Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato


infatti anche io sapevo che si contavano,infatti si conteggiano nell'avanzamento sul manuale dei mostri a pg.290

miglioramento dei punteggi caratteristica: Ogni volta un mostro raggiunga un dado vita divisibile per 4,migliora di 1 punto uno dei suoi punteggi di caratteristica.i mostri non ricevono un aumento del punteggio caratteristica per i livelli già raggiunti con il loro dadi vita razziali,dato che queste modifiche sono già comprese nei loro punteggi di caratteristica base(es. un lammasu con 7 dv aumentati a 14 dv,otterrebbe un aumento del punteggio di caratteristica a 8 dv e a 12 dv ecc... ma non per il 4 dv)

quindi nel nostro caso il troll al 2° livello di guerriero(cioè a 8 dv) riceve il punticino poi cosi per il 6° livello di guerriero(12 dv) e cosi via...

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma... un ladro mica fa attacchi furtivi ad un avversario fiancheggiato???" da yonas

assolutamente si,l'attacco del ladro diventa furtivo ogni volta che il bersaglio perde il bonus di destrezza alla CA,questo accade quando il bersaglio è colto alla sprovvista ,fiancheggiato ,in prova di lotta ,prono ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

"ma... un ladro mica fa attacchi furtivi ad un avversario fiancheggiato???" da yonas

assolutamente si,l'attacco del ladro diventa furtivo ogni volta che il bersaglio perde il bonus di destrezza alla CA,questo accade quando il bersaglio è colto alla sprovvista ,fiancheggiato ,in prova di lotta ,prono ecc....

Sicuro? Non mi pare che il fiancheggiamento faccia perdere il bonus detrezza alla CA. E nemmeno prono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aspettavo commenti come questo, i pg sono di livello 2, quasi 3, ma ho intenzione di farli salire in fretta mettendo gs alti e sottoponendoli a prove difficili. Sono dell'idea che il divertimento venga prima di tutto, e io voglio divertirmi con loro :twisted:

Sia chiaro, mi rendo conto che queste cose sono sgravate all'inverosimile per pg come loro... insomma, non ho bisogno di commenti come: "sei un pazzo furioso", questo lo so, io chiedo solo di darmi una mano :P

EDIT:Ah, l'avventura l'hanno appena conclusa, e mi son reso conto che pur essendo le prime volte che giocano, si stanno veramente comportando bene (a parte qualche caso che ho postato in un altro topic)

ti prego posso averti come master ^^,bhe il fatto e che dare oggetti del genere rende difficile la campagna ,il problema maggiore e che ogni pg vede l'oggettodel proprio compagno più forte,infatti sta cosa la feci pure io ma con risultati deludenti,creai delle belle armi e oggetti meravigliosi ma purtroppo mi costrinsero a togliere tutto.una cosa più semplice per alzare il gs era dare degli archetipi,ognuno lo acquisiva con una relativa campagna ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non si toglie la dex quando è fiancheggiato, ma lo sneak attack entra lo stesso, come da definizione(entra quando viene negata la dex E quando il nemico è fiancheggiato).

Sicuro? Non mi pare che il fiancheggiamento faccia perdere il bonus detrezza alla CA. E nemmeno prono.

scusate avete ragione^^ non me la ricordavo sta cosa era da avversari invisibili che non si sommava il bonus di destrezza XD ho imparato qualcosa, le altre situazioni in cui il bersaglio perde la destrezza alla CA sono stordito,tremante,in lotta,accecato tutto ciò e scritto nella tabella 8-6:modificatori alla CA a pg 151

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un DM, e ho un piccolo problema, un mio giocatore, si e' stufato del suo vecchio PG (kalashtar - combattente psiconico) e vorrebbe entrare con un nuovo ( Ranger - rzza non ancora specificata). Come fare a togliere un personaggio e inserirne uno nuovo senza violentare la trama ?

L'ambientazione e' eberron, e se tutto va' bene, nella prossima sezione, visiteranno un'antica necropoli sottomarina dell'impero Shaugin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io adotto la regola che se uno si stufa del pg rientra con un livello in meno, onde evitare creazione di pg alla cazzo di cane.

Come eliminarlo? ti accanisci su di lui, pg morto e dimenticato.

Come introdurre quello nuovo? dipende dall'avventura e dalla tua inventiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo mi devo fare un nuovo pg visto che il mio bardo è strato trasformato da un aboleth in uno skum.....

adesso io sarei indeciso tra 2 pg fondamentalmente.

il primo è un barbaro di pura violenza mentre il secondo è un pg swordsage o warblade (anche se preferisco lo swordsage).

nel primo caso farei un mezz'orco barbaro(7 livelli) con la prima cdp di guerriero orso(5 o 7 livelli)e finirlo come berserk furioso o berserk delle cicatrici runiche( tra le 2 in linea di massima preferisco la seconda cdp ma il poderoso potenziato del berserk furioso m inspira troppa violenza)

nel secondo caso invece non avrei idea di come sviluppare il pg (sò solo che la razza dovrà essere mezz'orco).

quindi mi servirebbero consigli sulle cdp del primo e su un possibile sviluppo del secondo.

ps. ci sono altri modi di prendere l'attacco poderoso migliorato/supremo del berserk senza dover fare la cdp???....tipo talenti o altre cdp che hanno questa capacità???

pps. mi piacerebbe dare allo swordsage 4 livelli da barbaro sia per poter avere l'ira si per bg però non credo che sia una buona idea....voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...