Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

x la ninfa l'ho già vista sul manuale dei mostri, ma non accenna ai bonus razziali alle caratteristiche (come nano +2cos -2car)... come faccio a determinarli?

Per le mezze ninfe la questione è diversa... ho letto qualcosa sul forum della wizards (in inglese... evvai con le incomprensioni!) e pensavo fossero pubblicate in qualche manuale, magari erano create dagli utenti?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


I tratti di una ninfa sono praticamente le sue caratteristiche di mostro, considerati anche i tratti da folletto, i DV razziali e il modificatore di livello...

Quanto alle caratteristiche, per determinare i modificatori basta togliere 10 dai punteggi di caratteristica pari e 11 da quelli dispari per ottenerli...

In particolare si ha: Des +6, Cos +2, Int +6, Sag +6, Car +8...

Tali modificatori comprendono già l'incremento per il 4° DV...

Il resto lo si ricava dalla descrizione e dalle statistiche della scheda sul Manuale dei Mostri 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto!

Solo adesso mi accorgo di aver fatto una domanda a cui potevo rispondere da solo... sul manuale dei mostri infatti è spiegato tutto.... :doh:

:ign: così imparo a leggere meglio la prox volta

sorry!

Per la mezzaninfa x il momento lascio perdere...

questione risolta, grazie a tutti!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli altri membri del party sono tutte donne vero? e girerai sempre mascherata, vero? perchè basta uno sguardo che si muore,o se si è fortunati, si rimane ciechi! E poi ha un lep davvero molto alto.....bè, questo era solo per rompere le scatole, è interessante giocare con una ninfa....:-D

no gli altri membri non sono donne... ma nel manuale c'è scritto che la ninfa può controllare a piacimento questa capacità come azione gratuita.

Per il lep si è molto alto, ecco xkè cercavo la mezzaninfa che dovrebbe essere più basso. Ma il fascino del personaggio chiama....

la mia idea era di fare una ninfa 'malvagia', più che malvagia direi impazzita perchè le hanno distrutto il bosco a cui lei era legata o qualcosa del genere, devo pensarci ma l'idea è questa...

starebbe bene nel gruppo con un assassino e una guardia nera? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: ciao a tutti, avrei una domanda lancinante da farvi su quali siano i migliori archetipi e cdp da usare per un pg?.......i due pg sono rispettivamente un MAG(NECR.)/CHIERICO-cdp true necromancer(libris mortis) umano di base.....poi LICH, NON MORTO EVOLUTO(LIBRIS MORTIS), interessante la MUMMIA MAGGIORE(dei e semidei) il DEMILICH(manual. liv. epic.)e il VERME CHE CAMMINA. (le cose piu' problematiche, appunto, sono gli archetipi da sciegliere?!?!) :confused: l'altro che mi e' venuto in mente come pg divertente da fare poteva essere un druido(partendo ad utilizzare i talenti del manuale AMBIENTAZIONE EBERRON ) che usa i parassiti al posto degli animali....razza e possibili archetipi sono secondari perche' qui l'indecisione e' su come strutturare le cdp(pensavo al MAGO CANCRENA-IL SIGNORE DEI PARASSITI O IL SIGNORE DELLE MOSCHE) in piu avevo sentito parlare di un certo maestro delle pestilenze ma nn so se esista o inh quale manuale sia???....detto questo spero che qualcuno sappia rispondere alle mie domande o darmi un consiglio????:bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il necromante gli archetipi da te proposti non sono male,

anzi diciamo che sono alla base di un pg del genere.Potrebbe

anche divenire un'ombra,sto parlando dell'archetipo che si deve

prendere come prerequisito per diventare maestro delle ombre di teflamm

del manuale dell'irraggiungibile est del forgotten realms.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non credo che il Demilich sia un archetipo fattibile (è troppo potente), ma, anche se fosse, ricorda che essendo immune alla magia non funzionerebbero incantesimi protettivi, a bersaglio e personali come anche "contingenza"! Io non rischierei così tanto.

2) Il verme che cammina è uno dei miei archetipi preferiti, che puoi ottenere con la procedura e la cerimonia descritta nel libro dei livelli epici. E' estremamente potente e la consiglerei solo per campagne MOLTO difficili con PG a livelli MOLTO alti.

3) Il lich calza a pennello col true necromancer ed è una buon archetipo (soprattutto se sai giocarti bene il filatterio).

P.S.

Ricorda di non lasciare il piano in cui risiede anche il filatterio, altrimenti se muori rimani intrappolato e non puoi farvi ritorno.

4) Per la mummia maggiore sul manuale "Dei e Semidei" ricorda di convertire da 3.0 a 3.5 se giochi in quiest'ultima, e poi valuta se sia il caso di giocarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm... si vede proprio che i pg malvagi non sono pane per i miei denti :rolleyes:

dato ke il mio gruppo si appresta ad ingrossare le fila dell'esercito del male (ladro, paladino e guerriero diventeranno guardia nera, assassino e difensore nanico malvagio...) temo per la mia incolumità ;-) ma soprattutto voglio partecipare alla distruzione generale che hanno intenzione di effettuare :twisted: :twisted:

il background l'ho messo giù (leggi l'ho scaldato ;-) ) in due minuti, appena mi è venuta l'idea della ninfa... ancora c'è tanto tempo e probabilmente migliorerà parecchio (spero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di non diventare un non morto! La ragione? Metti che un necromante più potente di te riesce a controllarti, o peggio un chierico riesca a distruggerti? (ricorda l'esistenza del dominio del sole)

