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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


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Scusa, sono stato un po' criptico^^.

Allora, se non sbaglio tra i tratti razziali puoi scegliere di avere le ali (+1 al modificatore di llivello) e quindi potresti volare. Se scegli questa opzione puoi fare a meno di imparare l'invocazione del warlock che replica l'effetto dell'incantesimo volare e che è, dato che puoi lanciarla tutte le volte che vuoi, molto utile.

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Scusa, sono stato un po' criptico^^.

Allora, se non sbaglio tra i tratti razziali puoi scegliere di avere le ali (+1 al modificatore di llivello) e quindi potresti volare. Se scegli questa opzione puoi fare a meno di imparare l'invocazione del warlock che replica l'effetto dell'incantesimo volare e che è, dato che puoi lanciarla tutte le volte che vuoi, molto utile.

Il fey'ri ha le ali in automatico, quindi per quello non ci sono problemi.

Personalmente, io vi applicherei l'archetipo del mezzo folletto (abissi ed inferi), per un modificatore di livello totale pari a +4 (o +5, in base a quali capacità magiche del fey'ri si scelgono). Come primo talento, prenderei il faeruniano Magic in the Blood, che ti consente di usare 3 volte al giorno le tue capacità magiche, normalmente utilizzabili una volta al giorno (essenzialmente, quasi tutte quelle date dalla razza e dall'archetipo). Come classi, a questo punto, punterei ad un ladro, oppure ad un ladro/warlock.

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A me piace molto la possibilità di prendere debilitazione (anche se ti porta il LEP a 3), aggiunto a magia nel sangue come diceva Larin e a massimizzare abilità magica (in modo che togli 4 livelli a debilitazione). Ovviamente è fattibile solo ad alti livelli.

Questo l'avevo pensato per un pg bardo/sublime chord (non so la traduzione italiana) che sulla carta mi piaceva molto, associandolo al talento disguise spell che consente di camuffare il lancio di incantesimi con una prova di intrattenere. Originalmente pensato per usare loquacità con una prova di intrattenere (oratoria).

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salve, avevo una questione da proporvi. nel gruppo che masterizzo vi è un PG anziano halruaan ( splendente sud ) che fa parte di un circolo magico. ora , il BG è stato creato ed è tutto ok ma quello che mi sorge spontaneo chiedermi è....come affronto la questione circolo magico? ho letto alcune info sull'ambientazione di faerun e sul dm ma ho ancora qualche dubbio. è scritto che i pg molto forti spesso ne fanno uso giornaliero, lui è 13° livello, ma quello che mi chiedo è: il circolo può essere fatto ovunque? e se lui sta su altri piani? di aggregargli i png del circolo vorrei evitarlo ( già sono un gruppo corposo ora) mi conviene mettere una gittata max entro la quale lui può essere trasportato nel luogo del circolo e subirne gli effetti?

qualche idea?

ty

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Devo creare un personaggio che sia per metà orco (orog delle profondità-razze di faerun) e per metà yuan - ti.

In pratica alla vista deve essere un orog, con lievi tratti serpentiformi...

Dove posso trovare le info per crearlo?

O se le conoscete voi ancora meglio ;)

Tale personaggio dovrebbe essere un regnante di un grande clan di orog (circa 2000 orchi) un vero dittatore che ti uccide se lo saluti in modo non conforme a come si e' svegliato al mattino in pratica ihihih

Se avete suggerimenti per combinazioni di classi sarò lieto di seguirli. (liv approssimativo 20°)

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Su Abissi e Inferi c'è l'archetipo "Ti-khana", che da poteri da yuan-ti (veleno, forma alternativa, avversione, ed un paio di altre cosette). Di norma è applicabile a rettili e simili creature, ma potrebbe fare comunque al caso tuo: se ne parla con il master e lo si convince a concedertelo. Se sei tu il master, sarà ancora più facile :-D

Per la classe, principalmente mi viene in mente il barbaro, magari il berserker furioso. Oppure potresti farlo salire come warchief (Miniature's Handbook), che potenzia i membri della sua tribù.

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Per la classe, principalmente mi viene in mente il barbaro, magari il berserker furioso. Oppure potresti farlo salire come warchief (Miniature's Handbook), che potenzia i membri della sua tribù.

Buona l'idea quella del capo da guerra.

Un'altra idea carina, a mio avviso, se fosse possibile lo farei salire come biclasse maresciallo/bardo e poi prendere la Cdp del musico da guerra, verrebbe veramente carino, anche se forse un po' troppo diplomatico.

Se vuoi seguire la buona idea fornitati da Larin, potresti farlo capo da guerra/bardo e poi musico da guerra, oppure capo da guerra, chierico e poi sacerdote guerriero....per un PG di questo tipo ce le vedo bene certe combinazioni.

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Ciao,

mi è appena morto il mio pg dopo essere stato trucidato dai miei compagni perchè mi sono trasformato in un drow con un bastone potentissimo trovato... e ora il dilemma cruciale.. che pg fare?

ho a scelta tutti i manuali di 3.5 (possibilmente quelli usciti in italiano), razza con mod +0 e classe... nn so...

Non voglio far un picchiatore...

Fare il mago è la scelta migliore ma a livello interpretativo non lo so usare...

Mi occorre un pg "spavaldo" che sappia far casino :-D

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Non voglio far un picchiatore...

ottima base da cui partire

Fare il mago è la scelta migliore ma a livello interpretativo non lo so usare...

non comprendo molto il discorso. l'interpretazione del personaggio la crei tu grazie ad un background, ad una psicologia e ad una "filosofia" di vita e di pensiero del personaggio.

Mi occorre un pg "spavaldo" che sappia far casino :-D

vedi sopra, ma in generale per un personaggio un po "casinista" ci vedo bene un bel bardo. ma come dicevo prima anche un mago può esserlo, basta che sia tu a volerlo.

venendo a motivi più pratici: da quali altri componenti è composto il gruppo?

bye bye.....:-D

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Beh se non vuoi fare un picchiatore e non sai come ruolare un mago le alternative si restringono a

1)Stregone

2)Bardo

3)Ladro

Di cui il primo te lo consiglio a livello di interpretazione, ma sconsiglio a livello di forza in gioco(IMHO ha veramente troppi pochi incantesimi tra cui scegliere)

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