Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

oddio nn credevo di sollevare cosi tante polemiche ,io nn ho deciso di farmi un mezzorchelfo.la mie era solo una curiosità,magari una discussione simpatica su la costruzione di abomini, per esempio un mago pazzo che tramite magia arcana, esperimenti o tortura riuscisse in qualche modo a unire le due razze estreme di D&D.cmq a mio parere credo nn bisogna escludere niente in un gioco come questo,dicendo cosi nn voglio dire che nn ci sono regole e che tutto deve essere fantasy all estremo ,pero fare anche calcoli generazionali e di spermatozoi compatibbili mi sembra eccessivo.in fondo è un gioco di fantasia e divertimento e cose strane a volte capita di incontrarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


oddio nn credevo di sollevare cosi tante polemiche ,io nn ho deciso di farmi un mezzorchelfo.la mie era solo una curiosità,magari una discussione simpatica su la costruzione di abomini, per esempio un mago pazzo che tramite magia arcana, esperimenti o tortura riuscisse in qualche modo a unire le due razze estreme di D&D.cmq a mio parere credo nn bisogna escludere niente in un gioco come questo,dicendo cosi nn voglio dire che nn ci sono regole e che tutto deve essere fantasy all estremo ,pero fare anche calcoli generazionali e di spermatozoi compatibbili mi sembra eccessivo.in fondo è un gioco di fantasia e divertimento e cose strane a volte capita di incontrarle.

[MODE ADC ON]

Era da quando facevo le gare di apnea che non facevo così fatica...

Wow.

Permettimi di regalarti, la prossima volta, uno di quei bicchierini di legno in cui si mescolano i dadi. Ci metti dentro punti, virgole e consecutio e shakeri un po'...poi le lanci sul post...

[MODE ADC OFF]

:lol:

Siamo un popolo diviso (e non voglio buttarla in politica) ci sono i ligi alle regole e quelli che le interpretano.

Lasciamo perdere che sono di parte (il mezzo nano mezzo elfo è roba mia) ma credo vivamente che dare spazio alla fantasia sia qualcosa di più che cercare cavilli nei manuali per svicolare la regola o arginare i danni...

Siamo gidierristi o legulei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proprio non vedo la complicazione...

Non c'è nulla di impossibile in un'elfa che si innamora di un nano (il contrario credo sia maggiormente improbabile). ovviamente se uno vuol fare lo *******, mette su la bella storia di stupro globale, che sinceramente starebbe su moooooolto malamente e fa abbastanza c****e...

Le fattezze del nascituro non penso siano necessariamente da -2 al Car, anche se entrambe le comunità lo deriderebbero in ogni maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fattezze del nascituro non penso siano necessariamente da -2 al Car, anche se entrambe le comunità lo deriderebbero in ogni maniera...

ma la penalità infatti non sarebbe legata alle sue fattezze (carisma e bellezza non coincidono, anche perchè la bellezza è soggettiva, soprattutto se si parla di razze diverse), bensì al fatto che avrebbe vita difficile tra le due razze e quindi avrebbe difficoltà ad interagire con loro. imho ci può stare senza problemi.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da chi porta quella citazione di Einstein nella firma, affermazioni del genere non me le sarei aspettate...

Questa me la devi spiegare...

Non ho nulla da obiettare su quanto sopra, ma se esistono i mezzi giganti, ed i mezzi ogre, che probabilmente contrastano con il punto 1, possono esistere anche i mezzorchi-elfi, tanto più che il mezzorco è già ibrido di suo e sono entrambi di taglia media... se funziona per umana e gigante, può funzionare anche fra elfa e mezzorco... al limite si può giustificare con un elfa ninfomane in cerca di grosse emozioni....;-)

Per i mezz'ogre e i mezzogiganti mi sembra ovvio che ci sia di mezzo la magia, detto schiettamente non mi sembra proprio possibile un rapporto naturale tra umani e giganti

e per tutto il resto, io parlo per quello che mi dice il muo buon senso, se voi volete metterci questi abomini non sarò certo io a impedirverlo, ma per me sono solo inutili complicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare ci sia granchè da spiegare...mi pare solo "eccessivo" andare a parlare di spermatozoi e DNA in un mondo dove esistono draghi, orchi, elfi e i loro incroci...

Visto che la magia c'entra per mezzogiganti, perchè non potrebbe essere messa in atto da un mago folle, magari CM, che per puro e semplice diletto vuole creare un essere che infastidisca pesantemente sia gli Orchi che gli Elfi, in modo tale che la presenza di questo individuo in zone in cui vige un equilibrio di pace molto precario sia il quid che scatena il riaccendersi di una guerra tra le due razze?

O per pura e semplice alchimia.

Mi auguro tu sappia di tutte le ricerche fatte sull'humunculus dai mastri Alchimisti...

Personalmente non credo sia una complicazione cercare di "battere" le barriere della fantasia andando a cercare di rendere in qualche modo plausibile una cosa ritenuta da tutti impossibile...

A Galileo, quando disse che la Terra era tonda, gli dettero di Imbecille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saaalve a tutti!

Il DM ci ha proposto una campagna sperimentale più a livello gestionale di un regno piuttosto che incentrata sul proprio PG che in ogni caso sarebbe a capo di questa nazione.

