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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)


Krinn

Messaggio consigliato

Quello che sicuramente non voglio fare è un combattente...

Mezzo picchiatore, esploratore, incantatore arcano o psionico (non divino) vanno bene, spero che riusciate a darmi qualche idea ganza da sviluppare.

L'ambientazione è Eberron e l'edizione è la 3.5 e il livello di partenza è il 3°

I tiri sono 16 15 14 13 12 8 (con la disponibilità di togliere due e aggiungere due ad una caratteristica)

Umano, ranger 2°/paladino 3°/templare devoto 1°/suel arcanamach 4°/abjurant champion 5°/spellsword 1°: mezzo picchiatore (volendo da distanza), mezzo incantatore, eploratore.

:-p

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scuole:

Trasmutatore o Evocatore.

Eventuali build:

Trasmutatore(o Evocatore) 5/Incantatrix 10/Arcimago 5

Trasmutatore(o Evocatore) 5/Mago rosso 10/Arcimago 2/Maestro del Sapere 3

Abiuratore 3/Master Specialist 10/Iniziato dei sette veli 7

Divinatore 5/Maestro del Sapere 10/Arcimago 5

L'importante è saper utilizzare bene le magie da mago.

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  • Supermoderatore

Maestro del Sapere 1 da un talento bonus se hai un buon punteggio di Intelligenza.Più che altro non capisco perché 3 livelli e non 1 soltanto.

Comunque consiglio la prima e la terza build postate da vitellio. Sul sevenfold veil c'è un 3d gia aperto penso circa alla 4° pagina di questa sezione.

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Le build mi sembrano fantastiche, ma il maestro del sapere mi sembra una delle classi piùinutili del gioco. Se sbaglio vorrei saperne il perchè.

Motivo?

Progredisci col livello dell'incantatore, impari nuovi linguaggi, hai bonus a varie prove di abilità, hai talenti bonus...

Oppure te dici che è utile solo se sfascia il mondo e inutile se fa il suo lavoro e diverte anche con l'interpretazione...

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sbagli in maniera orrenda.

Il maestro del sapere da al mago ciò che gli manca: Abilità. oltre a dargli tutta una serie di bonus divertenti.

The loremaster’s class skills (and the key ability for

each skill) are Appraise (Int), Concentration (Con),

Craft (alchemy) (Int), Decipher Script (Int), Gather

Information (Cha), Handle Animals (Cha), Heal

(Wis), Knowledge (all skills taken individually)

(Int), Perform (Cha), Profession (Wis), Speak Language,

Spellcraft (Int), and Use Magic Device

(Cha).

Skill Points at Each

Level: 4 + Int modifier.

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  • Supermoderatore

sbagli in maniera orrenda.

Il maestro del sapere da al mago ciò che gli manca: Abilità. oltre a dargli tutta una serie di bonus divertenti...

...divertenti e inutili, imho. Sarebbe stata una buona classe se avesse potuto prendere il segreto "talento bonus" più di una volta, o se gli altri segreti non facessero così pena :rolleyes1

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Continuate pure sulla serie "se non fa danno è inutile"...

Si sta parlando di build per un mago in grado di fare andare le cose esattamente come dice lui, se non sei interessato nessuno ti obbliga a leggere il topic.

Oltretutto non è neanche una questione di "fare danno", il modo migliore che ha un mago di annientare la gente non è usando incantesimi che fanno danno, ma impedendo agli altri di fare qualunque cosa e poi ammazzarli, tipo, con un secchio d'acqua in testa.

sbagli in maniera orrenda.

Il maestro del sapere da al mago ciò che gli manca: Abilità. oltre a dargli tutta una serie di bonus divertenti.

Puoi essere un po' più specifico? I due punti abilità in più non mi sembrano così enormi, e i bonus sono divertenti ma, secondo me, non sono quel granché.

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  • Supermoderatore

Continuate pure sulla serie "se non fa danno è inutile"...

Strano, io ho sempre pensato che un mago che fa solo danno fosse inutile... Si sta parlando di effettività delle classi (mi pare almeno), ragion per cui sai cosa se ne fa un personaggio spellcaster di 4 gradi extra, +1 al tpc, +1 slot di 1° o 2° livello o un misero bonus ai TS? Niente. Vista l'infinita mole di talenti disponibili (di cui una buona parte è anche in qualche modo utile), avere due talenti bonus continuando la progressione del Mago potrebbe addirittura essere meglio che acquisire un solo talento bonus con la cdp Maestro del Sapere (lo sarebbe, se la classe Mago potesse accedere ad una progressione epica dopo 10 livelli).

Non mi sembra che qualcuno abbia detto questo.

Comunque io aggiungo alla lista di Vitiello anche:

Mago trasmutatore (o evocatore) 3/ Master specialist 10/ mago 2/ Arcimago 5

Evocatore tutta la vita, con variante del PHBII del blink come immediate action ;-)

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Umano, ranger 2°/paladino 3°/templare devoto 1°/suel arcanamach 4°/abjurant champion 5°/spellsword 1°: mezzo picchiatore (volendo da distanza), mezzo incantatore, eploratore.

