Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Ma... ma...

E' possibile, dunque, fare un pg incubo? non mi risulta...

Bè, nel Manuale dei Mostri è indicato il suo modificatore di livello ed anche se è specificato che può essere usato solo come gregario, non vedo perchè non renderlo una razza giocante a tutti gli effetti.

IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm...ma così resterebbe un armatura.

L'esoscheletro rientra nella categoria armature solo perchè contiene una persona al suo interno, anche se in linea di massima può farne a meno (vedi le armature di Tony Stark).

Mettendola giù molto male, l'esoscheletro è un golem, con CA, Forza Destrezza e PF propri...le sue caratteristiche non modificano quelle del pilota.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sul MdM IV c'è una tipologia di creature meccaniche chiamate clockwork xyx.

sostanzialmente di muovono tramite sistemi di pulegge, ingranaggi pistoni e quant'altro.

visto che esiste anche un cavallo, credo si possa rielaborare la creatura in un umanoide di taglia grande, magari controllabile dall'esterno e non dall'interno.

mi spiego, alla creatura togli la testa e lasci un foro tra le spalle, il pg si infila dentro e comanda il tutto, avendo però fuori in vista il corpo dall'obelico in su.

così è libero di lanciare frecce, castare, interagire o fuggire.

questi costrutti hanno anche un'abilità carina di poter esser migliorati/upgradati/customizzati. in pratica, pagando tot soldi si può applicare al costrutto l'equivalente di un talento o abilità, per esempio sbilanciare migliorato o RD5/magia o adamantio.

che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

lo ritengo troppo fuori dal gioco ded. alla fine per colpirti dovrebbero prima distruggere il costrutto, e in ded cose simili non esistono(mi pare), sembrerebbe più cyberpunk o guerre stellari. però questo è un aspetto secondario e ognuno può vederla come vuole.

io preferivo la tipologia metà fuori perchè almeno il pg sarebbe in grado di interagire meglio con l'esterno, non avere malus a osservare/ascoltare, castare e avere una miglior visione d'insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferivo la tipologia metà fuori perchè almeno il pg sarebbe in grado di interagire meglio con l'esterno, non avere malus a osservare/ascoltare, castare e avere una miglior visione d'insieme.

He he he la comodità! Certo, a questo livello va tutto nelle mani del master che permette una possibilità del genere.

Però se contiamo che è corazzato, ha le armi e gli scompartimenti segreti dare ulteriori libertà al pilota forse è eccessivo...?

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, nel Manuale dei Mostri è indicato il suo modificatore di livello ed anche se è specificato che può essere usato solo come gregario, non vedo perchè non renderlo una razza giocante a tutti gli effetti.

Ok, allora da regolamento non mi sbagliavo.

Certo, si potrebbe renderlo una razza da giocare... anche se personalmente non lo farei...

Come diavolo lo interpreti un cavallino volante sputafuoco pazzo omicida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diavolo lo interpreti un cavallino volante sputafuoco pazzo omicida?

:-p Ho detto che si potrebbe interpretare, non che sia facile.

A me non piacerebbe, ma solo perchè sono trooooppo buono! Però, boh... Magari qualcuno vuole sentirsi come il cavallo di Chuck Norris, e quindi giocare un incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei un sistema di controllo simile a quello visto in alcuni anime, in cui il pilota viene collegato ad una serie di tubi metallici o qualcosa di simile, ognuno dei quali corrisponde ad una specifica parte del corpo. Il mecha seguirà fedelmente ogni movimento del pilota.

Pilotare questo tipo di costrutto inibisce quindi l'uso di qualsiasi oggetto magico (occupando di fatto tutte le locazioni).

Ci vuole un talento per guidarlo.

Il mecha può effettuare tutte le azioni fisiche di cui è capace il pilota mantenendo l'uso del BaB e i punti abilità, mentre i punteggi di caratteristica, la velocità sul terreno, la taglia e altre simili proprietà appartengono al mecha.

I talenti di competenza o di bonus di qualsiasi tipo restano utilizzabili (ad esempio arma focalizzata), mentre questo non vale per i talenti che abbiano una caratteristica fisica tra i prerequisiti (ad esempio attacco poderoso).

Questo tipo di talento può essere aggiunto al mecha attraverso componenti meccaniche di vario genere. Altre componenti possono aggiungere o incrementare capacità del mecha come il punteggio di forza, i punti ferita, la classe armatura, la riduzione del danno (durezza) e così via.

