Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (4)


Messaggio consigliato

Ti dirò gli psionici sono molto Tabù per me, non ho mai letto seriamente un manuale. Ma in generale non mi sono mai posto il problema di giocare epico. Non saprei proprio che talenti prendere oltre a Distant shot. In altre parole potrebbe essere carino, ma non ne ho la più pallida idea se c'è di meglio in giro.

Si, viaggio per lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello italiano dice " i tuoi attacchi" quello inglese parla di attack. Cmq scusate l'ignoranza ma many shot non ti fa fa sparare n freccie assieme ( quindi con lo stesso tpc e nella stessa azione di attacco) ?

gli attachi da MAnyshot contano come un attacco ?

Manyshot può esseree usato durante un'azione di round completo ?

Grazie.

P.S: Come al solito certa gente che fa le traduzione si rivela davvero utile :mad:.... come si fa a stravolgere a sto modo il significato di una frase ? Babelfish avrebbe fatto un lavoro migliore :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è un azione standard... ma ogni attacco deve avere un bersaglio differente. Greater Manyshot ti permette di bersagliare la stessa persona. Quindi puoi fare UN manyshot a round. Ed ogni colpo conta come un attacco diverso:Pa te va bene per il fatto che ti muovi, anche a piedi, e poi fai greater manyshot

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima parte: racimolare i soldi, che è la parte più difficile, quindi ammazza, imbroglia, ricatta, ruba, esotorci..etc..etc le classiche cose da Malvagio.(cerca di non farti sgamare però)

Seconda parte: trovare o creare un tuo rifugio in cui allestire il tuo laboratorio, da bravo supermalvagio.

Terza parte:trovare ed imparare il rituale

Quarta parte: il rituale vero e proprio

La prima parte la farò il prima possibile, mi sembra una buona idea.

La seconda è in corso.

La terza lo acquisita da un libro maledetto.

Il quarto... beh, è il mio scopo!

Ma il dread necromancer non ha abilità di classe! Si sono dimenticati di scriverle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che manyshot ti fa sparare + freccie come u singolo attacco quindi si abbina benissimo al talento psionico.

Ne ho trovato conferma dal sito della Wizard e sul pdf dal sito www.crystalkeep.com, entrambe riportano la versione inglese.

Quelli di voi che hanno il manuale del giocatore in inglese potrebbero darmi conferma sul manuale italiano non se ne parla esplicitamente ma lo si sottointende.

Grazie

Per Wazaboo e vitellio:

Scusate se insito, so chee avete ghià risposto però leggendo i manuali il dubbio rimane troppo grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è: con manyshot normale, puoi applicare il danno da precisione(skirmish) solo a UNA delle frecce, come indicato dal talento. Ed usi lo stesso attacco, ma se fai critico, solo la prima delle frecce si vede aumentato il danno.

Con Greater Manyshot usi attacchi differenti(leggi il talento: You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whatever you make at separate targets or at the same target.) ma Il precision damage lo applichi ad ogni freccia(Sempre dal talento: Your precision based damages applies to each arrow fired, and if you score a critical hit with more than one arrow, each critical hit deals critical damage).

Inoltre ti ricordo, sempre da talento, che devi essere ENTRO NOVE METRI per poter usare Manyshot, ed anche greater...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio gruppo capita spesso di giocare malvagi ma si finisce presto o tardi per pugnalarsi alle spalle (letteralmente).

Io una volta facevo l'arciere arcano, un poveraccio non voleva darmi delle informazioni (perchè non le sapeva :grin:). Per questo screzio l'ho appeso ad un albero a testa in giù, poi mi sono fatto bendare, gli ho detto che avrei fatto un solo tiro e che lo avrei lasciato stare se avessi fallito; mi sono messo un pò distante e gli ho tirato con l'arco. Purtroppo aveva la ca bassa e pochi pf e ci è rimasto.

Uno in meno eh, eh. Morte tua vita mia e bast**date simili.

Ma questo è niente, dicevo che ci si faceva fuori anche tra i membri della banda. Un mio amico guardia nera era nettamente il più forte di tutti; un ladro gli ha insultato la ragazza.

Lui gli ha garbatamente passato un dado in mano e gli ha detto, fai il massimo o muori.

Il malcapitato ha sbagliato e non gli è sevito supplicare.

Non amo gicare i malvagi ma ci sono i vantaggi che i rapporti di forza si stabiliscono subito e non c'è pericolo di fare azioni avventate (alle brutte passerai da legale malvagio a caotico malvagio.)

HOMO HOMINI LUPUS (Plauto)

Poi magari si riesce ugualmente ad andare daccordo per 10 livelli e oltre, basta che il dm dia l'occasione di sfogarsi con altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore per giocare PG malvagi a livello di storia è l'avere dei vantaggi allo stare in gruppo collaborando coi compagni. Questo dipende dal master.