Siamo per ora 4 giocatori di 4 regni diversi.

La meccanica del gioco è stata molto ben fatta dal mio DM e per ora non sembra avere pecche, ma appunto è sperimentale e dobbiamo provarla.

Per questo ci ha chiesto di fare personaggi un po' potenti di livello 10, in modo da regolarsi poi pian piano.

Regole base dei manuali ed.3.5

Io avevo un dubbio su due possibili personaggi:

Minotauro Barbaro di 2° livello

Regno CM, tutti alla stessa stregua come in un tribù, solo un piccolo circolo di anziani o di "eletti" tiene il branco di minotauri in una specie di clan degli indiani d'america. Il tutto abbastanza primitivo.

OPPURE

Umano chierico/stregone/necromante puro

Regno CM (oppure LM), esiste solo la noblità che vive in un agio e lusso smodato ma che sono sottoposti al loro Sire, NON esiste la borghesia, e c'è solo la classe dei popolo che vive in condizioni pessime e sotto costante paura e pressione di essere uccisi e trasformati in non-morti

Una sola cosa: Il necromante puro nella 3.5 è cambiato rispetto alla 3.0??

chiedo questo perchè per farlo bisogna essere minimo di 12° livello ç_ç e la cosa andrebbe a rovinar i miei piani di chi/str/necr poichè il livello massimo ora è il 10°.

in pratica i miei dubbi sono:

Minotauro o Necromante?

Necromante puro cambiato dalla 3.0 alla 3.5? Se si, come?

Graaaaazie

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Necromante puro cambiato dalla 3.0 alla 3.5? Se si, come?

il cambiamento è stato a dir poco radicale. ti basta essere un chierico 3°/mago 3° per intraprendere la CdP, che poi si sviluppa su 14 livelli facendo prendere 10 livelli da incantatore arcano e 10 livelli da incantatore divino nel corso della progressione. le abilità speciali che concede sono rimaste circa le stesse, esattamente non ricordo cosa sia variato.

in ogni caso, per dominare un regno, vedo molto meglio un personaggio di allineamento legale, quindi a questo punto forse meglio il necromante, anche se non so quanto sia felice la gente di avere un necromante come padrone. ovviamente dovresti avere un minimo di punti abilità spesi nelle abilità diplomatiche.

solo una cosa non mi è chiara sei sicuro di volere un regno di orientamento malvagio e anche caotico? tu potresti essere così, ma un regno così orientato credo che farebbe fatica a vivere. forse il rpimo caso è più gestibile in quanto organizzato in modo tribale, ma il secondo faccio fatica, soprattutto a considerare la posizione dei ricchi rispetto al suo signore.

beh, vedi tu :-p.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh.. sisi.. avete ragione..

il regno del minotauro ci sta bene il CM in organizzazione tribale

mentre il regno del necromante LM in organizzazione nobiliare

cambiato?? sigh sigh.. perchè non ho quel manuale.. ç_ç sapete dove posso trovare info in più sul necromante puro della 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

cambiato?? sigh sigh.. perchè non ho quel manuale.. ç_ç sapete dove posso trovare info in più sul necromante puro della 3.5?

sul libris mortis, manuale 3.5. sulla rete non c'è niente di disponibile in modo legale se non questo:

http://www.wizards.com/default.asp?x=products/dndacc/179240000

con tutti i collegamenti del caso, ma niente riguardante il true necromancer mi pare.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se uno vuole un minimo di realismo...

Con tutto il rispetto, son dell'idea che GdR e realismo abiano poco in comune...e soprattutto se si vuole del "realismo" in un GdR si gioca piuttosto a Vampiri, non a D&D.

Tuttavia, per quel che mi riguarda, chiudo qui la questione.

Siamo andati troppo OT.

Nella sezione apposita sarò più che lieto di continuare a sostenere fermamente la mia teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be anche per me questa cosa suona troppo fuori i canoni:

Ok la fantasia,ma ci deve essere un limite altrimenti tutti

starebbero a tirar fuori creature ben più impossibili di questa.

Se un giorno un vostro giocatore dicesse:

"Mi cecchi il pixiefloasimartiefling? Tanto il motto del gioco è viva la fantasia e quindi non ci dovrebbero essere queste restrizioni."

E qui quindi tutte le regole sono sull'orlo di un palazzo di 1000 e più piani,

pronte a sfracellarsi perchè qualcuno ha preso cosi tanto alla lettera "viva la vostra fantasia" che ha dimenticato che ogni gioco ha delle regole che possono o meno piacere: il trucco sta nel dire "Ok cambio gioco" e non "Ok,modifico le regole del buonsenso dettate da anni e anni di fantasy solo perchè a me piace cosi".

Io la penso cosi: anche se sul manuale cè scritto quello che avete detto (il motto del fate prevalere la fantasia) a me non sembra il caso di iniziare a cercare cosi tanto l'originalità dal legare due estremi e metterli insieme,

facendone uscire fuori una cosa che poi,non avrebbe ne capo e ne coda.

Poi come dice qualcuno: "Non sarò io a impedirvelo,fin quando non ci sarò io come master" =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...