Altro consiglio: attendi di diventare un potente e subdolo true necromancer (epico) e poi comincia a ricercare incantesimi epici che ti trasformino o ti potenzino (con un archetipo diverso da quelli che cambiano il tuo TIPO in non morto, tipo il verme che cammina).

chiedo scusa per la ripetizione di "tipo" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questi progetti a lungo termine da te citati (ladro diventerà assassino -> paladino diverrà guardia nera -> guerriero diventerà difensore nanico) sono troppo affrettate; scusatemi io non capisco questa cosa,partite già con il presupposto che diverrete "quella" cosa?Cioè a casa mia le classi di prestigio si conquistano con le unghie e con i denti,non è che apro il manuale,

vado dal master (che ora sono io lol) e gli dico "Sai,ho intrapreso la cdp de tal de talis".A mio modo di vedere è solo una cosa per il divertimento dello spaccare (dicesi pp in questi casi?) tutto quello che si ha difronte.Poi se il master concede che vi facciate i viaggi ancora prima di aver intrapreso la classe base,beh,

allora non farebbe per me una cosa simile =P

Poi se a voi piace,beh tanto meglio.

Ad ogni modo una ninfa è una bella cosa da interpretarsi,

il gruppo poi lo chiamerei fox hound e andrei a fare atti terroristici =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che questi progetti a lungo termine da te citati (ladro diventerà assassino -> paladino diverrà guardia nera -> guerriero diventerà difensore nanico) sono troppo affrettate; scusatemi io non capisco questa cosa,partite già con il presupposto che diverrete "quella" cosa?Cioè a casa mia le classi di prestigio si conquistano con le unghie e con i denti,non è che apro il manuale,

vado dal master (che ora sono io lol) e gli dico "Sai,ho intrapreso la cdp de tal de talis".A mio modo di vedere è solo una cosa per il divertimento dello spaccare (dicesi pp in questi casi?) tutto quello che si ha difronte.Poi se il master concede che vi facciate i viaggi ancora prima di aver intrapreso la classe base,beh,

allora non farebbe per me una cosa simile =P

Poi se a voi piace,beh tanto meglio.

Ad ogni modo una ninfa è una bella cosa da interpretarsi,

il gruppo poi lo chiamerei fox hound e andrei a fare atti terroristici =P

Non è così semplice, infatti il master mi ha negato un paio di classi di prestigio xkè non erano adatte al background... le CdP le abbiamo scelte in anticipo per poter soddisfare i requisiti e comunicarle al master, ma sarà proprio lui (che conosce tutti i nostri background) a decidere praticamente tutto il resto. Mi sembra corretto cominciare a fare dei piani in anticipo, altrimenti si finisce veramente che un bel giorno mi sveglio e decido che sono un assassino. Per il paladino ovviamente è diverso, ma in ogni caso ce la stiamo mettendo tutta per farlo incacchiare (l'altra notte l'abbiamo ammanettato a un cadavere :whistle: immagina il risveglio :sarcastic_hand: :sarcastic_hand:)

Poi credo che anche questo sia gdr... decidere in base ai propri gusti... e compiere i suddetti atti terroristici... ah no quello è un optional

Cmq la ninfe, driadi e simili mi hanno sempre ispirato, ecco xkè il PG ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paladino dovrebbe accopparvi tutti, visto che siete malvagi, e non dovrebbe minimamente pensare a diventare guardia nera, dato che essendo paladino al momento non pensa ad altro che ammazzarle le guardie nere...

Non si parte decidendo quale CdP si farà, ma si parte scegliendo la classe base da portare avanti...

Se poi si dovesse, in un futuro molto lontano, incontrare esponenti di quella CdP o raggiungere, per le vicende del gioco, una condizione che permette di aspirare ad una CdP, allora e solo allora si potrebbe pensare alla CdP...

E mi meraviglio che il DM vi permetta un simile ragionamento da metagame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Mad Master abbiamo il filo telecinetico =P

Era questo il mio discorso,cambiando qualche parola.

Comunque,soddisfare prerequisiti per avere prima la classe di prestigio,

ragionare a lungo termine, e tutti questi comportamenti a casa mia (e a questo punto anche a casa di Mad) sono da metagamer.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che avete torto, anzi...

ma noi abbiamo preferito giocare così, chiamatelo metagame o pp non è fondamentale come si chiama, ma noi ci divertiamo così... è vero, non è puro gdr ma non facciamo mica hack'n'slash alla diablo.

Il giocatore del paladino ha fatto una sua storia con un suo personaggio, e vuole vivere quella storia. Egli vorrebbe che ad un certo punto delle avventure il suo personaggio diventasse guardia nera. Il master è d'accordo, e deciderà lui quando, come ecc... poi è ovvio che finchè è paladino si comporta da tale (a scanso di interpretazioni errate, non è che il paladino si è scritto l'avventura, mettiamo in chiaro ;-) ). è vero che non è gdr al 100%, ma credo che D&D sia così bello perchè totalmente personalizzabile, in fondo noi non giochiamo molto (1 volta a settimana se va bene) e ruolare come si deve richiederebbe più tempo e/o pazienza.

Poi, in fin dei conti, ci divertiamo e credo che questa sia la cosa più importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...