Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato


Sono da poco arrivato e già cerco aiuto, il problema che mi perseguita è un problema che regolarmente mi rovina la creazione del personaggio, il BG.

Il fattoe che dp qualche prova eseguita con qualche clichè (famiglia uccisa e simili) o provato a fare qualcosa di più complesso ma, il problema è che sono impedito.

Faccio sempre BG del cavolo con personaggi impensabili, cioè asociali del tutto distaccati dal mondo, oppure con delle regolari botte di fortuna (per non dire altro) che rendono molto il concetto di "deus ex machina".

Come personaggio uso praticamente sempre il guerriero/umano (con spadone a due mani).

Aiutatemi, la mi poca fantasia mi rovina i PG!!!

the cassus

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il BG e' per molti la parte difficile,non ti abbattere ci sono passato anche io,ma ora ho ideee enormi,esempio per il tuo guerriero:Ryddick e' sempre stato un tipo di poche parole(carisma basso)a causa della perdita della madre a pochi anni,e le severe leggi del padre.Il padre,crociato a servizio del castello,insegna a ryddyck tutto quel che sa per farlo divenmtare come lui etc....capito??potrei continuare a non finire.Dimmi quello che ti serve e ti aiuto!:mrgreen:good luck!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non serve sforzarsi troppo per il Bg di un PG....ora ti spiego.

La cosa importante è la caratterizzazione della persona vista come tale, vorrei solo farti pensare ad una cosa: I PG SONO PERSONE PRIMA CHE CLASSI.

Se tu nel Bg scrivi che il tuo guerriero è andato all'avventura perchè si sentiva stretto nel paesino di campagna dove è cresciuto, ma lo rendi unico nei comportamenti, nel modo di pensare e negli atteggiamenti, il BG è fatto, fidati ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il selvaggio all'attacco, Cassus, fidati di lui che coi BG se la cava egregiamente, e poi non te la prendere così a male, io i BG te li ho criticati, sì, ma solo per spingerti a migliorare, non devi abbatterti così altrimenti che ti critico a fare?

(Cassus è il mio miglior giocatore, ha capito lo spirito del gioco perfettamente, gli manca solo il lato creazione, un po' meno di insicurezza e poi è perfetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Saky :-) un pg per riuscire deve essere una persona con un carattere che lo rende unico e poi tutto il resto.

Se hai poche idee per il background inizia col delineare a grandi linee il comportamento e il carattere e poi chiediti: perchè il pg si dovrebbe comportare così? Quali situazioni ha vissuto, chi ha incontrato di così importante da segnarli la vita e come è stata la sua infanzia; il resto viene da se. Non importa se tutto non è chiaro perchè al massimo puoi approfondirlo in gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale del master 3.0 (non so se c'è ancora nel manuale 3.5) c'era una tabella dove si potevano tirare gli aspetti del carattere di un PNG. bastava un d100 e si conferivano "particolarità" al carattere di questo o quel personaggio.

Una buona idea sarebbe quella, se ti va, di tirare questi lati per il tuo PG. Scegli ad esempio di tirare 3 "aspetti" e se non sono contrastanti tra loro, tipo "loquace" e "taciturno", puoi calarti meglio nella pate sapendo cosa devi fare.

Un consiglio. Se vuoi migliorare il tuo lato interpretativo, fai un PG che sia diametralmente opposto da quello che sei te, e fallo donna.

Così ti dovrai "forzare" a scegliere un nuovo carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dal canto mio ti posso consigliare di pensare prima:

- che tipo di carattere ha il tuo personaggio (e come vuoi interpretarlo)

- poi in base al carattere inizi a pensare a qualche motivo per cui il tuo pg si è spostato dal suo villaggio (ricerca di un fratello, paesino troppo piccolo per le sue ambizioni, sete di sapere, gloria, fama...etc etc)

Io uso questi canoni di scelta del pg...pensa che ho chiesto al mio master dopo (10 partite) di cambiare personaggio perchè non lo sentivo mio e non riuscivo a interpretarlo...perchè sentivo che era anonimo... quindi più caratterizzi il pg più ti uscirà facile interpretarlo e anche fare un bg degno del tuo master :cool:

se hai bisogno sai dove trovarmi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere silenziosi non vuol dire necessariamente non interpretare.

Tant'è che il mutismo a mio parere è uno degli handicap meno invalidanti all'interno del gioco, specialmente per un picchiatore.

Ci sono una miriade di motivi per cui il tuo personaggio potrebbe parlare poco, primo fra tutti il carattere.

Tanta gente intende con "interpretazione" comportarsi in maniera totalmente differente dalla propria, "interpretando" appunto una persona differente.

Personalmente, soprattutto agli inizi, trovo gustosissimo e consigliabile interpretare un "se stesso" alternativo; io personalmente, dopo anni di gioco, mi sono reso conto che tentare di comportarmi con un'indole diametralmente opposta alla mia mi toglie parte del divertimento.

Sei un tipo loquace? interpreta un chiacchierone. Sei una persona taciturna e riflessiva? può esserlo anche il tuo guerriero.

La facilità nell'interpretare se stessi sta nel fatto che la finzione è più sottile.

Non devi chiederti: "cosa farebbe Ivelios, guerriero impavido forgiato da mille battaglie che apre in due come una cozza chiunque gli si pari davanti tanto perchè gli garba?".

Chiediti "se io potessi andare in giro in armatura con uno spadone a due mani e fossi abbastanza forte da aprire in due come una cozza chiunque mi si pari davanti, come mi comporterei?"

A me ha aiutato molto ad esercitare la mia fantasia. Ora sono in grado di immaginare come mi comporterei in situazioni sempre più diverse. Ho imparato (e sto imparando tuttora) a capire come mi comporterei se fossi una persona buona, una persona malvagia, una persona onesta o il peggiore dei criminali.

Ho imparato ad immaginare come affronterei un problema se fossi capace di avvolgermi nell'ombra come una seconda pelle, di trasformarmi in qualcos'altro per perseguire i miei scopi, di brandire una spada come fosse il mio braccio, di correre agile sulle pareti per evitare gli ostacoli, o ancora di piegare la mente degli altri al mio volere.

E senza accorgertene vedrai che piano piano, calandoti sempre di più nel tuo personaggio, ti ritroverai ad interpretare senza neanche accorgertene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Devo fare un pg e volevo kiedere consigli : allora... le caratteristiche sono :18,18,16,16,14,13 le classi possibili sono quelle base (manuale del giokatore 3.5) + lama iettatrice+ rodomonte+samurai+ninja ... ke a me nn piaciono...

Le razze possibili sono.. sempre quelle base o anche l'aasimar...

Io vorrei fare un pg tritatutto... tipo spadone grande kon presa della scimmia... pero' magari volevo anke fare chierico... indi la mia prima idea e' di fare 2 livelli da brb poi 2 da war e il resto da chieriko.... o senno' fare un paladino 2 e tutto il resto monako ...

Se avete altre idee plees datemi konsigli!!!

lo so son un po' vago e confusionario ... mah spero abbiate kapito il mio probl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...