Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

comunque non è per quello che faccio il barbaro quindi non è il caso di discutere....

piuttosto visto che faccio il barbaro mi dici cosa è il battle jump , cosa fà il lion totem , e cosa fà il valorosa dell'ascia????

io gli volevo prendere il totem dell'orso (anche perchè dopo prendo la cdp del guerriero orso è dà bg mi piace la cosa....)

Link al commento
Condividi su altri siti


il valorosa raddoppia il danno dell'arma in carica.

il battle jump raddoppia il danno in carica se lo assalti da almeno un metro e mezzo sopra, quindi se fai un check di salto sufficientemente alto

Il lion totem, del complete champion, ti da semplicemente l'abilità Pounce al posto dell'incremento di velocità del barbaro.

I primi due li trovi in Unapproachable East...

il terzo in Complete Champion.

Il primo penso sia stato tradotto in italiano come irraggiungibile Est.

Il secondo non è ancora stato tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho letto il talento e non mi inspira molto (cioè è forte ma non mi piace moltissimo) mentre il valorosa dell'ascia è aggiudicato!!!!...il mio falchion affilato diventerà presto anche valoroso!!!!!

quindi la build del mio barbaro sarà o 7 barbaro 7 guerriero orso 6 berserk delle cicatrici o 6 barbaro 7 berserk furioso 7 guerriero orso.

in ogni caso prendo la variante del barbaro con totem dell'orso.

come talenti volevo prendere attacco poderoso,shock trooper,leap attack,reckless charge,berserk della tigre + vari relativi all'ira (contate che parto con 2 difetti).

come arma ho un faclhion che lo lascierò tranquillo (tipo + 2 affilato valoroso ) perchè poi quando vado in ira mi trasformo in un orso.

come vi pare ????

ps.ripensandoci non sarebbe male quel talento almeno raddoppio i danni in carica anche quando sono un orso....

pps.che cd avrebbe la prova di saltare per poter attivare il talento mentre carico???

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state un pò esagerando... ora i miei pg sono di 4° livello, e secondo me non sono così assurdi i potenziamenti

Hai appena detto che ti oneshotta tutto con l'arma che gli hai dato...E ora dici che non è assurdo come potenziamento?

(gli 1d6 danni infami non sono per livello, ma solo 1d6)

Allora non c'è neanche paragone con un Vorpal. Troppo squilibrio. Troppo.

Altra cosa, i pg non sono mai TROPPO potenti, ci sarà sempre qualcosa di più forte.

E allora? Stiamo parlando di squilibrio,non di potenza di mostri nell'universo.

Con questo non vuol dire che allora voglio regalare qualsiasi cosa, ma che mi sembra che stiate esagerando...

Ti stiamo dicendo che stai sbagliando a fare così. Tutti qualli che ti hanno risposto te l'anno detto. O siamo tutti idioti o forse sei tu che sbagli... ;-)

Mi basta un Bardo umano di 6° livello e in pochi round se voglio te li faccio fuori tutti quanti mandandoli uno contro l'altro così si sfigurano e si decapitano da soli senza poter far nulla per evitarlo.

La potenza è nulla senza controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione Larin e Fiore di loto hai dato bonus del tutto a caso, rendono il gioco troppo facile ai tuoi personaggi, e quando troveranno un avversario forte le prenderanno di santa ragione.....o forse no, visto che tu non sembri aver capito come rendere le partite divertenti e coinvolgenti, ci perderai sempre e nessuno riuscirà a divertirsi, vi conviene ricominciare ed seguire meglio le regole, si sbaglia e si riprova è così che si fà su dai coraggio!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al dunque, sono in procinto di creare il mio nuovo PG, e come avevo già detto su un altro topic dove chiesi una delucidazione su un possibile multiclassamento ( http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=14593 ) vengo al dunque.