I modi di successo che ho sperimentato sono stati:

  • PG fratellastri che fintanto che sono insieme sono "invincibili" (in realtà solo più forti, ma a livelli di "dicerie popolari" sta bene "invincibili") grazie ad un incantesimo presente nel loro stesso sangue, ereditato dal padre arcidiavolo; in questa campagna ho giocato un assassino.
  • Una grossa ricompensa, in denaro, proprietà ed oggetti magici verrà assegnata al termine della missione principale da parte del re di un potente Paese... re che in realtà è stato assassinato e sostituito dal mio PG, superschiappa in tutto ma con +65 a camuffare e raggirare :D ma questa è un'altra storia...
  • Nel torneo del GC basato su SOS ho giocato una goblin barda femminista, e il modo per stare insieme era la paura di essere schiacchiati dall'Oscuro Signore :D :D

Un'unica volta andata male (mi è bastato) ho fatto un Goblin Paladino della Tirannia, divertente ma senza legami specifici la coesione del gruppo era inesistente. Ci va un motivo vero per stare insieme o ci si mette l'uno contro l'altro prima o poi, in maniera eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè l'unico problema consisteva nel bardo,noi altri ci siamo trovati bene insieme :grin:

Cmq la guardia nera ha involontariamente salvato la vita al bardo moltissime volte e in quanto a noi abbiamo scoperto che il bardo è un valido aiuto in battaglia (sai un +6 al txc e danni all'8°livello non è mica male) e lo abbiamo rispettato pur essendo buono anche se essendo un bambino (anche per gli gnomi) molte volte litiga con la guardia nera :laugh:(è uno spasso)

Ma... ok che "voi lo rispettate" in maniera prettamente gidierristica per l'aiuto in combattimento, ma lo gnomo come fa?

E' buono, ha talenti EROICI e riesce a girare con gente che da fuoco alle case dei poveri contadini e vai a sapere cos'altro? ?_?

Solitamente funzionano i gruppi al contrario (se i giocatori sono abbastanza esperti da non giocare lo stereotipo del "malvagio idiota"), ovvero UN pg malvagio riesce a tollerare la presenza di persone bbbbbbbuone perché gli fanno comodo per il suo fine. Un pg EROICO (EROICO, santo cielo!) che tollera atti di malvagità pura sarei curioso di sapere come si giustifica...

Tornando in topic, un paio di settimane fa ho iniziato una campagna con pg malvagi. Come "collante" ci siamo imposti in fase di creazione dei personaggi di essere legati in un modo o nell'altro ad un unica chiesa (Abbiamo scelto Bane) ed una "macromissione" affidata dal Gran Sacerdote, cui si affiancano i nostri scopi e piani personali. Lì ho un bel necromante totalmente apatico e debolissimo fisicamente (basta essere urtati da un bambino di 3 anni per cadere a terra -.- ) ed un servitore scheletrico, Wolfang, che ha lo scopo di proteggermi, trascinare i miei pesi e sollevarmi da terra ogni 10 minuti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

Credo che a livello puramente narrativo il collante più forte possano essere obiettivi comuni, almeno i principali. molto divertente è in questo caso mettere i PG gli uni contro gli altri per obiettivi secondari, creare dissapori e vedere se si pugnaleranno alle spalle.

In un gruppo di malvagi non unito da una razza, da degli ideali o da un padrone comunce credo che la campagna debba essere impostata sul contrasto fra i giocatori.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro gruppo è guidato da un obiettivo comune,per questo lo gnomo rimane ancora nel gruppo (in sostanza siamo al servizio di Mordenkainen),questo non vuol dire che tollera le nostre azioni (anche se io più che creare non-morti non faccio troppe azioni malvagie) anzi molte volte va contro la guardia nera (la maggior fonte di azioni malvagie) ed è li lo spasso :grin:perchè lo gnomo molte volte se le prende e molte volte riesce a calmare i bollenti spiriti del cattivone nero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho gestito la mia ultima campagna effettiva, si era un gruppo di malvagi, di cui due NM e due LM, se non erro. Ognuno di essi aveva un obiettivo specifico, sia in relazione alla missione sia per la propria esistenza: il Ladro/Psion NM voleva semplicemente arricchirsi ("malvagità" per puro egoismo privato) e recuperare un potente Psion per conto di emissari da Sarlona (si era in Eberron), il Warforged Paladino della Tirannia LM voleva contattare il Signore delle Lame ed entrare nei suoi ranghi contro tutti "quelli di carne," e possibilmente portargli l'arma di distruzione di massa che il gruppo doveva ricostruire ("malvagità" per presupposta superiorità personale rispetto ad altri, che tollerava solo perché potevano aiutarlo nei suoi scopi), la Stregona NM voleva semplicemente condurre la sua vita dopo abusi di ogni tipo che l'avevano indurita durante la guerra, e portare informazioni al suo casato riguardo l'arma di distruzione ("malvagità," ancora, per puro e semplice egoismo individuale) e il Chierico desiderava solo arricchirsi, scalare la gerarchia dell'Aurum e portare l'arma di distruzione di massa alla sua famiglia ("malvagità" per avidità ed egoismo).

Non c'è bisogno di sgozzare bambini e bruciare villaggi per essere malvagi: nell'accezione più ampia del termine, basta essere solo più espliciti ed egoisti. Anche la sola avidità, andando a vedere, è comprensibile come malvagità.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...