Fondamentalmente si tratta di un misto tra tecnologie meccaniche prive di forza motrice e uso della magia, il che porterebbe a dover ideare un sistema di alimentazione, ma c'è tempo per questo.

Che ve ne pare? Può funzionare come base di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pg Druido o Druido/Master of many forms potrebbe cavarti d'impiccio per il lep, essere un ottimo trasportatore ed anche molto + versatile :cool:

Se poi vuoi pompargli la forza ancora di più, con 2 livelli di warshaper (perfetto combattente) hai un altro +4

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, vorrei creare un capo carovana halfling sopravvissuto a un massacro.

l'idea di base è un pg che sappia usare incantesimi di utility per creare sentieri, abitazioni per la notte, cucire, riparare, creare cibo e altro.

per la scelta d'incantesimi mi pare che incantatore sia la scelta obbligata (e anche per le skill)

non volendo castare di 9° e nemmeno di 8° ho 5 livelli liberi, se qualcuno conosce cdp (le base non sono mischiabili con incantatore (arcani rivelati))

adatte al personaggio io sono aperto ad ogni suggerimento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, vorrei creare un capo carovana halfling sopravvissuto a un massacro.

l'idea di base è un pg che sappia usare incantesimi di utility per creare sentieri, abitazioni per la notte, cucire, riparare, creare cibo e altro.

per la scelta d'incantesimi mi pare che incantatore sia la scelta obbligata (e anche per le skill)

non volendo castare di 9° e nemmeno di 8° ho 5 livelli liberi, se qualcuno conosce cdp (le base non sono mischiabili con incantatore (arcani rivelati))

adatte al personaggio io sono aperto ad ogni suggerimento XD

Mhhmh, se giochi ad Eberron ti potrei consigliare Halfing con il marchio dell'ospitalità.Però dipende da te, come lo vuoi fare questo pg?? Improntato sull'arcano o sul divino???

Se lo fai da chierico ti consiglio diprendere il domino del viaggio!

Spiegaci un pò meglio co me vuoi fare questo pg! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonono, nulla di strano, siamo geryhawk, giochiamo ad Eru Tovar (nord delle fleanness, vicino alle paludi nere) ho deciso di fare un personaggio sensato, modello bilbo beggins, ovvero sà fare ciò che ha motivo di aver imparato, non ha addestramento magico-militare, e quando viaggi in famiglia un dardo incantato non è il primo incantesimo che impari, magari apprendi un prestidigitazione, un luce o un riparare.

quindi tra 8° e 9° la cosa + adatta che trovo è terremoto, ma non mi piace troppo.

il pg dovrebbe essere arcano, è troppo frivolo per seguire una fede.

ogni tanto venera Fharlanghn e alre volte Yondalla, ma soprattutto Arvoreen.

incarna l'essenza stessa degli halfling. curioso, senza rispetto per la proprietà privata ecc.

tiene molto al suo carro e al suo famiglio (cane intermittente, famiglio migliorato)

e principalmente dovrebbe godere nel vedere il mago con sciame di meteore ecc. dormire in una pozza di fango gelido mentre lui lui postaggia il carro vicino al suo riparo sicuro di leomund dove passerà la serata mangiando come un porco assieme al party prima di ritirarsi a dormire nella sua fortezza istantanea di daeren privata....

insomma, dovrebbe essere il viaggiatore perfetto in grado non solo di sopravvivere ma anche di vivere tranquillamente dovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io volevo mandare contro ai miei PG una cosa del genere, solo che l'avevo pensata più steam-punk, ovvero una sorta di golem con una caldaia sulla schiena e uno gnomo semi-lesso all'interno.

Il fatto di avere un'autonomia limitata compensa con i bonus forza CA e di attacchi speciali che un simile aggeggio potrebbe dare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che un mago allora fose sarebbe meglio uno stregone...

Ma se vuoi un PG che sia capace di muoversi e che sia un capo carovana, ci vedrei meglio un ranger, magari con la CdP del viandante dell'orizzonte o qualcosa del genere.

Alla fine gli incantesimi che servono sono più sul genere natura, quindi druidici o da ranger, piuttosto che arcani

Inoltre, per un PG da ranger, metterei dei livelli da esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...