Il gruppo dovrebbe essere composto da:

una umana samurai

una elfa barda

un umano ranger

un elan psionico

uno xeph spadaccino spirituale (che lo farei io)

Dunque visto che le caratteristiche per la prima volta nella mia vita, sono venute esose, vorrei così distribuirle (14 - 18 - 16 - 16 - 16 - 15)

For 16 ----> 14 (causa modificatore -2 dello Xeph)

Des 18 ---> 20 (causa modificatore +2 dello Xeph)

Cos 15

Int 16

Sag 16

Car 14

Utilizzando pure arcani rivelati, avevo intensione di dargli 2 tratti distintivi, ovvero RAPIDO (aggiunge 3 metri al movimento base, e ti leva 1 pf ad ogni passaggio di livello) e CAUTO (+1 bonus alla CA quando combatti in difensiva, -1 TS su volontà contro effetti di paura), visto che deve essere un personaggio che molto probabilmente dovrà andare in mischia in prima linea insieme al samurai, visto che il ranger è improntato sul combattimento a distanza.

Avevo intensione di prendere anche MANO TREMULA come svantaggio (-2 ai tiri per colpire con armi a distanza) per poter prendere un talento ulteriore, visto che ne avrei solo 1 al primo livello, ed il mio non deve essere un PG interessato molto al combattimento a distanza (cosa che comunque me la cavo bene, vista la destrezza)

Come talenti, avevo pensato a Occhi dietro la testa, e schivare per poter prendere poi Eludere carica ed in seguito arma psionica e arma psionica superiore e maestria in combattimento (per poter essere Kensai intorno al 14° livello)

Voi che dite, come lo improntereste un PG del genere, avete altre idee a riguardo o alternative?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo comunque un combattente da mischia, io mi orienterei anche su psionic body: con arma psionica, arma psionica superiore, velocità del pensiero, mind cleave (complete psionic) e mind empowerment (complete psionic) ed impatto profondo, va a fornire anche un buon numero di punti ferita.

Massimizzerei acrobazia, in modo da poter muoverti con maggiore facilità in mischia, senza perdere più di tanto grazie alla velocità aumentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cado subito in O.T. ...

...ma mi pare che al gruppo manchi un curatore.

Io sono uno dei primi a sacrificarsi per ricoprire il ruolo che manca (solitamente mi va bene gestendo un mago o un ladro), ma il chierico vi fa così schifo?!?!?

Come pensate di andare avanti?!?!? Tra samurai e Ranger mi pare che al gruppo nn manchino i combattenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cado subito in O.T. ...

...ma mi pare che al gruppo manchi un curatore.

Io sono uno dei primi a sacrificarsi per ricoprire il ruolo che manca (solitamente mi va bene gestendo un mago o un ladro), ma il chierico vi fa così schifo?!?!?

Come pensate di andare avanti?!?!? Tra samurai e Ranger mi pare che al gruppo nn manchino i combattenti!

C'è sempre l'oggettistica. Oltretutto, la mancanza di cure deve spingere i personaggi ad utilizzare migliori tattiche ed a diventare maggiormente affiatati per essere più efficaci.

Infine, in un gruppo nessuno dovrebbe "sacrificarsi" perchè tutti i ruoli vengano coperti: ognuno deve fare quello che preferisce. Poi un modo per sopravvivere lo si trova sempre.

Fine OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cure, ci pensarà già il bardo quando inizierà a lanciare i primi incantesimi ed il ranger quando arriverà intorno al 4°liv, il chierico purtroppo nessuno se la sente mai di farlo. (mi ci metto pure io in quella cerchia di persone)

Velocità del pensiero, lo prende già lo spadaccino spirituale al 6° liv, e con il tratto RAPIDO di arcani rivelati a quel livello avrei 15 come movimento base.

Lo voglio improntare come combattente che si sa difendere e che è in grado di sopravvivere anche nelle condizioni più brutte, quindi necessari ELUDERE CARICA, per ottenere un bonus contro gli attacchi in carica avversari, OCCHI DIETRO LA TESTA, per non dare vantaggi agli avversari per i fiancheggiamenti.

Arma psionica e arma psionica superiore, quando il livello del PG sarà intorno al 6° e la prova per diventare psionicamente focalizzato non è più un terno al lotto.

Dunque, domenica dovremmo andare a completare il gruppo di gioco, ed ognuno di noi saprà di sicuro i PG che andremmo a fare.

Il PG che doveva fare la samurai, ha cambiato decidendo di fare un'anima prescelta completamente improntata sul supporto del gruppo, e per niente su incantesimi di offesa e combattimento in mischia (avendo pure preso lo svantaggio NON COMBATTENTE)

L'elfa grigia barda rimane confermata, anch'essa è improntata sulla furtività ed il supporto, ma per niente sul combattimento (forza 10)

Il mio Xeph spadaccino spirituale è confermato con forza 14 destrezza 20 costituzione 15 intelligenza 16 saggezza 14 e carisma 16.

