che potrebbe tornarmi veramente utile per obbligarlo ad ammettere che non ha senso dover caricare tutto ciò che vedo muovere ... scusate sono semi disperato non ho mai creato un buono fatto bene...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

il monaco con voto di povertà a mio avviso è allegramente sgravato O_O'... se ti permettono di farlo fallo di corsa... fa paura

Non può volare e contro mostri con riduzione del danno o gli sciami non fa assolutamente niente: a me pare molte cose, ma di certo non sgravato :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio creare un personaggio di 3° PP (tanto vale giocare con le loro regole) e possibilmente adatto a strinare la compagnia che ha creato con gli altri giocatori [...] Io ho pensato ad un paladino legale buono...

Mmmmm, parli di pp e poi dici paladino: secondo me non hai molto le idee chiare :-D.

Parti al terzo livello, ma sai fino a che livello vi porterà la campagna? Perchè fare un personaggio pp di terzo livello è un conto, se mi dici che arrievrete al 15° è tutta un'altra cosa per impostare la build.

Ultima cosa: vuoi fare il caster (stregone/mago) o il combattente (barbaro/guerriero) oppure entrambi (chierico/druido)?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a che livelli si arriverà ma spero bassi mooooolto bassi è una quest che sto odiando ancor prima di iniziarla praticamente...

le idee chiare su pg buoni fatti decisamente bene di certo non le ho come scritto prima non l'ho mai fatto ed ho deciso di farlo per il semplice fatto che voglio essere contro il gruppo ed il master ha detto che me lo permette dato che facilmente morirò quindi da bravo testa di C***o ho deciso di accettare la sfida... ^_^' se avessi le idee chiare non avrei chiesto qui^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci anche i manuali che puoi usare... così sappiamo come aiutarti meglio...

cmq in linea generale se lo vuoi fare davvero forte ai livelli alti fa o il mago, o lo stregone (devi scegliere gli incantesimi più attentamente), oppure il chierico e il druido... se invece pensi che la campagna non si spingerà per molti livelli, puoi anche fare un combattente (Barbaro, Warblade, guerriero etc..) con i talenti giusti.

Dipende un po' da te... facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...