Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Lo scout ha lo skirmish.. che aumenta i danni di vari d6 e la classe armatura, se nel round ti sei mosso di almeno 3 metri

Gadwin mi aveva mostrato una combo carina con combattere con 2 armi e lion's charge (che permette di fare attacco completo quando carichi) e i danni dello skirmish

Link al commento
Condividi su altri siti


mi rendo conto di essere estremamente seccante, ma il mio DM non ci concede di prendere talenti da altri manuali a meno che non siano privilegi di classe (per capirci, solo i talenti che dà la CdP).

quindi, la soluzione sarebbe trovare una CdP che mi dà capacità che aggiungono dadi ai danni...

don't blame me!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che devo correggerlo, è solo che credo che arrivato al 12esimo livello la classe del ranger non offra più una progressione redditizia, e quindi vorrei iniziare una seconda classe, e siccome ho già un sacco di attacchi con bonus importanti, ciò che mi preme ora è aggiungere danni ai miei colpi. siccome uso nella mano secondaria la lama della fortuna, di certo non la cambierò. nella primaria ho una misera scimitarra senza potenziamenti, ma quanto prima avrò la scimitarra silvana, quindi di potenziare le armi non se ne parla. e ritorniamo al punto in discussione, cioè se esiste una cdp o anche una classe base dai vari manuali, che posso iniziare e che mi dà come privilegio di classe la possibilità di aggiungere dadi aggiuntivi di danno...

pensavo al ladro, ma da BG non la vedo una cosa coerente...

PS - se poi avete qualche altra indicazione, non esitate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, lo scout è considerabile una "variante" del ranger e ci starebbe bene. Con un paio di talenti fai sommare i livelli da scout e ranger per skirmish e nemico prescelto, così al 16° col talento bonus del 4° livello da scout avresti lo skirmish come uno scout di 16° migliorato di 2d6. Ok, ti dovresti muovere parecchio per sfruttarlo bene (l'esempio di prima, con la carica del leone, farebbe i suoi 5/6 attacchi aggiungendo 6d6 ad ogni colpo), ma è il modo meno "violento" per aggiungere dei dadi extra che mi sovviene ora. E rimane sempre (imho) più facile da usare lo skirmish del furtivo.

Alternative per ora non me ne vengono... se solo il ranger lanciasse incantesimi arcani...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la carica del leone, farebbe i suoi 5/6 attacchi aggiungendo 6d6 ad ogni colpo

il problema è che non posso prendere talenti da altri manuali se non quelli che mi concederebbe una classe... posso provare a convincere il DM a concedermi questa grazia, ma non credo che accetterà mai, perchè poi gli altri nel gruppo vorranno fare la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fare al 12 liv la biclasse fa una stupidata... se poi eri partito con un idea e l'hai portata avanti.... occhio perchè poi rschi di pentirti del pg che hai fatto che hai un livello che non rende il pg che hai fatto...

ripeto, dal 13esimo liivello in poi, il ranger non mi offre capacità allettanti, quindi pensavo di biclassare per averne altre di capacità... tornando sul ladro, siccome di scassinatori nel gruppo non ce ne sono, sarebbe una buona classe con cui buildare il mio PG... d6 di danni aggiuntivi e capacità di scassinare serrature, più un ottimo numero di punti abilità, abilità naturale di Raggirare (per le prove di fintare, così finto sul bersaglio e nel round successivo gli fracasso addosso tutti i miei attacchi coi d6 aggiuntivi...)

che ne pensate del ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il ladro manca.... si è un ottimo modo... poi se frecci... i furtivi fanno comodo...

ovviamente non sarà sto pg stra forte come si potrebbe pensare anche perchè sei un pg ladro di 1°....

Io non farei la multiclasse in questo modo cmq... poi vedi tu cosa ti conviene... prova a fare un passaggio di livello con tutte e 2 le classi e vedi i benefici che ti danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

passaggi di livello?

non freccio, combatto a due armi... dicevo, siccome nel mio gruppo quello che picchia davvero è il monaco vampiro, io mi occupo delle creature secondarie, e mi piacerebbe come cosa quella di avvicinarmi, fintare, e nell'azione successiva scaricare i miei 6 attacchi con d6 aggiuntivo... e mettiamoci anche che sarei di ulteriore aiuto al gruppo potendo scassinare serrature e individuare trappole...

Link al commento
Condividi su altri siti

(per le prove di fintare, così finto sul bersaglio e nel round successivo gli fracasso addosso tutti i miei attacchi coi d6 aggiuntivi...)

Ricorda però che la finta vale solo per il successivo attacco in mischia del pg, quindi solo il primo attacco del round avrà il bonus ai danni del furtivo.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alternativa "semplice" per poter sfruttare bene il furtivo, visto che combatti a due armi, potrebbe essere prendere un compagno animale decente, tipo un bel lupo o qualsiasi animale grosso che riesci a prendere in modo da fiancheggiare. In fin dei conti se è vero che ti occupi dei bersagli secondari, un lupacchiotto o altra bestiola potrebbe resistere un po'...

Gadwin scusami, mi puoi narrare come faresti a fare una 30ina di d6 per piacere?:lol:

davvero mi interessa:lol::lol::bye:

L'incantesimo "Carica del Leone" o Balzo fa fare il full attack in carica. Lo skirmish base x uno scout di 16° aggiunge 4d6, con Improved Skirmish aggiunge altri 2d6 se si muove di almeno 6 metri (e in una carica può succedere :-D ). Quindi banalmente un attacco completo in carica permette di fare i 5-6 attacchi soliti, 6-7 se ha velocità castato, ognuno dei quali da 1d6 (ipotizzando una scimitarra) +6d6. 35,42 o 49d6 a seconda di quanti attacchi faccia, se poi ipotizziamo anche un paio di scimitarre affilate o con critico migliorato rischiano di aumentare ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alternativa "semplice" per poter sfruttare bene il furtivo, visto che combatti a due armi, potrebbe essere prendere un compagno animale decente, tipo un bel lupo o qualsiasi animale grosso che riesci a prendere in modo da fiancheggiare. In fin dei conti se è vero che ti occupi dei bersagli secondari, un lupacchiotto o altra bestiola potrebbe resistere un po'...

ma... un ladro mica fa attacchi furtivi ad un avversario fiancheggiato???:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...