Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Io farei Mago/Escalation Mage (anzi non "farei" ma faccio,.. visto che ho un pg così)

o sennò mago specializzato nei segreti di xen'drik.

Come ho già consigliato in un altro post potresti fare una qualunque classe orientata

verso la conoscenza dei draghi e prenderti i talenti che ci sono su Magic of Eberron.

Se il master segue le indicazioni dell'ambientazione e crea avventure di investigazone,

di tipo pulp o cose di quel genere, si potrebbe puntare molto sul ladro cangiante,

sui talenti di ricerca, comunque roba da investigazione. Se scegli una di queste

razze nuove ti rimando al libro Razze di Eberron per ulteriori spunti ruolistici

e per talenti nuovi, livelli di sostituzione e CdP.

L'artefice è molto bello, quasi indispensabile se c'è un forgiato in gruppo..

Inoltre gli artefici sono la linfa di Eberron, insieme agli usufruitori di magia in sè..

dato che come ambientazione è "molto magica".

I druidi sono fikissimi anche e sono stati molto ben caratterizzati all'interno della

ambientazione, con rami diversi di influenza.. nuovi compagni e nuovi tipi di forme

selvatiche.

Mi sa che così non ti ho aiutato molto, perchè sembra più una panoramica che

un consiglio preciso.

Da giocare di ruolo potrebbe essere interessante provare uno stregone(poi

arcimago)

Con l'eredità draconica (perfetto arcanista) e i talenti del magic of Eberron, tipo

Dragon Prophesier, Dragon Totem Lorekeeper, Prophecy Hero (fikissimo)

Prophecy's Shaper (fikissimo) ed eventualmente la CdP del Dragon Prophet!!!

Rafim, l'Astuto

Link al commento
Condividi su altri siti


vabbè potete consigliarmi un mostro giocabile con lep altissimo?

Vrock: 16 livelli da mostro

Mind flayer: 15

Rakshasa: 15

Strega verde (bleah!): 14 livelli

Efreeti: 19 livelli

Gigante del fuoco/del gelo: 20/19 livelli

Deva astrale :-D : 20 livelli,

con MasterCard.

e un mostro con almeno +14 in forza(tranne il gigante delle colline):confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Gigante del fuoco, figlio di Surtur, + 20 alla forza. Sempre con MasterCard.

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Furia cavallo del West che beve solo caffè per mantenere il suo pelo più nero che c'èèèèè.

Citazioni a parte, come ti è venuta l'idea di interpretare un cavallo infuocato?

Non credi possa essere un pò frustrante farsi montare dagli altri pg?

Per non parlare poi delle interazioni sociali...

non sono nemmeno sicuro che gli incubi possano parlare e se proprio parlano parleranno infernale, non certo il comune.

Non so, con tutte le razze mostruose che ci sono...se ti piace l'idea di fare il trasportatore ti consiglierei il centauro a sto punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, un centauro non ha un certo ribrezzo rispetto al "farsi montare"?

^^

Può sempre fare una centaura...

Scherzo, in effetti si sono una razza troppo fiera e orgogliosa.

Però sono anche leali e tecnicamente buoni, in situazioni di pericolo sono certo che un buon centauro non lascerebbe certo morire i suoi amici mentre lui salta il crepaccio di un vulcano in fiamme e scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può sempre fare una centaura...

Scherzo, in effetti si sono una razza troppo fiera e orgogliosa.

Però sono anche leali e tecnicamente buoni, in situazioni di pericolo sono certo che un buon centauro non lascerebbe certo morire i suoi amici mentre lui salta il crepaccio di un vulcano in fiamme e scappa.

U.U

Certo c'è da vedere di che allineamento è il gruppo...siamo passati da un incubo a un centauro bbuono! :lol:

^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un parere, perchè non ho idea da che parte cominciare...

Secondo voi è possibile realizzare un esoscheletro da far utilizzare da un umanoide?

Il senso è quello del forgiato, ma avrebbe più applicazioni (per esempio fuochi dell'alchmista che vengono lanciati a comando o armi nascoste) e sopratutto sarebbe rimovibile...

Non so se mi sono spiegato, spero di sì...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...