Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato


fa come vuoi^_^ la differenza è che

A) non devi essere in ira per trasformarti, e la trasformazione dura di più(minuti/livello classe),

B)ti modifica le tue stat base permanentemente( fino a -3 int/car, +3 for/des/cos/sag),

C)Ti permette di trasformarti in una forma che ha anche la possibilità di maneggiare gli oggetti( Scimmia Crudele^_^),

D)potenzia la forma che assumi(all'ottavo sono i potenziamenti della scimmia crudele, ad esempio, (+12 for +4 dex +4 cos, +4 Ac naturale e Rend), divengono +18 for, +6 dex, +8 cos, +12 Ac naturale) e ti fa guadagnare Scent, Low Light vision, fast movement(+3 metri sommabile con quello del barbaro) e al 10 diventi una Bestia magica e ti pigli riduzione del danno 10/magico.

E) QUESTI POTENZIAMENTI SI SOMMANO ALL'IRA!!!

Compensi più che abbondantemente i talenti^_^

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe non volevo dire che non ne vale la pena....diciamo che ho detto di no a priori perchè non volevo proporre al master cdp prese da manuali che nè io nè lui conosciamo...comunque ora la guardo e se mi piace così tanto ci faccio un pensierino....poi il poter usare un'armaquando si è trasformati mi gusta molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che uno per qualificarsi per il regional taer debba provenire dalla regione del taer, o essere stato allevato dai taer... un barbaro umano o mezz'orco allevato dai taer... già lo vedo... tipo tarzan o mowgli, solo che ti prende a grosse mazzate (d'osso) i suoi nemici... Già l'immagine mi si sta formando in mente^_^

^^ lo sapevo che lo avresti detto, comunque secondo me piu che provenire dovrebbe essere anche essere allevato nella cultura principale di quella regione... e come hai detto tu dovrebbe esser stato allevato dagli orendi scimmioni. e pensa come ecquipaggiamento hai persino il stench grease:-p:-p

Ah, come mai mezz'orco? per ottenere anche headlong rush^^?

x norgoth

Dipende da come vuoi fare il pg, io in genere cerco di specializzare il piu possibile il mio pg, non avevo capito bene le tue intenzioni.

cmq il primeval con la forma di crudele scimmione ci starebbe bene, cosi puoi pure confonderti con i tuoi amici Taer oltre a brandire un femore di mammuth a due mani.

Se vuoi specializzarti in un pg selvaggio basato sulla lotta ti consiglio come cdp quella del black blood cultist che trovi nel champions of ruin del faerun. è carina l'abilità savage grapple, che con un attacco di lotta ti fa colpire automaticamente con tutti le tue armi naturali.

devi però essere un malarita, ma ti posso assicurare se fai il seguace di malar il divertimento è assicurato, cosi come gli spuntini fuori pasto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io faccio il mezz'orco. per motivi di bg non posso prendere questi talenti regionali visto che io ed il mio fratello (un secondo giocatore con mezz'orco barbaro) veniamo dall'est (perchè facevamo di una loggia di barbari).

comunque io volevo un pg che si basasse quando non è in ira sul poderoso (arma a due mani + poderoso + shock trooper + leap attack + eventualmente il falchion valoroso(grazie al consiglio di vitellio:-D)) invece quando è in ira (e quindi è un orso ed il poderoso funziona peggio) sulla lotta almeno carico il nemico e con afferrare migliorato dell'orso + gli attacchi naturali + la forza enorme (contando il +8 a lottare gentilmenteofferto dal totem ) dovrei essere piuttosto efficace (contando che ogni nemico che non si basi su attacchi naturali/armi leggere ha vita dura in lotta contro questo pg(o almeno credo))...

che ne dite come tattica?

Link al commento
Condividi su altri siti

C)Ti permette di trasformarti in una forma che ha anche la possibilità di maneggiare gli oggetti( Scimmia Crudele^_^),

Vitellio

dove si trova la scimmia crudele? fose intendi il gorilla crudele, sei sicuro che possa utilizzare armi manufatte, non l'ho visto da nessuna parte:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorilla Crudele: hai i pollici opponibili, indi puoi utilizzare armi e oggetti artefatti...(anche solo una greatclub metti... che è essenzialmente un pezzo grosso di legno:P) al massimo direi che devi farteli fare su misura (un arma minore da usare in forma normale, la grossa che ti porti dietro da usare in forma di gorilla:P Vedi anche: 2001 odissea nello spazio:P