Ma lool :P

Comunque spulciando fra i manuali... ho notato una cdp ganza, lo Zelota della Fiamma nera.

Però Ho qualche perplessità... alla fine sei Ladro2/Chierico3/Zelota10 però casti come un chierico di 8°livello ed hai +4d6... secondo voi può essere un personaggio valido??

Indubbiamente a livello di gioco è interessante ed offre molti spunti per interpretazioni etc.. però a livello di gioco pratico, in combattimento può dire la sua secondo voi???

Pensando a questo i mie punteggi le distribuirei così 16(+2) 15 14 13 12(-2) 8

For 14 Des 18 Cost 13 Int 10 Sag 15 Car 8

Pipolo del 4° va Cost, pippolo del 8° va a Sag, gli altri vedremo :)

Razza lo farei cangiante( mi garba l'idea di cambiare identità, e per esempio rubare l'identità di un mio nemico o di una mia vittima :) )

Però mi piacerebbe umano per i punti abilità e talenti :)

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I druidi su Eberron sono molto ben caratterizzati viste le novità che ci sono per loro

e il loro inserimento nella trama della storia del mondo..

Potresti fare una classe basata sulla furtività.. tipo ladro/guerriero e poi prendere

la CdP dell'Erede di Syberys..Per info aggiuntive a personaggi dotati di marchi del

drago di qualunque tipo, sia per un approccio ruolistico e sia per abilità e talenti

particolari ti consiglio Eberron: Dragonmarked.

Un mago c'è già, ma se ne vuoi fare un altro potresti dedicarti ad altri rami che non

siano l'illusione.. Potresti specializzarlo nelle conoscenze e studio dei segreti di

Xen'drink, magari prendendo la CdP del Primal Scholar (Eberron: secrets of Xen'drik)

Io sto giocando un mago che venera l'Ombra e sto facendo la CdP dell' Escalation Mage (Eberron: Faith of Eberron).

Tra quelli che hai citato mi piace molto il ladro/master of masks attore teatrale!!!

L'artefice, per quanto interessante, non lo farei giusto perchè c'è già nel gruppo

anche se averne 2 di cui uno umano e uno forgiato,entrambi con forti pesonalità

e magari idee sulla costruzioni un pò diverse, potrebbe dare vita a siparietti

eccezionali.:-p Oltretutto pensare che l'umano sogna di diventare una macchina...

eccezionale!!

Visto che la psionica su eberron è ben presente anche un monaco/pugno di Zuoken

potrebbe essere interessante, al posto magari del combattente psichico.

Rafim, l'Astuto

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ahh .. mi stavo dimenticando anche il Dragon Shaman, magari adepto di un drago

che vive nell'Argonessen, ancora meglio con un marchio del drago aberrante.

Ti specializzi nei rituali dei draghi. (dragon totem lorekeeper) e dragon prophesier.

Come background potresti essere nato da una famiglia di barbari che vivono nelle

terre di approdo prima di entrare nell'Argonessen e aver manifestato un particolare

marchio aberrante. La tua devozione per i draghi e la curiosità che ha suscitato

la comparsa di un marchio del drago aberrante in un giovane della tua tribù, nato

proprio durante una particolare congiunzione planare, ha attirato la curiosità del

tuo maestro, un giovane drago dedito allo studio della Profezia..

Magari crescendo un giorno il drago potrebbe anche parlarti della profezia.. magari

incorrendo nelle ire dei suoi simili.. intanto sei stato mandato in giro per le terre

alla ricerca di informazioni sui draghi reietti e solitari in giro per Xen'drik, Khorvaire

e Sarlona.

La classe del Dragon Shaman la trovi sul Player handbook II e, vista la composizione

del tuo gruppo.. un bel pg factotum di supporto ma anche attacco torna bene.

Il resto delle cose che ti ho detto le trovi sempre su Magic of Eberron.

Figo questo lo metterò un giorno come npc

Rafim, l'Astuto

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Comunque spulciando fra i manuali... ho notato una cdp ganza, lo Zelota della Fiamma nera.

Molto ganza, ma molto poco performante IMHO.

Però Ho qualche perplessità... alla fine sei Ladro2/Chierico3/Zelota10 però casti come un chierico di 8°livello ed hai +4d6... secondo voi può essere un personaggio valido??

Indubbiamente a livello di gioco è interessante ed offre molti spunti per interpretazioni etc.. però a livello di gioco pratico, in combattimento può dire la sua secondo voi???

Se vuoi fare un ladro/chierico, prova con un ninja 3°/monaco 2°/assassino 3°/sacerdote ur 2°/pugno sacro 10°, prendendo il talento cosmopolitan (Forgotten Realms 3.0) per avere sapienza magica come abilità di classe: incantesimi di 9° livello, un livello dell'incantatore che può arrivare a 17, 4d6 danni da furtivo ed un po' di capacità speciali.

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