Considerando che arma psionica e superiore le voglio prendere più avanti con i livelli (ovvero quando faccio le prove su concentrazione ad un livello abbastanza decente), volevo chiedere a voi verso che livello mi conveniva biclassare Kensai, visto che come Cdp la vedo molto incline al mio PG.

Voi verso che livello lo vorreste biclassare? Considerate che con l'arma distintiva, ho intensione di aumentare solo i potenziamenti dell'arma e non il bonus magico.... a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i non morti sbaglio o NON possono essere trasformati in melme poi?

non ricordo il potenziamento ma i non morti sono immuni a quasiasi cosa richieda un ts tempra a meno che non colpisca espressamente gli oggetti..

immuni a carne in pietra, ma non a vetro di quel che cavolo è di magie di faerun..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione Larin e Fiore di loto hai dato bonus del tutto a caso' date=' rendono il gioco troppo facile ai tuoi personaggi, e quando troveranno un avversario forte le prenderanno di santa ragione.....o forse no, visto che tu non sembri aver capito come rendere le partite divertenti e coinvolgenti, ci perderai sempre e nessuno riuscirà a divertirsi, vi conviene ricominciare ed seguire meglio le regole, si sbaglia e si riprova è così che si fà su dai coraggio!!;-)[/quote']

infatti,se poi i tuoi pg si divertono solo a darle e nient altro,e non cercano invece di fare lavoro di squadra e inizieranno a prenderle ,si stuferanno presto.

tu come master dovresti incoraggiare il gioco semplice poi con il tempo,con i livelli e con un bel po di soldini potranno iniziare a maneggiare roba potente(ma già avranno una base di collaborazione, e sapranno sfuttare almeglio le loro capacità e quelle dei loro compagni)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti tranne te ,caro master novello...

l'unica cosa giusta da fare è organizzare una sessione puramente all'exp...anche se è una cosa poco gdrristica.

li fai andare a compiere una bella quest in un dungeon pieno zeppo di goblin o orchi....Gs bassissimo per cui puoi sbizzarrirti....tipo 100 o 200 mostriciattoli....e vedrai come salgono in fretta i tuoi pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhhmmm utilizzando le regole dell'high jump la CD correndo è 20, 40 da fermo, ma non si carica da fermo.

Il problema del battle jump è che è regionale del Taer... sono andato a controllare ed i Taer sono degli scimmioni bruttissimi e sinceramente orendi (notare la singola r di disprezzo) e quindi non credo che un umano possa qualificarsi per esso. chiedo conferma dato che ho pure io dubbi.

ma sopratutto vitellio non ti ho visto sponsorizzare il tuo nuovo amore il primeva( veramente grozzo imho)l!!!.

ah, norgoth se vai di poderoso ti consiglio di usare un'arma a due mani e se fai il combattente orso, non puoi impugnare un'arma a due mani in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primeval è un gusto esotico... non tutti sono pronti per assumerlo:cool:

e poi il primeval richiede un certo impegno di talenti... non volevo deviarlo troppo dalla sua scelta iniziale^_^

Vitellio

Pare che uno per qualificarsi per il regional taer debba provenire dalla regione del taer, o essere stato allevato dai taer... un barbaro umano o mezz'orco allevato dai taer... già lo vedo... tipo tarzan o mowgli, solo che ti prende a grosse mazzate (d'osso) i suoi nemici... Già l'immagine mi si sta formando in mente^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

1) cos'è il primeval??:confused:

2) il poderoso mi pare buono uguale perchè non sempre sono in ira e quindi non sempre sono orso e poi con il battle jump anche se sono in forma d'orso i dannisono discreti....

poi non saprei con cosa sostituire il poderoso (talenti o tattiche di combattimento del pg) se hai consigli dimmi pure:-D

io volevo basare il pg sulla lotta quando è in ira(vedi totem dell'orso) e sul poderso quando non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, per il poderoso piglialo. un barbaro senza poderoso è come un babà senza crema...

Il primeval lo trovi in FrostBurn, pagina 65... praticamente è come il guerriero orso, solo che molto, molto + animalesco e la forma se la sceglie fra i vari animali Crudeli o dinosauri con meno di 8 DV...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...