Link al commento
Condividi su altri siti

per logica va bene, ma la logica non fa D&D!

c'è qualche riferimento scritto secondo il quale per utilizzare armi manufatte basti il pollice opponobile?

non è neanche umanoide, è animale, quindi senza regole scritte non può utilizare armi.

p.s non vuole essere una critica, ma voglio solo essere sicuro:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo animale, dovresti avere pure int 2, ed è per questo che non dovresti avere la possibilità di utilizzare armi artefatte. Per le armature al massimo, se proprio vuoi, puoi chiamarla Bardatura... e i cavalli possono usare sia questa, che quindi utilizzare le armi chiodate infisse su di un armatura, ed essendo loro animali, per induzione la possono usare pure le scimmie. P.S. non c'è scritto da nessuna parte che un animale non possa utilizzare armi... in compenso se uno ha delle mani, può usare un oggetto. E dato che quando ti trasformi mantieni il tuo tipo(umanoide) ed assumi una forma che abbia braccia e mani, puoi usare un oggetto.

Vitellio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci sono novità:

ho visto su gli arcani rivelati l'half orc paragon e ho deciso di spenderci 3 livelli quindi a questo punto i livelli che prendo sicuramente sono 4 da barbaro 3 da half orc paragon e 5 da guerriero orso (ricordo che sia barbaro che half orc paragon non contano per la penalità ai p.e.).

non volevo stare ad aggiungere altre cdp visto che prendo già i paragon.

quindi il personaggio potrebbe avere nuovi sviluppi :

1 ) 7 barbaro 7 guerriero orso 3 half orc paragon 3 mutaforma combattente (qui ho aggiunto la cdp perchè mi piace più così che il guerriero orso puro)

2 ) 7 barbaro 7 guerriero orso 3 half orc paragon 3 human paragon

3 ) 4 barbaro 3 half orc paragon 3 human paragon 10 guerriero orso.

adesso tra le 3 opzioni l'ultima è quella che mi piace di più.ma anche la prima non mi dispiace affatto....bhò in effetti non ho prorpio idea....

voi cosa consigliate tra le tre?

grazie:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhò invece mi sà che punterò sul secondo....alla fine misà che èquello meno forte ma è anche quello che mi attira di più.....i livelli da barbaro li volevo far rimanere abbastanza altini per motivi di interpretazione....poi non sono in un gruppo molto PP quindi anche se sono un pò meno forte pace....

comunque per ora parto con 3 livelli da barbaro e 3 da half orc e poi ci aggiungo il quarto da barbaro per poi iniziare la cdp.

mi sà che userò questa progressione

half orc

half orc

half orc

barbaro

barbaro

barbaro

barbaro

g.orso

g.orso

g.orso

g.orso

g.orso

human paragon

human paragon

human paragon

g.orso

g.orso

g.orso

barbaro

barbaro

barbaro

che ne dite??(in caso si sostituiscono i livelli da umano con quelli da mutaforma)

Link al commento
Condividi su altri siti

warshaper >> orc paragon eppoi sinergizza benissimo col bear warrior.

Oddio dopo dipende se ti piace stilisticamente.

P.S. anch'io sto per fare un personaggio rashemi, per appartengo alla loggia del lupo ;)

P.S.S. Se hai deciso per il mezz'orco prenditi come talento headlong rush, non e regionale, x2 ai danni in carica, solo che ti becchi Ado da chiunque ti possa minacciare durante la tua carica. cosi puoi caricare urlando WHAAAAAAAAAAAAAG!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare tipo cacciabombardiere (attacchi dall'alto e tante volte per round) consiglio di prendere warlock, un paio di livelli da guerriero per migliorare la mira (arma focalizzata, magari schivare), visto che puoi anche usare l'eldricht blast con area d'effetto e se prendi il talento per usare le abilità speciali come azione gratuita puoi usarlo anche due volte a round (credo anche tre volte, mi pare che si a cumulabile).

E ovviamente l'archetipo alato o volo giornaliero (io direi 'archetipo alato, visto che è più affidabile dell'incantesimo, la magia morta nei reami può essere una scocciatura, certo, costa due livelli, ma vale la pena...)

In questo modo ne esci con uno che in volo usa l'eldricht blast a mitragliatrice, magari con l'area a cono invece che normale, e se non può per qualche ragione può comunque usare l'arco... non male no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...